Autore |
Discussione |
|
Salvo Riolo
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2015 : 19:10:21
|
Immagine:
191,2 KB Salve a tutti, vorrei un parere su questa e-bike che ho acquistato 2 mesi fa. Ultimamente però sento un cigolio anche a motore spento pedalando manualmente, il cigolio aumenta quanto più forte è la pedalata, potrebbe essere un problema di lubrificazione alla catena? e se si che tipo di lubrificante dovrei usare? o potrebbe essere altro?
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2015 : 20:21:40
|
| Messaggio di Salvo Riolo
Ultimamente però sento un cigolio anche a motore spento pedalando manualmente, il cigolio aumenta quanto più forte è la pedalata, potrebbe essere un problema di lubrificazione alla catena? e se si che tipo di lubrificante dovrei usare? o potrebbe essere altro |
Davvero pedali manualmente? La catena va lubrificata sempre, devi prendere una bomboletta spry per armi o lucchetti. Metti una straccio dietro la catena e spruzzi su tutta la lunghezza poi, pulisci ben bene. Una spruzzatina anche sulle rotelline di rinvio del deragliatore. I cigolii: controlla che tutte le viti siano strette ed applica una goccia di loctite sui filetti a meno che non siano corredate con dadi autobloccanti. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 14/12/2015 20:27:17 |
|
|
Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2015 : 21:21:23
|
Ciao, il parere sulla bici lo dovresti esprimere tu dato che sono 2 mesi che la usi. A distanza posso dire che è la "solita" bici che alcuni di noi usano quotidianamente con soddisfazione per andare al lavoro, fare la spesa e le commissioni in pianura, senza troppi riguardi e attenzioni. Si perchè non tutti possono o vogliono andare in giro con bici costose, e quindi anche le bici economiche hanno i loro clienti . Sarebbe interessante che tu nel tempo riportassi i problemi riscontrati con i rispettivi kilometraggi, per poter valutare l'affidabilità dei prodotti di marche non note (leggo Ecology sulla tua). Per il cigolio concordo con Giordano sul da farsi.
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2015 : 21:23:15
|
Sembra una onestissima bipa multiuso
Per i cigolii prova a controllare anche il movimento centrale e i pedali |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2015 : 22:20:50
|
Se non sbaglio è molto simile a quella in vendita da Unieuro...
Per il cigolio controlla bene il serraggio dei bulloni delle pedivelle, probabilmente sono nascosti da due coperchietti di plastica, e il serraggio dei pedali. |
|
|
Salvo Riolo
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2015 : 09:41:47
|
Come sempre molto tecnici, "troppo tecnici" ed esaudienti |
|
|
Salvo Riolo
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2015 : 08:54:14
|
@ barba, Se non sbaglio è molto simile a quella in vendita da Unieuro... Si effettivamente è simile ma documentandomi ho scoperto che è una 24v, e dichiarano un telaio in ferro!? e facendo ulteriori ricerche ho potuto constatare che intorno ai mille euro di spesa le e-bike sono tutte uguali, io ad esempio l'ho pagata €950 - €250 di contributi tot. €700 Comunque per quanto riguarda il cigolio era il magnete che toccava il sensore vicino la pedaliera. Grazie |
Modificato da - Salvo Riolo in data 17/12/2015 09:12:50 |
|
|
|
Discussione |
|