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Discussione |
Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 14:12:33
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A parte i miei tentativi di record o i test che faccio, non scarico mai la batteria più dell'80%... Poi se ho sbagliato i conti e devo tornare a casa la scarico anche del tutto, l'importante è non farlo ogni volta. |
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yena
Utente Medio
Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 15:51:03
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ok mi lascerò l'ultimaq tacca di batteria com riferimento per spegnere il tutto! domani faccio il primo lungo se non piove! |
marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia) |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 16:10:44
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Teoricamente meno la scarichi e meglio è, ma arriva un punto che il BMS ti stacca l'uscita quando una cella è critica. A quel punto è urgente una ricarica. Non lasciare mai la batteria scarica. Le batteria al litio e le sue "derivate" non calano di tensione molto fino a che non sono esaurite, quindi quando vedi che la tensione inizia a calare, o la velocità inizia a diminuire, allora è il momento migliore per ricaricare. L'ideale sarebbe fare in modo che il BMS interno non vada mai a proteggere il pacco. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Fede
Utente Medio
Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 00:34:03
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La mia panasonic 26v 10 ah del 2007 dopo 4 anni di vita e >10.000 km ( di preciso non so) utilizzo con molte salite, portata quasi sempre a scarica quasi totale (credevo fosse meglio!) ormai è al 50% della sua capacità, e in salita si scarica in modo repentino.
fede |
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 08:00:22
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@Fede: L'accorgimento di scaricare completamente le batterie è rimasto nella nostra mente a causa della diffusione capillare che le NiMh ebbero qualche anno or sono; essendo afflitte da "effetto memoria" andavano sempre ciclate profondamente per conservare la capacità iniziale, e questo ha condizionato le nostre abitudini. Anche adesso ho la tendenza a scaricare completamente la batteria del cellulare, pur sapendo che è un errore. Alcuni venditori consigliano per le Litio 2-3 cicli profondi all'inizio della loro messa in funzione, poi sempre scariche parziali... |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 10:07:12
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Non erano le NiCd a soffrire dell' effetto memoria? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 11:11:42
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Le NiCd ne soffrivano in modo sfacciato, ma anche le NiMh non ne erano esenti. La differenza fondamentale era che mentre le NiCd non erano più recuperabili rispetto alla capacità iniziale, nelle NiMh si poteva recuperare la capacità con delle scariche profonde, appunto... |
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robè
Nuovo Utente
Toscana
16 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 09:41:43
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Torno su questo argomento per descrivere la mia esperienza piuttosto negativa ed avere eventuali suggerimenti. Dal 2007 sono elttrociclista cittadino con una frisbee euro 7 tour; la prima batteria (pb) in dotazione è durata 2 anni (quindi normale) con circa 6000 km. Poi mi hanno montato delle batterie non originali economiche (100,00 euro) che sono durate 3/4 mesi, me le hanno sostituite e quelle dopo sono durate 6/7 mesi, altri circa 3000 km complessivi (le prime + le seconde). A questo punto ho deciso di optare per le batterie originali della TC che però purtroppo, ora che è passato un anno e circa 2000 km, sono alla frutta. Credevo ci fosse la garanzia di 2 anni a scalare ma mi hanno detto che quel tipo di garanzia è solo per la batteria in dotazione. Per la batteria di "ricambio" la garanzia è di 6 mesi. Sono rimasto assai deluso per la performance, per i soldi spesi e per la mancanza di garanzia. Ora domando se qualcuno sa darmi dei suggerimenti su quale tipo di batteria possa acquistare con risultati ragionevolmente migliori di quelli fin qui conseguiti e se possa esistere un problema sulla mia bici che fa esaurire le batterie rapidamente. Preciso che sono sempre stato attento a seguire le regole che ho trovato sul forum: mai scaricarle troppo, mai conservarle scariche, non esporle a temperature eccessive etc. (Me le sono anche portate in vacanza per non lasciarle in garage dove d'estate c'è piuttosto caldo e per poterle ricaricare). Non percorro mai salite impegnative e l'uso quotidiano è cittadino con kilometraggio dai 10 a 25 km al giorno di pianura. Grazie. Ciao. |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 11:48:20
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Robè, Prova semplicemente a cambiare il caricatore. Spesso i caricatori si rompono in modo subdolo e pare che funzionino, invece magari non caricano del tutto il pacco o peggio lo sovraccaricano deteriorando la vita del pacco stesso anticipatamente.
Ci sono batterie piombo di buona ed ottima qualità in giro. Le fiamm sono un ottimo prodotto e poi ci sono batterie molto specifiche, ma che costano tanto. Prima di cambiare le batterie ancora però, fatti dare una controllata al charger ed eventualmente passa ad un modello di ottima fattura (non conosco quelli forniti da TC). |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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robè
Nuovo Utente
Toscana
16 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 13:05:08
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A chi mi devo rivolgere per far controllare il caricabatterie? Intendo dire a quale tipo di artigiano? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 13:47:11
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Quoto Daniele, le batterie originali trattate con cura durano molto di puù di 2 anni. Per controllare il caricabatteria occorre un tester, che va collegato sui contatti della batteria praticamente negli ultimi istanti della ricarica, la tensione deve essere compresa tra i 43-44Vcc. Controlla anche che il caricatore si spenga a fine carica e non continui ad erogare corrente, spesso succede, e la cosa danneggia fortemente le batterie. Se non hai un tester cerca tra gli amici uno che lo possiede e fagli leggere la discussione, se ha un minimo di esperienza e un buon tester non avrà problemi a farti la diagnosi!
PS) Naturalmente controlla anche che la tua bici nel tempo non abbia avuto problemi che ne hanno compromesso la scorrevolezza, tipo cuscinetti bloccati sulle ruote, anche questa è una cosa che compromette l'autonomia e la durata della batteria. |
Modificato da - Barba 49 in data 03/11/2011 13:51:50 |
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robè
Nuovo Utente
Toscana
16 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 15:11:54
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La ciclistica è a posto, di questo sono sicuro. Provvederò al controllo che mi suggerite e vi farò sapere.
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casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 17:15:25
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Le mie piombo (Fiamm non cicliche peraltro) ormai alla frutta totale, usate in modo piuttosto pesante anche se ricaricavo sempre dopo l'uso, sono durate circa 3 anni e un 4500-5000Km. Adesso ho il ? in testa su cosa fare per la sostituzione.
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Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 18:14:21
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Kalkhoff ProConnect 2009 batteria Litio 26V 10Ah ho percorso circa 5000 Km con ogni tipo di salita. Al momento non mostra segni di invecchiamento. La ricarico quando è a uno/due led ma qualche volta sono arrivato anche a una scarica completa. In una precedente esperienza con batteris NiMH ho fatto circa 4000 Km poi la capacità era completamente azzerata. |
Bicifacile |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 19:52:53
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| Bicifacile ha scritto: ... Al momento non mostra segni di invecchiamento...
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Le batterie panasonic sono ottime e assicurano elevati standard di durata ma che dopo due anni e 5000km siano ancora "vergini" è dubitabile, e molto probabile che sia stata intaccata la capacità di un 15%. Sulle nuove batterie i produttori certificano 1100cicli di scarica completa e capacità residua del 60%. Su una 26v 18ah significa che è possibile stimare al termine della vita utile (il 60% di cui sopra ma nessuno impedisce di continuare ad usare il residuo di più di 10ah) una percorrenza di otre 50000km, ci si può stare no? Comunque più che i cicli queste batterie soffrono di un invecchiamento chimico naturale che diventa precoce alle temperature elevate...
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E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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robè
Nuovo Utente
Toscana
16 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 18:47:31
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Seguendo i vostri consigli, ho provveduto a far fare alcuni controlli da cui emerge (scusate la terminologia per nulla tecnica): delle tre batterie una sta benone, una non tanto bene ed una è morta. Il caricabatterie pur non essendo al top non ha comportamenti tali da poter danneggiare le batterie. A questo punto devo ricomprarle e visto l'esito di queste, vorrei provare delle alternative alle originali. Mi potete consigliare qualche prodotto e qualche venditore? Si tratta di batterie al piombo 14 Ah. |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 19:36:05
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Usa le fiamm da trazione, non costano una follia e vanno benone. Ecopolis le ha, ma forse le trovi anche da Alcedo. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 22:07:04
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Purtroppo che io sappia le batterie delle Frisbee da 14Ah sono costruite appositamente per la ditta, in commercio trovi quelle da 12Ah di pari dimensioni. |
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robè
Nuovo Utente
Toscana
16 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2012 : 09:03:50
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Indicando le Fiamm da trazione si intendono le FGC 12 Ah? Pur avendo un elemento che mi dicono essere in buone condizioni è opportuno acquistare tutti e tre gli elementi nuovi? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2012 : 09:08:27
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Le Fiamm da 12Ah hanno meno capacità delle originali, se ti sei trovato male con quelle figurati con le batterie più piccole. Comunque le batterie si sostituiscono sempre tutte e tre, e in questo caso (avendo capacità diversa) la cosa è ancor più necessaria. Le batterie della Frisbee sono particolari, le trovi solo in ditta e costano circa 160 Euro. |
Modificato da - Barba 49 in data 05/01/2012 09:09:50 |
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robè
Nuovo Utente
Toscana
16 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2012 : 09:32:42
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Mi sono trovato male non per l'autonomia, in quanto non ho particolari esigenze, ma per la durata; come tu indichi le ho pagate 160 euro e mi sono durate un anno (scarsino); vorrei provare altre soluzioni, se fossero di qualità superiore magari mi garantiscono meno autonomia ma le cambio ogni 2/3 anni; io ho citato le fiamm perchè suggerite, ma se ci sono altre indicazioni meglio. Guardando un pò su internet mi pare che di 14 Ah non ve ne siano, mi pareva di aver visto qualche tempo fa una Panasonic 14 Ah, ma non riesco più a trovarla, ma non so che caratteristiche avesse e soprattutto non so il prezzo. |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 23:28:53
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ahimè devo comunicarvi che la mia vecchia batteria Panasonic da 10Ah ereditata con la Kalkhoff presa usata lo scorso anno (ex Dipigi, quindi classe 2008) ha perso ieri l'altro la sua prima spia (su cinque)...
me l'ero portata appresso in una gitarella di una ventina di km per usarla al ritorno e non sforzare troppo la batteria di dotazione della mia BH...
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era alla quarta tacca di carica, quindi in teoria mi doveva bastare ed avanzare e invece dopo un 6-7 km di saliscendi ero precipitato già alla riserva.
Un po' perplesso ho fatto il test di capacità residua e, ahimè, il responso è stato che almeno un quinto è andato.
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Per non rovinarla ulteriormente ho proseguito fino a casa con la batteria usata all'andata.
Quindi dopo un po' più di 3 anni e tanti km (fatti da Dipigi) si vede una sostanziale riduzione di capacità. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in data 09/01/2012 23:36:41 |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 06:52:43
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Ciao Mario. Vado in bici sempre con grande piacere, mai per puro piacere... questo implica che sui km fatti posso essere molto preciso: la bici ha lavorato seguendo una constant-routine (casa-lavoro-casa) tutti i giorni gli stessi percorsi, le stesse buche, le stesse persone ferme ad aspettare gli stessi autobus... quindi dicevo 12000km percorsi ma la batteria che hai tu, te lo accennai a suo tempo, ha un anno in meno perchè è entrata in esercizio a settembre 2009 (la prima batteria si era rivelata da subito difettosa e seguendo il consiglio di Sergio l'avevo comunque tenuta per un anno quasi intero) La batteria, lo sappiamo bene, non sopravvive al resto... ora ha sommato anche qualche km dei tuoi ai 7000-7500 fatti con me . Credo che su questa chimica sia prudente stimare un 10% annuo di perdita sommando il normale invecchiamento ad un normale uso e questo significa che al termine del quinto anno di vita la batteria arriva al 60% scarso di capacità residua e si può dire che il suo ciclo di vita sia terminato |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
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Modificato da - dipigi in data 10/01/2012 06:55:50 |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 09:00:23
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grazie Dipigi, non ricordavo del cambio di batteria ma in effetti me l'avevi detto
quindi ha perso una tacca (circa il 20% in meno di capacità) in meno di due anni e mezzo.
Certo che se uno la bici non la usa per lavoro con gran piacere come te ma solo nei fine settimana per puro piacere come me ogni 5 anni circa comunque hai quel paio di chili di rifiuti speciali da riciclare e un 400-500 euro da spendere...
Spero che le ricerche che tutte le principali case automobilistiche stanno facendo per le auto ibride plug in portino ad un radicale allungamento della vita anche delle nostre batterie per biciclette...
Una Prius deve durare almeno un decennio senza cambiare le batterie altrimenti i clienti assalterebbero la Toyota... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 10:03:12
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@PlotaDD: Prima di strapparmi i capelli aspetterei che le temperature tornassero a valori più miti, con il freddo di questi giorni tutti quanti hanno lamentato un notevole calo di autonomia delle batterie. Prova a tenere la batteria in casa, caricarla completamente e poi fare il test di capacità residua. |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 20:27:40
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Di recente ho visto in un paio di occasioni Panasonic nuove 8ah a 250€ e 18ah a 450€ mi pare che con prezzi vicini a 1€/wh ci si possa stare visto anche che queste versioni (BMZ) sono date per 1100cicli, il problema delle batterie a prezzi ragionevoli mi pare in via di soluzione... |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 21:19:51
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dove, dove??? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 21:24:18
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| Barba 49 ha scritto:
@PlotaDD: Prima di strapparmi i capelli aspetterei che le temperature tornassero a valori più miti, con il freddo di questi giorni tutti quanti hanno lamentato un notevole calo di autonomia delle batterie. Prova a tenere la batteria in casa, caricarla completamente e poi fare il test di capacità residua.
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sabato ci proverò e ti (vi) faccio sapere.
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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saastefano
Utente Medio
338 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 11:47:14
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Buongiorno, vorrei sapere se quanto esposto vale anche per la batteria del sistema BionX (litio-manganese). In questo periodo preferisco sciare e la batteria è in casa (circa 20°C) L'ho ricaricata un mese fa, ma ogni ora emette un segnale sonoro (strano no ?) Dovrei forse conservarla nel box ( circa 6°C) e ricaricarla ogni 3 mesi come indicato nelle istruzioni del BionX ? Attendo con interesse le vostre informazioni che trovo sempre molto utili Cordiali saluti. Stefano |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 15:03:16
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La raccomandazione di ricaricarle ogni tre mesi si giustifica con il fatto cha, sebbene in questa chimica l'autoscarica sia a valori abbastanza bassa, va assolutamente scongiurato il pericolo di una scarica profonda che "ucciderebbe" la batteria. Il consiglio di conservarla al fresco è valido perchè il caldo invece "uccide lentamente" nel senso che il degrado chimico sale notevolmente quando la batteria è esposta a temperature più calde. Sul segnale sonoro non so dirti, le Panasonic vanno in stand-by dopo circa tre settimane e non danno nessun segnale acustico.
| pilotaDD ha scritto:
dove, dove???
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Scusa il ritardo: http://www.ebay.de/itm/130630673853 oppure 130624333766 stesso venditore, oppure ancora 200694009097 altro venditore; il primo venditore propone anche la 18ah a 444€ e 555€ con caricabatterie rapido specifico (anche il vecchio va bene ma questo è molto più veloce) e la 12ah a 388€. mi pare che costino meno di una piombo di buona qualità... (siamo a 1€ a Wh) e considerando gli oltre 1000 cicli promessi sono un affare soprattutto per chi fa un uso non sporadico della BiPA |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
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Modificato da - dipigi in data 19/01/2012 15:09:23 |
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steven miles
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 09:17:24
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Ciao,
In merito alla durata delle batterie ho provato a scaricare su ***.**.** (colonna sulla DX) un file xls che, con dei parametri da impostare, cerca di calcolare l'effettiva durata anche in base al peso e alle abitudini di utilizzo.
Da provare con i dati della propria bici ed il proprio stile di guida, secondo me sono un pò grossolani i parametri ma per dare un'idea di massima è ottimo.
*** Intervento in moderazione. Si prega di leggere con attenzione il regolamento del forum: su jobike lo spam non è permesso. Gli account che rimandano al sito commerciale il cui indirizzo è ora oscurato sono bloccati. Per richiedere lo sblocco rivolgersi a postmaster@jobike.it***
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alessandrobiogeosole
Utente Normale
Marche
93 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 11:23:51
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io sto aspettando mario di ecopolis per acquistare delle lipo,decisione presa dopo vostri numerosi consigli, pero' a sentire le vostre discussioni la chimica ideale non esiste e sporattutto se ipotizzo oggi che per il mio utilizzo dovro' dimensionarmi con una 10A,questi calcoli non andranno piu' bene fra 2 anni!! la decisione di non adottare le pb era proprio relativa al fatto che dopo un anno sono defunte,le litio pure soffrono...pero' almeno le pb costano un quarto!! considerando che la yamaha pedalight non è molto succhiatrice...,chissà quale sarà la scelta migliore? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 11:37:45
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Non sono d'accordo con te quando dici che le Litio di buona qualità dopo un anno soffrono, ci sono in giro batteria assai più vecchie che fanno ancora il loro lavoro! Certo sto parlando di batterie di marca, non puoi confrontare celle giapponesi (Toshiba, Panasonic, Sanyo, Sony o le coreane Samsung) con roba cinese che, in effetti, costa un terzo rispetto alle altre e non è nemmeno corredata di un'elettronica di bordo affidabile. Addiritura ci sono in commercio celle autobilancianti e persino celle da oltre 2-3000 cicli previsti di vita. |
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casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 15:42:17
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Ieri ho allacciato il cavetto del "limitatore" del mio Nine e con una velocità di crociera nettamente inferiore, con spunto molto azzerato, le mie esauste Piombo mi hanno portato e riportato dalla palestra per i circa 12Km senza andare in cut-off, nonostante il freddino (meno intenso cmq dei giorni scorsi). Senza limitatore ormai è uno strazio.
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Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 22:47:21
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saluti a tutti, ma c'è qualcuno tra noi che è già proprietario di una batteria Panasonic da 12 o 18AH? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 11:06:13
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Certo, se non ricordo male il promo ad avere la 18ah è stato Tino sulla sua ProConnect S-10XT, poi claudio02... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 18:13:17
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vorrei qualcuno in grado di confermarmi con certezza le prestazioni e le dimensioni della 18AH rispetto alla 10Ah.
La mia City 650 ha il telaio giusto, giusto per le dimensioni della 10Ah, il punto limitante è lo spigolo posteriore della maniglia, a pochi millimetri dal telaio...
Un grazie anticipato a chi mi sa dare una risposta certa (prima di affrontare una spesa di centinaia di euro...)
Immagine:
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ah, by the way, mi sto interessando a nuove batterie perchè la vecchia batteria della Kalkhoff continua a non dare più di 4 led, ahimè... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in data 04/03/2012 18:37:18 |
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digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 22:38:33
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Ciao a tutti, Le mie batterie al Pb originali della TC, dopo 5 anni di lavoro hanno dimezzato la loro autonomia (arrivo a malapena a una 30ina di km, anche se ora, con le temperature più alte spero di guadagnare qualche km (non ho mai usato il caricabatterie di serie). Quando arriverà il momento di sostituirle (quando la loro autonomia sarà di 10km) non acquisterò le "originali" perchè ad oggi 1/6/12 costano l'umoristica cifra di 210 euro. Soluzioni (sempre Pb), oltre alle FIAMM FGC21202 (3 al prezzo di 120 euro a Fi) per uso ciclico(ho letto che le FIAMM non sono molto performanti, non è sicuro, però potrebbe essere vero), esistono ad oggi alternative preferibili?
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Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
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claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 07:24:45
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| pilotaDD ha scritto:
vorrei qualcuno in grado di confermarmi con certezza le prestazioni e le dimensioni della 18AH rispetto alla 10Ah.
La mia City 650 ha il telaio giusto, giusto per le dimensioni della 10Ah, il punto limitante è lo spigolo posteriore della maniglia, a pochi millimetri dal telaio...
Un grazie anticipato a chi mi sa dare una risposta certa (prima di affrontare una spesa di centinaia di euro...)
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ah, by the way, mi sto interessando a nuove batterie perchè la vecchia batteria della Kalkhoff continua a non dare più di 4 led, ahimè...
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mi sembra che la panasonic da 18 sia piu larga, ma non piu alta, quindi ci dovrebbe stare |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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ccriss
Utente Medio
Lombardia
283 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 15:43:54
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| Barba 49 ha scritto:
Non sono d'accordo con te quando dici che le Litio di buona qualità dopo un anno soffrono, ci sono in giro batteria assai più vecchie che fanno ancora il loro lavoro!
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Io ho le lifepo4 da un anno e le uso in scooter elettrico, quindi i km macinati sono tutti elettrici puri (quindi piu' invasivi di quanto non siano i km fatti in bici con modalità di assistenza).
Quindi un anno di distanza ho coperto 8.500Km con consumi sulle batterie che vanno dai 2,5C a 0,8C, la gran parte dei consumi balla tra 1,5C e 1C.
Pur non avendo fatto un test preciso su quanti AH sono in grado di erogare le mie batterie da 40AH posso dire che ho scaricato 35AH di recente e le batterie ancora andavano benone, deduco quindi che a spanne sono ancora in ottime condizioni. Questo a dimostrazione del fatto che sono una ottima chimica per la trazione, certamente vanno trattate bene e all'interno dei loro limiti.
In sostanza quoto Barba |
Modificato da - ccriss in data 05/06/2012 15:45:20 |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 23:18:29
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Situazione della mia LiFePO4 Ping da 20Ah:
dopo: - un anno esatto - 4600km - 99 cicli di carica (praticamente tutti parziali, con una media di 46.5km a ciclo) - 830Ah prelevati
ho rilevato una capacità di 20.34Ah 784.2Wh
i dati precedenti, ottenuti dopo circa un mese di utilizzo perciò a batteria "perfettamente rodata" erano stati 21.07Ah 815.5Wh
perciò c'è stata una perdita di capacità del 3.5% in amperora e del 3.8% in wattora, ma la capacità è ancora leggermente superiore a quella di targa
(ho eseguito le prove al banco, con carico resistivo = lampadine, temperature estive e corrente di 2.2A)
Aggiungo un'altro dato: la differenza di tensione appena dopo il ginocchio di inizio scarica e quello di fine scarica - cioè la tensione realmente utilizzabile - varia fra 39.4V 3 37.4V : durante l'arco della scarica, perciò, si perdono 2 volt (((( come mi piace questa chimica !!! )))) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 23:29:04
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We Pix, ma tu viaggi con una centrale elettrica sotto al sedere!!!!!
Circa 800Wh sono un container di energia!
Complimenti comunque alla tua Ping che ha dato proprio dei bei .... numeri!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 08:39:15
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Complimenti a Mr. Ping e a Te che sicuramente tratti bene la tua batteria. Mi permetto però di dissentire leggermente sulle considerazioni circa la curva piatta delle LiFePo4 che le rende più "godibili" durante la scarica: è vero che le Li-ion scendono di tensione durante l'uso facendo diminuire le prestazioni del motore, ma soltanto perchè all'inizio sono molto più performanti delle LiFePo4. Infatti una batteria Li-ion mantiene inizialmente e per alcuni chilometri la tensione finale di ricarica (42V) per poi calare e fornire prestazioni simili a quelle di una LiFePo4 fino al ginocchio della curva. La sensazione di calo di potenza e velocità (per altro fastidiosa) è quindi dovuta prevalentemente al fatto che inizialmente una batteria Li-ion è molto più performante: Si fa presto ad abituarsi alla velocità, e vederla diminuire scoccia notevolmente!!! Se poi usi tutta la capacità disponibile anche le LifePo4 perdono prestazioni, il cut-off della tua centralina credo che stacchi intorno ai 30V quindi nella parte finale della scarica avrai un discreto calo di velocità.
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 12:15:31
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80% |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 11:30:53
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Dichiaro ufficialmente morte le mie Fiamm piombo di cui sopra. Ormai vanno a piccoli sprazzi e sono inutilizzabili.
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Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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centauro60
Nuovo Utente
11 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 17:48:49
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Abbiamo già discusso di queste batterie, come puoi vedere dalle indicazioni di uso sono adatte a telecamere e altre utenza che richiedono pochissima corrente per lunghi periodi, proprio il contrario di quanto occorre per una bici elettrica. Il prezzo stesso avrebbe dovuto metterti sull'avviso, nessuno regala niente!!! |
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centauro60
Nuovo Utente
11 Messaggi |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 18:50:03
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Gira che ti rigira sempre quelle sono ... leggi più sopra |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 00:27:53
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Una batteria da 9800mAh adatta per una bici elettrica deve poter fornire almeno 9800mA continui (1C) e 20000mA di picco (2C). Questa ne fornisce al massimo 3500, cosa ci fai??? Come ti ho detto non puoi sperare di spendere queste cifre per batterie adatte ad una bici elettrica... |
Modificato da - Barba 49 in data 07/08/2012 00:29:24 |
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