Autore |
Discussione |
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 09:08:48
|
I miei figli hanno raggiunto i sette anni, età che mi impedisce di portarli in bici sul seggiolino ed anche di farmi accompagnare nel traffico con la loro bici, troppo pericoloso. Sapreste dirmi se esiste qualche modello di bicicletta tipo tandem o anche standard ma con un qualche tipo di sistema per trasportare in sicurezza un bambino? Grazie.
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36174 Messaggi |
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 10:06:49
|
Ti ringrazio, la conoscevo e piace molto anche a me, però temo che nel traffico cittadino sia pericolosa. Cercavo qualcosa con unico telaio e due posti a sedere.
|
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 10:11:03
|
Qualcosa tipo la microbike tandem, ma muscolare, ad elettrificarla provvederei io. |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 15:35:19
|
Io faccio così, però non so fino a che punto sono in regola, forse i velocipedi a due posti devono essere omologati (al contrario di quelli monoposto): http://www.youtube.com/watch?v=dU_WAyQNpDo (mia figlia è seduta dietro) e se piove si è riparati.
Ecco qui sotto la carrozzeria non finita per far vedere la posizione di seduta. Mio figlio di 6 anni si diverte molto e sta comodo. Nel traffico cittadino servirebbe un paraurti o un bauletto per maggiore protezione da urti posteriori... comunque si è un po' più protetti che in bici (almeno si è dentro una gabbia di acciaio), ma si è meno agili per schivare le auto...
Immagine:
994,08 KB |
ecocar |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2012 : 12:09:30
|
| ercole67 ha scritto:
Qualcosa tipo la microbike tandem, ma muscolare, ad elettrificarla provvederei io.
|
sì, esiste, se fai un google per tandem compatto ne trovi tante uguali... quello che non so è quanto sia stabile un sistema del genere
a occhio, su una elettrificata, io mi sentirei più a mio agio con una seduta ben studiata su una di quelle bici lunghe tipo yuba mundo o xtracycle da applicare a una bici normale
considera anche che un sediolino tipo bobike junior, applicabile a molte bici, regge fino a 32 kg
--
@ ecocar: molto carino il tuo mezzo! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2012 : 12:41:59
|
Io ho usato prima il carrellino ,poi quando sono cresciuti sono passato alla barra posteriore come quella postata da Barba. Funziona egregiamente allo scopo ed i bambini si divertono. Per quanto riguarda la pericolosità nel traffico,credo che la cosa sussista per ogni mezzo a pedali o motore. Rispetto alla foto postata, esiste in commercio anche la versione molto più economica e di facile realizzazione (eventualmente in fai da te) che permette l'uso della bici del bambino con la possibilità di lasciare o meno la ruota anteriore.
Gianluca
|
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 19:31:56
|
Grazie a tutti, credo che cercherò un tandem compatto usato, ho visto che è diffuso tra i camperisti e penso che si possa trovare a prezzo ragionevole. |
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 07:51:07
|
@ecocar, ti ho scritto perché sono interessato al tuo progetto ma non ho avuto risposta. Potresti contattarmi? Grazie |
|
|
|
Discussione |
|