Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Megaraduno ebike a Roma
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ento
Utente Normale

Lazio

58 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 17:33:54  Mostra Profilo Invia a ento un Messaggio Privato
Non sò se è già stato postato, comunque il 13 Luglio prossimo a Roma a villa Borghese ci sarà un megaraduno di ebikers...di seguito tutte le info

https://plus.google.com/u/0/communities/114254532797510979662/stream/81c67925-f681-4823-bfb1-a6921f1f6a99#events/c5c9euq08het9i64fr0lts5o61k

MASSIMA PARTECIPAZIONE!!!

AndreaPG
Utente Medio

Umbria

125 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 09:41:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaPG Invia a AndreaPG un Messaggio Privato
ehm, sì... l'ho postato io qualche giorno fa, per evitare inutili duplicati forse è meglio che tu chiuda questo, no?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18128

BICI ELETTRICHE COMMUNITY
https://plus.google.com/communities/114254532797510979662
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 09:58:55  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Ha ragione AndreaPG ...è stato già postato qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18128 , purtroppo alcuni fra i jobikers romani e centritalioti in generale saranno alle Marmore proprio nella stessa giornata http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18138

All'interno di G+ farei maggiore attenzione... se si viene continuamente invitati ad andare a vedere i dettagli dell'evento o di qualsiasi altra cosa sulla "community" poi buona grazia e netiquette vorrebbero che sulla stessa community non si leggessero questi post... nemmeno se interpretati con il giusto filtro del buon senso...

(post di XXXXXX su G+)
YYYYYY lo lanci tu su JB ? Io lo segnalo su PE e FB

(YYYYYY su G+)
Ok, aprite l'evento e spammiamo in libertà...

oppure ancora
per poi organizzare una bella prima edizione per metà-fine settembre, magari coinvolgendo anche i produttori-rivenditori che così spingerebbero la cosa.

Insomma, vedersi insieme per un giro in bici è una bella iniziativa, sempre, e vi assicuro sinceramente che mi dispiace di non poterci essere... attenzione però a non farla odorare troppo di "SEO WEB marketing" o di "Buzz marketing"...

In bocca al lupo in ogni caso per l'evento ad organizzatori e partecipanti, attendo un vostro bel report della giornata, ovviamente qui su JB!

AndreaPG
Utente Medio

Umbria

125 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 10:39:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaPG Invia a AndreaPG un Messaggio Privato
Uh Leonardix, sfondi una porta apertissima!
Non sai quanto detesti lo spam pure io...

Per questo ci tengo particolarmente a ben distinguere gli inviti cortesi dallo spam selvaggio.
L'invito ai membri di JB è una mia scelta, per connettere persone con le stesse passioni, nulla di male e nessun secondo fine.
Ti assicuro che hai visto malizia e furbizia dove non c'erano. Lo "spammiamo" di un utente era una battuta dovuta all'entusiasmo della prima iniziativa di un gruppetto di gente che si è trovato in pochi mesi a superare le 1000 unità, in allegria. Come vedi in JB c'è stato solo un messaggio di invito (il mio) e già al secondo involontario (spero) clone mi sono mosso di persona per fermare lo spam.
Tra l'altro nulla vieta agli amministratori di JB di cassare i post laddove vengano ravvisate irregolarità, no?

Per il momento la community sta crescendo ed evolvendo in maniera molto equilibrata: neofiti e tecnici comunicano tra loro serenamente e senza arroganza, e i commercianti pubblicano le loro cose in libertà ma senza esagerare, come ho voluto che fosse fin dall'inizio.
Qualche accenno di eccesso è stato peraltro subito represso, scherzandoci su ma neanche tanto.

PS: il "SEO WEB marketing" o "Buzz marketing" non so neanche cosa siano, perché non ce lo spieghi direttamente tu nella community? saresti il benvenutissimo!

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 11:21:16  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Bene così Andrea, il mio post era solo per chiarire (e dare l'opportunità di chiarire...) tant'è che la mia piccola nota era relativa ad alcuni post apparsi su G+ e non a quelli su JB mi fa piacere il tuo chiarimento!

Quanto al "SEO WEB marketing" e al "Buzz marketing" non sono assolutamente nè reati nè cose in valore assoluto negative - inutile parlarne più di tanto qui in quanto sono materie non da jb e basta un giro su google per trovare centomila siti interi e videocorsi sulla materia...

...comunque in estrema sintesi il primo è l'insieme di tecniche di comunicazione ed informatiche che hanno come obiettivo l'aumento delle visite o delle adesioni alle pagine di un dato sito, mentre per il secondo ti linko direttamente wikipedia che ha una voce molto ben fatta http://it.wikipedia.org/wiki/Buzz_marketing (...e mettendo questo link faccio buzz marketing a favore di wikipedia )

Tutto chiarito, nuovamente in bocca al lupo per l'iniziativa, se posso ci vediamo magari alla prossima, con o senza i produttori-rivenditori mi farà lo stesso piacere!

AndreaPG
Utente Medio

Umbria

125 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 11:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaPG Invia a AndreaPG un Messaggio Privato
Ah ok, insomma... pubblicità e passaparola!
Ottimi mezzi, se utilizzati per unire persone con passioni comuni, pessimi se infastidiscono o se mirati ad arricchire qualcuno in modo illegale e/o poco trasparente.

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 11:53:56  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Quoto...

ento
Utente Normale

Lazio

58 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 16:35:15  Mostra Profilo Invia a ento un Messaggio Privato
Non era mia intenzione ripetere l'invito del 13 Luglio ma semplicemente non ho avuto il modo di eliminarlo perchè il sistema non me lo permette: comunque grazie per il chiarimento su "SEO WEB marketing" o di "Buzz marketing"...non lo sapevo nemmeno io.
Spero comunque che questo "ripetita iuvant" possa giovare a questa iniziativa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.