Ciao....ma c'è qualcuno che con certezza mi sa dire cosa posso fare in più con il display di tipo big? Il mio negoziante dicr nulla in quanto la bipa ha la centralina bloccata....a me sembra molto strano ..
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Grazie ,grazie sono contento di condividere con voi,per windfire...con il display grande puoi fare diverse cose e sono quelle che gia sono state elencate ma cmq puoi impostare il diametro della ruota che fa salire l'assistenza del motore a velocita' sopra il limite ma poi il tachimetro non ti corrisponde alla velocita' reale non puoi certo aumentare la percentuale di assistenza,per fare questo serve lo strumentino e poi perdi la garanzia
Salve a tutti, c'è qualche pia anima che sappia tradurre dal tedesco il seguente link? Ovvero secondo voi "l'impulse service unit" è in vendita in questo sito? Qualcuno conosce il prezzo e dove eventualmente si può reperire?
Ma alla fine qualcuno sa se la sostituzione dell'lcd Compat con quello Big si possa fare tranquillamente in "regime" fai da te? E se l'lcd big costa poco meno di 200€ (mammamia) quanto potrebbe costare l'interfaccia (quella che usano in assistenza) per la programmazione "vera" dell'Impulse?
Il magnete non si esclude, si sposta di fronte al reed che c'è all'interno della scatolina. Una parte dei segnali vengono trattenuti e i restanti vengono inviati al sensore della bici alimentando una bobina (affamatissima di energia...) Il problema è la batteria come ben osserva Dipigi (d'altra parte è un pentastellato....!)
windfire ha scritto:
Quello che non capisco dal video è come faccia a funzionare il sistema visto che esclude il magnete.....
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
Iniziamo inviando le foto dei connettori che vanno al sensore velocità? Misuriamo anche se c'è tensione?
Eccomi...
Fronte (scusate, è ancora sporca da domenica sorsa )
Fianco
Dimensioni 10mm x 5mm
Non avevo il tester sottomano, intanto speriamo che siano connettori più comuni di quelli dell'impulse1 (erano simili a questi ma più piccoli) qui lo spellacavi non lo uso di certo
Ciao Stefano, Devo aprirlo ma immagino di sì, i due fili rosso e nero sono tutti e due su un lato... Spero di poter verificare domani, stasera non credo di riuscirci
Grazie Wind delle tue foto e delle tue misurazioni, grazie Leo delle foto e del prezioso aiuto.
Connettori 4 vie trovati.
Se ho ben capito Impulse 2 ed Impulse Evo sono intercambiabili e compatibili con gestionesensore a 5V e connettori a 4 Vie.
Impulse uno invece ha connettori a tre vie e gestione sensore a 3V
Faccio un prototipo modificando l'esistente SpeedUp Ghost per Impulse 2 ed Impulse Evo. Se il motore mi da energia a sufficienza per alimentare la schedina non dovrebbero esserci problemi.
In caso non funzionasse bisogna rivedere il progetto....
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
Ciao, abbiamo ricevuto oggi due kalkhoff integrale con il motore impulse RS evo, staraordinatia!!! Comunque il nuovo motore ha tutti i parametri modificabile dal display, non serve più il tester... La bici ed il sistema impulse evo è fantastico, per me molto meglio di Bosch per: 1 autonomia superiore con i 600wh 2 batteria integrata 3 coppia di 80nm superiore anche a Bosch performance CX 4 molto più silenzioso, adesso proprio non si sente 5 a motore spento molto più scorrevole di bosch, e per lo stesso motivo maggior efficienza 6 più piccolo ed integrato 7 app di navigazione di serie, Bosch presente solo su nyon 8 Faro a doppio led molto luminoso
Non vedo l'ora di ricevere anche le Jarifa integrale ...
Ho letto la prova di PilotaDD e l'approfondimento di Leonardix, sembra tutto a favore dell'Impulse, però quando ho provato io una bici che montava questo motore, mi sono detto, beato il mio Bosch... adesso non voglio fare polemica e preciso che non sono un "funboy" di Bosch, ma la sensazione che ho avuta fin dalle prima pedalate con Impulse, è stata quella di avere sotto un motorino, molto più naturale la pedala con il Bosch!!! Devo dire che con questa bici ho fatto una brevissima prova, ce l'aveva in prova un mio amico (che poi ha preso Bosch :-) ), ma può essere che l'Impulse fosse settato male? Una cosa che invidio è sicuramente la batteria da 612 Wh!!!
può essere che fosse settato male, comunque è vero che la versione 2.0 aveva una erogazione meno "naturale" del bosch, ma la versione nuova EVO 2016 è molto migliorato, lo trovo più "fluido" e silenzioso.
vendita ed assistenza biciclette elettriche www.bikel.tv
Ciao, abbiamo ricevuto oggi due kalkhoff integrale con il motore impulse RS evo, staraordinatia!!!
Ciao Bikel, benvenuto!
Se sei un utente "normale" bens, se, come pare dal sito, vendi bici, il tuo contributo sarà ancora più prezioso (e magari qualche offertona...) ma da regolamento devi dichiararti in firma come operatore professionale
Oggi ho visto la Integrale 10 e confermo che è veramente bella e ben rifinita. Considerando che ho già avuto 3 bici da trekking, che monta un motore che non conosco, che attualmente non sarebbe eventualmente sbloccabile, che costicchia abbastanza, e che desideravo acquistare una full... ho pensato di acquistarla . Settimana prossima arriva e, clima permettendo, scriverò qualche riga di impressioni (ma le previsioni non promettono molto bene) Per ora non aggiungo altro
mike1966 ha scritto: la sensazione che ho avuta fin dalle prima pedalate con Impulse, è stata quella di avere sotto un motorino, molto più naturale la pedala con il Bosch!!! Devo dire che con questa bici ho fatto una brevissima prova, ce l'aveva in prova un mio amico (che poi ha preso Bosch :-) ), ma può essere che l'Impulse fosse settato male?
Non tanto settato male, quanto probabilmente settato con parametri più "aggressivi"...
pensa che la diferenza che tu hai sentito con l'impulse, io la sento col bosch certo, per una prova vera non basterebbe una giornata, e bisognerebbe poter settare la bipa a proprio piacimento..
Ciao, abbiamo ricevuto oggi due kalkhoff integrale con il motore impulse RS evo, staraordinatia!!!
Ciao Bikel, benvenuto!
Se sei un utente "normale" bens, se, come pare dal sito, vendi bici, il tuo contributo sarà ancora più prezioso (e magari qualche offertona...) ma da regolamento devi dichiararti in firma come operatore professionale
di nuovo benvenuto!
Ciao Leonardix, grazie dell'accoglienza in questo fantastico forum. Confermo che sono rivenditore di bike solo elettriche. Chiedo scusa se non mi sono identificato come tale... ho provato a vedere come dichiararmi nei miei dati personali ma non ci sono riuscito... mi puoi aiutare? grazie ancora.
vendita ed assistenza biciclette elettriche www.bikel.tv
Bikel, se vai nel tuo profilo, vedi menu in alto, puoi impostare la tua firma. Inserendo almeno il link al tuo sito web e magari un paio di parole che chiariscano la tua ragione sociale e attività. Benvenuto anche da me!
e peccato che hai la sede così lontano...
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Ho letto la prova di PilotaDD e l'approfondimento di Leonardix, sembra tutto a favore dell'Impulse, però quando ho provato io una bici che montava questo motore, mi sono detto, beato il mio Bosch... adesso non voglio fare polemica e preciso che non sono un "funboy" di Bosch, ma la sensazione che ho avuta fin dalle prima pedalate con Impulse, è stata quella di avere sotto un motorino, molto più naturale la pedala con il Bosch!!! Devo dire che con questa bici ho fatto una brevissima prova, ce l'aveva in prova un mio amico (che poi ha preso Bosch :-) ), ma può essere che l'Impulse fosse settato male? Una cosa che invidio è sicuramente la batteria da 612 Wh!!!
ciao Mike,
ovviamente la mia breve prova non ha avuto nessuna pretesa di assolutezza, e come avrai letto le differenze emerse tra Impulse,Bosch e Yamaha sono veramente sfumature, sicuramente minime rispetto alla possibilità di variazione dei parametri insita in ognuno dei tre sistemi...salvo la capacità della batteria (come noti anche tu 612WH non sono 500 che non sono 400...) e il dato che a parità di tutto il resto Haibike si fa pagare salato il nome Bosch.
Trattandosi di sfumature ognuno avrà poi la propria preferenza!
ma sottolineo che io ho cercato di essere un osservatore il più oggettivo possibile, non possedendo nessuno dei tre sistemi e non volendo sponsorizzare nessuno...
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Modificato da - pilotaDD in data 21/11/2015 20:36:27
Penso di essere diventato un jobike dipendente...qualcuno conosce la cura prevista..? E nonostante sia "sposato" felicemente con una Sinus bosch perfomance, leggendo la discussione sopra sento una forte attrazione verso l'impulse e la kalkhof, una delle prime ebike che avevo letto...e stanotte confesso di aver sognato una ebike con il motore brose...saranno i nm superiore di questi due motori a turbarmi o è una malattia presa leggendo jobike?????
la scimmia impulse prolifera... sarei curioso pure io di provare sia bosh che impulse però la shael con il panasonic 26 v è un mulo e non so che scusa inventarmi per pensare di cambiarla...
albistreet... fai una bella escursione su strade asfaltate in montagna, belle ripide mi raccomando, con amici dotati di Bosch, Yamaha o Impuse delle ultime versioni... e la scusa vedrai che la trovi...
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Diciamo che i miei percorsi sono perlopiù pianeggianti ...e forse x questo la scimmia è ancora cucciola ! Mi sarebbe piaciuto invece confrontare questi nuovi mostri con il pana 300w....
Per chi mi chiedeva info sul display e parametri settabili (gli stessi che si settavano nel precedente impulse 2.0 con lo strumento di programmazione).
Diciamo che i miei percorsi sono perlopiù pianeggianti ...e forse x questo la scimmia è ancora cucciola ! Mi sarebbe piaciuto invece confrontare questi nuovi mostri con il pana 300w....
e scopro che a parità di tutto il resto, apparentemente, bipe con Impulse e bipe con Bosch costano uguale oppure le prime costicchiano qualcosa in più.
Per esempio Avventura PRO Impulse 2 e batteria da 612Wh a 2789,10 € contro Avventura PRO Bosch Performance e batterie da 500Wh allo stesso prezzo
o la Jarifa 29 - batteria da 400Wh - che coll'Impulse EVO costa 2519,10€ mentre con il Bosch Perfomance 2249,10€
questa constatazione spariglia un po' le classifiche...
non credo esista un costruttore di bipe che usi tutti e tre i sistemi ma se uso la proprietà transitiva mettendo insieme i prezzi Haibike e quelli Focus ne esce fuori che Impulse costa come o più di Bosch e tutte e due costano più di Yamaha... Il fatto che le top di gamma non hanno batterie uguali come capacità rende difficile un confronto serio, comunque parlando non seriamente... ...al momento se mi volete regalare una full continuo a preferire una con l'Impulse, direi EVO, e la batteria da 612Wh!
Aspetto però che esca una Yamaha con batteria da 500 o 600 Wh o una batteria Bosch da 600 Wh per ricalcolare la pilotaclassifica...
albistreet ha scritto:
Diciamo che i miei percorsi sono perlopiù pianeggianti ...e forse x questo la scimmia è ancora cucciola ! Mi sarebbe piaciuto invece confrontare questi nuovi mostri con il pana 300w....
condivido tutte e due le affermazioni! anche perchè mi viene il dubbio che i nuovi mostri li abbia omologati in Europa lo stesso tedesco che aveva omologato le VW taroccate...
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Modificato da - pilotaDD in data 22/11/2015 10:15:16
la differenza di batteria è tanta, sia come capacità che come cicli dichiarati (500 contro 1100)
provo a valutarla a spanne... una batteria impulse mtb da 612 Wh a listino costa 899€ la bosch nuova da 500Wh 799€ la bosch da 400Wh 599€ ma si trova anche a meno
insomma, quei 200Wh in più a listino fanno almeno 300€ di differenza fissa fra una impulse da 612Wh ed una bosch da 400Wh...
il paragone per essere realmente simili potrebbe essere fatto fra le bipe con impulse da 11 Ah e le bosch/yamaha da 400 Wh (e allora a parità di allestimento costa meno impulse)
In aggiunta c'è da dire che su focus, e soprattutto su univega (che a parità di bipa costa meno già a listino) si trovano sconti che spesso è difficile trovare su haibike e simili
oh, sia chiaro, a me che con impulse siamo in pochi fa piacere, mi piacciono i prodotti di nicchia e poi se tutti cominciano a comprare l'impulse mi sarà più difficile trovare una buona occasione quando vorrò passare all'impulse evo