pagata 2300 euro, vendo a 1800. la bici ha solo 400km ma ha problemi alla centralina o alla batteria (la parte piu costosa della bici) ho allungato la catena perchè ho cambiato il pignone, il suo originale non so piu dov'è quindi dovete anche comprarvelo se ne sentite la necessità, la sua catena originale l'ho distrutta nel tentativo di aprirla con lo smagliacatene tipo giocattolo della deacathlon, LA CASA MADRE GARANTISCE 140 KM DI AUTONOMIA ma in realtà dopo 30km restate col cancello da trainare fino a casa, il cambio è il prestigioso nexus 8, quello che cambia quando vuole lui, ha alcuni graffi da incuria, ho messo un bel contachilometri della sigma ma quello me lo smonto e me lo tengo io eventualmente perchè è l unica cosa che va beneil prezzo non è trattabile, non rispondo ai messaggi in privato (non cerco l'anima gemella) ed ha volte neanche a quelli in chiaro. benvisti i perditempo
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
scusate ho sbagliato ed ho messo un h in più nella concitazione
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
... la bici ha solo 400km ma ha problemi alla centralina o alla batteria (la parte piu costosa della bici) ...
scusa CO2 ma non esiste una cosa chiamata "garanzia"?
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
In realtà è la kalkhoff che lo lascia: si è sentita tradita per una bici di facili costumi (e di una altra marca per giunta). Dopo che Claudio02 ne aveva decantato le quasi magiche virtù di lunghe pedalate a velocità proibite, di avventurosi viaggi anche in due ...
... ed allora ecco la ribellione e la kalkhoff che si impunta nel non passare i 30km , che richiama le attenzioni del fedifrago.
e per tutta risposta lui che fà?
chiede pubblicamente di abbandonarla e per di più per denaro ...
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
piano...piano...io vendo la agattu,la proconnect fa i 40 per 70km. la terza bipa non è ancora pronta...e qui devo dar ragione a pix, sento già delle vibrazioni positive, quell emozione che ti fa sentire un gusto metallico in bocca (forse è colpa dei sali di litio...) è la biochimica della bipa, l'amore scatta nel momento in cui l'inguine si appoggia al morbido supporto centrale...e non capisci più niente, ti disinteressi del lavoro, degli altri sport, hobby, carriera, vuoi solo partire con lei con lo smart in tasca per poi ribaltare tutte le foto in jobike ed aspettare che barba, jwc6kg90, dipi, pix, gabyzio, bengi, oscar, daniele, eugenio, millemiglia, dasti, windmilking, india, t4r, elle, gigi35, elettroneofita ecc ecc ..ti nutrano con una frasetta ad effetto..e poi:
1- soddisfatto il bisogno di esibizionismo 2- soddisfatto il senso del potere 2bis- soddisfatto il fattore ossessivo-compulsivo 3- l’affermazione di sè 5- la compensazione di un vuoto interiore 6- il non sentirsi più soli (perchè c’è un folto pubblico di jobikers che ti guarda) 6bis- protezione dell ambiente 7- quello che non oso dire
ah...adesso dovete anche lavarla, stamattina ho visto i cachi in mezzo ad un campo. ne ho mangiati 18
Immagine:
233,28 KB
...................ATTENZIONE................... Sconsiglio a tutti i jobikers di acquistare la bici di C02 perché il numero di targa è segnato nel libro nero di tutti gli agricoltori infatti è stata notata nelle vicinanze di campi da cui sono sparite mele, pere, cachi ect etc (arance no che quelle le ruba al mercato)
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
..ti stavo aspettando gaby. sei piu rapido degli amministratori quando scovano bob...
Se per quel prezzo aggiungi alla bici un cucciolo di gatto "Ashera" la compro io!
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
cos'è una tigre? comunque no, agli amici non la vendo
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
dipi..gaby ha ragione.cheffai t'azzitti? l'ho messa un po troppo sul piano gogliardico lo so, ma non puoi non dire la tua
dipi..gaby ha ragione.cheffai t'azzitti? l'ho messa un po troppo sul piano gogliardico lo so, ma non puoi non dire la tua
In realtà non ho elementi per dire che il problema lamentato rientra pienamente nella fisiologia ma... Parliamo di una batteria con 56 celle cilindriche Panasonic CGR18650CG della serie PSS (l'ultima serie è invece la NNP con le celle NCR-18650A che dovrebbero essere installate sulle 25Ah) Queste celle hanno caratteristiche buone ma Panasonic dichiara:
"Dedicated to support various types of mobile equipment with its high-energy density" Applications: Cellular phone, Note PC etc DVC/DSC/DVD/Portable LCD TV etc. Portable CD player, MD player,Semiconductor-driven audio etc
Questo fa pensare che le ottime qualità si appannano un pò quando il carico applicato è elevato. Il primo a lamentarsi è stato Tino, ma nel suo caso c'era l'attenuante del fatto che la sua Proconnect S non è limitata e ha un software orientato alle massime prestazioni. Immagine:
48,56 KB
Quando si applica un carico le celle droppano: la tensione a cui le celle erogano si abbassa, tanto più quanto maggiore è la richiesta, la centralina compensa il calo di tensione aumentando la richiesta di corrente alla batteria (finchè queste sono in grado soddisfano) ma la conseguenza è che i Wh erogati si riducono progressivamente. Pare che questo problema, dai primi feedback di utenti tedeschi, riguardi anche le nuove batterie Bosch da 400Wh (un utente ha rilevato che droppa fino a 25v...
Qualche immagine descrittiva
118,12 KB
148,8 KB
29,36 KB
35,2 KB
36,4 KB
27,02 KB
La prima immagine dice che ha 18Ah e promette 112km di percorrenza ed avendo 1100cicli a disposizione promette una vita operativa di ben 123200km. Ho sempre ritenuto che fosse una esagerazione.
Io non l'ho mai comprata perchè non mi serve innanzitutto ma anche perchè mi oriento sempre verso prodotti ultracollaudati, penso che il Gruppo Derby, non avendo un rapporto provilegiato con Panasonic come invece ha Flyer, si è trovata in difficoltà con gli approvvigionamenti con i giapponesi ed ha cercato alternative: infatti ha messo in catalogo prodotti con motore Bosch e Dahum e le Panasonic sono state messe in minoranza nel catalogo, ed ha pensato bene di chiedere a Panasonic solo i motori facendosi allestire le batterie da BMZ in Polonia con le celle di cui sopra. Queste celle sono ottime come densità di energia, durata e sicurezza ma, a quanto pare, soffrono particolarmente se scaricate ad elevate correnti, soffrono nel senso che per l'effetto Peukert i Wh effettivamente erogati si riducono in maniera sensibile. Questo fa pensare che siano più adatte ad altri utilizzi (che Panasonic come ho detto sopra chiarisce bene) anche se il costo abbordabile, il fatto che promettono una lunga durata e che se non usate al massimo dell'assistenza hanno comunque una buona autonomia (se non ricordo male tu stesso parlavi di 60-70km) le rendono comunque interessanti. Probabilmente nell'uso su Pedelec la capacità che effettivamente è in grado di erogare è di 15Ah +/- 10% infatti chi possiede anche la Flyer da 16Ah dice che più o meno ha una autonomia analoga o solo leggermente inferiore. Pare che le ultime BMZ 25Ah e anche le 21Ah - 25Ah Vision siano migliori ma è ancora presto per dirlo
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Volevi il parere di dipi? Eccoti sistemato! il parere a dipi glielo dovevi chiedere prima di comprarla, ormai... suvvia non ti scoraggiare, come ha postato dipi esistono in commercio delle batterie performanti, cosa vuoi che sia per te che hai anche il fotovoltaico.
Certo che se Imayoda sta leggendo questo thread se la starà godendo di brutto
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Certo che se Imayoda sta leggendo questo thread se la starà godendo di brutto
se serve per farlo tornare io non ho problemifar ridere è un opera meritoria
Molto interessante quello che ha scritto dipigi. Anche io, da possessore della 18Ah, confermo che ha prestazioni di poco superiori alla 12Ah. Recentemente ne ho fatto un intenso uso visto che non avevo più la 12Ah e mi attestavo sui 40 km su percorsi non pianeggianti. E quando ho rimesso su la 12Ah nuova sulla flyer ho anche notato un leggero maggiore spunto in partenza che mi ha un po' sorpreso (sulla proconnect però questa differenza tra le 2 batterie non l'ho notata). Ma soprattutto si scrive goliardico e non gogliardico
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
iw6cpk ha scritto: Ma soprattutto si scrive goliardico e non gogliardico
Immagine:
469,61 KB
dipigi ha scritto: Il primo a lamentarsi è stato Tino, ma nel suo caso c'era l'attenuante del fatto che la sua Proconnect S non è limitata e ha un software orientato alle massime prestazioni.
Confermo. Ho potuto ovviare all'erogazione massima costante del motore (anche in ECO) utilizzando una pedalata ad alta frequenza, come suggeritomi dal mitico Bengi. Così facendo ho raddoppiato l'autonomia delle mie 18Ah.
Quindi, Tino, che distanza riesci a percorrere in piano? A quale cadenza?
ciao e grazie
Sfruttando al massimo la batteria potrei arrivare a 75-80 km., andando alla velocità di 29 km/h con una cadenza di 90-95 pedalate al minuto. Aumentando la cadenza e diminuendo la velocità a ca. 27 km./h sono sicuro che otterrei anche risultati migliori.
Quindi, Tino, che distanza riesci a percorrere in piano? A quale cadenza?
ciao e grazie
Sfruttando al massimo la batteria potrei arrivare a 75-80 km., andando alla velocità di 29 km/h con una cadenza di 90-95 pedalate al minuto. Aumentando la cadenza e diminuendo la velocità a ca. 27 km./h sono sicuro che otterrei anche risultati migliori.
Ringrazio Bengi.
assistenza low?
dichiaro concluso l'esperimento pratico: la sincerità e l'etica sta al guadagno economico come il cristiano all'eretico, l'ebreo alla gestapo, il nero al ku klux klan. probabilmente se avessi taciuto i problemi, se avessi usato la retorica per presentare il prodotto (la retorica intesa come arte o tecnica della persuasione) avrei venduto la bici. chi legge non desidera solo che il prodotto sia presentato per le sue qualità o funzioni intrinseche, ma si mostra desideroso che il messaggio "pubblicitario" susciti una reazione, un’emozione positiva, desidera che il prodotto vada incontro alle sue attese, alla immagine che si era costruito dentro di se del prodotto, senza nessun inconveniente o difetto ..ed ovviamente questo non coincide con la realtà, che nel 99,9% dei casi viene taciuta dal venditore..a parte in questo piccolissimo post in cui il lettore legge...sorride...e subito clicca sulla crocetta in alto a destra pensando "tienitela!"
qlc considerazione di fine discussione: 1)Non ho assolutamente capito se claudio02 voleva sul serio vendere il gatto sardo oppure no 2)La foto dei cachi, dove? Si vedono le colline, a E o ad O della citta'? 3)Io non capisco tutto quello che dice dipigi, ma me ne fido ciecamente
ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X) Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
dichiaro concluso l'esperimento pratico: la sincerità e l'etica sta al guadagno economico come il cristiano all'eretico, l'ebreo alla gestapo, il nero al ku klux klan. probabilmente se avessi taciuto i problemi, se avessi usato la retorica per presentare il prodotto (la retorica intesa come arte o tecnica della persuasione) avrei venduto la bici. chi legge non desidera solo che il prodotto sia presentato per le sue qualità o funzioni intrinseche, ma si mostra desideroso che il messaggio "pubblicitario" susciti una reazione, un’emozione positiva, desidera che il prodotto vada incontro alle sue attese, alla immagine che si era costruito dentro di se del prodotto, senza nessun inconveniente o difetto ..ed ovviamente questo non coincide con la realtà, che nel 99,9% dei casi viene taciuta dal venditore..a parte in questo piccolissimo post in cui il lettore legge...sorride...e subito clicca sulla crocetta in alto a destra pensando "tienitela!"
... ma dai, l'annuncio era davvero convincente, la tua sincerità sarebbe stata premiata! Il problema era solo il prezzo!... troppo basso sembra una tipica truffa da annuncio in rete...
1) si è in vendita 2)...a sud.. 2)dipigi ti direbbe di comprarla ad occhi chiusi...
@ecocar: