Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 quale comprereste
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

miller
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 10:15:50  Mostra Profilo Invia a miller un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono alto 193 peso 110kg e vorrei acquistare un ebike per tragitto casa lavoro 50 km giorno collinare.

sono arrivato ad identificare 3 bici:

atala b cross cx 27,5 motore bosch performance cx trovata a 1840euro
atala yonder motore yamaha trovata a 1840euro
atala yuoth motore yamaha trovata a 1700euro

preferisco cadenze di pedalate lente e rapporti lunghi.

vitverc
Utente Medio

Calabria

133 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 10:33:43  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Miller,
per uso urbano/trekking ho preso la Youth, che mi pare più che sufficiente.
Arrivata ieri e montata.
Solo che la misura 50, la più grande, per me che sono lato cm.191 è un po' piccola.
Credo che comunque le misure siano uguali per tutti e tre i telai delle bipe Atala che hai indicato.
Ti conviene controllare dal rivenditore.
Sono tutte e tre bici oneste dotate di componentistica entry-level, sconsigliate per off-road serio.
La scelta tra il motore Bosch e lo Yamaha è molto soggettiva.
Se ne è parlato in molti altri post.
Io ho preferito lo Yamaha perchè più pronto ai bassi regimi di rotazione rispetto al Bosch Perf. ed equivalente al Bosch CX 2016, ma con prezzo più basso di c.a 200€.
Io ho trovato la Yoouth a € 1600,00 spedita a casa e non ci ho pensato due volte.
E' presto per dirlo, ma per l'suo cittadino non la cambierei con una tedesca (Sinus, Haibike....).
Se vuoi altre notizie e/o delucidazioni mandami un mp.
Ciao e buona giornata

Vittorio
Torna all'inizio della Pagina

miller
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 12:04:10  Mostra Profilo Invia a miller un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi dirmi dove l'hai acquistata?
tienimi aggiornato su come va
grazie.

vitverc
Utente Medio

Calabria

133 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 12:07:53  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi dirmi dove l'hai acquistata?
tienimi aggiornato su come va
grazie.

Acquistata on line c/o rivenditore Gattomotor di Cassano Ionio (CS).
Sono molto gentili; contatta il Sig. Fabio a:fabio@gattomotor.it.
La bici la paghi a loro con bonifico e te la fanno spedire direttamente a casa dall'Atala di Monza.
Però io la controllerei in negozio per il discorso delle dimensioni e dell'assistenza post vendita.
Io abito a 60 km. da Cassano, in caso di necessità farei un salto da loro..
In seguito aggiornamento uso.
Ciao e buone elettropedalate

Vittorio

miller
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 12:55:53  Mostra Profilo Invia a miller un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
li avevo contattati anche io mi hanno fatto il tuo prezzo.
ottimo
ciao

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 14:43:06  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di quale batteria é dotata la Bosch Cx? Se é la 400w la vedo un po'"strettina" ..... Meglio forse orientarsi su Yamaha

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

miller
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 17:35:54  Mostra Profilo Invia a miller un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aerobipa ha scritto:

Di quale batteria é dotata la Bosch Cx? Se é la 400w la vedo un po'"strettina" ..... Meglio forse orientarsi su Yamaha

si monta la 400

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 21:27:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua stazza, la lunghezza dei tuoi percorsi giornalieri e la tua preferenza per i rapporti lunghi e la velocità di pedalata lenta cozzano contro la scelta di un motore centrale, specialmente nel percorso collinare come il tuo.

Il sensore di sforzo di quei motori mal si adatta alle andature da te preferite...

Ricordati anche che con un motore centrale dovrai contribuire allo sforzo, mentre con un motore nel mozzo la cosa è ininfluente salvo che per l'autonomia.

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 21:32:52  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per cadenze basse meglio il Yamaha, infatti il difetto che molti gli imputano è che dopo i 85 rpm si siede.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 15/01/2016 21:33:31

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 22:22:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua stazza, la lunghezza dei tuoi percorsi giornalieri e la tua preferenza per i rapporti lunghi e la velocità di pedalata lenta cozzano contro la scelta di un motore centrale, specialmente nel percorso collinare come il tuo.

Il sensore di sforzo di quei motori mal si adatta alle andature da te preferite... 

Ricordati anche che con un motore centrale dovrai contribuire allo sforzo, mentre con un motore nel mozzo la cosa è ininfluente salvo che per l'autonomia.

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 22:40:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, stasera sul Forum c'è l'eco!!!

miller
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 22:47:15  Mostra Profilo Invia a miller un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

ho gia passato la fase del tipo di motore.... grazie ma sono convinto della scelta del motore centrale e a questo punto penso che opterò per yamaha

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 23:14:13  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 23:16:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

In Vino Rident Omnia

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 23:33:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

pacap
Utente Medio

237 Messaggi

Inserito il - 16/01/2016 : 02:46:10  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 16/01/2016 : 08:26:37  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il gotha del forum ha parlato forse conviene approfondire.

miller
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 16/01/2016 : 12:40:45  Mostra Profilo Invia a miller un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

lo so che devo contribuire è quello che voglio,per quel che riguarda la velocità di pedalata lenta, con la bici da strata tendo ad usare sempre rapporti piuttosto lunghi anche in salita wuindi penso che con ebike sarà uguale

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 16/01/2016 : 14:10:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti (secondo me) è qui che sbagli, se vuoi ottenere un miglioramento della tua forma fisica (sia con la muscolare che con l'elettrica) devi aumentare la cadenza di pedalata, la tua è un'abitudine buona solo per farsi venire i crampi da acido lattico!!!

La bici elettrica dotata di motore centrale con sensore di sforzo poi peggiora le cose, predilige NETTAMENTE una cadenza di pedalata elevata e "rotonda", mentre con una bici senza sensore di sforzo e con il motore nel mozzo la frequenza di pedalata è assolutamente ininfluente, ed è per questo motivo che te la stiamo consigliando: Credo che tu ti sia innamorato di un'idea, ma se ti prendi la briga di provare ambedue le motorizzazioni capirai cosa stiamo dicendo...

Naturalmente questo è solo il mio punto di vista, e oltretutto hai ovviamente la facoltà di infischiartene allegramente, si fa solo per fare accademia e evitare che gli amici acquistino un prodotto non tagliato sulle loro esigenze.

Modificato da - Barba 49 in data 16/01/2016 14:22:57

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 16/01/2016 : 21:37:53  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei orientato per il centrale sarebbe preferibile il Yamaha perché puoi passare ad una corona da 34 più consona alla pedalata che questi motori richiedono e idonea per raggiungere i 25 km orari con una cadenza che rimane nel range ottimale. Cadenze blande e motori centrali a codice sono due concetti che non si incontrano. Non è neanche detto che consumi meno di un hub.

Hitman85
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 16/01/2016 : 21:55:36  Mostra Profilo Invia a Hitman85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un consiglio che posso darti io è... comanda il cuore, puoi provare 1000 bici, ma se ti piace quella alle altre troverai sempre dei difetti quindi scegli quella che più ti piace, cmq sia con entrambi i motori riuscirai a fare salite.

Haibike Urban 2015 "Ribelle"

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 17/01/2016 : 07:50:25  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho scelto anche la moglie usando più la testa che il cuore e mi trovo ancora bene dopo venti anni. Per l' uso su normali strade asfaltate collinari con pendenze non estreme uso l'hub, non perché lo dice l'eco ma perché ho semplicemente constatato di persona che va bene. Sto parlando di sistemi a norma. Non vorrei che passasse l'idea che un centrale con sblocco di velocità è a norma perché non si vede.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

Hitman85
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 17/01/2016 : 12:24:03  Mostra Profilo Invia a Hitman85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Io ho scelto anche la moglie usando più la testa che il cuore e mi trovo ancora bene dopo venti anni.

Io sto avendo delle belle e grandi soddisfazioni con la mia ebike, c'è l ho da 2 mesi ed ho percorso 1300 km. Un esempio che posso farti, ieri, sabato, stavo tornando a casa da lavoro, c era un vento contro impressionante, tanto è che molte persone che andavano in bici facevano fatica addirittura a pedalare io invece, all' inizio avevo attivato la modalità tour e dopo un po' ho detto:"mha fammi provare", ho messo la modalità turbo e mi sono fatto i 6 km a 25,5 km/h costanti con il sorriso stampato in faccia, la gente che mi guardava rimaneva stupita

Haibike Urban 2015 "Ribelle"

Lessa
Utente Medio

Toscana

111 Messaggi

Inserito il - 17/01/2016 : 21:02:41  Mostra Profilo Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ciclismopassione.com/la-frequenza-di-pedalata/
nella mia ignoranza sulle pedalate e rapporti sono andato a leggere cosa
se ne stava parlando, allora ho trovato questo articolo e questo test...forse ora capisco cosa vuole dire rapporto corto o lungo e la pedalata...

miller
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 22:13:14  Mostra Profilo Invia a miller un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa pensate di queste invece:
sduro hard nine rc 2016 2400euro motore Yamaha
BBF RAPTOR 1.5 27.5 2450 euro.motore performance cx
valgono i 600/700 euro di differenza con atala yonder o sono equivalenti?

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 23:28:57  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miller ha scritto:

cosa pensate di queste invece:
sduro hard nine rc 2016 2400euro motore Yamaha
BBF RAPTOR 1.5 27.5 2450 euro.motore performance cx
valgono i 600/700 euro di differenza con atala yonder o sono equivalenti?

equivalenti non direi, hanno diverse differenze.
La BBF monta una batteria 500Wh, i motori sono diversi...

Una descrizione delle differenze te la fornisce direttamente Atala:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69774

Buone scelte !

miller
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 09:11:06  Mostra Profilo Invia a miller un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo ringraziare tutti per i consigli dati,alla fine ho fatto una scelta di pancia.
ho acquistato una Sduro cross SL trovata in pronta consegna a 2090€ spedita a casa.(non un gran prezzo per quello visto)
forse avevo trovato bici migliori a prezzi più convenienti (ALEXBIKE) , ma questa è quella che mi piaceva di più, e poi alla fine mi sono reso conto che mi ero fissato col motore yamaha e forse per l'uso che ne devo fare questa con caratteristiche più stradali è più centrata alle mie esigenze.
GRAZIE DI NUOVO A TUTTI.
un altro fattore chiave e stato il pronta consegna.

a scopo puramente indicativo vi elenco prezzi e bici trovate:
carraro y-max 2100€ yamaha 400wh da ordinare
atala yonder 1750€ yamaha 400wh da ordinare
sduro hard nine rc 2016 2400€ pronta consegna ma con ritiro in zona
BBF RAPTOR 1.5 27.5 2450€ bosch performance cx 500wh da ordinare spedita a casa
BBF RAPTOR 1.2 27.5 1980€ bosch performance cx 400wh da ordinare spedita a casa

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 09:41:09  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miller ha scritto:

Volevo ringraziare tutti per i consigli dati,alla fine ho fatto una scelta di pancia.
ho acquistato una Sduro cross SL trovata in pronta consegna a 2090€ spedita a casa.(non un gran prezzo per quello visto)
forse avevo trovato bici migliori a prezzi più convenienti (ALEXBIKE) , ma questa è quella che mi piaceva di più, e poi alla fine mi sono reso conto che mi ero fissato col motore yamaha e forse per l'uso che ne devo fare questa con caratteristiche più stradali è più centrata alle mie esigenze.
GRAZIE DI NUOVO A TUTTI.
un altro fattore chiave e stato il pronta consegna.

a scopo puramente indicativo vi elenco prezzi e bici trovate:
carraro y-max 2100€ yamaha 400wh da ordinare
atala yonder 1750€ yamaha 400wh da ordinare
sduro hard nine rc 2016 2400€ pronta consegna ma con ritiro in zona
BBF RAPTOR 1.5 27.5 2450€ bosch performance cx 500wh da ordinare spedita a casa
BBF RAPTOR 1.2 27.5 1980€ bosch performance cx 400wh da ordinare spedita a casa

Vabbè dai almeno hai scelto una bella bici :)

Buone pedalate!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.