Autore |
Discussione |
|
marcojr
Utente Normale
Toscana
68 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 07:09:49
|
mi sono imbattuto in questo brutto anatroccolo del futuro venuto dal passato!! http://it.m.wikipedia.org/wiki/Sinclair_C5#section_9
cercate anche su youtube!!! per essere uscito nel 85 era davvero futuristica la visione del sig sinclair.... mi e' venuta la voglia di trovarlo uno da tenere per collezione vista la particolare storia e rarità del mezzo.
|
iphone.riparo@yahoo.it |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 08:19:56
|
| Messaggio di marcojr
mi sono imbattuto in questo brutto anatroccolo del futuro venuto dal passato!! http://it.m.wikipedia.org/wiki/Sinclair_C5#section_9
cercate anche su youtube!!! per essere uscito nel 85 era davvero futuristica la visione del sig sinclair.... mi e' venuta la voglia di trovarlo uno da tenere per collezione vista la particolare storia e rarità del mezzo.
|
Ciao
all'epoca fu un fallimento epocale, vuoi per le batterie , vuoi perchè i tempi non erano maturi. Sinclair era indubbiamente un genio , ma non del marketing. Comunque adesso hannoun discreto valore, un esemplare in buone condizioni va sulle 1000 sterline ...
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 08:27:10
|
Pensa che Sir Steve Sinclar era un artista nel raccogliere fondi per il C5 raccolse quacosa come 12 Mln di sterline dell' epoca !!! |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 11:02:18
|
E' orrendo |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 15:57:12
|
Mamma, le giornate che ho passato a studiarlo 5 anni fa!!!... su subito.it ce n'erano alcuni in vendita a prezzi da alto collezionismo. Questa tremenda idea è riuscita da sola a mangiare tutta l'immensa ricchezza prodotta da uno dei primi personal computer di larga diffusione (lo zx spectrum della sinclair). Per progettare il telaio di questo trabiccolo Sir Sinclair era andato alla Lotus, cioè da Colin Chapman, che in cinque minuti gli ha disegnato una Y d'acciaio e si è fatto pagare una carriolata di sterline. La progettazione e la messa in produzione era costata 12.000.000 di sterline e nel giro di un anno si è arrivati al fallimento e alla perdita di altri 8.000.000 di sterline. Morale: non basta cagare soldi per fare cose geniali. Proporre un veicolo del genere nel paese più piovoso d'Europa già la dice lunga... poi bastava usarlo per una settimana per capire che era un concentrato di difetti, ma Sir Sinclair di sicuro non l'ha usato per più di 10 minuti di fila... Non vedo l'utilità rispetto ad una bicicletta... Sir Sinclair ha perso l'occasione di inventare la bipa per tutti... con le sue credenziali economiche sarebbe stato un successo enorme e forse oggi il traffico nelle città sarebbe diverso... |
ecocar |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 16:05:43
|
| Messaggio di marcojr
|
A livello collezionistico è invece un eccellente investimento di valore storico ed economico, divertente per qualche giretto in piano, ma bisogna fare attenzione a non danneggiarlo (basta un graffio per dimezzarne il valore). |
ecocar |
|
|
|
Discussione |
|