Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 mtb-forum prova la cube stereo hybrid ...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 20:58:52  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Qui sul forum più famoso (o ultimamente famigerato?) di mtb in italia, la prova , secondo loro dettagliata della cube stereo hybryd da 27.5

http://www.mtb-forum.it/test-cube-stereo-hybrid-140-sl-27-5/

Non commento i giudizi che danno sulla lunghezza del carro della cube (analogo a quello che si usava sulle bici da fr o dh di alcuni anni fa' e che tutti abbiamo usato prima che diventassero di moda quelli attuali più corti) la manegevolezza più o meno accentuata può piacere o meno , ma sicuramente è vero il contrario di quanto affermano: un carro lungo perde meno facilmente aderenza e trazione di uno corto.


Ma chissa' se a parte che per fare le due foto , abbiano davvero almeno cercato di provare e di capire la cube ...

io credo di no : vi riporto questo commento "Per capirci meglio, anche se i valori non sono precisi ma a spanne, il motorino entra in azione nel momento in cui muoviamo le pedivelle di circa 40 gradi e si spegne dopo mezzo secondo che abbiamo smesso di pedalare"



Ora sul fatto che il Bosch parta dopo circa 40 gradi di rotazione delle pedivelle e non appena senta abbastanza sforzo sul pedale anche da fermo , nutro serissimi dubbi !

forse hanno provato una copia cinese col pas a 6 magneti ...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 21:33:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Wind, sto provando un Bosch "classic" proprio in questi giorni

Confermo che non parte se, da fermo, si premono i pedali

Ho fatto (per il pix-test) una fotosequenza in cui si vede questo ritardo e la metto in anteprima

Immagine:

200,18 KB

Si vede che l'indicatore di potenza sul display si attiva quando la ruota ha percorso un certo tratto (il fotogramma mosso è proprio l'avvio dell'assistenza)
Le misure dicono però che lo spazio percorso è 13 cm in 6.a marcia, pari a 10° di rotazione dei pedali (e non 40° come dicono nell'articolo ... però loro usano il motore "2014" .... speriamo che non sia vero)

"boschisti", me lo confermate ?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 22:19:30  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao Pix

il Bosch col display piccolo tipo 2012, parte anche da fermo ...

e son quasi sicuro che faccia lo stesso anche il 2013 col display grande, domattina provo ...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 22:23:12  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Wind, sto provando un Bosch "classic" proprio in questi giorni

Confermo che non parte se, da fermo, si premono i pedali

"boschisti", me lo confermate ?



Scusa Pix, non capisco: cosa vuol dire "non parte se, da fermo, si premono i pedali?"

Intendi forse "se lo accendi mentre premi i pedali?"

E' solo per capire il senso della frase.
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 22:27:57  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Marco, molto divertenti i commenti degli utenti MTB-Forum!

Ho lanciato un sassolino...........
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 22:59:58  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Marco, molto divertenti i commenti degli utenti MTB-Forum!

Ho lanciato un sassolino...........


lascia perdere, è come andare in una moschea a distribuire volantini innegianti la conversione al cattolicesimo ...

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 23:30:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:
Scusa Pix, non capisco: cosa vuol dire "non parte se, da fermo, si premono i pedali?"

Intendi forse "se lo accendi mentre premi i pedali?" ...


No no Nicot, intendo proprio che se al classico semaforo spingi sul pedale, il motore non parte ma si avvia dopo un piccolo arco (10°) di pedalata
A differenza dei Pana che ho provato in cui se tenevi il piede sul pedale si aveva l'avvio dell'assistenza già da fermo

Sul Bosch della Winora Steiger Sinus B2 che sto provando, bisogna che i pedali girino un pochino e che lo sforzo sul pedale sia maggiore di 13 kg per avere l'avvio dell'assistenza

Ovvero: se appoggio la ruota anteriore ad un cordolo (perciò la bipa non può avanzare) posso spingere con tutta la mia forza ma il motore non riceve corrente


Edit:

Ah non ho spiegato che l'avvio dell'assistenza si vede bene dall'indicatore sul cruscottino in cui si accende una tacca nella colonnina di destra (che indica appunto la potenza espressa dal motore o meglio la corrente che la centralina gli invia)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

claudiobosticco
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 23:48:26  Mostra Profilo Invia a claudiobosticco un Messaggio Privato
Messaggio di windmillking

Qui sul forum più famoso (o ultimamente famigerato?) di mtb in italia, la prova , secondo loro dettagliata della cube stereo hybryd da 27.5

http://www.mtb-forum.it/test-cube-stereo-hybrid-140-sl-27-5/

Non commento i giudizi che danno sulla lunghezza del carro della cube (analogo a quello che si usava sulle bici da fr o dh di alcuni anni fa' e che tutti abbiamo usato prima che diventassero di moda quelli attuali più corti) la manegevolezza più o meno accentuata può piacere o meno , ma sicuramente è vero il contrario di quanto affermano: un carro lungo perde meno facilmente aderenza e trazione di uno corto.

meno male che non sono l'unico ad aver strabuzzato gli occhi leggendo quella frase

tanti anni fa mi feci prestare una Scapin Frank (bici che non apprezzavo affatto, peraltro) solo per poter provare, sui peggio terreni, cosa si riusciva a superare in salita con quel carro extralungo che aveva (non ricordo con sicurezza, forse 48cm)
rimasi sbalordito, e comunque il limite erano solo le gambe e le capacità di guida.

riguardo ai commenti, non li ho letti, ma tanto li posso immaginare, mi vengono in mente tanti di quegli aneddoti su una certa mentalità italiota applicata (anche) allo sport...
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 00:54:53  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Marco, molto divertenti i commenti degli utenti MTB-Forum!

Ho lanciato un sassolino...........

Grande Nicot! Propongo di iscriverci tutti sul forum e scatenare un flame colossale

La faccenda della rotazione dei pedali per avviare il bosh mi lascia perplesso. Boshisti, domattina tutti a controllare e confermare/smentire!!

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 09:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Fermi tutti!
Vorrei farvi notare che la bici che hanno provato era dichiaratamente un prototipo e che secondo me non era a punto! Alla fiera di Padova provai una bici con lo stesso motore che faceva delle stranezze assurde (lo scrissi anche in un intervento..)!!!!! E anche loro mi dissero che era solo un prototipo e che queste stranezze non sarebbero poi successe nella produzione di serie.
Forse ha ragione la persona che scrive il test....!
Preciso inoltre che la mia bici col display 2012 non parte con la solo pressione sul pedale ma bisogna anche muoverla.


iw6cpk ha scritto:

Nicot ha scritto:

Marco, molto divertenti i commenti degli utenti MTB-Forum!

Ho lanciato un sassolino...........

Grande Nicot! Propongo di iscriverci tutti sul forum e scatenare un flame colossale

La faccenda della rotazione dei pedali per avviare il bosh mi lascia perplesso. Boshisti, domattina tutti a controllare e confermare/smentire!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 11:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Si ma stanno fermi all'età della pietra..hanno troppi preconcetti!!
L'unico punto di discussione a loro favore è il prezzo ma sappiamo tutti quì che non è necessario spendere 5000 e passa eu per avere prestazioni di livello!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 15:18:38  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

ho ricontrollato la partenza del motore:

in effetti se la bici non si muove (freni tirati) anche spingendo sui pedali il motore non parte, ma parte appena si muove la corona.

Con APPENA intendo alla minima rotazione (altro che 40 gradi ...) tanto che venendo dal Panasonic che partiva anche a ruote bloccate , non avevo notato alcuna differenza e credevo che anche il Bosch partisse da fermo.

Nell'uso pratico non si nota alcun ritardo nella partenza del motore che sembra avvenire appena si forza sul pedale ...

A meno che col sistema di riduzione interna del nuovo bosch non abbiamo peggiorato rispetto al classic ...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 15:30:54  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:

Ciao

ho ricontrollato la partenza del motore:

in effetti se la bici non si muove (freni tirati) anche spingendo sui pedali il motore non parte, ma parte appena si muove la corona.

Con APPENA intendo alla minima rotazione (altro che 40 gradi ...) tanto che venendo dal Panasonic che partiva anche a ruote bloccate , non avevo notato alcuna differenza e credevo che anche il Bosch partisse da fermo.

Nell'uso pratico non si nota alcun ritardo nella partenza del motore che sembra avvenire appena si forza sul pedale ...

A meno che col sistema di riduzione interna del nuovo bosch non abbiamo peggiorato rispetto al classic ...

marco


Quoto @Windmillking.

Appena la bici si muove, l'assistenza..... assiste! Personalmente non l'ho mai avvertito come un eventuale "minus", ma non ho grandi esperienze con altri sistemi.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 17:20:08  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Se avessi avuto questo accorgimento della Bosch sul mio Panasonic, probabilmente non starei qui a piangere di aver bruciato il motore quando lo testai a 36V . Infatti aveva superato brillantemente tutte le prove e diverse centinaia di chilometri ma all'ultimo, non so per quale follia, volli provare a spingere i pedali con i freni tirati e ... fu arrosto !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 17:50:51  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
job ha scritto:

Se avessi avuto questo accorgimento della Bosch sul mio Panasonic, probabilmente non starei qui a piangere di aver bruciato il motore quando lo testai a 36V . Infatti aveva superato brillantemente tutte le prove e diverse centinaia di chilometri ma all'ultimo, non so per quale follia, volli provare a spingere i pedali con i freni tirati e ... fu arrosto !


Capito!!! dunque grazie Bosch.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 18:00:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
... era la domanda che avrei voluto fare ai panasonicisti...
Ultimamente sto girando con un Pana e al semaforo o agli stop mi fermo con un pedale poco meno che orizzontale per essere pronto nella ripartenza ma col solo peso della gamba si sente che il motore tira anche con la corona ferma... la situazione non mi è ben chiara se rimane in tiro o se diminuisca dopo essersi "accorto" che la corona è ferma.... e avrei avuto piacere appunto di discutere coi più esperti se tale situazione fosse dannosa per la batteria e per il motore.

E' davvero fastidioso stare in attesa della ripartenza senza caricare peso sul pedale!!
Col Bosch tale problema non esiste...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 19:54:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
A me col Pana è successo di avere un avvio indesiderato mentre, sempre fermo al semaforo, mi sono girato indietro a vedere cosa faceva la prima macchina in colonna: ho premuto, senza rendermene conto, di più sul pedale e la bipa si è messa in moto
Credo che la scelta della Bosch sia determinata anche da questo problema, cioè di sicurezza; poi da quello citato da Job cioè non bruciare il motore se si preme e si tiene frenato e da ultimo evitare i picchi di corrente molto elevati che si hanno nelle pertenze da fermo che fanno male alla batteria

Però l'accorgimento di controllare la rotazione dei pedali rende il Bosch molto simile, alla partenza, ai sistemi a controllo della rotazione più sensibili penalizzando - anche se lievemente dato il piccolo angolo di pedale da percorrere - le ripartenze in salita

A parte il problema del picco iniziale di corrente, a perer mio si risolverebbe tutto (su Bosch e Pana) adottando gli switch di cut-off sulle leve freno
Ma capisco che questo limita la scelta del Costruttore che utilizza queste motorizzazioni perchè non sempre si trovano le leve volute compatibili con i sensori

Sinceramente non credo che nella nuova versione Bosch abbiano aumentato questo angolo; non è molto facile misurarlo e credo che il tester di MTB Italia non abbia potuto verificarlo bene e lo abbia sovrastimato

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 20:46:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

..penalizzando - anche se lievemente dato il piccolo angolo di pedale da percorrere - le ripartenze in salita



..quei pochi gradi danno molto fastidio invece.
Considerato gli oltre 20kg di peso quando il percorso ti stoppa non si riparte facilmente aspettando il comando..

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 21:28:49  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Ho provato due volte la hai di nicot e non mi sono accorto di nulla
Al semaforo col pana tengo la pedivella a ore 12.
Con la pedivella a ore 3 il motore si attiva e tenedo bloccata la bici col freno si scarica la batteria e questo non fa piacere, ma non credo si arrechi danno al motore, o almeno non si hanno riscontri negativi in merito.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

PedaloPiano
Utente Attivo


Veneto


515 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 22:58:35  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Marco, molto divertenti i commenti degli utenti MTB-Forum!

Ho lanciato un sassolino...........

Sabato poco dopo Garda trovo un gruppo di gobbetti, tra loro due che conosco da anni. Gente che cammina. Mi metto davanti, per più di 15 km pedalo tra i 35 e i 40. Il gruppo si dimezza.
A Malcesine muore la prima batteria, il gruppo si ricompatta.
Si va su per la panoramica e si torna veloci a casa.
Solo perché conosco molto bene quanto consuma il Bosch a tutte le velocità sono riuscito a sfangarla, nel senso che ce l'ho fatta a tornare col gruppo ai 30 km/h di media.
Però li sento ancora nelle gambe quei 10 km filati fatti ai 35 fissi in assistenza eco (30%).

Occhio a credersi i più veloci e i più resistenti ... massimo rispetto per chi la strada se la suda tutta.
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 23:13:31  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
PedaloPiano ha scritto:

Occhio a credersi i più veloci e i più resistenti ... massimo rispetto per chi la strada se la suda tutta.


Flavio, hai ragione, lo sappiamo che c'è sempre qualcuno che va più forte di te. Ma non è del biker che si parla, bensì della bici e il 90% dei muscolari resta dietro ma continua a snobbare (a dir poco) le eBike!
Torna all'inizio della Pagina

PedaloPiano
Utente Attivo


Veneto


515 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 23:48:17  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:
Flavio, hai ragione, lo sappiamo che c'è sempre qualcuno che va più forte di te. Ma non è del biker che si parla, bensì della bici e il 90% dei muscolari resta dietro ma continua a snobbare (a dir poco) le eBike!

Perché associano il piacere di andare in bici solo alla fatica, e non al piacere di andare in giro limitando al minimo i danni (per sé e per l'ambiente)
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 08:29:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Faccio parte di un gruppo di ciclisti muscolari, Bdc ed Mtb, la competizione è il pane quotidiano..tutti i ragionamenti ruotano intorno ad essa..noi..anche!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 20:14:46  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
PedaloPiano ha scritto:

Nicot ha scritto:
Flavio, hai ragione, lo sappiamo che c'è sempre qualcuno che va più forte di te. Ma non è del biker che si parla, bensì della bici e il 90% dei muscolari resta dietro ma continua a snobbare (a dir poco) le eBike!

Perché associano il piacere di andare in bici solo alla fatica, e non al piacere di andare in giro limitando al minimo i danni (per sé e per l'ambiente)


sui danni a sè stessi ti quoto ma su quelli all'ambiente ho qualche dubbio...
con tutto l'amore che ho per la mia bipa penso che una muscolare incida meno sull'ambiente, basta pensare al litio che serve per le nostre batterie e ai metalli rari che servono per l'elettronica...

...anche se ricordo che qualcuno di noi arrivò a conclusioni opposte mettendosi a calcolare le emissioni di metano animale risparmiate grazie all'assistenza elettrica...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 20/11/2013 : 22:45:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Io ricordo di essermi quasi fatto sfuggire la Hai da sotto le chiappe una volta che ho distrattamente appoggiato il piede al pedale e avevo l'assistenza alta ... ma in effetti una seppur minima rotazione e' richiesta perche' parta, e' da frenare la ruota dietro, frenando solo davanti basta quel minimo gioco tra avantreno e retro per farlo scattare
(alla faccia del tardo avvio).
La questione coi fissati muscolare e' inutile, affari loro se vogliono pedalare puri (questa e' la mia tesi quando propongo a qualcuno di fare giri in bici "misti")

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.