da circa un anno la nostra azienda BESBIKE S.r.l. di Palermo ha attivato il servizio professionale di rigenerazione batterie litio per biciclette elettriche ottenendo ottimi feedback da parte dei nostri clienti.
Grazie al nostro staff di ingegneri e strumentazioni di laboratorio siamo in grado di ridare nuova vita alle batterie esauste, migliorandone le performance e l'autonomia originale con elementi Li-Ion Samsung e Panasonic 18650. A lavorazione ultimata provvediamo sempre a effettuare test di carica e scarica sul nuovo pacco batteria rigenerato.
Saremo lieti di dare ulteriori informazioni a chiunque fosse interessato sul forum. Saluti
Gentilissimo Erregi, Se non erro le bici Flyer hanno delle batterie a 24V con chimica del tipo LifePo4.
Abbiamo già ricellato con esito positivo tali tipologie di batterie, tuttavia, per potere installare le celle Samsung 18650 al posto di quelle originali è necessario sostituire oltre alle celle stesse anche il caricabatteria e la scheda elettronica interna BMS, inoltre è necessario inserire un ulteriore connettore di ricarica (quello originale è integrato nella base che fa da caricabatteria) e si perde la funzionalità originale della visualizzazione della carica residua tramite volt meter.
Per ovviare a tale problema abbiamo inserito, nelle batterie già lavorate, un Volt meter esterno con pulsante ancorato sul dorso della batteria.
Qualora volesse ulteriori informazioni su tale tipo di lavorazione la invitiamo a contattarci telefonicamente.
Saluti
BESBIKE S.r.l. www.besbike.com Al servizio delle bici elettriche