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TEX WILLER
Nuovo Utente
Lombardia
14 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 18:14:11
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Me la consigliate per un uso di max 5km per Milano quindi totalmente in pianura? Prezzo giusto di acquisto? MEglio questa o la Born2ride (che però non trovo + da nessuna parte, se uqalcuno avesse qualche link da girarmi)? grazie Tex
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Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 18:23:52
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Secondo me dipende anche da qual'è la tua altezza, peso e se incontrerai nel percorso buche o san pietrini. Inoltre dipende quanto conta per te la velocità di ripiegabilità e se ne devi fare un uso intermodale. La dahon speed è una ottima bici non a caso è la mia...costo giusto 300 euro.. La bornride credo anche sia una ottima bici e anche più economica. |
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BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
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stridom
Utente Medio
Puglia
338 Messaggi |
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Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 20:11:50
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| Desafinado1 ha scritto: La bornride credo anche sia una ottima bici e anche più economica.
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uhm....la born ride perchè di ottimo ha solo l'aspetto e l'economicità. Per il resto, come si dice a Napoli, è una vera chiavica. Scusa l'espressione ma devo essere sincero, non per nulla mi chiamano il Baldo.
ossi equi, B il B |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 20:31:52
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tu la conosci direttamente bracco baldo?
perché qui pix e altri ce ne hanno dato invece un riscontro dignitoso, ovviamente commisurato all'estrema economicità della bici... anch'io non la chiamerei in effetti "un'ottima bici", ma "una chiavica" mi sembra quasi più ingiustificato |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 20:55:37
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Bao Elle! Certo che la conosco direttamente. Un mio amico la possiede. Egli ha un negozio nel centro storico e la born gli serve per fare brevi spostamenti all'interno della zona pedonale. Come posso apprezzare un attrezzo su 2 ruote che difetta nei freni, ruote, struttura del telaio e nell'assetto? L'ho pedalata un paio di volte e ho avvertito una sensazione di grande fragilità. Quella è una cineseria, mica una bicicletta pieghevole! Non so se mi sono spiegato...bau!
ossiequi, B il B
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TEX WILLER
Nuovo Utente
Lombardia
14 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 11:04:43
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Sono alto 1.77 e peso 86kg (ma conto di tornare al mio solito peso di 80/82), nel mio tragitto qualche sampietrino si trova. La userei da casa mia alla stazione e poi dalla stazione di arrivo all'ufficio. Che mi dite invece della pieghevole marchiata Honda Repsol che vende bicimania? |
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SuperMario
Utente Medio
Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 14:13:36
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La bici non la conosco (ho una Vitesse D7), ma il venditore di ebay che ti hanno indicato è eccellente (la mia l'ho comprata da lui....)
Ciao e buona scelta |
"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde |
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Rodesimo
Utente Medio
Campania
129 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 14:32:07
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Ho comprato da poco anch'io una dahon speed 7, l'ho usata poco per ora e sono in procinto di elettrificarla (Desafinado, Elle, il kit alien e' arrivato. Questo è un invito a farlo insieme se vi andasse di condividere l'esperienza). Posso dire che: - la qualità costruttiva, malgrado il basso costo e la componentistica meno "avanzata" è nettamente superiore a quello della mia Ezee Forte, che pure non considero insoddisfacente; - l'ho ordinata con tubo sella ammortizzato e copertoni big apple (per 120 euro circa in più, mi pare) e l'utilizzabilità su sconnesso è accettabile. - il basso costo (anche di spedizione) è un'arma a doppio taglio: la mia è arrivata con i segni di un crash non minore (deformata la leva di chiusura della cerniera del telaio, perfortuna in modo facilmente riparabile e senza danni alla cerniera stessa salvo profondi graffi sulla parte inferiore, non visibile) Non posso fare confronti ma fin qui sono convinto di avere fatto un buon acquisto.
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Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 14:51:34
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Rodesimo piacere sentirti...tubo sella ammortizzato..interessante..visto che siamo della stessa zona mi piqacerebbe vederla. Per quanto riguarda il kit per l'elettrficazione sono curiosissimo di verificarne la fattibilità.. Montando i big apple hai dovuto rinunciare ai parafanghi..??
In ogni caso se dovessi proprio dire se qualcosa non va nella speed d7 del modello che ho io..è il cambio..non è shimano e abbastanza duro
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TEX WILLER
Nuovo Utente
Lombardia
14 Messaggi |
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Rodesimo
Utente Medio
Campania
129 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 21:44:46
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| Per quanto riguarda il kit per l'elettrficazione sono curiosissimo di verificarne la fattibilità.. Montando i big apple hai dovuto rinunciare ai parafanghi..??
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Ho chiesto i big apple che equipaggiano il modello TR (2x2 credo) ed i parafanghi ci sono. Tuttavia in marcia, sullo sconnesso, sento un rumore ogni tanto di sfregamento di gomma... lo spazio residuo è veramente due millimetri e bisogna regolarli bene per non farli toccare. Piuttosto, lo stringitubo per regolare l'altezza del manubrio non me la conta giusta. Per bloccarlo devo stringerlo fino all'inverosimile, una pressione meno che fortissima lascia il manubrio libero di disallinearsi alla ruota con poco sforzo. Forse è perchè per portare il manubrio perfettamente perpendicolare alla ruota devo un pò forzare in senso orario una specia di fondocorsa costituito dal protrudere, verso l'interno del tubo stesso, della vite che blocca la fascetta stringitubo in una angolazione fissa. Questa protuberanza interna, a fascetta allargata, limita la rotazione del manubrio da "perpendicolare" alla ruota (quasi! devo appena forzare) a girato di una ventina di gradi verso sin. Succede anche a te? Presto la elettrifichiamo. Ma sono senza fiato per il congresso nazionale di neurologia che si tiene a Napoli da sabato a mercoledì. Che fai nel prossimo week end? Io pensavo di allestire un "alien dahon elctrification-bike party" con qualche altro amico curioso. Ti andrebbe?
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 21:50:09
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rodesimo ma in tutto questo come ti stai disponendo per l'allargamento della forcella? è un'operazione che pensi di compiere al momento del montaggio del motore o va fatta un po' prima? io purtroppo sono incapace di offrire altro aiuto che informazioni, ma se vuoi posso cercare di recuperare i contatti col tipo del forum inglese che aveva fatto questo montaggio
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l.
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Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 08:40:51
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[/quote]
Piuttosto, lo stringitubo per regolare l'altezza del manubrio non me la conta giusta. Per bloccarlo devo stringerlo fino all'inverosimile, una pressione meno che fortissima lascia il manubrio libero di disallinearsi alla ruota con poco sforzo. Forse è perchè per portare il manubrio perfettamente perpendicolare alla ruota devo un pò forzare in senso orario una specia di fondocorsa costituito dal protrudere, verso l'interno del tubo stesso, della vite che blocca la fascetta stringitubo in una angolazione fissa. Questa protuberanza interna, a fascetta allargata, limita la rotazione del manubrio da "perpendicolare" alla ruota (quasi! devo appena forzare) a girato di una ventina di gradi verso sin. Succede anche a te? Presto la elettrifichiamo. Ma sono senza fiato per il congresso nazionale di neurologia che si tiene a Napoli da sabato a mercoledì. Che fai nel prossimo week end? Io pensavo di allestire un "alien dahon elctrification-bike party" con qualche altro amico curioso. Ti andrebbe? [/quote]
Il problema che hai tu non mi è molto chiaro rodesimo....ci si può incontrare in questo week end per me va bene, cosi confrontiamo anche un pò le nostre bici e i rispettivi problemucci. |
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SuperMario
Utente Medio
Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 10:02:55
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Questo modello "dovrebbe" essere destinato al mercato asiatico; ecco gli indizzi: 1 - se noti la foto specifica, il manubrio è saldato direttamente al tubo
2 - il cambio non è del tipo shiftgrip; il deragliatore posteriore non è un Neos 2.0 e ha 6 rapporti e non 7
3 - la componentistica è più economica rispetto a quella usata nei modelli destinati al nostro mercato
4 - l'adesivo della marca sul tubo centrale.... |
"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde |
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Rodesimo
Utente Medio
Campania
129 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 11:17:02
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| elle ha scritto:
rodesimo ma in tutto questo come ti stai disponendo per l'allargamento della forcella? è un'operazione che pensi di compiere al momento del montaggio del motore o va fatta un po' prima? io purtroppo sono incapace di offrire altro aiuto che informazioni, ma se vuoi posso cercare di recuperare i contatti col tipo del forum inglese che aveva fatto questo montaggio
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per ora mi sono procurato la barra filettata, rondelle e dadi. Io immagino che portando - come letto da qualche parte che non ho più ritrovato - lentissimamente a 12,5 la divaricazione della focella, poi rilasciando questa dovrebbe restare allargata a 10 cm. A naso il tutto dovrebbe avvenire al momento della procedura, ma non ho informazioni. Ti sarei grato molto grato se mi passassi il contatto di quello che lo ha già realizzato. Forse potremmo riuscire a sapere qualcosa di più, per esempio di come è andata nel tempo trascorso! Ma ora devo sottrarmi a questo piacevole conversare... Ne va della mia relazione di domenica alle 18
Desfinado, rileggendo, non si capisce niente di ciò che ho scritto. ti contatto in privato appena un po' più libero (metà next week) |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 11:34:13
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ok, ora vedo di recuperare il tipo (in effetti è da questa estate che non si vede...)
mo' pensa alla relazione (tanto alla mostra ci vai con la forte no? ) |
l.
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Rodesimo
Utente Medio
Campania
129 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 15:43:16
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Oggi sono andato a comprare un abito da perfetto congressman al vomero con la dahon (e la funicolare). Devo dire che è strabiliante la leggerezza: sembra quasi di camminare e non di pedalare, tanto senti restituita in energia cinetica la fatica muscolare. Alla mostra, se non si trattasse di avere tempi di percorrenza certi ed un abbigliamento consono, sarebbe il caso di andarci con dahon e cumana! Grazie dell'interessamento Elle. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 16:59:36
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dove per i non napoletani è il caso di avvertire che la cumana è una ferrovia interna analoga alla metropolitana e il "se non si trattasse di avere tempi di percorrenza certi" si riferisce probabilmente alla sua non puntualità e non alla inaffidabilità della dahon! (ma allora sei sempre convinto dell'elettrificazione? sono otto chili buoni che ti cambiano la sensazione... o forse andiamo avanti con l'elettrificazione di questa e poi pensiamo alla pieghevole muscolare ultraleggera, è questo il decorso, no? ) |
l.
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