Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Perchè?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 15:08:32  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Perchè In usa con poco più di 30.000 US$ (22.000 €) posso comprare una fiat 500E http://www.fiatusa.com/en/500e/ ed in Italia No?

Perchè In California posso avere fino a 13.000 US$ per acquistare quella macchina ?

Perchè mi sento dire che il grippo FIAT Chrysler non crede nell' elettrico ?

Perche continuo a vivere in Italia ???

E non venitemi a raccontare che la 500E è stata fatta solo per rientrare ne parametri ZEV imposti dalla California si tratta di un giocattolino di tutto rispetto con 24 Kwh di batterie al litio, 83 Kw di potenzae 199 Nm di coppia.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 15:13:32  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Ma questo forum tratta di e-bike non di auto elettriche .
A parte gli scherzi anch'io non credo nell'auto elettrica, almeno per ora. 24 KWh di batteria sono una enormità, il problema del traffico non sirisolve con l'auto elettrica, l'autonomia è troppo scarsa, lo smaltimento di quella montagna di batterie al Litio è un problema.
Se auto elettrica deve essere bisogna ripensare l'auto come ultraleggera per il trasporto urbano e lasciare ai mezzi pubblici il trasporto a medio e lungo raggio (magari con e-bike al seguito).

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 15:15:29  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Perchè ?
Io concordo con tè che questa non è la migliore soluzione (ho già scritto in altri post quale è la mia idea di veicolo elettrico) ma in ogni caso credo proprio che nelle città più grandi e soprattutto nelle cittadine di cintura un mezzo del genere a quel prezzo verrebbe venduto molto bene e se certo non risolve il problema dell' inquinamento e della mobilità urbana aiuta molto a prendere coscenza dei problemi e far qualcosa per noi ed il ns futuro.
E comunque perchè non posso comprarla ???

PS quasi 100 miglia di autonomia sono sufficienti per coprire distanze come Milano-Como e ritorno.

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 15:29:21  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Marchionne ha sostenuto che su ogni 500 elettrica venduta in California la Fiat perde 10.000 euro, lo fanno solo per entrare nel mercato e per accordi presi nei confronti del governo per la vicenda Crysler.

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 16:36:19  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Potrebbe per favore perdene 10.000 anche qui !!! voglio una legge == a quella Californiana.

PS vorrei pagare anche le JEEP come in USA (forse perde anche su quelle ...)

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 16:58:36  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
A parte quanto già detto da Ercole, tutto verissimo, aggiungo che FIAT usa la 500 in America per puri scopi di Marketing.
Il mercato americano non la vuole la 500, basta andare a vedere i livelli bassissimi di vendite (meno di 20.000 unità in 2 anni) ne' benzina, ne' elettrica, ne' ad acqua (se esistesse), è solo una vettura votata al Marketing, che attira clientela americana negli showroom che poi puntualmente comprano macchinoni giganti che vendono solo in quel mercato.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 17:23:38  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Non so dove tu abbia preso quel dato che è un pò diverso da quello che conoscevo io: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-10-01/chrysler-vendite-rialzo-fiat-141514.shtml inoltre la (piccola)produzione delle 500E è andata tutta esaurita ed ora ci si mette in lista di attesa.
Certo la 500 in USA è un auto di ultra nicchia piccola e (per loro) costosa è un auto adatta solo ai centri urbani (vi vedete ad attraversare il Montana a bordo di una 500 ???).
Io comunque se potessi acquistarne una a condizioni californiane la comprerei e sarebbe per me perfetta per l'uso commuting dell' auto che fa mia moglie ed essendo adatta anche alle piccole gite domenicali ovviamente per grandi distanze useremmo l'altra auto esattamente come facciamo ora con due auto a combustibili fossili.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 17:34:53  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Paolo, la frase che hai come personalizzazione dei tuoi post mi fa credere che sei un sognatore. Le cose impossibili non le fa nessuno neppure il famigerato albatros e neppure la mitica 500E.

Bicifacile

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 17:48:08  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Si sono un sognatore questo è vero e non lo nascondo!
Ma cosa sarebbe impossibile oggi di quanto ho scritto sopra ??? fammi capire

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 18:05:06  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Avere una auto elettrica competitiva per prestazioni, ecologicità, costi di esercizio e di produzione con auto che usano altri combustibili, per esempio il metano.

Bicifacile

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 18:08:21  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Forse perchè in California Schwarzennegger ha la Hummer che va ad idrogeno da un paio d'anni almeno, ci sono colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici, e non esiste la cagata di limite di 3 KW di potenza in casa..

In Vino Rident Omnia

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 19:10:27  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Avere una auto elettrica competitiva per prestazioni, ecologicità, costi di esercizio e di produzione con auto che usano altri combustibili, per esempio il metano.

Io non ho chiesto ciò ho solo chiesto di acquistare la 500E alle stesse condizioni dei californiani !!!

@MM Concordo pienamente con te (un HUMMER non lo vorrei neanche ad idrogeno) però A me la 500E va bene così come è ho 5KW in casa che di notte non uso e quindi se ne dedicassi 3 alla 500E in 8 ore passerei da scarica a carica completa inoltre vicino all' ufficio di mia moglie c'è una colonnina pubblica inutilizzata e sono sicurissimo che se chiedesse 3KW all' azienda per cui lavora per caricare l'auto di giorno li cederebbe volentieri in cambio del ritorno di immagine !!!

PS Volutamente non parlo di pannelli solari e di due catene di ipermercati della zona che hanno messo le colonnine a disposizione dei clienti.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 19:48:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Anche a me andrebbe benissimo così com'è in California.. Altro che mousse...

In Vino Rident Omnia

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 20:49:12  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

voi state coi piedi,pardon, con le ruote per terra, c'è già chi le alza!

http://it.euronews.com/2013/12/04/le-automobili-volanti/

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.