Autore |
Discussione |
|
Diesellolle
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 11:41:15
|
Ieri mattina ho legato la bici al solito posto con lucchetto ed allarme elettronico a 2 vie.
a pranzo scendo dall'ufficio passo davanti alla bici, controllino di routine e tutto ok.
alle 19.10 esco dall'ufficio e vedo la gomma posteriore a terra! dico.... strano era gonfia.... magari un burlone, per non dire un Pirlone" l'ha sgonfiata... magari uno di quelli che ha parcheggiato in zona per andare a vedere il concerto dei Negroamaro.
prendo la pompa, inizio a gonfiare... ma non si gonfia. tiro fuori la camera d'aria dal cerchio e rigonfio ed inizio a sentire il pffffffff.
bene ho bucato, pero è strano che l'aria esca cosi in fretta.
cerco il buco e lo trovo in corrispondenza della valvola, un piccolo buco, pero la sua posizione mi insospettisce dato che il buco è in una posizione dove il copertone non tocca la strada e nei i raggi; è circa a 1/3 di distanza da dove poggia sul cerchio. quindi "presumo" qualche "minchxxxe" si è preparato il colpo della sera, bucando la bici sul lato del copertone morbido, e pensando che l'avrei lasciata li la notte, mi avrebbe inflitto il colpo del vero "NEGRO AMARO"
messa una toppa adesiva sono arrivato a casa con 3 gonfiaggi parziali lungo il tragittto.
per ora è salva. sgrat sgrat
edit... che misura mi consigliate per la Kryptonite New York 3000?
|
|
jaker
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 12:06:39
|
il Kryptonite potrebbe essere un deterrente in piu, magari potresti provare ad andare da quella autofficina e parlare con il propietario puo essere che ti fa mettere la bici sotto a quella tabella all'interno del suo cortile, oppure se quella della foto è la vista dal tuo ufficio, metti una bella telecamera ip in rete cosi dal tuo pc la puoi controllare. |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 12:09:51
|
un'altra ipotesi è che legata in quel punto li dia fastidio a qualcuno che non è capace di esprimersi a parole è possibile che il gesto venga reiterato,se hai una cam puntala sulla bici. |
collaboratore video |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 12:57:03
|
speriamo proprio che non si tratti di un tentativo o di un segnale... comunque dovendo legarla punterei più sul lampione o su qualcosa di più solido/stabile, che quei cosi su cui è legata immagino si sfilino da per terra con estrema facilità... Lucchetto sonoro come deterrente aggiuntivo per il ladro occasionale e ottimo lucchetto/catena... poi se il meccanico o qualche cortile ti ospitassero, meglio ancora |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 13:33:29
|
ma chi è che lascia la bici per la notte per una bucatura?
il new york è un ottimo lucchetto, la misura dipende dall'uso, più piccola è più è sicuro, più grande è più è comodo da fissare
ma la cosa più importante è come è fissata la bici: su quel supporto avresti forse la possibilità di fissare tubo del carro e ruota posteriore al paletto da un lato e tubo obliquo e ruota anteriore al paletto dall'altro lato --- tolta la batteria (e magari anche la sella) così è davvero scoraggiante per un ladro
(edit, sempre che quei paletti non si sfilino facilmente come teme leonardix)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Diesellolle
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 13:37:24
|
il negozio di fronte alla bici è di una signora che conosco e che la controlla quando c'è(raramente), al civico accanto c'è un idraulico amico, ma anche lui è spesso in giro. il cortile è di pertinenza del palazzo e quindi diventa difficile. la bici è protetta con un allarme sonoro che mi invia al telecomando l'allarme, solo che a breve devo spostarmi di stanza all'interno dell'ufficio e non avrò nè la posizione col balcone per controllare, né il raggio di comunicazione tra allarme e telecomando. telecamera ip, non male come idea. |
|
|
Diesellolle
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 14:35:21
|
per la sella ho tolto il classico attacco a levetta e messo una chiusura con brugola, almeno perdono un po' di tempo in più e devono smuovere la bici cosi parte la sirena.
per la newyork mi informo meglio e vedo un po' di misure adatte.
comunque, esistono persone che lasciano la bici bucata di notte e ci pensano il giorno dopo a sistemarla(ho come esempio un collega con bici normale) |
|
|
jaker
Utente Medio
209 Messaggi |
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 10:18:20
|
ma dentro a quel bel cancello..non te la fanno mettere?? |
|
|
Diesellolle
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 13:07:31
|
al momento ho risolto comprando da decathlon un abus U-mini a 25 eurozzi.
un po' corto per prendere cerchione telaio e palo.
fissato come in foto.
Immagine:
220,11 KB
Immagine:
235,78 KB
probabilmente riuscirò a mettere la bici in cantina. sgrat sgrat |
|
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 16:33:02
|
non so quanto hai speso per la tua bici, ma io non la lascerei mai incustodita per più di 5 minuti, anche se fosse legata con il miglior lucchetto in commercio |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2013 : 08:59:28
|
ma il lucchetto è abus o ce lo hai messo te? perchè io quei lucchetti commerciali di quel colore li li aprivo con la chiavetta della simmental in 5 secondi quando ero ragazzino. |
collaboratore video |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2013 : 09:22:01
|
una bipa sulla strada..come un bambino sulla linea di mezzeria..non è il paese giusto per lasciarla li cosi. portala dentro...fai amicizia con i vicini, ruffianati, chiedi, fai un regalino, sorridi...la vera ricchezza è la gente. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Diesellolle
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2013 : 11:48:07
|
azz... non mi è mai piaciuta la simmenthal.
vedo se dopo l'estate me la faranno mettere in cantina. |
|
|
|
Discussione |
|