Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Come evitare che il bafang 500w si muova?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 29/03/2016 : 20:13:31  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, come da titolo, come faccio a fare in modo che non si sviti in continuazione? Lo posso stringere quanto voglio ma dopo un po' è mollo e si muove! C'è qualche trucco??

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 29/03/2016 : 21:37:25  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 29/03/2016 : 21:59:29  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi mettere del frenafiletti blu, lo trovi presso gli auroricambi

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 29/03/2016 : 22:19:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa intendi per Bafang 500W??? Un motore nel mozzo oppure un centrale??

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 29/03/2016 : 22:45:44  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah si, che scemo! Intendo il bafang centrale! Dopo averlo montato è bello saldo, ma dopo poco tempo che si utilizza la bici inizia a muoversi e quando parte sbatte contro il telaio. Avete dei suggerimenti?

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 29/03/2016 : 23:16:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si come ho già scritto sopra metti del frenafiletti blu sulle brugole della staffa e sul filetto delle ghiere, inoltre verifica se stai usando le corrette coppie di serraggio.

Modificato da - Steu851 in data 29/03/2016 23:17:36

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 29/03/2016 : 23:25:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano, non mi è mai accaduto, avendo la ruota libera incorporata quel motore tende solo e sempre a spingere contro il tubo del telaio, quindi le ghiere non debbono allentarsi: Nel cannotto del movimento centrale entra preciso oppure è molto lasco? Se gioca molto nel cannotto è meglio che tu crei degli spessori in lamierino sottile in modo che il gioco scompaia, altrimenti le ghiere si allentano per quel motivo!

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 29/03/2016 : 23:28:41  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono delle boccole per farlo calzare preciso, per quello è a posto. Frenafiletti non ne ho messo, ma non pensavo che si mollasse così rapidamente. Nemmeno 200 chilometri. Comunque non conosco le coppie di serraggio precise.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 29/03/2016 : 23:30:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti è strano, ti confermo che anche il 750W in fuori strada non mi è mai capitato che si allentasse...

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 30/03/2016 : 07:40:46  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il mio ex 250W si era allentato.
Il manuale di Alcedo riporta 70 Nm per la prima ghiera e 35 la seconda, ma è difficile verificare, diciamo serrare la prima più che di può.

Modificato da - Steu851 in data 30/03/2016 07:46:02

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 30/03/2016 : 09:00:08  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La chiave dinamometrica ce l'ho, proverò. Comunque mi sembra strano. Ho aggiunto un paio di spessori, due rondelle per le viti della staffa e un anello per il movimento centrale, però non credo sia quello. In effetti come dice Barba, dal momento che lui spinge verso l'alto, non dovrebbe muoversi da lì. Boh. Mi guarderò qualche video di installazione online e vedrò se sbaglio qualcosa!

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 30/03/2016 : 09:43:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao seduto io serrerei le due ghiere senza rondelle,
essendo certo di essere a battuta con il tubo obliquo
poi metti in tiro i due bulloni della staffa che deve flettersi verso il motore,
quindi niente spessori o rondelle
in questo modo non deve muoversi,

se ti sciaqua nel movimento centrale magari metti un po di nastro americano sul bussolotto per non farlo muovere,
potrebbe essere che ha un leggero gioco e affrontando le buche in piedi lo smolli

io sulla scott dovetti fresare un po il telaio perchè non voleva entrare e in due anni non l'ho mai dovuta serrare!

www.enerlab.it

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 30/03/2016 : 10:52:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
seduto ha scritto:

La chiave dinamometrica ce l'ho, proverò. Comunque mi sembra strano. Ho aggiunto un paio di spessori, due rondelle per le viti della staffa e un anello per il movimento centrale, però non credo sia quello. In effetti come dice Barba, dal momento che lui spinge verso l'alto, non dovrebbe muoversi da lì. Boh. Mi guarderò qualche video di installazione online e vedrò se sbaglio qualcosa!

Quella la ho anche io, il problema è usarla con la ghiera

Quella che non mi torna è l'anello per il movimento centrale, la staffa se ci fai caso ha una zigrinatura che serve proprio per fare attrito sulla battuta

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 30/03/2016 : 11:15:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La staffa deve stare a contatto con l'astuccio del movimento centrale come dice Steu851, se inserisci uno spessore tra quella e l'alluminio del telaio la zigrinatura non può mordere il metallo e si muove facendo allentare tutto: La stessa cosa accade anche con i motori nel mozzo, dove se monti una rondella tra i dadi zigrinati e i forcellini per evitare di danneggiare il metallo dopo poco trovi tutto allentato.

Le coppie di serraggio sono difficilmente controllabili, comunque 70Nm è al limite della forza che si riesce ad ottenere a mani nude senza usare prolunghe o martelli, quindi basta serrare con foza la prima ghiera e poi accostare la seconda con la stessa forza che impiegheremmo per stringere un bullone da 8MA.

Modificato da - Barba 49 in data 30/03/2016 11:20:48
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.