Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Bosch con corona da 33 e i consumi?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 12:31:46  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti, come noto per fare salite impegnative la corona da 33 è una delle migliori soluzioni, ieri ho fatto un percorso che avevo già fatto con la corona originale, e mi è sembrato che i consumi siano aumentati e non di poco, purtroppo è solo una sensazione non ho fatto un test con strumentazioni, qualcuno ha dei dati o esperienze su eventuali aumenti di consumo con la corona da 33?

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 14:22:53  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Messaggio di Geobike Assistenza

Buon giorno a tutti, come noto per fare salite impegnative la corona da 33 è una delle migliori soluzioni, ieri ho fatto un percorso che avevo già fatto con la corona originale, e mi è sembrato che i consumi siano aumentati e non di poco, purtroppo è solo una sensazione non ho fatto un test con strumentazioni, qualcuno ha dei dati o esperienze su eventuali aumenti di consumo con la corona da 33?

Dipende da quale assistenza hai usato, quanto ci hai messo del tuo, cosa hai chiesto al motore ecc.Come si fa a parlare di aumento di consumi. E' chiaro che se prima quella salita con la 38 non la facevi, consumavi sicuramente meno

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 15:07:59  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato
Il percorso era lo stesso
La bici stesso modello FS RX 2012
Batteria nuova 160Km.
Io in montagna uso sempre solo Eco 1, oltre e difficile tenere il passo di chi va in muscolare, quindi stesse velocita.
Chiaramente e cambiata la cadenza della pedalata.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 19:17:34  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Geobike Assistenza ha scritto:

Il percorso era lo stesso
La bici stesso modello FS RX 2012
Batteria nuova 160Km.
Io in montagna uso sempre solo Eco 1, oltre e difficile tenere il passo di chi va in muscolare, quindi stesse velocita.
Chiaramente e cambiata la cadenza della pedalata.

Teoricamente il consumo dovrebbe essere diminuito perchè dovresti aver viaggiato entro il regime ottimale di utilizzo.

Se posso io consiglierei di affidarsi al computer con cadenzimentro: le impressioni sono sempre soggettive.

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 02:07:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Io son passato da 38 a 33 come te e direi che ho ridotto i consumi per il semplice fatto che certe salite ora riesco a farle con assistenza minore.
Per il resto credo che se tenuto alla sua cadenza ottimale il bosch consumi tanto uguale, l'energia necessaria per fare lo stesso dislivello con lo stesso peso ... e' la stessa !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.