Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Nuova original 700 E
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 14:36:44  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo fa aveva aperto questa discussione ora purtroppo bloccata

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65928

mi duolevo del fatto che DECA avesse aggiornato la interessantissima original 700 lasciandola però con elettronica a soli 24v.
Mi sembrava una occasione persa.

Devono avermi sentito

Oggi sul sito è apparsa la nuova Original 700 E.
Aggiornata in alcuni particolari e finalmente con elettronica a 36V.
Il tutto al prezzo, a mio avviso più che onesto per i contenuti, di
1120,00 euro.

A me piace e comunque di full elettriche a questo prezzo non ne conosco altre.


“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 14:38:41  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

98,47 KB



Immagine:

95,2 KB

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 17:33:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.sportfair.it/foto/bici-agnelli-milano-la-bici-elettrica-artigianale-e-dal-fascino-retro-foto/id/359460/

Eccola molto simile

Di full a quel prezzo non prendi niente ,il leveraggio non è male ,anche se rimane a mio parere una bici di fascia bassa.


Questa già costicchia di piu,ma è una pieghevole da 24"

http://www.smartgo.it/prodotti-t548/negozio/bici-a-pedalata-assistita-elettriche/legend-etna-pieghevole-biammortizzata.aspx
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 19:01:16  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da quello che ci vuoi fare.
Ho tenuto per 2 anni la Original 7 (gemella) kittata da me.
La sospensione dietro è proprio economica, quando salivo con i miei 88 kg si schiacciava parecchio e nelle buche o asfalto rovinato con il peso posteriore del motore più batteria si aveva un effetto "molla" poco piacevole.
La forcella anteriore è di breve corsa e non regolabile e ammortizza poco.
Non sono mai riuscito ad andare senza mani, appena si lasciava il volante iniziava a oscillare e se non lo fermavi diventava pericoloso.
Avevo montato un motore da 600 Watt e pignone 12..36 e salivo su pendenze fino al 15% ma con Batteria e pignone originale non credo si riesca.
Il cambio e i freni anche se di fascia economica fanno bene il loro lavoro.
Ci ho fatto circa 3000 km senza problemi.
La consiglierei per percorsi cittadini e ciclabili in asfalto o terra battuta senza salite particolari.
La sospensione posteriore l'avevo migliorata smontandola e inserendo sul fondo uno spessore di gomma siliconica di 20 mm. Praticamente la molla non lavorava più e l'effetto ammortizzante era dato dalla compressione della gomma siliconica, in questo modo avevo eliminato effetto molla e quando salivo in sella la bici non si abbassava.


Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 19:33:58  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluigi le prime sono bici artigianali, bellissime quanto inarrivabili.
La legend, che è una 27,5 e non 24, è sicuramente un prodotto di maggior qualità ma costa quasi 500 euro in più e devi ancora aggiungere parafanghi, luci e portapacchi.

Depis ma tu che la conosci bene, dalle foto non riesci a capire se hanno migliorato l'ammo posteriore.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 19:35:25  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

105,66 KB

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 19:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente sono bici normali con qualche accessorio ,le bici artigianali per me sono altro!

Ho letto meglio sulla pieghevole ho sbaglaito,devo correggermi sembra che monti ruote da 27,5"!!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 19:44:08  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

la dimostrazione che basta aspettare...

http://www.decathlon.it/bici-elettrica-original-700-e-id_8353006.html#anchor_ComponentProductSimilar

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 12/05/2016 19:50:42
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 20:03:28  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:


Depis ma tu che la conosci bene, dalle foto non riesci a capire se hanno migliorato l'ammo posteriore.



Mi sembra uguale, il lavoro lo fa solo la molla che può essere regolata in compressone .
L'alberino entra dentro ma è solo una guida,. non ha nessun effetto ammortizzante.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 20:18:54  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluigi non so che cosa intendi per bici artigianali.
Da quello che leggo pare di capire che le costruisca un artigiano che si chiama Luca Agnelli
recuperando pezzi di moto d'epoca. Poi le motorizza e le rivende alla modica cifra di 7.500/9.500 euro.


http://www.insella.it/news/agnelli-le-bici-elettriche-vintage-per-davvero-135417

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 20:20:08  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Depis peccato per l'ammortizzatore.
Ma non se ne trovano di compatibili in commercio?

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 20:45:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto ,sono telai normali non ci vedo niente di speciale e tecnicamente scarsi ,questo è un mio parere ;le paragonavo alla bici del post sono molto simili e non riesco a capire la cifra di vendita,tutta pubblicità e poca sostanza .Non voglio andare oT
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1604 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 10:10:16  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La b'twin 7 la uso quotidianamente dal 2010, ormai son quasi 6 anni e 20.000 km.

Mai (e dico mai) avuto il minimo problema, a parte la normale manutenzione: cambiata 3 volte la catena, 1 volta i pignoni, 1 volta le guaine e cavi freni/cambio, 1 volta i comandi del cambio e non ricordo i pattini dei freni.
Non ho neanche mai toccato i raggi della motoruota posteriore, sono ancora come mamma Alcedo li ha raggiati... e non si sono mossi.
Mai avuto problemi neanche alla parte elettrica/motore, ma questo esula dall'argomento.
Usandola tutti i giorni o quasi, ha preso di tutto, acqua, neve, sole a picco a 40°, ecc.

I freni sono piuttosto potenti per essere dei v-brake.

Per me è la bici "mulo" casa/lavoro ideale.

Le sospensioni sono mooooltooo economiche, ma sufficienti per salvare cerchioni e raggi.
Appena ho trovato l'occasione, ho sostituito l'ammo posteriore con uno un po' più serio ad aria (RockShock SID a doppia camera), pagato una fischiata, era un fondo nuovo di magazzino.
Comunque ammo compatibili se ne trovano finchè vuoi, basta misurare da centro occhiello a centro occhiello, se non ricordo male è 165mm, ma dovrei rimisurare.
Ti devi sbattere un po' per trovare le boccole, ma non è impossibile, dopo aver girato 4 negozi dove mi guardavano come se chiedessi droga, le ho trovate online.


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Peter361
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 10:48:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter361 Invia a Peter361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io la posseggo da un paio d'anni.... ho fatto 4000 km e non ho mai avuto un problema... una citybike onesta e molto confortevole...
inizialmente ho preferito montare un motore centrale bbs01 da 250w ed una batteria nel portapacchi posteriore.... ma non lo consiglio....
ora ho una batteria sotto il telaio anteriore ed ho migliorato la guidabilità e la distribuzione dei pesi.
Con i rapporti originali ed un motore da 250w si arrampica dappertutto

ed ho speso meno di quella già eletrificata dalla decathlon

Btwin original 700 con bbs01 36v250w
Zephyrus con BPM

Modificato da - Peter361 in data 13/05/2016 10:50:21
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1604 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 10:55:47  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dimenticavo... ci vado tranquillamente senza mani, pur avendo il motore posteriore, perchè la batteria sta sul fondo di una delle borse laterali, quasi a livello mozzo ruota.
Col parabrezza senza mani ci vado ancora meglio, in quando stabilizza ulteriormente l'anteriore.



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 14:42:51  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la stessa bici io sono a quasi 33000 km
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.