Autore |
Discussione |
|
xlniko
Nuovo Utente
Val D'Aosta
29 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 20:43:40
|
Carissimi, un saluto a tutti. Sono Luca di Aosta e, a causa vostra che mi avete contagiato, ho permutato, tramite mio fratello che lavora in un negozio di cicli in città, la mia bici da corsa con una Haibike EQ Xduro Cross con batteria 400W e, naturalmente, motore Bosch... Sono principalmente un mountain biker (uso una 29" Niner Jet 9), ma ho deciso di prendere anche una "bipa" per recarmi al lavoro per due motivi: 1) per non arrivare marcio di sudore in ospedale (dove lavoro) tutti i giorni (casa-lavoro 10+10 km, fino a 25+25 4 mesi l'anno) 2) per non essere vincolato nell'abbigliamento più tecnico (scarpette da bici, pantaloni imbottiti, ecc) dovuto all'uso della bici da corsa, dato che la MTB non la uso mai su asfalto. Se a tutto ciò aggiungiamo che a gennaio nascerà il mio piccolino e che amici mi hanno regalato uno splendido carrellino porta bimbo... credo che mai occasione fu migliore! Inolte l'AUSL per la quale lavoro ha aperto a luglio un altro centro satellite a 25 km di distanza, raggiungibile tramite ciclabile: a settembre ed ottobre mi ci sono recato in bici da corsa, ma gli ultimi 5 km sono in piena salita e ogni volta arrivavo sudato da fare schifo. Nonostante la doccia continuavo a sudare come un vitello sotto il sole per altre 2 ore... quindi: soluzione bipa!! Non vedo l'ora che sia gennaio, primo per il bimbo, secondo per la bicicletta! So già che, nonostante il freddo, sarò a -10 gradi in giro per provarla!!
Ultimo, ma non meno importante, il motivo economico: girare in bipa, anche se la mia auto va a GPL, sarà un grande risparmio, una volta ammortizzato il suo costo (ma calcolo che la bici da corsa la usavo pochissimo, quindi ci ho solo investito poche centinaia di euro).
Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli che ho trovato su questo bellissimo Forum!
Immagine:
48,86 KB
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 20:50:54
|
Meravigliosa. |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 21:00:35
|
Bellissima bipa! Complimenti!
Forse per l'uso quotidiano andava meglio una trekking (parafanghi, fanali, portapacchi ...) ma fai sempre in tempo ad aggiungerli.
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 21:59:13
|
Complimenti per la bipa, ma soprattutto per l'argomentazione con la quale hai motivato l'acquisto! Hai capito perfettamente l'utilità ed il senso della bipa. Ne avrai grandi soddisfazioni! Se poi ti interessa anche una bipa per la pioggia ed il freddo, chissà che un giorno o l'altro si riesca a produrre anche questa: http://www.youtube.com/watch?v=dU_WAyQNpDo (nota la bimba seduta dietro...) Auguroni per il piccolino! |
ecocar |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 22:13:41
|
Benvenuto e complimenti per la bellissima bipa e per il proposito che qui condividiamo in tanti !!!!!!
Non lasciarci senza le tue considerazioni e senza il racconto del tuo utilizzo |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36167 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 22:23:25
|
Bel mezzo, se lo hai acquistato per colpa nostra sono ancora più felice! |
|
|
xlniko
Nuovo Utente
Val D'Aosta
29 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 22:29:11
|
Grazie a tutti! Appena a gennaio arriverà, non mancherò di fare una recensione e delle foto particolareggiate! Grazie per il benvenuto e per gli auguri, non mancherà modo di essere in vostra compagnia! |
|
|
xlniko
Nuovo Utente
Val D'Aosta
29 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 22:32:04
|
| ecocar ha scritto:
Complimenti per la bipa, ma soprattutto per l'argomentazione con la quale hai motivato l'acquisto! Hai capito perfettamente l'utilità ed il senso della bipa. Ne avrai grandi soddisfazioni! Se poi ti interessa anche una bipa per la pioggia ed il freddo, chissà che un giorno o l'altro si riesca a produrre anche questa: http://www.youtube.com/watch?v=dU_WAyQNpDo (nota la bimba seduta dietro...) Auguroni per il piccolino!
|
Spettacolo! Non fosse per il Renault Master (o Opel Vivaro) che per poco non se li carica entrambi...!!! In pratica è una Renault Twizy con i pedali!!! E che accelerazione!! |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 01:14:23
|
Benvenuto! |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 07:47:04
|
Benvenuto, vedrai come sarà piacevole andare al lavoro in bici, io lo faccio da 4 anni e mezzo e mi chiedo come potrei farne a meno... Sulla Bici quoto Bengi è spettacolare ma con il portapacchi per uno zainetto, i parafanghi per quando piove e magari anche le luci sarebbe meglio. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 08:21:53
|
bella, bella
ovviamente gli accessori da aggiungere, eventualmente, saranno in funzione delle tue necessità
tante belle pedalate assistite!
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 08:37:52
|
benvenuto e complimenti per la tua filosofia, augurissimi per il bimbo, la bipa che hai preso è di qualità e sarà all altezza delle tue aspettative. ps: il modello piace proprio a tutti tranne me |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 08:56:21
|
Benvenuto tra gli elettropedalatori...e con che bipa!! spettacolare! |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6230 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 09:09:42
|
Auguri doppi, tripli e quadrupli, soprattutto per la famiglia che si accresce, e poi per il bellissimo mezzo elettromeccanico! Immagino già le belle foto della bipa su una ciclabile innevata... mi raccomando, catarifrangenti, luci idonee e vestiti (o soluzioni idonee sopra i vestiti) di colori sgargianti ...che se su questa candida e bellissima bipa ti vesti di bianco dalle tue parti in inverno probabilmente rischi di avere la visibilità che dalle mie ha l'"uomo grigio" su asfalto in notturna... |
|
|
xlniko
Nuovo Utente
Val D'Aosta
29 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 00:37:38
|
Certo, safety first!! Sono un fanatico del caschetto e delle misure di sicurezza!!
Questa mattina mi arriva un sms da mio fratello: "Passa in negozio prima che puoi che ho una Haibike Bosch di un cliente... da sboro, fa paura!!" In effetti sono passato a vederla, una EQ XDuro Xr 29"... davvero un bel mezzo! quello che ho potuto vedere (per quel poco che si può pedalare in un negozio di biciclette) è che senza modalità assistita non sembra esserci nessunissimo tipo di resistenza alla pedalata! E, per contro, in modalità TURBO fa veramente paura, ha un'accelerazione notevole!! Non vedo l'ora di mettere le chiappe sulla mia, neve o no, e postare le mie impressioni! Anche ciclisticamente Haibike mi è sembrata all'altezza di altri marchi più blasonati! Beh, vedremo!
Ancora grazie a tutti per la calorosa accoglienza! PS: Per i BOSCHIMANI (sarebbe meglio chiamarli BOSCHIPEDI): mio fratello mi ha detto che in primavera il suo capo lo manderà ad un corso di aggiornamento sui motori Bosch. Credo ci saranno discussioni interessanti da intavolare, a quel punto! |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 08:27:54
|
Mi aggiungo anch'io al Benvenuto: aspettiamo presto impressioni sulla bipa e magari indicazioni sulla nuova batteria! |
|
|
|
Discussione |
|