Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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erniz
Utente Normale



71 Messaggi

Inserito il - 14/03/2016 : 13:51:29  Mostra Profilo Invia a erniz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti un privato mi venderebbe una flye c8 a 1000 euro con batteria in buone condizioni. Può essere un buon acquisto per giri in collina e pianura?

Immagine:

36,6 KB

Erniz

Flybike 2008
Muscolare Giant Squadron (dal 1992)

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 14/03/2016 : 15:14:25  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo!
devi solo verificare che il cambio sia ok, se ha qualche anno naturalmente ti devi aspettare un degrado della batteria, ma le Pana 26v si trovano facilmente e di tutti i tagli di capacità.
I freni Magura a cerchio sono ottimi e richiedono una manutenzione ridottissima, il motore è un mulo, il telaio indistruttibile, tutta la componentistica di qualità.
L'unico difetto è che costano, ma un usato è la strada giusta.
Puoi anche controllare sul display quanti Km ha fatto (gli utenti "normali" non sanno come si resetta il contachilometri).

P.S.
io sono arrivato a tre Flyer comprate usate, l'ultima pochi giorni fa (una Flyer Xseries 29)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 14/03/2016 15:18:35
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erniz
Utente Normale



71 Messaggi

Inserito il - 14/03/2016 : 20:19:44  Mostra Profilo Invia a erniz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta. Il prezzo ti sembra giusto? L'ho vista anche a 800 euro ma in questo caso non riuscirei a provarla...

Erniz

Flybike 2008
Muscolare Giant Squadron (dal 1992)
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 15/03/2016 : 07:44:17  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per una bici che nuova costava 2600-2700€ può essere senz'altro giusto soprattutto se ha meno di 5000Km. A 800€ potrebbe essere un ex-noleggio.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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erniz
Utente Normale



71 Messaggi

Inserito il - 15/03/2016 : 07:52:03  Mostra Profilo Invia a erniz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora, allora ci faccio un pensierino. È una taglia M: è adatta oer un'altezza di circa 180 cm?

Erniz

Flybike 2008
Muscolare Giant Squadron (dal 1992)
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giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 15/03/2016 : 10:54:22  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa informazione della taglia interessa anche a me, visto che le Flyer mi sono sempre piaciute e vedo che ora ogni tanto si trovano d'occasione. Io sono un paio di cm sotto i 180 di Erniz, e la mia bici da corsa è misura 54: mi chiedevo se una Flyer di taglia M sia sufficientemente confortevole per la nostra altezza oppure se serva una taglia L (meno facile da trovare). Se poi qualcuno riuscisse proprio a linkarci una tabella per capire le misure di queste taglie Flyer, anche megilo. Grazie!

Giampiero

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 15/03/2016 : 15:20:38  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La M dovrebbe essere 50 e quindi va bene per una citybike. Io sono 178cm e con la M mi sono trovato benissimo, la distanza del manubrio è corretta. Ho avuto una T8, ho tuttora due Xseries una con ruote da 26" e una 29" in ogni caso sempre taglia M.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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giampiero
Utente Attivo




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Inserito il - 16/03/2016 : 15:38:30  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

La M dovrebbe essere 50 e quindi va bene per una citybike. Io sono 178cm e con la M mi sono trovato benissimo, la distanza del manubrio è corretta. Ho avuto una T8, ho tuttora due Xseries una con ruote da 26" e una 29" in ogni caso sempre taglia M.



Grazie, quindi una M dovrebbe andare più che bene, anzi forse sarebbe da preferire alla L, a questo punto. Scusa se ne approfitto (ma nel frattempo ho trovato una 'C8HS Premium' con Sdram e Magura, doppia batteria e doppio caricatore, a prezzo vantaggiosissimo, ma di taglia S e dovrei confermare oggi per poi andare a ritirarla a 200Km...): per la tua esperienza, una S=45cm sarebbe invece piccola e sicuramente scomoda per noi di 178cm? Grazie ancora!!

Giampiero

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

Modificato da - giampiero in data 16/03/2016 15:47:22
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 16/03/2016 : 16:56:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Compensare la misura A non è un grande problema, la misura B e C in fondo è inferiore di 2/3cm ed orientando bene il manubrio si potrebbe adattare, ma devi provarla...

Misure:

36,64 KB

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giampiero
Utente Attivo




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Inserito il - 16/03/2016 : 17:16:32  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, grazie per la risposta e per il grafico dettagliato; avevo cercato invano sul sito Flyer.com. Da quanto vedo, con un tubo per sella sufficientemente lungo si compenserebbe il tubo verticale. Per le altre misure sarebbe sufficiente una pipa di qualche cm più lunga dell'originale (che spero sia standard e sostituibile), altrimenti orienterò alla meglio il manubrio. A questo punto, vado a fare questo viaggio, sperando di tornare in Flyer (segue gesto apotropaico)!

Ciao. Grazie ancora,
Giampiero

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
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dipigi
Utente Master


Lazio


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Inserito il - 16/03/2016 : 18:28:32  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tieni conto che il tubo sella ammortizzato già prende di suo sui 7cm, credo proprio non avrai grosse difficoltà a trovare la giusta configurazione.

giampiero ha scritto:
...ma nel frattempo ho trovato una 'C8HS Premium' con Sdram e Magura, doppia batteria e doppio caricatore, a prezzo vantaggiosissimo...


Dal catalogo Flyer 2012 da cui ho tratto le misure non mi risulta che la C8HS monti un cambio "Sram" ma "Shimano 8-Gang Nexus Premium"

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giampiero
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Inserito il - 16/03/2016 : 21:06:18  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Tieni conto che il tubo sella ammortizzato già prende di suo sui 7cm, credo proprio non avrai grosse difficoltà a trovare la giusta configurazione.

Dal catalogo Flyer 2012 da cui ho tratto le misure non mi risulta che la C8HS monti un cambio "Sram" ma "Shimano 8-Gang Nexus Premium"


Dovrebbe essere una versione premium per il mercato svizzero (sempre da 250W/26V, ma con assistenza fino a 35km/h) con freni a disco e il cambio con tre moltiplicatori nel mozzo e il resto delle marce fuori con standard cambio esterno. Vi farò sapere presto. In bocca al lupo anche ad Erniz per la ricerca di una Flyer!

Grazie ancora. Ciao,

Giampiero

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
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erniz
Utente Normale



71 Messaggi

Inserito il - 17/03/2016 : 07:49:13  Mostra Profilo Invia a erniz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! La vado a provare per pasqua e poi me la porto in macchina. Secondo voi ci sta dentro una lancia musa con sedili abbattuti?

Erniz

Flybike 2008
Muscolare Giant Squadron (dal 1992)
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leonardix
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 17/03/2016 : 07:57:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'entra, in qualche modo c'entra, magari smontando la ruota anteriore, magari smontando la ruota anteriore e quella posteriore, ma c'entra

...Io mi sono portato la mia dalla Liguria a Roma dentro una piccola Up con i sedili abbattuti

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 17/03/2016 : 10:58:48  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok allora è il cambio Dual Drive 27 rapporti.
Magari portati un paio di distanziali ler le pasticche freno...

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giampiero
Utente Attivo




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Inserito il - 20/03/2016 : 16:06:46  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È in Dual Drive, confermo, ma da 24. Per i magura, uno funziona l'altro pare di sì ma è lento e non frena neanche un po'. Comunque, Flyer con me ora in treno! :-) Grazie per i consigli e grazie anche a chi me l'ha venduta, gentilissimo e competente (non a caso ho scoperto che è un utente del forum). Con calma aprirò un post nella sezione opportuna per capire come risolvere alcune cose.

Ciao!

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
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