Autore |
Discussione |
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 17:19:48
|
domani volerò insieme alla brompton. siccome potrebbero interessare qualche bromptonista, posto le fasi dell'impacchettamento per trasporto aereo nella borsa originale
Immagine:
65,81 KB
Immagine:
65,66 KB
Immagine:
51,43 KB
Immagine:
69,13 KB
Immagine:
60,65 KB
Immagine:
58,34 KB
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 17:33:37
|
splendido grazie e soprattutto... buon viaggio carlo, divertiti!
(e poi... raccontaci! --- dove pedali questa volta?) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 17:43:34
|
grazie elle. metà vacanza e metà possibile prospettiva di lavoro, torno in Asia. come hai visto porto anche la borsa ikea che mi servirà sugli affollati bus e traghetti locali. la borsa leggera della merc non mi è ancora arrivata; tu dopo quanti giorni l'hai ricevuta? ho montato le fasce antiforatura kevlar cuirass che nonostante l'aumento di prezzo (da 19 a 27 euro in un anno) sono pressoché introvabili; per metterle alla brompton ho dovuto smontarle dalle ruote di un'altra bicicletta.
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 19:06:00
|
non ricordo con esattezza... c'è stato un problema col pagamento, nel senso che non si era accorta di averlo ricevuto via paypal, quindi non faccio testo |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 22:16:27
|
Inboccallupo per il tuo viaggio Carlo ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 00:49:33
|
sì carlo, buon viaggio
(e ricordati che anche da mompracem o dovunque tu sia collegarti non costa nulla ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 08:00:13
|
dopo tre giorni la brompton e' arrivata. l'imballaggio ha tenuto bene, nessun danneggiamento alla bici. unico segno del tormentato viaggio la catena uscita dalla corona. ho gia' provato la pieghevole uscendo sotto il sole cocente per poi inzupparmi come un baccala' (e' la stagione dele piogge improvvise) e ho subito riscontrato che le gomme brompton ad alta pressione vanno sgonfiate su queste strade piene di buche, percio' qui sara' necessario pedalare piu' vigorosamente del solito a causa della diminuzione della scorrevolezza. nei prossimi giorni cerchero' di postare una o piu' foto delle prime uscite. |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 15:11:45
|
tornato dalla svezia... meno male che ho portato la Brompton... come mi veniva sugerito nel forum, in effetti, sulle lunghe percorrenze non si possono portare le bici, percio' Mafalda e' stata provvidenziale
l'imballaggio e' stato fatto racchiudendo Mafalda nel Poncho/Tarp che ho usato (necessario per riudurre i pesi)
suggerisco di seguire il consiglio di carlo di mettere del cartone ai lati! il poncho e' stato "tagliato" dalle sporgenze di Mafalda.
Consiglio di svitare le leve viti di chiusura... sono troppo sporgenti e rischiano di essere spaccate o al peggio storte (m'e' capitato!)
ho modificato Mafalda alleggerendola di tutto! cambiando il manubrio e mettendo dei pedali di alluminio con puntapiedi... ne e' uscita una bici decisamente performante... a breve vi mando le foto. tolti parafanghi e tutto cio' che e' superfluo... trovando soluzioni piu' leggere e pratiche.
il tutto ha preso 13kg compreso il portapacchi della topeak e il peso del poncho (+attrezzi vari che non avrei potuto portare nella borsa a mano)
insomma sul peso sono riuscito a stare largamente dentro il limite!
per quanto riguarda la Borsa marca brompton... ce ne sono di similissime in tela plasificata... resistenti altrettanto e decisamnte poco costose (10e e passa la paura)... si tratta dell eborse che potreste veder spesso usate dai migranti africani e di colori sgargianti.... generalmente sono trasparenti, percio' conviene incartare anche con cartone per riparare e "nascondere" che si tratta di una bici (che per alitalia significa regalare 50E)
bac bac gin gin |
|
|
blank967
Utente Medio
334 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 15:33:49
|
cosa è il poncho e che manubrio hai montato? |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 16:40:59
|
| blank967 ha scritto:
cosa è il poncho e che manubrio hai montato?
|
un poncho/tarp e' una cosa simile a questo: http://hikinghq.net/gear/poncho_tarp.html
e l'ho usatoper impacchettare sia la bici sia come copertura per l'amaca ... tipo cosi': http://www.tothewoods.net/HammockCampingDry.html
io l'ho comprato al mercato di PortaPortese... costicchia ma e' molto resistente! e a volte la mimesi mi e' servita!
ho montato come manubio uno dritto in alluminio... quello che avevo sulla trekking... percio' la postura si e' piegata in avanti.
bac gin |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 20:26:22
|
eh ma le rotelle della b-brompton che ne permettono il trascinamento, assieme agli altri due modi di trasporto (mano e spalla), la rendono estremamente pratica e funzionale |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 20:27:56
|
sono molto contento del ritrovamento carlo!
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 20:34:03
|
| carlo n ha scritto: dopo tre giorni la brompton e' arrivata. l'imballaggio ha tenuto bene, nessun danneggiamento alla bici. unico segno del tormentato viaggio la catena uscita dalla corona.
|
Questo è quello che aspettavamo di leggere!! |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 20:35:57
|
molto gentile, elle.
ti comunico che la bicina qui si sta comportando alla grande
|
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 20:37:30
|
[/quote] Questo è quello che aspettavamo di leggere!! [/quote]
grazie hombre.
|
|
|
mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 23:35:43
|
| carlo n ha scritto: ti comunico che la bicina qui si sta comportando alla grande
|
Che tipo di connessione stai usando da laggiu'? |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 00:09:16
|
devo dire , ginetto che questa del campeggio in amaca non la sapevo, ma ora che mi hai aperto gli occhi, e' una cosa che mi stuzzica molto!
Ne avevo una di corda ma non avevo mai pensato che si potesse fare tanto con un amaca, e sopratutto che potesse essere tanto comoda da dormirci per giorni tra i boschi (senza cadere durante un sonno tormentato per giunta)
Davvero interessante fino a dove si spingono ad andare in quel sito, vento gelido e neve non li fermano!
raccontaci del tuo viaggio dai :)
|
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 01:33:09
|
| carlo n ha scritto:
dopo tre giorni la brompton e' arrivata. l'imballaggio ha tenuto bene, nessun danneggiamento alla bici. unico segno del tormentato viaggio la catena uscita dalla corona.
|
Meno male! stavo in ansia per te per fortuna è andato tutto bene |
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 12:13:20
|
| jumper ha scritto: Ne avevo una di corda ma non avevo mai pensato che si potesse fare tanto con un amaca, e sopratutto che potesse essere tanto comoda da dormirci per giorni tra i boschi (senza cadere durante un sonno tormentato per giunta) Davvero interessante fino a dove si spingono ad andare in quel sito, vento gelido e neve non li fermano! raccontaci del tuo viaggio dai :)
|
hmmmmmmmm... parlare del campeggaire in amaca mi sembra un po OT in questo forum. in sintesi da quando l'ho provata non smetto piu' :) la mia e' una DD hammock con zanzariera...
due settimane di viaggio... solo 500km fatti, molti in bus e treno... escursione dai 27 ai 6 gradi
dormito in amaca solo 2 giorni... la I volta attrezzato per pioggia, ho fatto degli errori e mi sono svegliato alle 5 in una pozza d'acqua! errori corretti... la II vota accampato in mezzo alla citta'd i Trondheim (bellissmia)... con un po di storie da raccontare ;)
poca bici a nord... I perche' gli alberi da Kiruna in su quasi spariscono (=> l'amaca non si usa!) II l'intenzione era di fare Kiruna /Narvik... ma ho trovato vento contro e ho desistito dopo 40km e h continuato coi mezzi
norvegia molto piu' entusiasmante della svezia che ritengo paesaggisticamente noiosa in bicicletta.
tornato a sud con i mezzi via norvegia... scedo sull'isola di gotland dove mi ha raggiunto uan ragazza in tenda
freecamping sulle spiagge desolate dell'isola di faro e gotland in mezzo agli uccelli, li dove non arriv avano i turisti
la bici su gotland la si affitta veramente per poco! circa 35E per una settimana e volendo affittano anche tutta l'atrezzatura da campeggio e traini per bici... morale puoi partire senza nulla!
morale... sei si ha voglai di socializzare, portare tenda da due... altrimenti l'amaca va benissimo! peso totale 900g di amaca, 300g di poncho/tarp + 200g di materassino (necessario per isolarsi)... quasi il peso di una tenda, ma si dorme notevolmente meglio, ma tocca abituarsi a gestire i bagagli all'aperto
direi che sono alle prime esperienze... migliorabili! la I volta l'ho fatto in un viaggio dal salento al pollino... in quel caso ho usato un'amaca semplice da 300g
bagaglio alla partenza era di 13kg di pacco bici che comprendeva (bici, poncho, portapacchi, vari attrezzi metallici non portabili a bagaglio a mano) 9 kg di bagaglio a mano (vestiti, due borse ortlieb rear classic) 1 borsa anteriore da manubrio (fornelletto senza bottigia gas da comprare all'arrivo, gamella e guide)... borsa non pesata il bagaglio a mano non me lo hanno comunque pesato... era abbastanza piccolo
solito trucco al checkin, poggiando la bici sulle pareti, si quadagna almeno 1 o 2 kg psando solo la componente verticale e scaricando un po di peso sulle pareti del pesabagagli... anceh se non serviva
al ritorno... siam tornati in due, percio' nessun problema di peso, anche se ho riportato indietro un po di peso in piu' tra: 1) un'altro portapacchi topeak... per precauzione visto che i topeak sono calibrati per 9k e io li superavo abbondndantemente con tutto il cibo e le cose comprate li per li... i primi 150km non e' comunque servito 2) un sacco di cartine e guide raccattate per strada 3) bomboletta gas 4) nuovo copertone, nuovo lucchetto
sono tornato con due nuove Ortlieb... le altre le ho lasciate alla mia ex a stoccolma mandandole in pensione dopo 8 anni di onorato servizio queste nuove sono decisamente meglio
nonostante il peso notevole sulla posteriore, nessun raggio rotto e nessuna foratura anche se il copertone posteriore e' oramai uno slik
nessun problema meccanico tranne alla fine che una rotellina del cambio posteriore s'era seccata e cigolava... anzi fringuellava!
in linea di massima... in bici andrei in Norvegia, molto piu' stimolante paesaggisticamente e i norvegesi sono piu' socievoli, anche se costa molto piu' che la svezia... la strada da Narvik a Trondhein e' abbastanza ondulata ma fattibile
le 6 marce della Brompton erano appena sufficenti per la svezia... se avessi trovato qualche collina piu' pendente non ce l'avrei fatta! paesaggio collinare e avolte sempre piatto... pendenze molto leggere, ma il peso sia della bici che dei bagagli rende necessario qualche marcia in piu'... tra quelle leggere.
viaggiare sui mezzi e' fantastico... vagoni risprante ovunque a prezzi accessibili, morale, ci si puo' risparmiare il peso del cibo appresso!
il pesce lo sanno far veramente bene! la carne, direi proprio di no! mi sono appassionato alle aringhe e alle loro salsette spettacolari!
a prest... gin gin
P.S. stoccolma non mi ha entusiasmato esteticamente... trondheim si :) |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 12:24:22
|
aggiungo
un po piu' di 18km/h di media...
e aggiingo anche il ringraziamento a chi nel forum mi ha suggerito di portare la pieghevole perche' sui treni a lunga percorrenza non e' possibile portar bici (cosa possibile fino a 15 annifa mi racconta un cicloturista svedese in tandem con figlio al seguito)
bac gin |
|
|
blank967
Utente Medio
334 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 12:58:42
|
avresti fotografie della bici durante il viaggio? mi sembra di capire che il portapacchi della topeak era agganciato unicamente al tubo sella, quale modello hai utilizzato? |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 13:18:39
|
| blank967 ha scritto:
avresti fotografie della bici durante il viaggio? mi sembra di capire che il portapacchi della topeak era agganciato unicamente al tubo sella, quale modello hai utilizzato?
|
la foto mi sta arrivando...
ho usato entrami i tipi... quello a braccio dritto e quello piegato
io prenderei solo quelli a braccio dritto che hanno solo una saldatura... ma quello c'era!
si si... erano legati al canotto sella a cui si adattano perfettamente
smontando tutto avevo, la borsa manubio a tracolla, le due ortlieb sulle spalle, il portapacchi su una mao e la bici nell'altro... salire sul treno cosi' non era facile, ma piu' facile che una bici pienamente montata che e' un baricentro scomodo
bac gin |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 14:42:33
|
I foto... mafalda in setting da viaggio con tenda sul II portapacchi il tappetio (comprato in svezia e lasciato li) e' infilato tra le due borse sotto al portapacchi piu' basso facendo da "apmmortizzatore" alle oscillazioni delle borse e rendendo piu' solida la struttura Immagine:
359,87 KB
II foto... mafalda nuda! i due portapacchi, i parafanghi sono stati sostituiti da - anteriormente da un parafango da MTB, e posteriormente dal tappetino che copre gli schizzi delle ruote si puo' notare la cinghia che dal portapacchi superiore "aiuta" il portapacchi inferiore sulle sollecitazioni verticali (ho fatto molto sterrato! e i topeak sono dichiarati per 9kg)... in sostanza ha funzionato, ma forse avrebbe funzionato anche senza secondo portapacchi... ma ho gia' avuto l'esperienza di rompere un portapacchi in un viaggio! Immagine:
366,28 KB
da Mafalda ho levato tutto! sostituito i pedali, tolto rotelle parafanghi e sostituito il manubrio
bac bac gin gin |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 14:48:37
|
l'altezza delle borse e' abbassabile finche' non tocca il cavo del cambio nel mozzo... e finche' i talloni non urtano le borse! per questo percio' sarebbe meglio avere un portapacchi di 2cm piu' lungho cosi' da ridurre l'altezza delle borse e non toccare con i talloni... la modifica e' facile e la faro'
ho deciso di non portare il frame della borsa Merc anteriore perche' peso eccessivo per quel che dovevo portare... a posteriori costruiri un frame per attaccare delle borse anteriori e distribuire meglio i pesi
bac gin |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 14:50:11
|
il gancio anteriore di fermo delle brompton e' integrato con il parafango... ho dovuto costruirmi un pezzetto curvo di ferro per poterlo attaccare anche senza la struttra del parafango.... chi ha una Brompton puo' capire quel a cui mi riferisco.
bac gin |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 14:59:43
|
uau!
(tra l'altro mafalda è di un bellissimo colore ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 17:36:16
|
| mazott ha scritto: Che tipo di connessione stai usando da laggiu'?
|
mazott ciao, mi vieni in mente sempre quando pedalando sotto la gran calura asiatica mi nasce il pensiero che sarebbe meglio se elettrificassi (anzi, che tu mi elettrificassi) la brompton
attualmente utilizzo la connessione adsl di un internet point thailandese, ma sto per spostarmi verso Angkor Wat in Cambogia [luogo annoverato tra i patrimoni dell' umanita' dall' unesco] e non so quali possibilita' di connessione avro' durante il viaggio. |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 17:42:25
|
| Seya ha scritto: Meno male! stavo in ansia per te per fortuna è andato tutto bene
|
sei gentilissima. eh si', perdere la bicina al suo primo viaggio sarebbe stata una gran jella. |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 17:54:01
|
ginetto congratulazioni per le tue imprese. io sono un principiante, al tuo cospetto un pivello e consentimi una domanda: hai tolto tu i parafanghi a Mafalda o e' il modello b. che ne e' privo? Sono abituato alle big apple dell'altra mia pieghevole, percio' accuso la durezza delle gomme b. Chissa' se togliendo i parafanghi la pieghevole inglese possa montarle? |
|
|
blank967
Utente Medio
334 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 19:43:24
|
ginetto, volevo farti alcune domande, hai tolto il portapacchi brompton o è il modello senza? sostituendo il manubrio non hai ottenuto una posizione troppo ribassata anteriormente con l'aggiunta di alcuni centimetri di cavi in eccesso? |
|
|
mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 10:30:48
|
| carlo n ha scritto: mi vieni in mente sempre quando pedalando sotto la gran calura asiatica mi nasce il pensiero che sarebbe meglio se elettrificassi
|
Uniremo le forze |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 10:38:15
|
| carlo n ha scritto:
ginetto congratulazioni per le tue imprese. io sono un principiante, al tuo cospetto un pivello e consentimi una domanda: hai tolto tu i parafanghi a Mafalda o e' il modello b. che ne e' privo? Sono abituato alle big apple dell'altra mia pieghevole, percio' accuso la durezza delle gomme b. Chissa' se togliendo i parafanghi la pieghevole inglese possa montarle?
|
si li ho tolti io...
buon viaggetto :) |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 10:52:05
|
| blank967 ha scritto:
ginetto, volevo farti alcune domande, hai tolto il portapacchi brompton o è il modello senza? sostituendo il manubrio non hai ottenuto una posizione troppo ribassata anteriormente con l'aggiunta di alcuni centimetri di cavi in eccesso?
|
allora... la storia del portapacchi e' in itinere l'ho comprata senza portapacchi e per il viaggio sul danubio (quello insieme a una Merc+ex) ne ho costruito uno piegando a botte di morse e pinza un vecchio portapacchi di metallo.
lo scopo era 1) avere un portapacchi (quasi mai utilizzato visto la borsa anteriore) 2) fare da "appoggio" al materiale dell'unico portapacchi tepeache che avevo... cioe' il tappetino che nella foto di Mafalda si vede, nella prima versione della bici, toccave appoggiava sul portapacchi fisso della bici facendo da ammortizzatore! Siccome il portapacchi era autocostruito e piuttosto flessibile, questo mi ha spesso portato problemi di flessioni e conseguente urto del parafango sulla ruota posteriore. L'idea alla base, cioe' Topeak+portapacchi fisso che distribuisca il peso non e; malvagia, ma tocca avere un portapacchi un po piu' serio!
sono stato pero' sempre indeciso se montare il protapacchi fisso perche' praticamente non lo uso mai e perche' portarmi quotidianamente sti kili appresso?
poi per una questione di facilita' di smontaggio portapacchi+pacchi, son piu' comodi i topeak in viaggio che un portapacchi fisso
so er certo che ci si puo' ridurre a un solo portapacchi topeak, a patto di inventare una staffa che poggi sul telaio della bici e sorregga il portapacchi... ne ho costruita una al volo priam della partenza, ma non era molto pratica e l'ho smontata rimandando la scelta una volta in viaggio... al che ho optato per la soluzione costosa ma elegante del II portapacchi
per la posizione ribassata... allora, pensavo anceh io che potesse essere scomoda e invece s'e' rilevata comodissima I cavi in effetti s'allungano un po... quelli che vanno sul posteriore rischiano di toccare la guarnitura anteriore, ma non la toccano! quello del freno che priam urtava sul parafanghi ora urta sulla ruota quando si sterza a destra... potrebbe essere l'effetto dell'allungamento, oppure del fatto che li ho rimontati male... non so, ma non mi han creato problemi anche se piu' in la provvedero' tutto comunque risolvibile con un "taglio" alle guaine La bici continua a chiudersi come prima!
spero si sia capito qualcosa... bac bac gin gin
|
|
|
blank967
Utente Medio
334 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 13:40:57
|
grazie ginetto sei stato chiarissimo, avevo intenzione di abbassare l'assetto del manubrio ma ho l'impressione che così basso non riesco poi a trovarmi bene, dovrò escogitare un sistema alternativo |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 14:36:43
|
altra foto della bici... Immagine:
160,79 KB
fto della postura sulla bici con manubro ribassato... io mi ci sono trovato bene, ma e' anche vero che avevo un manubrio con cui fare prove. al limite ti fai aiutare da un biciaio, provi con un rottame (ne hanno a quintalate) e se ti va bene, prendi il manubrio che fa per te. Immagine:
97,21 KB |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 15:23:13
|
gine' che te ne fai della ruota di scorta? |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 15:40:07
|
| mazott ha scritto: Uniremo le forze
|
oggi ho fatto [per il diverso fuso orario qui adesso sono le h.21] una marea di chilometri in modalita' bus + bici, taxi + bici, tuctuc + bici, piedi + bici e ho deciso che la brompton per i miei usi va bene cosi'; non e' il caso di complicarmi la vita e i viaggi extraeuropei con l'ingombro e il peso dell'elettrificazione.
ho incontrato un francese su una MTB Specialized che non conosceva la b. e quando l'ho affiancato e' rimasto basito nel vedere che la pieghevole (almeno in pianura) e' scorrevole quasi quanto la sua bici. |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 16:45:19
|
| carlo n ha scritto:
nei prossimi giorni cerchero' di postare una o piu' foto delle prime uscite.
|
Immagine:
103,78 KB
Immagine:
96,6 KB
Immagine:
98,68 KB
Immagine:
89,72 KBImmagine:
90,8 KB [/quote] |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 16:49:03
|
che meraviglia!
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 17:10:10
|
elle, gli asiatici si sa, amano le miniaturizzazioni e quindi impazziscono per la brompton. non passa giorno senza che qualcuno mi domandi dove e' possibile acquistarla e quanto costa. rispondo che viene dall'Inghilterra e non so il prezzo perche' e' un regalo di mia moglie. come vedi ho appreso la tua lezione sulla domanda costo: piuttosto di vergognarmi a dire che il prezzo della bici equivale a sei mensilita' di un loro stipendio impiegatizio, preferisco per una volta mentire a fin di bene |
|
|
mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 18:16:11
|
Certo che, se gli spieghi che la Brompton e' un po' come la religione, sara' dura' per loro |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
|
|
pitta00
Utente Attivo
Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 21:25:30
|
Foto fantastiche e poi la delicatezza sul costo del gioiello.. è squisita ! |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 03:15:52
|
Immagine:
160,86 KB |
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 19:28:26
|
Bellissime foto! Beato te goditi questo viaggio |
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 09:08:56
|
| mazott ha scritto:
Certo che, se gli spieghi che la Brompton e' un po' come la religione, sara' dura' per loro
|
Immagine:
106,11 KB
Immagine:
91,42 KB
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 15:25:05
|
Carlo, guardo con grande piacere (e invidia) le tue foto bellissime !
Divertiti ... e continua a far sognare anche noi |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 03:15:21
|
grazie Pitta, grazie Pix, grazie a tutti voi che mi leggete. la mia vacanza non puo' essere proprio spensierata, perche' non e' possibile chiudere gli occhi e rimanere insensibile guardando i problemi che affliggono le popolazioni di questi Paesi. in particolare, a causa di una speculazione, negli ultimi dodici mesi e' quasi raddoppiato il costo del riso e poi anche qui c'e' la questione ambientale che si aggrava anno dopo anno. tutto il mondo e' paese: ecco la magra consolazione filosofica che sorge nella mente di un occidentale che 'cicla' in oriente. fortunatamente, la lentezza del vagare in bici permette di cogliere da vicino la grande gentilezza e dignita' degli abitanti di questo cosiddetto regno del LOS (Land Of Smile= terra del sorriso)
|
|
|
sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
|
|
Discussione |
|