Autore |
Discussione |
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 20:41:30
|
Ciao
dopo un discreto numero di km fatti con Hai e con il suo cambio Shimano XT Shadow + (shitmano per gli amici ...) senza mai aver trovato un vero feeling , ne con la cassetta pinioni originale (sram 1050 11-36) ne con una cassetta Shimano SLX 11-36 montata su un secondo set di ruote e men che meno con la modifica General Lee montata.
E' sempre stato lento nella discesa dai pinioni grandi a quelli piccoli e poco preciso anche quando regolato accuratamente.
Approfittando di un pomeriggio libero , la settimana passata ho messo in pratica un suggerimento passatomi da vecchi (come me ...) compagni di merende di freeride: lasciano il manettino Shimano XT 10V, ho montato un cambio posteriore Sram X9 a gabbia lunga.
Si, non strabuzzate gli occhi, non è un errore di battitura, proprio un modello Sram X9 gabbia lunga per 9V.
Il tiraggio dei manettini Shimano 10V si adatta perfettamente (e se volete anche stranamente) ai cambi sram 9v se usati con cassette a 10v.
Il risultato è una cambiata finalmente perfetta, veloce e precisa anche nel passaggio verso i pinioni più piccoli, come non avevo più provato dai tempi del 9V.
Se doveste aver bisogno di cambiare il deragliatore posteriore fateci un pensierino, buttate lo shitmano e prendete uno sram a 9V
marco
|
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 22:38:41
|
| Messaggio di windmillking
Se doveste aver bisogno di cambiare il deragliatore posteriore fateci un pensierino, buttate lo shitmano e prendete uno sram a 9V
|
Marco, non buttare lo Shadow, magari potrebbe interessare a qualcuno!!!! |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 22:58:13
|
| Nicot ha scritto:
| Messaggio di windmillking
|
Marco, non buttare lo Shadow, magari potrebbe interessare a qualcuno!!!!
|
è molto provato, l'ho cambiato giusto perchè era ora : aveva avuto un incontro ravvicinato con un ramo. Ha vinto il ramo ...
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
|
Discussione |
|
|
|