Autore |
Discussione |
|
Nena dei Mones
Utente Normale
87 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 09:45:26
|
Prima vi lascio guardare questo scoop elettrociclistico....
www.youtube.com/embed/gBOfn_5clAE?rel=0
e poi mi chiedo.... 110 km per 4400 metri di dislivello su percorsi che in parte (per chi li conosce) dubito fortemente siano fattibili in sella, anche se con una bici elettrica e di conseguenza si sale a spinta... con oltre 20 kg di bicicletta... (e qualche batteria di scorta nello zaino) Cosa ne pensate?
|
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 20:32:40
|
Perchè no? basta farla in due giorni dormendo in qualche rifugio. io vorrei fare( e quindi vuol dire che comunque lo farò) un giro sulle Piccole Dolomiti non molto diverso dalla Trans D'Avet http://www.transdhavet.it/ che si fa a piedi in 36 ore partendo all'una di notte. Non ho intenzione di partire a quell'ora ma di mattina e di farlo in due giorni, con calma, in compagnia o da solo. Non faccio quello pericoloso e sulle creste che si fa a piedi ma uno ciclabile (che devo ancora esplorare completamente) cercando di fare meno bitume possibile. Non adesso, l'estate prossima.
|
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 21:28:24
|
Sono solo immagini spot. Bisognerebbe vedere il tracciato gpx. |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 21:39:06
|
beh in due giorni io ho fatto di meglio...
più di 200km e 3000m di dislivello!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18504 |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
PedaloPiano
Utente Attivo
Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 22:20:18
|
Ad occhio quello in video la farebbe in meno di 10 ore con qualsiasi bici, anche con la Frisbee a spinta.
Uno skyrunner di livello credo che la possa fare (a piedi!) in poco più di 10 ore. Figurati se lo metti su una bici.
Per noi comuni mortali con i centrali Bosch ... 4.500 metri di dislivello sono troppi, con 2 batterie si deve sempre salire con l'assistenza minima (30%). |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 08:49:54
|
Per Pilota DD: avevo già l'idea di fare le vacanze estive al mare nell'Alto Lazio e penso che, dopo aver visto i tuoi giretti, mi darò da fare per prenotare nelle vicinanze di Tarquinia. Per il giro in questione ha ragione Nicot: serve il tracciato per avere un'idea perchè il giro in e-bike dovrebbe avere le sue peculiarità (la prima delle quali, secondo me, consiste nel non portare la bipa a mano se non per tratti brevissimi e la seconda è quella di non seguire le statali). Quoto anche PedaloPiano nella prima parte, ma secondo me 50-60 km al giorno con due batterie sono fattibili con qualsiasi Bipa settata da salita qualsiasi sia il motore e anche se la forma fisica non è quella dei 20 anni.
|
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 09:28:36
|
| pilotaDD ha scritto:
beh in due giorni io ho fatto di meglio...
più di 200km e 3000m di dislivello!
|
Beh Pilota, di meglio.......
in un giorno 110 Km e dislivello 4.400 mt. (4% di salita media) in due giorni 200 Km e dislivello 3.000 mt. (1,5% di salita media)
....... ho capito, volevi scherzare!
Se poi ci fosse la traccia Gps vedresti che salitina c'è ad esempio per arrivare al Passo Padon.... |
|
|
Nena dei Mones
Utente Normale
87 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 09:54:44
|
In effetti, senza togliere nessun merito alla bici usata che sicuramente avrà pari potenza e potenzialità di una bici come quella di Nicot (ad esempio), sono incredula sulla possibilità di risalire tratti con pendenze veramente proibitive.
Mi è stato confermato da chi ha fatto il giro che sono state necessarie 4 batterie (4 batterie per quel ragazzo giovane e magrissimo pieno di muscoli??? Figuriamoci una persona mediamente allenata, mediamente sovrappeso e mediamente giovane :D ... ci vuole un carrello appendice per portare almeno 6 batterie )
Mi hanno specificato che nei "pochi" tratti in cui una persona poco allenata è costretta a scendere dal mezzo è sufficiente premere il pulsantino che aiuta la salita (anzi - che ti traina in salita - mi è stato spiegato... e fra me e me mi sono fatta una risatina pensando ad un cavallo imbizzarrito che ti strattona in salita..... queste frisbee devono essere veramente portentose!!!)
..... no comment |
|
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 21:14:44
|
Non sono ancora riuscito a farlo con gli sci partendo da Alleghe, figuriamoci in bipa. Ahhh... avessi ancora 20-30anni (e l'esperienza di adesso....)
|
|
|
|
|
Discussione |
|