Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Speed per dimostrare cosa?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 18:50:49  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Cmq andare ai 20 di media con una pieghevole è roba tosta..
Io mi sbaglierò ma fare 200 km con una pieghevole è una roba assurda..
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 19:27:16  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
ma porca padella, come sta venendo complicata la cosa!
è ovvio che bipa/sportbaic confrontata con la muscolare è delirante, e prendersi qualsiasi merito per aver prestazioni superiori è ridicolo e perchè no _patetico_
la soddisfazione di scalare una salita proporzionata alle proprie forze è bellissima, come fare un tour 100km+ in muscolare.
però anche avere la sensazione di spinta da mano divina, per andare a 35km/h con un 60-70w sui pedali non è male.
ci vado al lavoro, faccio commissioni e giri della domenica.
non ho problemi fisici particolari, a parte il cuore a cui devo stare un pò attento, e quando passo i muscolari lo faccio pedalando e poi 'apro'. uno mi ha gridato scherzosamente 'dolce l'uva,eh?!?'
io stimo tanto chi se la viaggia in muscolare, ma 150bpm è da pazzi PER ME.
detto ciò, siamo 2013 e tutta questa tecnologia disponibile è una figata, menomale che si può scegliere. secondo me basta solo prenderla easy,no?

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 19:48:06  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:

Per me prendere una bipa, snaturarla, metterci su batterie gigantesche e vantarsi di certe performance (che sono in relazione a canoni di bici tradizionali) è oltremodo patetico..
...
Quello che mi sfugge è perchè una persona se ne debba andare dal forum se non viene ammirato dal 100% degli utenti..
Se in 2 o 3 su un migliaio di utenti vede la bipa in maniera diversa da bengi, non capisco perchè se ne debba andare e non debba dare il suo contributo a chi ama leggerlo..

ti ho mandato un messaggio personale...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 19:55:47  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Io mi devo scusare per aver considerato patetico un comportamento?

Il forum è forum, se non si può esprimersi liberamente, facciamo solo discussioni aperte ai proseliti e andiamo avanti così..

Lo sai quante persone la pensano come me ma fanno i conigli?

Per piacere su, siamo adulti e vaccinati, non viviamo nella ipocrisia.

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 19:59:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
vabbè, quella che per te sarebbe ipocrisia per me è buona educazione e sopratutto rispettare il prossimo.

E proprio perché io cerco, anche se non sempre ci riesco, di rispettare il mio prossimo la finisco qui.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 20:41:47  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Rispettare il prossimo è anche non assumere sempre e cmq atteggiamenti ipocriti, io ho detto quello che pensavo senza insultare nessuno, ho solo considerato patetico un comportamento..
Preferisci invece che i soliti conigli di turno siano solo capaci di elogiarti faccia a faccia, e appena girato di spalle ti giudicano uno sfigato deridendoti?
Io non ho mai commentato in questo modo le varie imprese, nelle discussioni non mi sono mai permesso di svilire e demotivare le elettroimprese, si è presentata l occasione di discuterne a parte e ho solo espresso il pensiero mio e del 99% dei ciclisti..
Qua si è in un mondo a parte, alcuni amano le imprese elettroassistite, mentre altri come me amano le imprese naturalistiche e di arte che per molti di noi con una certa età o certiproblemi fisici possono solo essere condotte con l ausilio elettrico

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 21:10:59  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Pur non essendo uno sportivo come Bengi, ma più un turista come te Alexino81, trovo che il termine patetico te lo potevi risparmiare, di solito i questo forum non usiamo termini offensivi, i concetti si possono esprimere anche in forma più educata, senza per questo essere degli zerbini o gente che parla alle spalle.

Poi le imprese "al limite" di Bengi, come anche quelle di Pedalopiano, Nicot e molti altri che non sto a citare non sono solo "sbruffonate", ma servono per capire anche l'affidabilità di una Bipa, fin dove ci si potrebbe spingere, anche non essendo facilmente ripetibili dato che comunque il fattore umano ha una percentuale importante nel contribuire al risultato finale etc.
Io per esempio ho degli amici che valuterebbero del sano cicloturismo, ma per mancanza di allenamento e fisico non se la sentono neanche di prendere in considerazione di farlo con una muscolare, le prove di Bengi per possono servire a capire se una bici elettrica può considerarsi abbastanza affidabile ed avere abbastanza autonomia per pensare di usarla in un viaggio (in più tappe naturalmente) di qualche 100 Km.
Detto questo spero che tutto sto cancan finisca presto, e si torni invece a parlare di gite, uso quotidiano o quant'altro in Bipa, muscolare o pieghevole, anche trike reclinati al limite , a me quello che piace è andare in bici, non fare polemica su come uno intende la bici

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 21:14:04  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:
....
Qua si è in un mondo a parte, alcuni amano le imprese elettroassistite, mentre altri come me amano le imprese naturalistiche e di arte che per molti di noi con una certa età o certiproblemi fisici possono solo essere condotte con l ausilio elettrico

Fino a luglio dell'anno scorso sono stato un gobbetto border line, discreto passista, negato per la salita (e pensare che a me le salite piacciono un sacco, solo che le facevo al rallentatore).
Generalmente il gobbetto magro come una acciuga fa il "ciuciarue" fino all'inizio della salita per poi andarsene e aspettarti in cima, tutto sorridente. Ma c'è anche il gobbetto completamente fuori di cranio che invece di aspettarti scende per venirti incontro con quel sorriso ebete stampato in faccia.

I ciclisti di bdc che conosco io, e ne conosco parecchi, appartengono (tutti tranne uno, l'amico C.) alla categorie gobbetti:
il gobbetto mangia poco e beve niente; dei 10/15.000 km annui ricorda solo la ruota posteriore di quello che gli sta davanti, se lo abbandoni a 30 km da casa per stradine di campagna si perde; preferisce le strade statali ben asfaltate; ha orari e giorni fissi per uscire in bici; ha sempre la stessa smorfia incattivita stampata in faccia; viaggia con il cardio fisso a 150 come il mio amico P. perché così fanno quelli delle gran fondo (ma che hanno 30 anni di meno).

Alex, io la bici elettrica l'ho presa per tagliare con quel mondo.
Me ne posso andare dove mi pare e piace senza l'assillo di trovare 4 compagni che a turno tirino ai 30 altrimenti si fa notte ...
Per andarmene in giro con il GPS senza preoccuparmi se devo fare 2.000 metri di dislivello o strade bianche o sentieri.

E da quando ho preso la Hai sono pure calato di 7 kg ... così raddoppierà l'invidia ...

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 21:31:51  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato
"Per andare in bici servono i garun" (Binda copyright)
elettrici o meno, sempre i garun ci vogliono.

Che ognuno vada come gli pare e piace, col kit a motorino, con la pieghevole, con la Frisbee o con il Pana con batteria stratosferica (Bosch sveglia, che 1.000 Wh servono anche alla Hai).

Che ognuno scriva quello che vuole, nei limiti imposti dagli amministratori del sito, e perbacco se uno se ne vuole andare che sia libero di andarsene senza sentirsi pippe infinite (compresa questa mia).

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 21:42:22  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Avete ragione ragazzi, mi scuso se sin stato troppo schietto, però continuo a non capire perché uno come bengi debba andarsene dal forum se non viene acclamato e stimato dalla totalità degli utenti..
Se io, Ricky e qualche altro consideriamo certe imprese non degne di inchino e magari non capiamo fino in fondo il loro significato, c'è il restante 99% del forum che gode e si carica nel vederle non capisco perchè non si debba andare avanti..
Non si può piacere a tutti, bisogna farsene una ragione, se il 99% di voi mi odierà perché ho scritto quello che pensavo, me ne farò una ragione e cmq continuerò a prendere spunti positivi dal forum e non scapperò..

Administrator
Amministratore

139 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 23:30:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato

Questa discussione è chiusa. Grazie a tutti.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.