Autore |
Discussione |
MOKY
Utente Medio
Lazio
165 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2015 : 19:46:08
|
Grazie molto gentile |
Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing |
|
|
windfire
Utente Senior
1833 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2015 : 19:28:13
|
Purtroppo non conosco il tedesco. Ho utilizzato il traduttore per il link segnalato. Ad un certo punto parla di "refresh" della batteria. Qualcuno sa che significa? |
|
|
And
Utente Medio
Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2015 : 11:59:22
|
Sarebbe molto interessante un confronto "sul campo" tra l'Impulse Evo Rs e il Brose. Sulle Bulls 2016 il Brose è abbinato a una batteria integrata e removibile da 17,5Ah/650Wh e alla doppia corona:
Immagine:
80,83 KB
Sulle Rotwild (e sulle BH) la batteria è invece di "soli" 500Wh:
Immagine:
78,99 KB
Sulla carta i vantaggi del Brose sono: 1) coppia di 90Nm anziché 80 2) batteria da 650Wh anziché 612 3) per le mtb la doppia corona (la Focus però ha il pignone 11-42...) 4) motore più piccolo e più integrato nel telaio
Immagine:
80,45 KB
http://www.bulls.de/en/ http://www.rotwild.com/ http://www.focus-bikes.com/it/it/home.html http://www.bhbikes.com/web/it/ebikes/revo.html
|
CANNONDALE Synapse Carbon 2008 |
|
|
Lessa
Utente Medio
Toscana
111 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2015 : 17:34:12
|
Che bella bici anche queste della bulls....cercando il cambio pinion e il motore brose, ieri ho scoperto questa bici, non male ... http://www.grace-bikes.com/bikes/mx2/
Immagine:
253,21 KB
se avessi tutti questi soldi... |
|
|
Bikel
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2015 : 09:27:26
|
Siamo partiti dal confronto Impulse vs Bosch e Yamaha, ora siamo arrivati a Impulse vs Brose! Quindi gli altri due sono già esclusi dal confronto!!! |
vendita ed assistenza biciclette elettriche www.bikel.tv |
|
|
And
Utente Medio
Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2015 : 22:34:00
|
| Bikel ha scritto:
Siamo partiti dal confronto Impulse vs Bosch e Yamaha, ora siamo arrivati a Impulse vs Brose! Quindi gli altri due sono già esclusi dal confronto!!!
|
Per me si, Impulse e Brose sono sulla carta superiori come coppia e batteria, in più hanno un'integrazione telaio-motore-batteria che Bosch se la sogna! (PS. la mia Stevens ha il Bosch...)
|
CANNONDALE Synapse Carbon 2008 |
|
|
mike1966
Nuovo Utente
30 Messaggi |
|
mike1966
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2015 : 09:02:18
|
Impulse non mi sembra abbia successo tra le e-MTB, io stesso ho fatto "4 pedalate" con un esemplare che aveva in prova un mio amico (non mi ricordo la marca della bici) e l'erogazione non mi è piaciuta per niente, molto ma molto meglio Bosch, infatti anche il mio amico alla fine ha preso una MTB montata Bosch |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6237 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2015 : 09:46:49
|
| mike1966 ha scritto:
Impulse non mi sembra abbia successo tra le e-MTB, io stesso ho fatto "4 pedalate" con un esemplare che aveva in prova un mio amico (non mi ricordo la marca della bici) e l'erogazione non mi è piaciuta per niente, molto ma molto meglio Bosch, infatti anche il mio amico alla fine ha preso una MTB montata Bosch
|
Non sono difensore d'ufficio né fanboy, forse però conosco questo motore più di altri, se parli del mercato italiano assolutamente si, hai ragione, in altri paesi la situazione è però diversa...
per l'impulse la piacevolezza dell'erogazione dipende molto dai settaggi che, a differenza di altri motori "bloccati" sono molto personalizzabili, dal molto rilassato al grintoso. comunque si tratta di un motore fino ad oggi prodotto in più di 300.000 esemplari e non è di sicuro indice di prodotto di "nicchia" in senso assoluto...
in ogni caso ad ognuno la sua scelta, che sarà soggettivamente la migliore, perchè salvo per alcuni parametri di tutta evidenza, il migliore in senso oggettivo non esiste |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
mike1966
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2015 : 10:16:50
|
| leonardix ha scritto:
| mike1966 ha scritto:
Impulse non mi sembra abbia successo tra le e-MTB, io stesso ho fatto "4 pedalate" con un esemplare che aveva in prova un mio amico (non mi ricordo la marca della bici) e l'erogazione non mi è piaciuta per niente, molto ma molto meglio Bosch, infatti anche il mio amico alla fine ha preso una MTB montata Bosch
|
Non sono difensore d'ufficio né fanboy, forse però conosco questo motore più di altri, se parli del mercato italiano assolutamente si, hai ragione, in altri paesi la situazione è però diversa...
per l'impulse la piacevolezza dell'erogazione dipende molto dai settaggi che, a differenza di altri motori "bloccati" sono molto personalizzabili, dal molto rilassato al grintoso. comunque si tratta di un motore fino ad oggi prodotto in più di 300.000 esemplari e non è di sicuro indice di prodotto di "nicchia" in senso assoluto...
in ogni caso ad ognuno la sua scelta, che sarà soggettivamente la migliore, perchè salvo per alcuni parametri di tutta evidenza, il migliore in senso oggettivo non esiste
|
Se è possibile settare (non conosco assolutamente il sistema Impulse) la risposta alla pressione sui pedali migliora sicuramente, l'esemplare che ho provato io sul tecnico in salita era messo male, se spingevo poco o tanto sui pedali andava uguale e se fermavo i pedali, il motore spingeva ancora per una frazione di secondo, su un tornantino potrebbe farti andare dritto... Questa è la mia esperienza, se mi capita ne proverò sicuramente altri, non mi sono fossilizzato su Bosch :-) |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6237 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2015 : 12:04:05
|
Da come lo descrivi forse aveva il climb assist settato al massimo...
È un parametro regolabile e, volendo, escludibile |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
Parker
Utente Normale
Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2015 : 14:27:16
|
sulla mia (EVO)il climb assist è regolabile ma non mi pare disinseribile, o almeno io non capisco come disinserirlo. Confermo che continua l'assistenza motore qualche attimo fermando i pedali. Inoltre il motore assiste un po' a scatti e non in modo fluido (che sia difettoso qualcosa?) Al momento, aspetto estetico a parte, trovo piacevole la coppia, la silenziosità e la batteria da 600, ma non percepisco il senso di pedalata naturale di Bosch o Panasonic (non ne ho provati altri) |
Kalkhoff Integrale 10
|
|
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2015 : 18:11:45
|
Anche io sono stato a lungo indeciso nella scelta della motorizzazione. Avevo provato solo una bella mtb con Bosh 350watt (come già detto) sugli impegnativi sentieri chebvanno da monte livata alla croce (monte autore) e ne ero rimasto piacevolmente colpito. Ora ho un Impulse e, a parte un tiro un pò superiore del Bosch che avevo provato (ma non legale) non ho percepito molta differenza nell'erogazione della coppia e nello sforzo ai pedali. Poi dipende anche da cosa uno vuole da una bipa. L'impprtantebè che la bipa "calzi" al conducente. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
|
|
Lessa
Utente Medio
Toscana
111 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2015 : 20:02:19
|
Bello sentire che sieti tutti a San Silvestre pensando e discutendo sulle ebike e sui motore....manca però qualcuno che parli del Brose...allora propongo un ebike sharing tra di noi, scegliamo un periodo buono per cambiare le bici per un giorno, una settimana o un mese, così possiamo tutti fare l'esperienza di tutti questi motori...sono curioso anche delle cose che spesso scrive Shilah...o sarà Claudio(?), sui motore aperti o nel mozzo come bbs e altri....se non riusciamo un periodo, si potrebbe fare un raduno e per una giornata ci scambiamo le bici... |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6237 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2015 : 22:38:56
|
Per i raduni con scambio e confronto bici, ce ne sono stati già tre in Umbria, con Bosch vecchi e nuovi, panasonic, hub, impulse uno e due, Yamaha... Ma di brose ancora non se ne sono visti... |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2016 : 13:42:14
|
grazie per averci contattati. Siamo contenti di leggere la sua soddisfazione per la sua Summit.
In riferimento alla sua richiesta le confermiamo che è possibile installare il display BIG al posto del COMPACT, in ogni caso i dati che verranno visualizzati saranno sempre gli stessi che vede attualmente e diversi dai parametri mostrati dal display BIG montato come accessorio originale direttamente dalla casa madre.
La visualizzazione dei dati che vengono mostrati sui display dipende da come è programmata la centralina che rileva alcuni parametri piuttosto che altri e che non è possibile riprogrammare, anche per questo motivo viene deciso di montare display di diversa dimensione in base al numero di dati che devono essere mostrati. Ringraziandola per averci scritto restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e porgiamo cordiali saluti.
Questa è la risposta della Focus Italia alla mia domanda riguardo la sostituzione dell'lcd Compact con il Big. L'ho postata per chi come me ne era interessato.
|
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2016 : 15:53:42
|
Senza assolutamente parteggiare per Bosch o sputare sugli ottimi Impulse o Yamaha o Brose, vorrei solo che teneste presente che il Bosch non è più così "chiuso" e che da ottobre si possono addirittura impostare le curve di coppia. Ciò è possibile da pc o smarphone e solo con display Nyon
Immagine:
192,08 KB |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6237 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2016 : 21:13:50
|
| Stefanschen ha scritto:
Senza assolutamente parteggiare per Bosch o sputare sugli ottimi Impulse o Yamaha o Brose, vorrei solo che teneste presente che il Bosch non è più così "chiuso" e che da ottobre si possono addirittura impostare le curve di coppia. Ciò è possibile da pc o smarphone e solo con display Nyon
|
Ottime cose Stefano! i sistemi chiusi prima o poi sono costretti ad aprirsi, almeno un poco
lo stato dell'arte speedup invece a che punto è? è già comandabile via smartphone |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2016 : 04:19:28
|
| leonardix ha scritto:
| Stefanschen ha scritto:
Senza assolutamente parteggiare per Bosch o sputare sugli ottimi Impulse o Yamaha o Brose, vorrei solo che teneste presente che il Bosch non è più così "chiuso" e che da ottobre si possono addirittura impostare le curve di coppia. Ciò è possibile da pc o smarphone e solo con display Nyon
|
Ottime cose Stefano! i sistemi chiusi prima o poi sono costretti ad aprirsi, almeno un poco
lo stato dell'arte speedup invece a che punto è? è già comandabile via smartphone
|
Ma soprattutto, è pronto il nuovo???? |
|
|
Discussione |
|