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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 20:58:52
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Qui sul forum più famoso (o ultimamente famigerato?) di mtb in italia, la prova , secondo loro dettagliata della cube stereo hybryd da 27.5
http://www.mtb-forum.it/test-cube-stereo-hybrid-140-sl-27-5/
Non commento i giudizi che danno sulla lunghezza del carro della cube (analogo a quello che si usava sulle bici da fr o dh di alcuni anni fa' e che tutti abbiamo usato prima che diventassero di moda quelli attuali più corti) la manegevolezza più o meno accentuata può piacere o meno , ma sicuramente è vero il contrario di quanto affermano: un carro lungo perde meno facilmente aderenza e trazione di uno corto.
Ma chissa' se a parte che per fare le due foto , abbiano davvero almeno cercato di provare e di capire la cube ...
io credo di no : vi riporto questo commento "Per capirci meglio, anche se i valori non sono precisi ma a spanne, il motorino entra in azione nel momento in cui muoviamo le pedivelle di circa 40 gradi e si spegne dopo mezzo secondo che abbiamo smesso di pedalare"
Ora sul fatto che il Bosch parta dopo circa 40 gradi di rotazione delle pedivelle e non appena senta abbastanza sforzo sul pedale anche da fermo , nutro serissimi dubbi !
forse hanno provato una copia cinese col pas a 6 magneti ...
marco
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Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 21:33:59
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Wind, sto provando un Bosch "classic" proprio in questi giorni
Confermo che non parte se, da fermo, si premono i pedali
Ho fatto (per il pix-test) una fotosequenza in cui si vede questo ritardo e la metto in anteprima
Immagine:
200,18 KB
Si vede che l'indicatore di potenza sul display si attiva quando la ruota ha percorso un certo tratto (il fotogramma mosso è proprio l'avvio dell'assistenza) Le misure dicono però che lo spazio percorso è 13 cm in 6.a marcia, pari a 10° di rotazione dei pedali (e non 40° come dicono nell'articolo ... però loro usano il motore "2014" .... speriamo che non sia vero)
"boschisti", me lo confermate ?
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 22:19:30
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Ciao Pix
il Bosch col display piccolo tipo 2012, parte anche da fermo ...
e son quasi sicuro che faccia lo stesso anche il 2013 col display grande, domattina provo ...
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 22:23:12
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| pixbuster ha scritto:
Wind, sto provando un Bosch "classic" proprio in questi giorni
Confermo che non parte se, da fermo, si premono i pedali
"boschisti", me lo confermate ?
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Scusa Pix, non capisco: cosa vuol dire "non parte se, da fermo, si premono i pedali?"
Intendi forse "se lo accendi mentre premi i pedali?"
E' solo per capire il senso della frase. |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 22:27:57
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Marco, molto divertenti i commenti degli utenti MTB-Forum!
Ho lanciato un sassolino........... |
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 22:59:58
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| Nicot ha scritto:
Marco, molto divertenti i commenti degli utenti MTB-Forum!
Ho lanciato un sassolino...........
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lascia perdere, è come andare in una moschea a distribuire volantini innegianti la conversione al cattolicesimo ... |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 23:30:31
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| Nicot ha scritto: Scusa Pix, non capisco: cosa vuol dire "non parte se, da fermo, si premono i pedali?"
Intendi forse "se lo accendi mentre premi i pedali?" ...
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No no Nicot, intendo proprio che se al classico semaforo spingi sul pedale, il motore non parte ma si avvia dopo un piccolo arco (10°) di pedalata A differenza dei Pana che ho provato in cui se tenevi il piede sul pedale si aveva l'avvio dell'assistenza già da fermo
Sul Bosch della Winora Steiger Sinus B2 che sto provando, bisogna che i pedali girino un pochino e che lo sforzo sul pedale sia maggiore di 13 kg per avere l'avvio dell'assistenza
Ovvero: se appoggio la ruota anteriore ad un cordolo (perciò la bipa non può avanzare) posso spingere con tutta la mia forza ma il motore non riceve corrente
Edit:
Ah non ho spiegato che l'avvio dell'assistenza si vede bene dall'indicatore sul cruscottino in cui si accende una tacca nella colonnina di destra (che indica appunto la potenza espressa dal motore o meglio la corrente che la centralina gli invia)
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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claudiobosticco
Utente Medio
100 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 23:48:26
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| Messaggio di windmillking
Qui sul forum più famoso (o ultimamente famigerato?) di mtb in italia, la prova , secondo loro dettagliata della cube stereo hybryd da 27.5
http://www.mtb-forum.it/test-cube-stereo-hybrid-140-sl-27-5/
Non commento i giudizi che danno sulla lunghezza del carro della cube (analogo a quello che si usava sulle bici da fr o dh di alcuni anni fa' e che tutti abbiamo usato prima che diventassero di moda quelli attuali più corti) la manegevolezza più o meno accentuata può piacere o meno , ma sicuramente è vero il contrario di quanto affermano: un carro lungo perde meno facilmente aderenza e trazione di uno corto.
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meno male che non sono l'unico ad aver strabuzzato gli occhi leggendo quella frase
tanti anni fa mi feci prestare una Scapin Frank (bici che non apprezzavo affatto, peraltro) solo per poter provare, sui peggio terreni, cosa si riusciva a superare in salita con quel carro extralungo che aveva (non ricordo con sicurezza, forse 48cm) rimasi sbalordito, e comunque il limite erano solo le gambe e le capacità di guida.
riguardo ai commenti, non li ho letti, ma tanto li posso immaginare, mi vengono in mente tanti di quegli aneddoti su una certa mentalità italiota applicata (anche) allo sport... |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 00:54:53
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| Nicot ha scritto:
Marco, molto divertenti i commenti degli utenti MTB-Forum!
Ho lanciato un sassolino...........
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Grande Nicot! Propongo di iscriverci tutti sul forum e scatenare un flame colossale
La faccenda della rotazione dei pedali per avviare il bosh mi lascia perplesso. Boshisti, domattina tutti a controllare e confermare/smentire!! |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 09:35:29
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Fermi tutti! Vorrei farvi notare che la bici che hanno provato era dichiaratamente un prototipo e che secondo me non era a punto! Alla fiera di Padova provai una bici con lo stesso motore che faceva delle stranezze assurde (lo scrissi anche in un intervento..)!!!!! E anche loro mi dissero che era solo un prototipo e che queste stranezze non sarebbero poi successe nella produzione di serie. Forse ha ragione la persona che scrive il test....! Preciso inoltre che la mia bici col display 2012 non parte con la solo pressione sul pedale ma bisogna anche muoverla.
| iw6cpk ha scritto:
| Nicot ha scritto:
Marco, molto divertenti i commenti degli utenti MTB-Forum!
Ho lanciato un sassolino...........
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Grande Nicot! Propongo di iscriverci tutti sul forum e scatenare un flame colossale
La faccenda della rotazione dei pedali per avviare il bosh mi lascia perplesso. Boshisti, domattina tutti a controllare e confermare/smentire!!
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 11:49:42
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Si ma stanno fermi all'età della pietra..hanno troppi preconcetti!! L'unico punto di discussione a loro favore è il prezzo ma sappiamo tutti quì che non è necessario spendere 5000 e passa eu per avere prestazioni di livello! |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 15:18:38
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Ciao
ho ricontrollato la partenza del motore:
in effetti se la bici non si muove (freni tirati) anche spingendo sui pedali il motore non parte, ma parte appena si muove la corona.
Con APPENA intendo alla minima rotazione (altro che 40 gradi ...) tanto che venendo dal Panasonic che partiva anche a ruote bloccate , non avevo notato alcuna differenza e credevo che anche il Bosch partisse da fermo.
Nell'uso pratico non si nota alcun ritardo nella partenza del motore che sembra avvenire appena si forza sul pedale ...
A meno che col sistema di riduzione interna del nuovo bosch non abbiamo peggiorato rispetto al classic ...
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 15:30:54
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| windmillking ha scritto:
Ciao
ho ricontrollato la partenza del motore:
in effetti se la bici non si muove (freni tirati) anche spingendo sui pedali il motore non parte, ma parte appena si muove la corona.
Con APPENA intendo alla minima rotazione (altro che 40 gradi ...) tanto che venendo dal Panasonic che partiva anche a ruote bloccate , non avevo notato alcuna differenza e credevo che anche il Bosch partisse da fermo.
Nell'uso pratico non si nota alcun ritardo nella partenza del motore che sembra avvenire appena si forza sul pedale ...
A meno che col sistema di riduzione interna del nuovo bosch non abbiamo peggiorato rispetto al classic ...
marco
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Quoto @Windmillking.
Appena la bici si muove, l'assistenza..... assiste! Personalmente non l'ho mai avvertito come un eventuale "minus", ma non ho grandi esperienze con altri sistemi. |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 17:20:08
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Se avessi avuto questo accorgimento della Bosch sul mio Panasonic, probabilmente non starei qui a piangere di aver bruciato il motore quando lo testai a 36V . Infatti aveva superato brillantemente tutte le prove e diverse centinaia di chilometri ma all'ultimo, non so per quale follia, volli provare a spingere i pedali con i freni tirati e ... fu arrosto ! |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 17:50:51
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| job ha scritto:
Se avessi avuto questo accorgimento della Bosch sul mio Panasonic, probabilmente non starei qui a piangere di aver bruciato il motore quando lo testai a 36V . Infatti aveva superato brillantemente tutte le prove e diverse centinaia di chilometri ma all'ultimo, non so per quale follia, volli provare a spingere i pedali con i freni tirati e ... fu arrosto !
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Capito!!! dunque grazie Bosch. |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 18:00:39
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... era la domanda che avrei voluto fare ai panasonicisti... Ultimamente sto girando con un Pana e al semaforo o agli stop mi fermo con un pedale poco meno che orizzontale per essere pronto nella ripartenza ma col solo peso della gamba si sente che il motore tira anche con la corona ferma... la situazione non mi è ben chiara se rimane in tiro o se diminuisca dopo essersi "accorto" che la corona è ferma.... e avrei avuto piacere appunto di discutere coi più esperti se tale situazione fosse dannosa per la batteria e per il motore.
E' davvero fastidioso stare in attesa della ripartenza senza caricare peso sul pedale!! Col Bosch tale problema non esiste...
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 19:54:02
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A me col Pana è successo di avere un avvio indesiderato mentre, sempre fermo al semaforo, mi sono girato indietro a vedere cosa faceva la prima macchina in colonna: ho premuto, senza rendermene conto, di più sul pedale e la bipa si è messa in moto Credo che la scelta della Bosch sia determinata anche da questo problema, cioè di sicurezza; poi da quello citato da Job cioè non bruciare il motore se si preme e si tiene frenato e da ultimo evitare i picchi di corrente molto elevati che si hanno nelle pertenze da fermo che fanno male alla batteria
Però l'accorgimento di controllare la rotazione dei pedali rende il Bosch molto simile, alla partenza, ai sistemi a controllo della rotazione più sensibili penalizzando - anche se lievemente dato il piccolo angolo di pedale da percorrere - le ripartenze in salita
A parte il problema del picco iniziale di corrente, a perer mio si risolverebbe tutto (su Bosch e Pana) adottando gli switch di cut-off sulle leve freno Ma capisco che questo limita la scelta del Costruttore che utilizza queste motorizzazioni perchè non sempre si trovano le leve volute compatibili con i sensori
Sinceramente non credo che nella nuova versione Bosch abbiano aumentato questo angolo; non è molto facile misurarlo e credo che il tester di MTB Italia non abbia potuto verificarlo bene e lo abbia sovrastimato |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 20:46:21
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| pixbuster ha scritto:
..penalizzando - anche se lievemente dato il piccolo angolo di pedale da percorrere - le ripartenze in salita
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..quei pochi gradi danno molto fastidio invece. Considerato gli oltre 20kg di peso quando il percorso ti stoppa non si riparte facilmente aspettando il comando..
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 21:28:49
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Ho provato due volte la hai di nicot e non mi sono accorto di nulla Al semaforo col pana tengo la pedivella a ore 12. Con la pedivella a ore 3 il motore si attiva e tenedo bloccata la bici col freno si scarica la batteria e questo non fa piacere, ma non credo si arrechi danno al motore, o almeno non si hanno riscontri negativi in merito. |
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PedaloPiano
Utente Attivo
Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 22:58:35
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| Nicot ha scritto:
Marco, molto divertenti i commenti degli utenti MTB-Forum!
Ho lanciato un sassolino...........
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Sabato poco dopo Garda trovo un gruppo di gobbetti, tra loro due che conosco da anni. Gente che cammina. Mi metto davanti, per più di 15 km pedalo tra i 35 e i 40. Il gruppo si dimezza. A Malcesine muore la prima batteria, il gruppo si ricompatta. Si va su per la panoramica e si torna veloci a casa. Solo perché conosco molto bene quanto consuma il Bosch a tutte le velocità sono riuscito a sfangarla, nel senso che ce l'ho fatta a tornare col gruppo ai 30 km/h di media. Però li sento ancora nelle gambe quei 10 km filati fatti ai 35 fissi in assistenza eco (30%).
Occhio a credersi i più veloci e i più resistenti ... massimo rispetto per chi la strada se la suda tutta. |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 23:13:31
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| PedaloPiano ha scritto:
Occhio a credersi i più veloci e i più resistenti ... massimo rispetto per chi la strada se la suda tutta.
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Flavio, hai ragione, lo sappiamo che c'è sempre qualcuno che va più forte di te. Ma non è del biker che si parla, bensì della bici e il 90% dei muscolari resta dietro ma continua a snobbare (a dir poco) le eBike! |
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PedaloPiano
Utente Attivo
Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 23:48:17
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| Nicot ha scritto: Flavio, hai ragione, lo sappiamo che c'è sempre qualcuno che va più forte di te. Ma non è del biker che si parla, bensì della bici e il 90% dei muscolari resta dietro ma continua a snobbare (a dir poco) le eBike!
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Perché associano il piacere di andare in bici solo alla fatica, e non al piacere di andare in giro limitando al minimo i danni (per sé e per l'ambiente) |
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ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2013 : 08:29:03
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Faccio parte di un gruppo di ciclisti muscolari, Bdc ed Mtb, la competizione è il pane quotidiano..tutti i ragionamenti ruotano intorno ad essa..noi..anche! |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2013 : 20:14:46
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| PedaloPiano ha scritto:
| Nicot ha scritto: Flavio, hai ragione, lo sappiamo che c'è sempre qualcuno che va più forte di te. Ma non è del biker che si parla, bensì della bici e il 90% dei muscolari resta dietro ma continua a snobbare (a dir poco) le eBike!
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Perché associano il piacere di andare in bici solo alla fatica, e non al piacere di andare in giro limitando al minimo i danni (per sé e per l'ambiente)
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sui danni a sè stessi ti quoto ma su quelli all'ambiente ho qualche dubbio... con tutto l'amore che ho per la mia bipa penso che una muscolare incida meno sull'ambiente, basta pensare al litio che serve per le nostre batterie e ai metalli rari che servono per l'elettronica...
...anche se ricordo che qualcuno di noi arrivò a conclusioni opposte mettendosi a calcolare le emissioni di metano animale risparmiate grazie all'assistenza elettrica... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 22:45:02
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Io ricordo di essermi quasi fatto sfuggire la Hai da sotto le chiappe una volta che ho distrattamente appoggiato il piede al pedale e avevo l'assistenza alta ... ma in effetti una seppur minima rotazione e' richiesta perche' parta, e' da frenare la ruota dietro, frenando solo davanti basta quel minimo gioco tra avantreno e retro per farlo scattare (alla faccia del tardo avvio). La questione coi fissati muscolare e' inutile, affari loro se vogliono pedalare puri (questa e' la mia tesi quando propongo a qualcuno di fare giri in bici "misti") |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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