Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 controllo collettivo sul VERO made in italy
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 12:44:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
apro un nuovo post su questo argomento perchè lo ritengo molto interessante per tutti.propongo un controllo collettivo

nessuno ne parla, ma per fare qualcosa made in italy ci dovrebbero essere delle fabbriche con dentro degli italiani che lavorano giusto? non venitemi a dire che la legge italiana consente di apporre il marchio se bla bla ecc ecc non ci interessano i trucchetti per fregare la gente, a noi interessa sapere cosa è rimasto di prodotto fatto da italiani.stop.ebbene io qui a verona-vicenza non ne vedo, vedo solo magazzini, BRUGI ABBIGLIAMENTO ha uno spaccio enorme, una volta produceva qualcosa, ma adesso tiene solo una stanza "pantomima" dove si vedono macchinari per la produzione con un dito di polvere sopra.nessuna commessa ti guarda da una fessura, ma i prodotti sono tutti made in cina. MARZOTTO a vicenza ha una fabbrica lunga chilometri con dentro 10 persone circa. qualche artigiano che produce telai di bici, TRENITALIA qui aveva un centro di produzione con 1.400 operai in grado di costruire una locomotiva intera, anche le molle!! adesso sono in 250..improduttivi al 100%. si salva abbastanza (per il momento) il settore alimentare, il pandoro ho visto che lo fanno qui, ho visto i contenitori del burro, il mandorlato di cologna veneta anche ecc..

barba ha detto:
Posso garantirti che a Pisa il gruppo Piaggio per il momento è ancora attivo, si è limitato a delocalizzare sul territorio adiacente quasi tutta la produzione dei componenti che una volta era interna alla fabbrica creando un grosso indotto.
Abbiamo poi due fabbriche di vetro, due produttori di medicinali, un paio di cantieri navali...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 15:16:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Beh, per esempio bisogna dare atto a Wayel che dice (in maniera abbastanza chiara) che i suoi prodotti non sono fatti in italia con tecnologia italiana ma solo di design italiano (wow... e che design) e tecnologia e manifattura orientale...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 15:44:08  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Provate a cercare un paio di ciapatte da mare o piscina. Tutte, marchi Italiani compresi, fabbricate in Cina. Ho trovato solo qualcosa di Tedesco.

Bicifacile

jetstream xp
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 17:22:06  Mostra Profilo Invia a jetstream xp un Messaggio Privato
Abbiamo ciò che ci meritiamo cioè NIENTE. Abbiamo distrutto la cultura, la ricerca, la fantasia, la creatività, il rispetto per il prossimo e per i nostri figli. Tutto questo solo per andare dietro al profitto, ai soldi, al guadagno facile e immediato passando sopra tutto e tutti anche sopra la propria dignità.
I politici, i miliardari oramai fanno studiare i propri figli fuori dall'Italia, ma vi rendete conto cosa hanno fatto questi miserabili? Hanno distrutto il futuro dei loro figli e dei miei, la loro terra la loro patria (Il paese più bello del mondo), saranno costretti a vivere e lavorare fuori dall'Italia. Questo è stata la terra di Leonardo, di Dante, di Fermi di Puccini di Verdi di San Francesco ................... per non parlare dell' "arte"gianato made in Italy, di tutti i segreti passati e rinnovati generazione dopo generazione. Tutto distrutto in 20 anni e adesso è diventato il paese di poveri miserabili furbacchioni. Ripeto abbiamo ciò che ci meritamo NIENTE.

Flyer x-serie Urban Deluxe 36v
Aprila Enjoy racing LiFePo 15ah
Dahon Jetstream xp 2007

jetstream xp
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 19:02:12  Mostra Profilo Invia a jetstream xp un Messaggio Privato
jetstream xp ha scritto:

Abbiamo ciò che ci meritiamo cioè NIENTE. Abbiamo distrutto la cultura, la ricerca, la fantasia, la creatività, il rispetto per il prossimo e per i nostri figli. Tutto questo solo per andare dietro al profitto, ai soldi, al guadagno facile e immediato passando sopra tutto e tutti anche sopra la propria dignità.
I politici, i miliardari oramai fanno studiare i propri figli fuori dall'Italia, ma vi rendete conto cosa hanno fatto questi miserabili? Hanno distrutto il futuro dei loro figli e dei miei, la loro terra la loro patria (Il paese più bello del mondo), saranno costretti a vivere e lavorare fuori dall'Italia. Questo è stata la terra di Leonardo, di Dante, di Fermi di Verdi di San Francesco ................... per non parlare dell' "arte"gianato made in Italy, di tutti i segreti passati e rinnovati generazione dopo generazione. Tutto distrutto in 20 anni e adesso è diventato il paese di poveri miserabili furbacchioni. Ripeto abbiamo ciò che ci meritamo NIENTE. Comunque sono sicuro che quando i maledetti se ne ritorneranno nel posto che gli spetta di diritto, la gente umile, seria, civile, che nonostante tutte le difficoltà continua a sperare e lavorare nel silenzio, ricostruirà questo meraviglioso paese.

Dahon Jetstream xp 2007

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 21:42:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
si ok...capisco che l'argomento suscita un po di rabbia, anch io sono così, ma il mio intento non era di stimolare mosconi, io pensavo che siamo in tanti.. e tutti sparsi in giro per l italia, facciamo qualche segnalazione in riferimento alla nostra zona, solo qualche esempio a testa può tornare utilead esempio adesso so che se mi serve una nave barba ha conoscenze anche lì!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

jetstream xp
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 00:06:34  Mostra Profilo Invia a jetstream xp un Messaggio Privato
Allora Merloni Artiston = cina (città in ginocchio) - Naturino scarpe per i nostri bambini = cina ( tra l'altro carissime) 300 persone licenziate - Nero Giardini (lo stesso carissime) idem con patate, mi fanno pena e compassione quelli che vanno all' autlet a comprare le loro scarpe. Potrei continuare ad oltranza.

Dahon Jetstream xp 2007

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 00:07:30  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Una cosa che nessuno potrà mai levarci, oddio in alcuni casi si stanno mettendo di buona lena gli italiani stessi, sono i prodotti alimentari.
Non credo che in nessun paese del modo si producano tanta cose buone e diverse come in Italia.
Tant'è che cercano di copiarcele un pò tutti non solo i cinesi.
Qui da noi, pizza ovviamente a parte, i prodotti caseari es:"Mozzarella di bufgala" sono veramente un fiore all'occhiello, come pure il "Pomodoro San Marzano".
Naturalmente la lista sarebbe lunghissima.
Il fatto è che come accennavo sembra che facciamo la gara per distruggere quanto di buono abbiamo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 00:07:53  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Se ti serve anche del marmo bianco, qua a Carrara ce n'è tanto... E non viene dalla Cina. Per ora.

Vecchio nick: Alibi

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 10:20:20  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
jetstream xp ha scritto: Nero Giardini (lo stesso carissime) idem con patate

Pensa te fanno un sacco di pubblicità sul loro "made in Italy "

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 10:25:34  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
jetstream xp ha scritto: Nero Giardini (lo stesso carissime) idem con patate

Pensa te fanno un sacco di pubblicità sul loro "made in Italy "

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 10:29:46  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
le piccole formichine piano piano ci stanno divorando....hanno trovato in italia un territorio molto fertile....oramai sono organizzati in vere e proprie comunità.

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 10:31:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
jetstream xp ha scritto:

Allora Merloni Artiston = cina (città in ginocchio) - Naturino scarpe per i nostri bambini = cina ( tra l'altro carissime) 300 persone licenziate - Nero Giardini (lo stesso carissime) idem con patate, mi fanno pena e compassione quelli che vanno all' autlet a comprare le loro scarpe. Potrei continuare ad oltranza.

Immagine:

20,11 KB

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 10:56:11  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Non credo interessino le centraline missilistiche, i rotoli d'acciaio, le macchine per la TAC o le navi; questo è rimasto, con rischio comunque di chiusura, a Genova.
Però c'è il basilico di Prà , ( poco) bianco di Coronata, le alici blu del mare di Liguria...

Tra le finte aziende italiane dalla mia lista nera aggiungo Bialetti e naturalmente GoldenLady ( Sisi, Filodoro, Omsa etc etc ). Produci in Cina, in India o in Romania ? Mi sta bene, ma non mi scrivi made in Italy: compro cinese se c'è scritto made in Cina ( e se non hai licenziato qui per assumere altrove. )

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 12:46:08  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
In Piemonte, nel biellese scomparsa ormai da decenni l'industria tessile, il made in Italy (con relativa etichetta) spesso significa solo cucire il colletto proveniente dalla Tailandia sulla camicia importata dalla cina, magari con manodopera straniera in uno stabilimento italiano.
Nel torinese l'indotto fiat è in ginocchio, la mitica Bertone ha dismesso gli stabilimenti produttivi e si vanta di essere all'avanguardia nella progettazione. Sono andato nel centro ricerche di Caprie per mostrare il mio trike (dopo aver mandato diverse e-mail senza risposta) ed ho trovato un edificio circondato da erbacce, con i fili del citofono penzolanti, con all'interno qualche macchinone (non Italiano...), una impiegata, senza neppure sapere cosa avevo da proporre o da richiedere (ho detto solo che avevo bsogno di consulenza per la progettazione di un veicolo elettrico di nuova concezione), ha preso i miei dati e mi ha detto che sarei stato contattato al più presto, ma son passati 3 mesi!
La Azimut Yachts di Avigliana sembra abbandonata a parte i presidi esterni dei sidacati: era al top della produzione mondiale ed ormai, almeno in Italia mi sembra alla frutta. Anche lì sono andato a proporre il mio veicolo come accessorio per yacht (mezzo leggero da mettere a terra una volta ormeggiato il natante) e l'impiegata non ha neanche voluto sapere di cosa si trattava, mi ha dato l'e-mail del direttore di produzione che ovviamente non è mai stato possibile contattare (l'e-mail tornava sempre indietro nonostante l'impiegata mi garantisse che l'indirizzo era corretto!)... e allora vaff.....o!!! Anche la Stola (desiger automobilistici) non mi ha neanche risposto... Ecco la famosa passione italiana per i motori! E' finita in mano a dei figli di papà a cui basta poter succhiare dal patrimonio di famiglia quello che gli basta per fare i fighi nei locali vip.
In piemonte è pieno di capannoni dismessi in affitto o vendita.
Si poteva vivere anche solo di turismo, ma in un paese così desolato passa perfino la voglia di andarci in ferie.
Visto che non voglio arrendermi al pessimismo, sto preparando un piano plausibile per creare 40.000 nuove piccole imprese in Italia per 300.000 nuovi posti di lavoro, per proporlo a chi vincerà le elezioni, ma, come al solito, probabilmente non fregherà a nessuno o sarà basato su un prodotto sbagliato. Appena è pronto lo posto, così se ne discute insieme.

ecocar

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 22:44:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
leopardi direbbe che stiamo passando dal bello al vero...prendiamola con filosofia, è l'inizio del nuovo medioevo...certo che se inziasse per tutti sarebbe piu consolante

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 10:10:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
aspettare sicuri che ci sarà la ripresa economica senza:

- rimboccarsi le maniche
- avere un orto
- imparare ad usare le rinnovabili
- avere una o piu bipe
- votare il movimento 5 stelle

...ha solo il valore di una ostinata illusione.

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 10:47:15  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
ecocar ha scritto:

In Piemonte, nel biellese scomparsa ormai da decenni l'industria tessile, il made in Italy (con relativa etichetta) spesso significa solo cucire il colletto proveniente dalla Tailandia sulla camicia importata dalla cina, magari con manodopera straniera in uno stabilimento italiano.
Nel torinese l'indotto fiat è in ginocchio, la mitica Bertone ha dismesso gli stabilimenti produttivi e si vanta di essere all'avanguardia nella progettazione. Sono andato nel centro ricerche di Caprie per mostrare il mio trike (dopo aver mandato diverse e-mail senza risposta) ed ho trovato un edificio circondato da erbacce, con i fili del citofono penzolanti, con all'interno qualche macchinone (non Italiano...), una impiegata, senza neppure sapere cosa avevo da proporre o da richiedere (ho detto solo che avevo bsogno di consulenza per la progettazione di un veicolo elettrico di nuova concezione), ha preso i miei dati e mi ha detto che sarei stato contattato al più presto, ma son passati 3 mesi!
La Azimut Yachts di Avigliana sembra abbandonata a parte i presidi esterni dei sidacati: era al top della produzione mondiale ed ormai, almeno in Italia mi sembra alla frutta. Anche lì sono andato a proporre il mio veicolo come accessorio per yacht (mezzo leggero da mettere a terra una volta ormeggiato il natante) e l'impiegata non ha neanche voluto sapere di cosa si trattava, mi ha dato l'e-mail del direttore di produzione che ovviamente non è mai stato possibile contattare (l'e-mail tornava sempre indietro nonostante l'impiegata mi garantisse che l'indirizzo era corretto!)... e allora vaff.....o!!! Anche la Stola (desiger automobilistici) non mi ha neanche risposto... Ecco la famosa passione italiana per i motori! E' finita in mano a dei figli di papà a cui basta poter succhiare dal patrimonio di famiglia quello che gli basta per fare i fighi nei locali vip.
In piemonte è pieno di capannoni dismessi in affitto o vendita.
Si poteva vivere anche solo di turismo, ma in un paese così desolato passa perfino la voglia di andarci in ferie.
Visto che non voglio arrendermi al pessimismo, sto preparando un piano plausibile per creare 40.000 nuove piccole imprese in Italia per 300.000 nuovi posti di lavoro, per proporlo a chi vincerà le elezioni, ma, come al solito, probabilmente non fregherà a nessuno o sarà basato su un prodotto sbagliato. Appena è pronto lo posto, così se ne discute insieme.

Ho fatto una bozza e l'ho messa in questa discussione. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16447

ecocar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.