Autore |
Discussione |
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 12:22:30
|
Da vigili o puffi vari? Se si cosa vi hanno controllato?
|
|
Giboitaly
Utente Medio
Emilia Romagna
198 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 13:07:45
|
Io abito a Ferrara (almeno d' inverno) città delle biciclette, dove si inizia a pedalare a 2 anni e si finisce a 92 (ma non tutti, qualcuna (donna) continua anche dopo con 2 borse della spesa attaccate al manubrio). C' è molta tolleranza con le 2 ruote, si gira benissimo e dappertutto con una zona pedonale vastissima. Sono anche parecchie le badanti che sfrecciano su cinesi al piombo, naturalmente senza pedalare. I vigili fanno finta di non vedere e tollerano. Ma diciamoci la verità, non danno fastidio a nessuno. Io sono stato fermato una volta dai vigili perchè avevo commesso un'imprudenza attraversando una strada molto trafficata con la bipa a mano fra una macchina da una parte ed un' altra nell' altro senso. I vigili erano col telelaser lontani 200 metri che guardavano e quando poi sono arrivato da loro mi hanno fermato e rimproverato con gentilezza facendomi presente il rischio corso (del quale peraltro ero ben conscio) e indicandomi il sottopasso per attraversare che io non avevo visto. Poi sorridendo uno di loro mi ha chiesto:"va solo se lei pedala, vero?" Io ho risposto, mentendo, "certamente!!!" e lui si è messo a ridere perchè da lontano mi aveva visto. Ci siamo salutati con cordialità. Venendo al post non conosco nessuno che abbia avuto rogne qui a Ferrara; vicino a casa mia abita un ragazzo che fila a 60 all' ora con 72 Volt con una superbike chiaramente illegale (batterie nel triangolo e pneumatici Maxis quasi da moto) ed anche lui proprio ieri mi ha detto che nessuno lo aveva mai fermato. C' è da dire che andando tutti in bicicletta, siamo abituati a non temere i ciclisti, anche se veloci. Un cordiale saluto. |
Cesare - Ferrara - Portoferraio |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 13:18:41
|
A me è capitato due volte: Una volta in dogana, uscivo dalla Svizzera per entrare in Italia, e un Finanziere mi ha fermato per controllare le borse laterali e basta.
Un'altra volta, mentre facevo il mio secondo giro da 110 Kilometri, mi hanno fermato all'uscita di una galleria, ma per farmi notare che c'era il divieto di transito per le bici (nonostante la pista ciclabile si immettesse in questa galleria) in qeusta galleria.
Controlli sulla bici niente invece. |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 13:25:16
|
SI una volta mi hanno fermato, andavo intorno ai 40Km/h e improvvisamente sbuca una pattuglia di carabinieri, mi guardano ma mi ignorano .... dopo 5 minuti ripasso per la stessa strada, questa volta vado più piano e un agente mi ferma...... poi......
.... poi l'agente incomincia a farmi un mucchio di domande "come funziona", "come va in salita", "quanto dura la batteria", insomma se la voleva comprare mi fa un sacco di complimenti e ci salutiamo
PS: la mia bici non li fa i 40Km/h, era tutta farina del mio sacco.
PS2: il vigile del mio paese, quando dirige il traffico, appena mi vede blocca le auto dall'altra parte e mi lascia passare, pechè dice "un ciclista non deve perdere la pedalata"... l'ha imparato andando dal figlio che vive in olanda |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
|
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 13:37:59
|
La gente che gira con l'acceleratore senza nemmeno far finta di pedalare o quelli con bici da 60-70km/h(fortuna che sono casi rari) fanno un danno a tutti gli elettrociclisti. Se un giorno cominceranno una caccia alle streghe lo dovremo in buona parte a costoro. Qualche sera fa c'era una trasmissione su canale5 dove parlavano appunto di bici elettriche e della gente che prende i pezzi dall'estero e se le assembla, e del fatto che girano anche bici che fanno piu dei 25 o che vanno senza pedalare. |
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 14:13:09
|
se un giorno comincerà la caccia alle streghe inizierà solo perchè caleranno drasticaemente le vendite di scooter e motorini o dovranno limitare in qualche maniera l'uso delle bipe.
Non ci sono altri motivi.Non fate finta di non ricordare che siamo in italia.
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 14:17:11
|
a me non mi hanno mai fermato perchè gli faccio pena.. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 14:25:14
|
Quoto Ebikez al 100%, gli altri motivi pur essendo magari anche verosimili, saranno solo pretesti. Io non sono mai stato fermato e non so di nessuno fermato in e-bike a Genova. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 14:33:02
|
| Ebikez ha scritto:
se un giorno comincerà la caccia alle streghe inizierà solo perchè caleranno drasticaemente le vendite di scooter e motorini o dovranno limitare in qualche maniera l'uso delle bipe.
Non ci sono altri motivi.Non fate finta di non ricordare che siamo in italia.
|
Vero..mettiamoci anche le tasse della benzina in meno. Comunque dargli un alibi per iniziare non é furbo |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 15:05:19
|
Nemmeno a me mi hanno mai fermato ma sentite un po! Oggi mi suona il campanello una coppia di Carabinieri in divisa, io apro, saluto.... e uno di loro comincia ad aprire una cartella e leggendo su di un foglio chiede con fare serio serio: SpeedUp e SpeedUp Ghost, ne sa qualcosa Lei? Mi scappa un mezzo sorrisino e rispondo: Bhè, si... E lui mi anticipa dicendo: Li fa lei vero? E io indicando una porta dico: Si, laggiù, venga a vedere.. Entriamo nel capannone e ci avviciniamo ai tavolo dove, fatalità, stavo resinando un centinaio di SpeedUp "Box" tutti belli in fila cablati e puliti.. E lui dice: Ma ne fate allora! No perchè io vengo da parte di un nostro Generale di Roma che ci ha mandati a verificare prima di ordinare un Ghost per la sua bicicletta..!
Devo dire che una volta capito il motivo per cui son venuti mi sono rilassato e ci abbiamo riso su tutti e tre!
Morale: Anche ai Generali dei Carabinieri i 25 vanno stretti! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 15:29:02
|
ma è possibile che due carabinieri in divisa siano mandati a fare i caxxi privati di un loro capo? che repubblica delle banane.. |
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 16:33:12
|
| Stefanschen ha scritto:
Nemmeno a me mi hanno mai fermato ma sentite un po! Oggi mi suona il campanello una coppia di Carabinieri in divisa, io apro, saluto.... e uno di loro comincia ad aprire una cartella e leggendo su di un foglio chiede con fare serio serio: SpeedUp e SpeedUp Ghost, ne sa qualcosa Lei? Mi scappa un mezzo sorrisino e rispondo: Bhè, si... E lui mi anticipa dicendo: Li fa lei vero? E io indicando una porta dico: Si, laggiù, venga a vedere.. Entriamo nel capannone e ci avviciniamo ai tavolo dove, fatalità, stavo resinando un centinaio di SpeedUp "Box" tutti belli in fila cablati e puliti.. E lui dice: Ma ne fate allora! No perchè io vengo da parte di un nostro Generale di Roma che ci ha mandati a verificare prima di ordinare un Ghost per la sua bicicletta..!
Devo dire che una volta capito il motivo per cui son venuti mi sono rilassato e ci abbiamo riso su tutti e tre!
Morale: Anche ai Generali dei Carabinieri i 25 vanno stretti!
|
LA CLASSICA BARZELLETTA SUI CARABINIERI
|
|
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 17:41:34
|
@alexdgl il generale à un utente del forum se non ricordo male il suo nik è littlealexelettrico |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 18:27:46
|
A me hanno fermato!, dico con quale mezzo?... uno che ho battezzato "Aberrante Entità" perchè non è molto bella e non posso più chiamarla "Bici". Inverno 1 C°, non c'èra nessuno, 7:30 del mattino, e un vigile mi ha chiuso la strada col motorino perchè ho attraversato sulle striscie pedonali troppo veloce, a cui ho risposto che giusto prima dell'attraversamento c'è una discesa importante, difatti è vero, c'è la discessa e poi il semaforo che è abbastanza breve per attraversare, e poi si raggiunge l'unica ciclabile di Genova che, tra l'altro, non si capisce bene dov'è, e per non perdere il semaforo sarò pasato sui 25 all'ora. altro che "un ciclista non deve perdere la pedalata"!!! mi ha detto che mi può fare il verbale anche in bicicletta, che un ciclista è un pedone con una bicicletta e che per attraversare sulle strisce devo scendere e portarla a mano. meglio non esprimo il mio pensiero sul vigile. ma credo che non abbia capito che era elettrica ne che aveva due motori.
|
|
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 20:06:41
|
| GABYZIO ha scritto:
@alexdgl il generale à un utente del forum se non ricordo male il suo nik è littlealexelettrico
|
ok ma non capisco il senso di questa precisazione, per me resta una cosa sbagliata.. |
|
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 21:07:58
|
(capisco che in una giornata in cui non sono molto impegnati si possa chiedere un favore a dei colleghi. Però se a me suonano due in divisa a casa mi prendo un colpo pensando sia successo qualcosa, per quello non mi pare giusto) |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 23:30:32
|
...due carabinieri non sono "colleghi" di un generale... a parte che fino a prova contraria i carabinieri dovrebbero far rispettare il codice della strada...
insomma...è sicuramente una barzelletta, mica una storia vera...
e poi non esiste un utente che si chiama littlealexelettrico! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 01:22:41
|
| alexdgl ha scritto:
ma è possibile che due carabinieri in divisa siano mandati a fare i caxxi privati di un loro capo? che repubblica delle banane..
|
e che c'è di male...! |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 08:58:11
|
Giuro che è tutto vero. Nessuna barzelletta!! Chi mi conosce sa che non racconto balle..! Ritengo comunque che quei due carabinieri abbiano perso ben poco tempo per buttare l'occhio e accertarsi, per il loro superiore, che non si tratti di una truffa... Sono BEN ALTRI gli sprechi!!!!!!!!!!!! |
SpeedUp Maker
|
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 10:03:44
|
A me può fermarmi solamente la forestale, se disturbo qualche cucciolata di cinghiale, o se investo un capriolo. Gli altri non fermano più nemmeno le auto, figuriamoci le bici. Scorrazzano indisturbati per migliaia di Km pulmini di Rumeni con i vetri oscurati, gli ammortizzatori a pacco, e con rimorchi al seguito con sopra auto senza targa. Ne avete mai visto uno fermato dalla polizia ? E allora, mi domando, cosa vorrebbero da una bicicletta ? |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 11:31:19
|
Favorisca i documenti senno' ci spacco i denti ! |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 11:32:17
|
Quotissimo!!
| Usignolo ha scritto:
A me può fermarmi solamente la forestale, se disturbo qualche cucciolata di cinghiale, o se investo un capriolo. Gli altri non fermano più nemmeno le auto, figuriamoci le bici. Scorrazzano indisturbati per migliaia di Km pulmini di Rumeni con i vetri oscurati, gli ammortizzatori a pacco, e con rimorchi al seguito con sopra auto senza targa. Ne avete mai visto uno fermato dalla polizia ? E allora, mi domando, cosa vorrebbero da una bicicletta ?
|
|
SpeedUp Maker
|
|
|
|
Discussione |
|