Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bosch ha abbandonato i suoi figli maggiori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 13:57:22  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot49 aveva messo sul suo sito che Bosch ha la nuova relaise per il software e che bisognava approfittarne per far funzionare il walk-assistnce. Ho chiesto se valeva anche per il 2013 (la mia) e mi ha risposto che si, non vedrebbe la differenza e che comunque sarebbe stato il caso di provare. Sono andato da Bicifacile ed abbiamo fatto l'aggiornamento.
Responso: aggiornato il display e basta.
Il WA va come prima, non va se non in modo simbolico, ed il display lo sa solo lui cosa ha aggiornato!
La bici va bene, per carità, grazie anche alle mie personalizzazioni ma spiace che si siano dimenticati di quelli che all'inizio dell'avventura abbiano sparso petali di rose per questo marchio!
Per le bici con il 2014 funziona, il WA fa il suo dovere, consiglio di sistemare; un mio amico l'ha fatto e va.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 14:12:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fra l'altro siete quelli che nei fatti hanno fatto da cavie al sistema e ne hanno reso possibile l'evoluzione... col rumorino ogni tanto e le varie soluzioni prima annunciate ufficialmente e poi smentite (inclina la bici e metti il grasso, poi dietrofront) e con i casi di rottura dell'ingranaggio interno dovuta ai picchi di coppia.

Tutte cose che per fortuna mi pare vi abbiano risolto con professionalità, forse per i primi modelli non esisteva proprio la possibilità tecnica di potenziare il walk assist simbolico

...e poi tu che ci fai con il walk assist? non ti serve, sei un trattore! Grande Giordano!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 05/11/2015 14:16:11
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 18:21:37  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ho il classic da tempo...l'unico problema riscontrato sono io!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 19:30:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:

ho il classic da tempo...l'unico problema riscontrato sono io!

Una delle migliori battute degli ultimi tempi, troppo forte!

...hai provato ...ad aggiornare il software?!?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Ferdinando
Utente Medio

123 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 14:02:18  Mostra Profilo Invia a Ferdinando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho un Bosch performance line 2015 ma il WA è praticamente inesistente, questo aggiornamento di cui parlate quando è uscito? non sarebbe male se iniziasse a funzionare veramente!

CUBE SUV HIBRYD 27.5
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....
(Oscar Wilde)

pacap
Utente Medio

237 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 14:09:18  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è sembrato di capire che in origine la Bosch abbia fatto il WA proprio come andava fatto: per "portare" la bici senza peso, accompagnandola a piedi.
Ma mi sembra di capire che tutti noi ci aspettiamo che col WA ci faccia andare ai 6 Km/h con noi sopra e pure magari in salita senza pedalare, e che ora funzioni così nelle ultime versioni del SW, è così?

Ferdinando
Utente Medio

123 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 14:17:26  Mostra Profilo Invia a Ferdinando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io so che ho provato una bici con motore al mozzo e 6 km li faceva veramente con me sopra, per cui non è tanto farsi trasportare a 6 km orari senza pedalare, ma lo troverei molto comodo nelle ripartenze in salita oppure quando si ha la bici carica con sacche e altro e dover fare qualche salita spingendo a mano, cosa che ho dovuto fare in Sardegna e sarebbe stato davvero comodo!

CUBE SUV HIBRYD 27.5
(Oscar Wilde)

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 15:42:54  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ferdinando ha scritto:

io ho un Bosch performance line 2015 ma il WA è praticamente inesistente, questo aggiornamento di cui parlate quando è uscito? non sarebbe male se iniziasse a funzionare veramente!

Vai ad aggiornarlo che funzionerà, un mio amico con la Scott bosch 2014 funziona.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 11/11/2015 16:03:10

pacap
Utente Medio

237 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 15:43:21  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ho ben capito il Bosh non ha nessun problema nelle ripartenze in salita e neanche a portare pesi con noi sopra, ma magari se vogliamo riposarci senza pedalare del tutto potrebbe far comodo farsi portare a 6 km/h...

Ferdinando
Utente Medio

123 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 16:38:42  Mostra Profilo Invia a Ferdinando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora devo portarlo a fare l'aggiornamento, grazie!

giordano5847 ha scritto:

Ferdinando ha scritto:

Vai ad aggiornarlo che funzionerà, un mio amico con la Scott bosch 2014 funziona.

CUBE SUV HIBRYD 27.5
(Oscar Wilde)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 18:19:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei fare un pò di chiarezza

Il pulsantino magico può avere due funzioni:
- walk assistant che è pensato per far marciare la bipa senza essere in sella
- soft-start che consente di partire senza spingere sui pedali

Il WA, se usato su strada piana, serve veramente a poco perchè lo sforzo necessario a spingere la bipa è lieve
Ma diventa prezioso quando sulla bipa abbiamo caricato la spesa e/o dobbiamo ad esempio superare un cordolo
E diventa indispensabile quando ci avventuriamo su salite dove motore+muscoli sono insufficienti o dove il terreno è troppo accidentato per stare in sella; in queste condizioni serve che il WA abbia una buona potenza per poterci davvero aiutare altirimenti torna ad essere inutile

Il soft-start deve, per sua natura, essere potente perchè gli è richiesto di avviare la bipa con il nostro peso a bordo; e la sua potenza diventa utilissima per ripartire in salita, sia per l'aiuto sia per l'immediatezza della spinta che viene fornita già a ruota ferma
Ricordo che i sistemi a sensore di rotazione dei pedali hanno un ritardo più o meno grande nell'attivazione dell'assistenza, ma lo hanno anche motori centrali come il Bosh, lo Shimano e il Bafang (Yamaha non lo so)

Il Costruttore indica sempre se la funzione implementata è Walk-Assistant o Soft-Start o entrambe, perchè conosce i limiti di potenza del suo sistema
Usare il soft-start per un lungo percorso in salita camminando di fianco alla bipa (cioè come WA) potrebbe portare il motore a surriscaldamento perchè fatto girare a velocità troppo basse;
usare il walk-assistant per partire stando in sella (cioè come S-St) potrebbe provocare surriscaldamenti ed eccessivo stress per la batteria perchè il peso è eccessivo e la fase di accelerazione da zero a 6km/h è troppo lunga

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 12/11/2015 : 09:39:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risparmia il tempo Ferdi, non risolvi nulla
Hai il Nyon sulla tua bella bici? Per quello ci sono novità molto interessanti...

Ferdinando ha scritto:

giordano5847 ha scritto:

Ferdinando ha scritto:

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Ferdinando
Utente Medio

123 Messaggi

Inserito il - 12/11/2015 : 14:04:07  Mostra Profilo Invia a Ferdinando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefano! come stai? spero tutto bene dai. No, non ho il Nyon sulla mia...che novità ci sarebbero se l'avessi? anche perchè ho capito che si può installare al posto dell'intuvia senza problemi e da fanatichino dell'elettronica che sono mi piacerebbe montarlo....anche se sto aspettando ancora il COBI!

Buona giornata!

Stefanschen ha scritto:

Risparmia il tempo Ferdi, non risolvi nulla
Hai il Nyon sulla tua bella bici? Per quello ci sono novità molto interessanti...

Ferdinando ha scritto:

giordano5847 ha scritto:

Ferdinando ha scritto:

CUBE SUV HIBRYD 27.5
(Oscar Wilde)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.