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bitzo
Utente Normale
Piemonte
61 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2015 : 19:06:52
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Ciao a tutti, ho scartabellato un po' il forum alla ricerca ma mi rimangono ancora dei dubbi. Sto progettanto/costruendo un tadpole recumbent trike, stavo valutando di utilizzare un cyclone double freewheel, in particolare la conconfigurazione heavy duty. Vedi sotto.
La mia domanda è la seguente, se il motore è spento, ho della forza elettromotrice negativa alla pedalata? tipo motore hub gearless tanto per intenderci. Volendo utilizzare dei freni idraulici sarebbe necessario il pressostato magura, quale centralina compatibile cyclone lo supporta? Inoltre ne supporta due (anteriore e posteriore)?
Grazie e Saluti, bitzo
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2015 : 19:37:13
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Le ruote libere praticamente non assorbono nulla, per cui non sentirai assolutamente nessun tipo di frenatura poichè il motore non girerà. Il cut off dei freni è previsto in tutti i modelli e marche di centraline. Sono due fili che quando collegati spengono l'alimentazione al motore. Di interruttori presenti nel pressostato magura, come nelle leve normali, ne puoi collegare anche 10 in parallelo funzioneranno impeccabilmente.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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bitzo
Utente Normale
Piemonte
61 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2015 : 21:23:07
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Grazie per la risposta istantanea! Quindi i sensori di cut off andrebbero in parallelo? Perdona la mia ignoranza, pensavo fossero tipo degli interruttori normalmente aperti, quindi per usarne più di uno li avrei messi in serie.
Grazie ancora, un Saluto |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2015 : 23:47:59
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Allora quelli dei pressostati sono normalmente aperti, perchè la pressione dell'olio chiude il contatto. Quelli sulle leve meccaniche sono nc ma sono premuti dalla leva in posizione di riposo quando tiri la leva per frenare rilasci il pulsante ed il contatto si chiude. Ma entrambi devono andare in parallelo. Come ti dicevo sulla centralina avrai due fili che in frenata dovrai cortocircuitare per far azionare il cut off.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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bitzo
Utente Normale
Piemonte
61 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2015 : 00:03:12
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Perfetto tutto chiaro. Grazie ancora! Ultima richiesta... esistono dei disegni tecnici con le quote del motore con gearbox? vorrei sapere monta sul mio telaio siano necessarie modifiche importanti.
Grazie ancora |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2015 : 00:27:28
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Confermo nessuna frenatura per le ruote libere del Cyclone e switch del cut-off in parallelo. In genere, quelli nelle leve, sono degli switch normalmente chiusi tenuti aperti dalle leve a riposo; quando le leve sono premute gli switch chiudono un circuito ed il motore si ferma. Analogo discorso, mutatis mutandis, per il pressostato; quando l'olio è in pressione si chiude un contatto. In uscita della centralina possono esserci diversi connettori per il cut-off; "Brake low", "Brake High".
"Brake Low" e "Brake High" sono due modalità di funzionamento cut-off dei freni. "Brake Low", comunemente più usato, prevede che venga collegato un negativo sul cavo del segnale in entrata della centralina; "Brake High" invece lavora con un positivo collegato al cavo del segnale in entrata della centralina.
Per i disegni con le quote potresti chiedere a "Paco" di Cyclone Taiwan. sales@cyclone-tw.com |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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bitzo
Utente Normale
Piemonte
61 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2016 : 19:49:09
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Arrivato il kit ovvero: motore cyclone 250w clockwise single freewheel centralina integrata alette di raffreddamento heavy duty bracket con double freewheel 2 leve di cutoff per i freni sensore pas e limitatore di velocità manettino con accelleratore
Primo problema... sulla centralina integrata non ho abbastanza connettori, ce ne sono solo 3 e me ne sevirebbero 5. Ipotizzo siano tutti in parallelo ma chiedo conferma. L'obbiettivo sarebbe aggiungerne altri. |
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bitzo
Utente Normale
Piemonte
61 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 14:45:24
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Mi risposto il buon Paco delle cyclone. Sostanzialmente dice di non modificare i connettori sulla centralina, e mettere pas e limiter in parallelo con un cavo y connetterli ad uno dei due cavi a 3 poli, stessa cosa per i cutoff dei freni, cavo a y secondo cavo a 3 poli. |
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