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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 14:36:44
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Tempo fa aveva aperto questa discussione ora purtroppo bloccata
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65928
mi duolevo del fatto che DECA avesse aggiornato la interessantissima original 700 lasciandola però con elettronica a soli 24v. Mi sembrava una occasione persa.
Devono avermi sentito
Oggi sul sito è apparsa la nuova Original 700 E. Aggiornata in alcuni particolari e finalmente con elettronica a 36V. Il tutto al prezzo, a mio avviso più che onesto per i contenuti, di 1120,00 euro.
A me piace e comunque di full elettriche a questo prezzo non ne conosco altre.
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“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 14:38:41
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“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
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gianluigi08
Utente Senior
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depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 19:01:16
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Dipende da quello che ci vuoi fare. Ho tenuto per 2 anni la Original 7 (gemella) kittata da me. La sospensione dietro è proprio economica, quando salivo con i miei 88 kg si schiacciava parecchio e nelle buche o asfalto rovinato con il peso posteriore del motore più batteria si aveva un effetto "molla" poco piacevole. La forcella anteriore è di breve corsa e non regolabile e ammortizza poco. Non sono mai riuscito ad andare senza mani, appena si lasciava il volante iniziava a oscillare e se non lo fermavi diventava pericoloso. Avevo montato un motore da 600 Watt e pignone 12..36 e salivo su pendenze fino al 15% ma con Batteria e pignone originale non credo si riesca. Il cambio e i freni anche se di fascia economica fanno bene il loro lavoro. Ci ho fatto circa 3000 km senza problemi. La consiglierei per percorsi cittadini e ciclabili in asfalto o terra battuta senza salite particolari. La sospensione posteriore l'avevo migliorata smontandola e inserendo sul fondo uno spessore di gomma siliconica di 20 mm. Praticamente la molla non lavorava più e l'effetto ammortizzante era dato dalla compressione della gomma siliconica, in questo modo avevo eliminato effetto molla e quando salivo in sella la bici non si abbassava.
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Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 19:33:58
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Gianluigi le prime sono bici artigianali, bellissime quanto inarrivabili. La legend, che è una 27,5 e non 24, è sicuramente un prodotto di maggior qualità ma costa quasi 500 euro in più e devi ancora aggiungere parafanghi, luci e portapacchi.
Depis ma tu che la conosci bene, dalle foto non riesci a capire se hanno migliorato l'ammo posteriore.
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“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 19:35:25
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 19:40:37
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Sinceramente sono bici normali con qualche accessorio ,le bici artigianali per me sono altro!
Ho letto meglio sulla pieghevole ho sbaglaito,devo correggermi sembra che monti ruote da 27,5"!! |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
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depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 20:03:28
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| dibi ha scritto:
Depis ma tu che la conosci bene, dalle foto non riesci a capire se hanno migliorato l'ammo posteriore.
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Mi sembra uguale, il lavoro lo fa solo la molla che può essere regolata in compressone . L'alberino entra dentro ma è solo una guida,. non ha nessun effetto ammortizzante.
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Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 20:18:54
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Gianluigi non so che cosa intendi per bici artigianali. Da quello che leggo pare di capire che le costruisca un artigiano che si chiama Luca Agnelli recuperando pezzi di moto d'epoca. Poi le motorizza e le rivende alla modica cifra di 7.500/9.500 euro.
http://www.insella.it/news/agnelli-le-bici-elettriche-vintage-per-davvero-135417 |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 20:20:08
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Depis peccato per l'ammortizzatore. Ma non se ne trovano di compatibili in commercio? |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 20:45:06
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Ho letto ,sono telai normali non ci vedo niente di speciale e tecnicamente scarsi ,questo è un mio parere ;le paragonavo alla bici del post sono molto simili e non riesco a capire la cifra di vendita,tutta pubblicità e poca sostanza .Non voglio andare oT |
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Bagigio
Utente Senior
Emilia Romagna
1608 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2016 : 10:10:16
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La b'twin 7 la uso quotidianamente dal 2010, ormai son quasi 6 anni e 20.000 km.
Mai (e dico mai) avuto il minimo problema, a parte la normale manutenzione: cambiata 3 volte la catena, 1 volta i pignoni, 1 volta le guaine e cavi freni/cambio, 1 volta i comandi del cambio e non ricordo i pattini dei freni. Non ho neanche mai toccato i raggi della motoruota posteriore, sono ancora come mamma Alcedo li ha raggiati... e non si sono mossi. Mai avuto problemi neanche alla parte elettrica/motore, ma questo esula dall'argomento. Usandola tutti i giorni o quasi, ha preso di tutto, acqua, neve, sole a picco a 40°, ecc.
I freni sono piuttosto potenti per essere dei v-brake.
Per me è la bici "mulo" casa/lavoro ideale.
Le sospensioni sono mooooltooo economiche, ma sufficienti per salvare cerchioni e raggi. Appena ho trovato l'occasione, ho sostituito l'ammo posteriore con uno un po' più serio ad aria (RockShock SID a doppia camera), pagato una fischiata, era un fondo nuovo di magazzino. Comunque ammo compatibili se ne trovano finchè vuoi, basta misurare da centro occhiello a centro occhiello, se non ricordo male è 165mm, ma dovrei rimisurare. Ti devi sbattere un po' per trovare le boccole, ma non è impossibile, dopo aver girato 4 negozi dove mi guardavano come se chiedessi droga, le ho trovate online.
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B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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Peter361
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2016 : 10:48:50
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Anch'io la posseggo da un paio d'anni.... ho fatto 4000 km e non ho mai avuto un problema... una citybike onesta e molto confortevole... inizialmente ho preferito montare un motore centrale bbs01 da 250w ed una batteria nel portapacchi posteriore.... ma non lo consiglio.... ora ho una batteria sotto il telaio anteriore ed ho migliorato la guidabilità e la distribuzione dei pesi. Con i rapporti originali ed un motore da 250w si arrampica dappertutto
ed ho speso meno di quella già eletrificata dalla decathlon |
Btwin original 700 con bbs01 36v250w Zephyrus con BPM |
Modificato da - Peter361 in data 13/05/2016 10:50:21 |
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Bagigio
Utente Senior
Emilia Romagna
1608 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2016 : 10:55:47
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Dimenticavo... ci vado tranquillamente senza mani, pur avendo il motore posteriore, perchè la batteria sta sul fondo di una delle borse laterali, quasi a livello mozzo ruota. Col parabrezza senza mani ci vado ancora meglio, in quando stabilizza ulteriormente l'anteriore.
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lello33
Utente Medio
Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2016 : 14:42:51
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Con la stessa bici io sono a quasi 33000 km |
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