Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 odio la macchina
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 20:07:17  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Oggi giornata di sciopero della benzina.
Non ho lo scooter per adesso, la bipa non mi basta per la mia giornata lavorativa odierna, devo prendere la macchina.

8 e mezza di mattina, coda di un isolato e mezzo al benzinaio davanti casa mia
Proseguo per andare dall'altra parte della città, traffico superiore al resto della settimana, anche chi non prende mai la macchina è uscito per fare benzina.
Gente che si butta da una parte all'altra della strada senza guardare gli specchietti, senza mettere frecce (due mesi fa ho distrutto lo scooter per una vecchietta che ha fatto queste due cose assieme)
Macchine in doppia fila, ma non verso il marciapiede, a un metro se non più dalla macchina parcheggiata bene!
Quelli che tentano di superarti da destra o da sinistra, su una strada a doppio senso in cui a malapena passano due macchine...
Faccio finalmente benzina, stranamente in questo benzinaio non c'è nessuno, dall'altra parte della strada una coda di almeno 50 macchine.
Ho notato che ci sono tre categorie di automobilisti con la febbre da sciopero di benzina: quelli che la devono per forza fare sulla strada per andare a lavoro, quelli che vanno al benzinaio più economico facendo code di mezz'ora, quelli che vogliono fare la tessera fedeltà proprio oggi...
30 euro di benzina...mi dureranno 3 giorni caxxo. Velocità media manco 20 all'ora per fare 100 km...5 ore seduto in una caxxo di macchina.
Oggi ho proprio voglia di farmi una bici che supera di molto i limiti e fancxlo alle multe e/o al sequestro del mezzo! Mi conviene lo stesso sia a soldi che a sanità mentale!

Scusate lo sfogo ma penso possiate capire

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 20:20:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
ti capisco

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 20:22:03  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
E' il progresso, ragazzi.

Bicifacile

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 22:15:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
basta anche una bipa a norma per sentirsi subito felici nel traffico

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 22:21:31  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
...ma se poi fuori dal traffico si muovesse un po' più "vivacemente"...saresti ancora più felice...

In Vino Rident Omnia

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 22:54:32  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Eh...dipende quanta fretta hai... quando uso lo scooter tengo anche una media di 40 in città... più che altro lo devo fare per lavorare...
Con la bipa legale riesco a fare la media dei suoi dati di targa (24-25 kmh)...
Non sto dicendo che i 25 siano poco, anzi... dovessi fare solo la strada da casa a lavoro mi basterebbe... ma il mio lavoro è fare tanta strada...di fretta...

albistreet
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 22:59:19  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato
sciopero dei benzinai....????
chissenefrega!!! non lo sapevo neanche....viva la bici
se basta ....naturalmente!

brompton s2l
revamping capodivento fixed

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 22:49:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Beh Micheluzzo allora non ti serve una bipa veloce ma uno scooter -magari elettrico - così saresti più sicuro alle velocità superiori ai 25 e più protetto in caso di urto anche da un casco che ha una resistenza ben diversa da quella dei ciclisti
E avresti una affidabilità che non si misura in decine di centinaia di km ma di centinaia di migliaia

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 01:13:35  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Certo lo so, pix...

ma ultimamente lo sconforto fa da padrone...dove ti giri giri partono sempre troppi soldi, uno scooter elettrico decente sono 3.000 e passa euro, uno scooter normale qualcosa meno ma poi si spende in benzina...la macchina lasciamo stare...
lo sfogo era che nel bene o nel male siamo (o almeno io) legati sempre allo stress da "trasporto"

in ogni caso stai dando troppa importanza alla frase sulla bici nel primo post, era uno sfogo giornaliero con una punta di amarezza su quanto ci fanno strapagare gli altri mezzi di trasporto.

ah a proposito... dei 30 euro messi ieri ne ho consumati 20... e rimessi 20 oggi dato che buona parte dei benzinai alla fine era aperta...
fino a sabato avrò speso 50 euro... un mese e mi ci farei la batteria della bipa...

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 07:50:33  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ieri dovevo sbrigare alcune commissioni,
solitamente lo faccio in BiPA ma visto che ero andato a prendere i bimbi a scuola per portarli a fare sport ho preferito proseguire con la macchina: ALLUCINANTE!
a fare tutto ci avrei messo mezz'ora in bici, in macchina ci ho messo due ore ...
Ma come fa la gente "normale"?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 08:52:07  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Ieri dovevo sbrigare alcune commissioni,
solitamente lo faccio in BiPA ma visto che ero andato a prendere i bimbi a scuola per portarli a fare sport ho preferito proseguire con la macchina: ALLUCINANTE!
a fare tutto ci avrei messo mezz'ora in bici, in macchina ci ho messo due ore ...
Ma come fa la gente "normale"?

Giornate di caos assoluto, martedì per tornare da lavoro a casa (zona semicentrale di Roma - Castelli Romani) e fare un tragitto che senza traffico si percorre in mezz'ora e col traffico ordinario in un'ora - un'ora e un quarto... CI HO MESSO TRE ORE E MEZZA!
Nonostane la pioggia ed il freddo intenso, ho avuto voglia di lasciare l'auto parcheggiata nell'ingorgo e tentare il rientro a casa con la fida bipetta che avevo nel portabagagli!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 09:48:38  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Che ormai là fuori sia una giungla d'asfalto è un fatto assodato, come potrebbero testimoniare i tanti ciclisti che ora stanno due metri sotto terra. Aggiungo che usare la macchina imbarbarisce, rende nervosi, bramosi di arrivare il prima possibile, instilla frustrazione e intolleranza verso il prossimo. Con la bici è l'opposto. Pedalare scarica la tensione, la sicurezza che nessun ingorgo ci potrà fermare rende sicuri e non si sente più il bisogno atavico di arrivare prima possibile ma solo quello di assaporare minuto per minuto ogni singola pedalata.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 10:16:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Quello che non ti uccide ti fà diventare più forte, ti tempra..dopo anni e anni di attività fisica a 360° incluso il viaggiare in bici con ghiaccio neve caldo freddo, acqua o sole..fa sentire un..

Immagine:

48,12 KB

SUPERMAN!!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 10:28:32  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Basta perfino una Brompton senza motore che quando la chiudi te la porti in salotto
E' quello che faccio io quando vado in centro...quando arrivo, la parcheggio...nel portaombrelli dell'ingresso...

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 10:54:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
prima sono andato alla posta, 3 km a piedi con -2! sembrerebbe un non senso avendo una macchina a metano che fa 25km con un euro, eppure superato il primo km ho sentito chiaramente i benefici:

-l'allenamento mantiene i muscoli forti, elastici e scattanti, permettendoci di assumere una corretta postura

-favorisce una buona flessibilità delle articolazioni, riducendo così la possibilità di infortuni

-aiuta a mantenere in buona salute le ossa perché favorisce la loro mineralizzazione

-stimola e sviluppa il cuore e la capacità respiratoria dei polmoni. Questi organi svolgono due funzioni importantissime: il cuore fa circolare il sangue, che trasporta l'ossigeno, altre sostanze utili ed energia in tutto il corpo

-ha effetti positivi sulla capacità dell'organismo di difendersi dalle malattie

-aiuta a prevenire il sovrappeso. I grassi sono "riserve di energia", ma quando si accumulano troppo creano una situazione di sovrappeso (o addirittura di obesità), che è dannosa per l'organismo poiché i muscoli, il cuore, i polmoni e gli altri organi fanno fatica a svolgere tutte le loro funzioni. L'attività fisica "brucia i grassi", ossia li ritrasforma in energia per correre, saltare, nuotare, sciare, impedendo il loro accumulo

-fa crescere anche la mente

-quello che non oso dire.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 11:06:19  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

L'auto? Purtroppo un male a volte necessario!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 11:13:20  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Per fortuna io ho un tragitto casa lavoro veramente breve. Praticamente assenza quasi totale di veicoli.
Per assurdo però, ora che posso utilizzare l'auto, dopo due mesi avrò ritardato sul lavoro almeno 5 giorni, con la bipa in un anno, mai !!!!!
La cosa ha dell'incredibile pure per me però è così.
Sta di fatto che comunque appena posso continuo ad utilizzare l' amata Bipa.
Freddo polare e neve, non mi hanno di certo fermato!
È proprio vero, la bici mette una serenità mentale impressionante.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 11:48:36  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
quotone x fabio

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 13:22:49  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Stamattina 2 giri completi della città... quasi 70 km in 4 ore di macchina, solo percorsi cittadini...probabilmente in bici ne avrei fatti una 15ina in meno...
Con uno scooter elettrico non ci starei con la batteria...o almeno, sarei sempre col rischio di fermarmi dall'altra parte della città...e con lo scooter non si può pedalare...ci sarebbe il vectrix che costa quanto 4 scooter normali...
Mannaggia alla vita da città...

E domani nevicherà qui a Torino...i soldi per le gomme da neve non li spendo e non li posso spendere, ovviamente non hanno ancora pensato di fare prevenzione spargendo il sale... a parte le zone cosiddette "ricche".
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.