Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 BionX Sono rimasto appiedato
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 10:16:57  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Chiedo aiuto agli esperti o a tutti quelli che hanno avuto un problema simile. Dopo le prime avvisaglie di prolungamento nei tempi di ricarica rispetto alle solite 3-4 ore, ieri, dopo 9 h di collegamento alla rete elettrica la batteria per motore bionX 48v.6,6Ah mi ha lasciato per strada dopo nemmeno 20km.Fortunatamente la bipa l'ho acquistata direttamente da Sportler che ritengo molto seri e in grado di aiutarmi però il tempo stringe e corro il rischio di non riuscire a risolvere per il raduno di Perugia magari solo per un' impostazione sbagliata data dalla consolle G2 alla centralina interna alla batteria. Premetto che non dispongo di strumenti per verificare se il problema deriva dal piccolo alimentatore 3,45A 90W uscita 26v. e che la batteria è praticamente nuova avendo percorso 745km e ric. meno di una 15cina di cicli e mai completamente scarica

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 11:42:25  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Cavolo Angy, sai che comunque l'autonomia mi sembrava bassa già al raduno.
Il caricabatterie immagino sarà quello originale......

Portala subito da Radames che ti vogliamo a Perugia.
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 11/05/2013 : 14:43:39  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Sì, non volevo dirlo, ma anch'io vedendo la scarsa autonomia al raduno ho pensato che quella batteria (o quel carichino) avessero qualche problema ...

Comunque essendo in garanzia vedrai che quelli di Sportler risolveranno la cosa.

P.S. Hai provato a ridurre un po' lo spunto del motore? In effetti in partenza aveva un'accelerazione bruciante e questo si sa che tende a prosciugare rapdamente la batteria specie su un tracciato con molti stop&go ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 11/05/2013 : 20:44:29  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Ho portato la bipa dal rivenditore che la spedirà alla casa madre perciò penso che non la rivedrò per un pezzo.Ringrazio gli amici che si sono preoccupati e li rassicuro, già prima impazzivo per potere stare a ruota, adesso mi allenerò molto con la muscolare ma li continuerò ad inseguire

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 21:22:21  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Bipa a casa,non avevo dubbi sulla serietà del gruppo dove l'ho presa,intuendo il problema nella batteria me ne hanno procurata subito un'altra in conto prestito. Adesso per testarla la sto modificando in pedalò causa alluvioni che ci sono dalle nostre parti e penso che la terrò cosi anche per Perugia(date le previsioni)

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 22:01:45  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Bene dai, almeno la bipa funziona: stavolta non dovrai farla tutta a pedali!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 09:58:38  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ottimo! Ora non sei più appiedato!

Smetterà anche di piovere una buona volta!!!!

Mi sembra che per domani (almeno in mattinata) prevedano un discreto miglioramento qui in Veneto ... Questo meteo è diventato un incubo!!!!

Solo che finchè non smette di piovere per almeno una settimana i tracciati offroad per me (che odio il fango) sono out!

... e intanto il raduno nel Paneveggio si avvicina ...

Panasonic 26V forever!

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 12:21:45  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Solo che finchè non smette di piovere per almeno una settimana i tracciati offroad per me (che odio il fango) sono out!

Non sono al corrente se possiedi altre bipe oppure se pensi di portare Valentina su quelle strade, casomai portati la famosa cimetta per farti tirare da Nicot

Purtroppo lavoro anche di sabato e temo che porterò a Ponte Valleceppi la batteria ancora vergine

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 14:49:55  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
No, no, nel Paneveggio vengo con la Terry (Kalkhoff Pro Connect su Pana 320) già equipaggiata con forca RS Reba 100, gomme Conti Race King 29x2,2", cambio Alfine 11G con pignone da 28(!), corona da 35, pignone motore da 11, e reggisella Suntour ammortizzato.

A parte un brevissimo test di pochi Km, purtroppo - causa persistente meteo avverso - non ho ancora avuto l'occasione di provarla adeguatamente ....

P.S. La Valentina intanto si sta rifacendo il look ...
Penso che entrerà ufficialmente in pista a fine giugno, in occasione del Sellaronda dove credo potrà difendersi adeguatamente...

Panasonic 26V forever!

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 16:45:56  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Speriamo che tra "cugine" vadano d'accordo e che si aiutino a vicenda.

Occhio a non esagerare con la Valentina, lo sai che ad alta quota il silicone può scoppiare...

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 17:54:41  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

Tranquillo perchè il maquillage non è siliconico, ma a base di Triple Butted 7050 Alloy!

Che sarà mai?

Panasonic 26V forever!

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 21:22:46  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Per caso cambi il manubrio ? Ricordati degli amici e fai montare anche il gancio da traino perché a noi, a 2000mt manca il fiato

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 21:40:47  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

Immagine:

24,1 KB

Già ordinato ma non ancora arrivato ... spero solo di poterlo montare senza problemi.

Altro che gancio di traino, non avendo fatto quest'anno ancora alcuna uscita in offroad, non so proprio come potrà andare!

Confido in sentieri/sterrate non troppo accidentate ... anche perchè non ho gomme adatte a viaggiare a bassa pressione ...

P.S. Su Valentina (la stradista) vorrei installare questo manubrio da bdc perchè nelle ultime uscite ho visto che stare col busto più abbassato mi consente di distribuire meglio il peso sulla bici caricando maggiormente l'anteriore ottenendo così una maggiore stabilità in curva!
Col manubrio flat che ho ora ciò non è possibile o meglio è possibile solo piegando le braccia, ma la cosa risulta alquanto scomoda e stancante...

Panasonic 26V forever!

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 21:20:13  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Ti hanno dato risposta in merito alla batteria guasta?La mia bipa,invece, è andata a finire in azienda,pare che il guasto sia al motore.
Ciao

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 21:51:35  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Col tempo vengo a conoscenza di molti motorizzati bionX che hanno avuto problemi , eppure quando ho acquistato la bipa pensavo di scegliere un sistema magari obsoleto ma super collaudato e invece…
Dal negozio non mi hanno ancora richiamato con la diagnosi ed io sto ancora usando la batteria in conto prestito-garanzia che funziona molto bene, ma nel caso la dovessi restituire, vorrei prendere il modello da 52 celle se compatibile con attacchi e centralina.
Tu da dove sei ? Io preferisco piste ciclabili e turismo, risolti i problemi, forse possiamo incontrarci per un giro e scambiarci impressioni e consigli. Ciao

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 06:46:42  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Io abito più a sud di Tunisi,quanto a latitudine!
Nella zona del commissario Montalbano.
Comunque dopo soli 800 Km. percorsi non si può rimanere appiedati per 40\50 giorni,quando si è speso tanto.
Cavolo , si trattasse di una cinesina potrei anche capire!
Peccato perchè mi ci trovo proprio bene col BIONX , finchè ha funzionato.

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 25/06/2013 : 21:43:43  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Atoal ha scritto:

Ti hanno dato risposta in merito alla batteria guasta?La mia bipa,invece, è andata a finire in azienda,pare che il guasto sia al motore.
Ciao

Chiamato da Sportler per riportare la loro batteria e ritirare la mia riparata ho avuto la gradita sorpresa di trovarmi una batteria uguale nuova. Avrei pagato volentieri la differenza e preso la 52 celle 400wh ma non c'è stato verso, non è previsto nel sistema garanzia. Mi sa che il SRBD per me salterà anche a settembre.

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 18:18:26  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Per quello che vi può interessare , io sono ancora a piedi dal 15 di maggio.E ancora non se ne parla!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.