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MDJGyurgeiz
Nuovo Utente
Piemonte
7 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2016 : 17:47:32
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Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta. So che quello che sto per scrivere non riguarda le biciclette però essendo inerente a un discorso di motorizzazione elettrica, ho pensato di raccontarvi la mia esperienza. Circa due anni fa avevo bisogno di un mezzo comodo e pratico per spostarmi nei paddock dei circuiti e cosi girando su internet ho notato questo mezzo:
Cosi dopo un pò di ricerche su internet mi sono deciso di acquistarlo. Dopo qualche mese di utilizzo ero contento da un lato ma scontento per quanto riguardava batterie, motore e sospensione anteriore. Cosi ho iniziato ad aggiornare l'avantreno sostituendo la sospensione anteriore e questo il risultato finale:
Dopo questa modifica il davanti era bello ammortizzato e seguiva bene le buche. Poi sono passato al comparto batterie/motore/controller, sostituendo le tre batterie al piombo da 36 volt, il motore a spazzole e controller sempre a 36 volt
Queste parti le ho sostituite con 3 batterie Lipo 4s da 16Ah in serie, motore brushless sensored da 1500 watt e controller per supportare il tutto.
infine ber gestire bene la carica, bilancamento delle celle e per evitare i deleteri sottoscarica alle lipo, ho installato un bel bms con relativo alimentatore esterno. Facendo meno più giri il nuovo motore dell'originale, ho dovuto leggermente rivedere pignone e corona. Il risultato finale è davvero ottimo, con l'originale l'autonomia era piuttosto limitata e le salite erano difficili da superare. Ora con queste modifiche l'autonomia è molto buona anche se non sono mai arrivato alla fine della batteria, la potenza del nuovo motore ha reso il mezzo bello sprintoso sia alla partenza che su tutto l'arco di rotazione. Chiedo hai moderatori se è possibile mettere in rilievo questa discussione per unire le idee di tutti quelli che hanno questo mezzo. grazie
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2016 : 18:19:39
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
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MDJGyurgeiz
Nuovo Utente
Piemonte
7 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2016 : 15:54:42
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| leonardix ha scritto:
Benvenuto
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Grazie mille. Approfitto per dire che se qualcuno di voi ha lo stesso mezzo e vuole partecipare alla discussione, ben venga, cosi ci si può confrontare. |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2016 : 16:39:05
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Ciao ho lo stesso monopattino marchiato Forca, però senza fare cose strane ho preso direttamente quello da 48V con motore da 1600W ;dopo un anno ho montato freni meccanici da bici rifacendo i supporti pinze freni,batteria 14S7P di 25R Bms 80A .Visto che era troppo veloce sono passato ad una corona più grande con catena più lunga e ora sale ovunque !!
Da qualche parte ho postato le foto
Usato solo su strada privata !!! |
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E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2016 : 06:45:57
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| gianluigi08 ha scritto:
Usato solo su strada privata !!!
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autostrada a pedaggio?? |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2016 : 11:30:28
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Infatti, sono milto curioso di sapere dove trovate tutte queste strade private dove scorrazzare con quei monopattini... |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2016 : 12:03:33
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Quando ho 10 minuti posto il video della strada privata |
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MDJGyurgeiz
Nuovo Utente
Piemonte
7 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2016 : 15:30:05
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Domanda al gruppo. Siccome avrei voluto sostituire il controller originale con magari un Kelly che mi permette di avere il regen in frenata, cosa mi consigliate ? Ho visto che è anche possibile avere la variazione del regen sostituendo le due leve freno con una versione con sensore di hall. Infine vorrei installare un cycle analyst per avere informazioni sullo stato della batteria, kilometri percorsi e rigenerazione guadagnata in frenata. |
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romariu
Utente Attivo
Sardegna
510 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2016 : 17:45:04
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Ciao e benvenuto. Non è che per cortesia puoi dirmi dove hai trovato il BMS, visto che non è molto semplice trovarne di adatti alle LIPO da modellismo.
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BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948 |
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MDJGyurgeiz
Nuovo Utente
Piemonte
7 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2016 : 20:09:47
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| romariu ha scritto:
Ciao e benvenuto. Non è che per cortesia puoi dirmi dove hai trovato il BMS, visto che non è molto semplice trovarne di adatti alle LIPO da modellismo.
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Ciao certo. o qui: https://bmsbattery.com/82-lipo Oppure vai su alienpowersystem |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 13:57:11
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Guarda che quei BMS del link NON sono affatto adatti per lavorare con le LiPo da modellismo, sei caduto in un errore piuttosto comune dovuto alla incerta definizione delle celle LiIon, che Bmsbattery chiama "LiPo": Se usi un simile BMS sule LiPo da modellismo le rovini immediatamente e corri anche il rischio di vederle incenduare!!! |
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MDJGyurgeiz
Nuovo Utente
Piemonte
7 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 15:04:28
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| Barba 49 ha scritto:
Guarda che quei BMS del link NON sono affatto adatti per lavorare con le LiPo da modellismo, sei caduto in un errore piuttosto comune dovuto alla incerta definizione delle celle LiIon, che Bmsbattery chiama "LiPo": Se usi un simile BMS sule LiPo da modellismo le rovini immediatamente e corri anche il rischio di vederle incenduare!!!
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Infatti io ho dato sia un link dove prendo dei bms per lion e ho scritto di andare su alienpowersystem dove trovi bms anche per le lipo. il mio arriva da proprio da alienpowersystem ed è costruito proprio per le lipo, con carica a 4,2 per cella e cut off a 3,2 e funziona perfettamente. |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 17:14:38
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Hai detto, giustamente, che non sei mai arrivato alla fine della batteria. Anch'io uso le multistar ma non mi sono mai azzardato a scendere sotto i 3,6v per cella. Poi magari il BMS ha più ragione di me... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 22:24:53
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Veramente utilizzare le LiPo caricandole a 4,2V e scaricandole a 3,2V è veramente eccessivo, tutti gli utenti che le usano sulle bici le caricano al massimo a 4,17V e non le scaricano mai al di sotto dei 3,6-3,7V... |
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MDJGyurgeiz
Nuovo Utente
Piemonte
7 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 22:50:47
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| Barba 49 ha scritto:
Veramente utilizzare le LiPo caricandole a 4,2V e scaricandole a 3,2V è veramente eccessivo, tutti gli utenti che le usano sulle bici le caricano al massimo a 4,17V e non le scaricano mai al di sotto dei 3,6-3,7V...
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Ognuno è libero di fare come crede, io usandole cosi da anni non ho mai avuto problemi. Comunque vorrei continuare sulla mia ultima domanda e non continuare su altri discorsi. Grazie |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 23:28:45
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Se sei così sicuro di te non credo tu abbia bisogno di consigli da parte degli utenti di un forum che tratta bici elettriche legali, sei un pò fuori tema... |
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MDJGyurgeiz
Nuovo Utente
Piemonte
7 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2016 : 10:08:20
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Se qualcuno ha qualche buon consiglio riguardante la sostituzione del controller con una versione con frenata rigenerativa risponda pure. |
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