Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Brompton store
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniwill
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 00:45:59  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
Dopo aver acquistato una dahon usata ho deciso di venderla per comprare una brompton. Oggi sono stato in un negozio di Roma dove il gentile proprietario mi ha mostrato una brompton 3 marce. Il venditore mi dice che:
1) la 3 marce rispetto alla 6 ha una differenza minima in salita.
2) la 3 marce ha un peso di 10,5 kg.
3) quella al titanio costa il doppio e pesa 8 kg
Scartando quella al titanio per il prezzo dopo aver letto qualcosa sulla rete mi sembra di capire che su i primi 2 punti le cose stanno in un altro modo. Qualcuno può darmi informazioni specifiche, e postarmi dei link dove acquistare direttamente. Ringrazio in anticipo.

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 01:09:59  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
Messaggio di daniwill

Dopo aver acquistato una dahon usata ho deciso di venderla per comprare una brompton. Oggi sono stato in un negozio di Roma dove il gentile proprietario mi ha mostrato una brompton 3 marce. Il venditore mi dice che:
1) la 3 marce rispetto alla 6 ha una differenza minima in salita.
2) la 3 marce ha un peso di 10,5 kg.
3) quella al titanio costa il doppio e pesa 8 kg
Scartando quella al titanio per il prezzo dopo aver letto qualcosa sulla rete mi sembra di capire che su i primi 2 punti le cose stanno in un altro modo. Qualcuno può darmi informazioni specifiche, e postarmi dei link dove acquistare direttamente. Ringrazio in anticipo.

concordo... 3 marce per roma sono sufficienti a meno di non andare a Monte Mario.

la sesta marcia l'ho usata raramente per roma

bac gin
Torna all'inizio della Pagina

daniwill
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 10:15:20  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
Ok va bene per le 3 marce, ma per quanto riguarda il peso? Ti risulta quello che ho scritto?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 10:25:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a quello che so io la 3 marce M3L pesa 11,5

una S pesa appena di meno

molti venditori inglesi - white, biketrax, avc ... - possono spedirti la bici in sicurezza

valuta anche la riduzione delle marce

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 10:31:35  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
daniwill ha scritto:

Ok va bene per le 3 marce, ma per quanto riguarda il peso? Ti risulta quello che ho scritto?

non ho risposto perche' non so dirti sui pesi... ti posso solo dire che la mia 6 marce vecchissimo modello (percio' pensantuccia) l'ho "ridotta" togliendo le cose per me superfle e sono arrivato a farla pesare circa 9-10kg

ad essere sincero... non credo che siano quei 3kg che ti aiuteranno a fare o meno le salite. possono solo aiutarti a fare meglio le scale della metro (che io tendenzilmente evitato per scomodita')

morale... mollerei il titanio! prenderei 3 marce, snellirei la bici (manubri e parafanghi da sostituire) cambierei il sellino (ora non so com'e'... ma tempo fa era un pezzo di plastica veramente vergognoso!) aggiungerei la borsa anteriore (molto comoda... ma la prenderei dala conocrrenza della merc... a meno che giacomo riesca a spuntare prezzi da affare)... metterei delle gomme anti foratura

ti porti piu' peso nella pancia tra, ciccia, e roba mangiata... che quella che togli usando titanio

se proprionon ce la fai... investi invece che sul titanio... su una motorizzazioen Nano o simile

bac gin

daniwill
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 12:18:16  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
Anche se probabilmente non la elettrificherò, a titolo informativo quanto pesa il kit nano con batterie e che autonomia ha?
P.s. sono andato su http://www.biketrax.co.uk/products.php?plid=m6b0s169p0&tbv=_FOLDING_BIKES_&_SPARES_1)_BROMPTON_Bikes_ e ho visto il modello m3l vorrei capire capire se è quello che mi consigliavi da 11,5 kg. Ho visto il prezzo 607 sterline che mi sembra anche conveniente, ma il colore non mi dà la possibilità di cambiarlo, infatti io la volevo gialla. La motivazione è perchè quel modello che mi interessa a me lo fanno soltanto di un colore oppure perchè è un'offerta e quindi è disponibile solo così?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 12:45:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
aspetta: io non ti sto consigliando la M3L - non ne so abbastanza di te e di cosa cerchi dalla tua bici... la M3L comunque è la versione più classica, adatta alla maggioranza dei fisici e degli usi... alcuni preferiscono prenderla con la riduzione delle marce del 12%... le versioni colorate sono con sovrapprezzo: ti conviene chiedere a un po' di venditori se hanno disponibile il giallo (solo telaio centrale o tutto?) e a che costo... il prezzo di biketrax comprende le luci a batteria

ti suggerisco però di farti un po' di studio preventivo qua: http://www.brompton.co.uk/

(il kit tra una cosa e l'altra aggiunge 6-7 kg)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

michela
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 15:20:39  Mostra Profilo Invia a michela un Messaggio Privato
scusate se mi inserisco per un'altra questione: la dahon l'hai già venduta? se no, a quanto la venderesti?
grazie

michela

daniwill
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 17:58:28  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
Dopo aver fatto mettere un cambio ultima generazione che mi è costato incluso il montaggio 80 euro penso di venderla a 200 euro con borsa originale e super accessoriata, invio la foto

daniwill
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 18:02:43  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
Tornando ai 6-7 kg con le batterie al litio incluse? Una volta elettrificata se si decide di usarla in modo muscolare, il motore fa attrito oppure nella pedalata non si sente? E i prezzi del kit?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 18:30:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, con le batterie... non fa attrito... non so adesso, tra gli 800 e i 1000 euro credo, a seconda... molte di queste notizie daniwill le ricavi dalle discussioni dedicate: fai un cerca per 'nano' nell'oggetto

l.

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 12:53:14  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Scusatemi, ma mi interessava sapere da ginetto in che modo ha sostituito manubrio e parafanghi....

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.