Autore |
Discussione |
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seduto
Utente Medio
151 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 20:13:31
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Ciao ragazzi, come da titolo, come faccio a fare in modo che non si sviti in continuazione? Lo posso stringere quanto voglio ma dopo un po' è mollo e si muove! C'è qualche trucco??
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 21:37:25
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 21:59:29
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Puoi mettere del frenafiletti blu, lo trovi presso gli auroricambi |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 22:19:34
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Cosa intendi per Bafang 500W??? Un motore nel mozzo oppure un centrale?? |
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seduto
Utente Medio
151 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 22:45:44
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Ah si, che scemo! Intendo il bafang centrale! Dopo averlo montato è bello saldo, ma dopo poco tempo che si utilizza la bici inizia a muoversi e quando parte sbatte contro il telaio. Avete dei suggerimenti? |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 23:16:09
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Si come ho già scritto sopra metti del frenafiletti blu sulle brugole della staffa e sul filetto delle ghiere, inoltre verifica se stai usando le corrette coppie di serraggio.
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Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 29/03/2016 23:17:36 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 23:25:02
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Strano, non mi è mai accaduto, avendo la ruota libera incorporata quel motore tende solo e sempre a spingere contro il tubo del telaio, quindi le ghiere non debbono allentarsi: Nel cannotto del movimento centrale entra preciso oppure è molto lasco? Se gioca molto nel cannotto è meglio che tu crei degli spessori in lamierino sottile in modo che il gioco scompaia, altrimenti le ghiere si allentano per quel motivo! |
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seduto
Utente Medio
151 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 23:28:41
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Ci sono delle boccole per farlo calzare preciso, per quello è a posto. Frenafiletti non ne ho messo, ma non pensavo che si mollasse così rapidamente. Nemmeno 200 chilometri. Comunque non conosco le coppie di serraggio precise. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2016 : 23:30:55
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Infatti è strano, ti confermo che anche il 750W in fuori strada non mi è mai capitato che si allentasse... |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2016 : 07:40:46
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Anche il mio ex 250W si era allentato. Il manuale di Alcedo riporta 70 Nm per la prima ghiera e 35 la seconda, ma è difficile verificare, diciamo serrare la prima più che di può. |
Stefano da Brugherio (MB)
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Modificato da - Steu851 in data 30/03/2016 07:46:02 |
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seduto
Utente Medio
151 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2016 : 09:00:08
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La chiave dinamometrica ce l'ho, proverò. Comunque mi sembra strano. Ho aggiunto un paio di spessori, due rondelle per le viti della staffa e un anello per il movimento centrale, però non credo sia quello. In effetti come dice Barba, dal momento che lui spinge verso l'alto, non dovrebbe muoversi da lì. Boh. Mi guarderò qualche video di installazione online e vedrò se sbaglio qualcosa! |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2016 : 09:43:34
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ciao seduto io serrerei le due ghiere senza rondelle, essendo certo di essere a battuta con il tubo obliquo poi metti in tiro i due bulloni della staffa che deve flettersi verso il motore, quindi niente spessori o rondelle in questo modo non deve muoversi,
se ti sciaqua nel movimento centrale magari metti un po di nastro americano sul bussolotto per non farlo muovere, potrebbe essere che ha un leggero gioco e affrontando le buche in piedi lo smolli
io sulla scott dovetti fresare un po il telaio perchè non voleva entrare e in due anni non l'ho mai dovuta serrare! |
www.enerlab.it |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2016 : 10:52:25
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| seduto ha scritto:
La chiave dinamometrica ce l'ho, proverò. Comunque mi sembra strano. Ho aggiunto un paio di spessori, due rondelle per le viti della staffa e un anello per il movimento centrale, però non credo sia quello. In effetti come dice Barba, dal momento che lui spinge verso l'alto, non dovrebbe muoversi da lì. Boh. Mi guarderò qualche video di installazione online e vedrò se sbaglio qualcosa!
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Quella la ho anche io, il problema è usarla con la ghiera
Quella che non mi torna è l'anello per il movimento centrale, la staffa se ci fai caso ha una zigrinatura che serve proprio per fare attrito sulla battuta |
Stefano da Brugherio (MB)
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2016 : 11:15:11
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La staffa deve stare a contatto con l'astuccio del movimento centrale come dice Steu851, se inserisci uno spessore tra quella e l'alluminio del telaio la zigrinatura non può mordere il metallo e si muove facendo allentare tutto: La stessa cosa accade anche con i motori nel mozzo, dove se monti una rondella tra i dadi zigrinati e i forcellini per evitare di danneggiare il metallo dopo poco trovi tutto allentato.
Le coppie di serraggio sono difficilmente controllabili, comunque 70Nm è al limite della forza che si riesce ad ottenere a mani nude senza usare prolunghe o martelli, quindi basta serrare con foza la prima ghiera e poi accostare la seconda con la stessa forza che impiegheremmo per stringere un bullone da 8MA. |
Modificato da - Barba 49 in data 30/03/2016 11:20:48 |
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