Autore |
Discussione |
|
donbike
Utente Medio
Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 11:00:56
|
se a qualcuno può interessare questo evento a pesaro http://www.mannarobikertour.it/
|
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 07:28:57
|
beh, IW6 non può mancare, gli hanno riservato ben 50 posti!!!
per me invece è lontanuccio... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 10:59:01
|
Ciao donbike! No, non vado perché devo ancora riprendermi dal sentiero delle Marmore. Questo week-end mi sa che me lo passo in riviera |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 20:27:15
|
| iw6cpk ha scritto:
non vado perché devo ancora riprendermi dal sentiero delle Marmore... |
pensa che io invece mi stavo organizzando per riportare domani la BH dalla capitale al lago di Vico, senza treno ma passando per stradine e sentieri...un viaggetto di circa cento chilometri tutto mediamente in salita (si va da 50 a 600m di quota).
ma si prevedono temporali, mentre domenica ho il veto della moglie a star fuori tutto il giorno... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6235 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2013 : 10:00:27
|
Caro Don!
A Pesaro non ci sono andato però mi hai dato l'idea e ti ringrazio!
Ieri sera, dopo un pomeriggio di meteo particolarmente avverso mi accorgo che è finito il latte x la piccola, "vado io a prenderlo, mi faccio anche un giretto..." dico a casa... e parto per il mio piccolo Mannaro tour a Colonna!
(scusate la pessima qualità delle foto, fatte al buio, senza supporti e più di una volta senza nemmeno scendere dalla bici...)
Fuori dalla finestra splende la luna piena che illumina in controluce la sagoma dei Castelli Romani, al campo sportivo si gioca la finale di qualche torneo estivo, c'è anche la banda!
La luna è piena, ma proprio piena piena... verrebbe da dire con il poeta barocco Giovan Battista Marino "del padellon del ciel la gran frittata"
Lungo la via che costeggia il campo sportivo queste due signore, armate di una piccola torcia a led, cercano lumache dopo l'acquazzone... a chi piace... (la foto l'ho scattata in movimento e senza flash, si vede?)
al termine della salita della foto precedente c'è Colle Sant'Andrea, e le piccole stradine di campagna non illuminate attraversano qualche km di bosco... questa è la luminosità dell'insieme... per fortuna la luna piena, il mio buon faro e la conoscenza delle strade mi consentono di proseguire! anche se un minimo di timore ad andare di soli di notte per queste stradine devo ammettere che viene!
Ai margini della boscaglia alcune canne fanno da quinta naturale alla luna piena
L'attraversamento del ponticello sulla Roma Napoli spezza un poco l'incanto della serata, i vacanzieri pendolari del weekend ritornano verso Roma dopo una giornata passata al mare nei lidi a Sud della Capitale (i fari bianchi sono quelli in direzione Roma)
Questa è fatta col flash, la strada chè ho scelto è volutamente immersa nel buio più totale, che Mannaro tour sarebbe, altrimenti!!
comincia a farsi veramente tardi e non voglio far preoccupare nessuno a casa, qualche Km ed ecco tornare all'orizzonte la familiare sagoma di Colonna immersa nel buio delle campagne circostanti...
Ecco i segnali che indicano la via per il centro del più piccolo dei Castelli Romani... come vedete però non manca nulla!
L'ultimo salitone della serata è il viale alberato che porta in cima all'altura... la luna si è alzata di molto dal momento della partenza ... devo dire che con il fresco si pedala che è un piacere!
Una foto un minimo a fuoco... qui nel medioevo, fra la fontana e l'edificio non inquadrato sulla destra, era situata la porta principale di accesso al borgo... la luna continua a sorridermi da lassù, la ringrazio per la compagnia, una doccia e vado a dormire!
Ciao e ancora grazie per l'ispirazione Don, a quando la prossima uscita insieme? |
|
|
Norma
Utente Senior
Emilia Romagna
1346 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2013 : 20:02:31
|
leonardix, ma che bella gitarella notturna! |
BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016 Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021 Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019 NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022 Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022 Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6235 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2013 : 08:18:28
|
Grazie Norma, in effetti ben attrezzati e su percorsi conosciuti il giro in notturna ha un gran bel fascino, mi sa che ne riorganizzo uno fatto per bene prima o poi... (più prima che poi, che passata l'estate il freschetto non è più così gradevole come in questo periodo!!!
Ciao! |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2013 : 22:03:58
|
eh si Leonardix, la bipite ti ha preso in modo gravissimo ormai...
confesso che ieri sera vista la facciona della luna piena (o quasi) e pensando al tuo giro notturno stava pigliando il raptus pure a me! ma la stanchezza ha vinto....
ma ora sto già facendo i bagagli per l'ennesimo giro per lavoro, stavolta westbound!
Ma quando torno mi rifaccio!!! |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|