Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Truffe su subito.it
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1346 Messaggi

Inserito il - 19/05/2016 : 14:52:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In quest'ultimo mese ho spulciato spesso subito.it alla ricerca di una Dahon e vorrei segnalare che, pur in così breve tempo, ho trovato ben cinque annunci truffa. Gli ultimi due di oggi pomeriggio. Li ho già tutti segnalati a subito.it

Volevo quindi mettervi sull'avviso, perchè penso che non vengano risparmiate nemmeno le bipe. Gli annunci hanno tutti caratteristiche comuni: solo contatto via mail, spedizione accettata e nessuna risposta a chi chiede di vedere la bici di persona, bicicletta sempre in luoghi minuscoli e inaccessibili (ultimamente vanno i paesini in Sardegna) e tutti annunci prelevati di sana pianta da un sito di annunci australiano http://www.gumtree.com.au/s-ebike/k0?fromSearchBox=true

Attenzione anche a chi accetta pagamento via bonifico, perchè ho scoperto che ora esistono prepagate che danno la possibilità di avere un iban. In particolare, ho letto di fare attenzione agli iban che riportano alle Poste Italiane.

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024

saastefano
Utente Medio

338 Messaggi

Inserito il - 19/05/2016 : 15:16:44  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Norma

In quest'ultimo mese ho spulciato spesso subito.it alla ricerca di una Dahon e vorrei segnalare che, pur in così breve tempo, ho trovato ben cinque annunci truffa. Gli ultimi due di oggi pomeriggio. Li ho già tutti segnalati a subito.it

Volevo quindi mettervi sull'avviso, perchè penso che non vengano risparmiate nemmeno le bipe. Gli annunci hanno tutti caratteristiche comuni: solo contatto via mail, spedizione accettata e nessuna risposta a chi chiede di vedere la bici di persona, bicicletta sempre in luoghi minuscoli e inaccessibili (ultimamente vanno i paesini in Sardegna) e tutti annunci prelevati di sana pianta da un sito di annunci australiano http://www.gumtree.com.au/s-ebike/k0?fromSearchBox=true

Attenzione anche a chi accetta pagamento via bonifico, perchè ho scoperto che ora esistono prepagate che danno la possibilità di avere un iban. In particolare, ho letto di fare attenzione agli iban che riportano alle Poste Italiane.

Grazie per la segnalazione. Avrai visto che sul sito outlet.olmo è offerta la pieghevole Wave che è una Dahon rimarchiata Olmo. Ho acquistato il modello Trolley e devo dire che sono soddisfatto. Cordiali saluti
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1346 Messaggi

Inserito il - 19/05/2016 : 15:22:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saastefano ha scritto:

Grazie per la segnalazione. Avrai visto che sul sito outlet.olmo è offerta la pieghevole Wave che è una Dahon rimarchiata Olmo. Ho acquistato il modello Trolley e devo dire che sono soddisfatto. Cordiali saluti

Grazie mille, vado a vedere! :D

Semsem
Utente Medio

135 Messaggi

Inserito il - 20/05/2016 : 15:57:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è pure chi (negozi) fa inserzioni ma non ha le biciclette... Cose senza alcun senso...

Semsem
Utente Medio

135 Messaggi

Inserito il - 25/05/2016 : 23:30:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Norma

...............................

Altro esempio. Ho chiesto a subito.it di verificare in quanto dopo aver inviato messaggio non ho ricevuto risposta; hanno levato l'inserzione, la si può vedere qui https://www.google.it/search?q=Bici+elettrica+Flyer+C8&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b-ab&gfe_rd=cr&ei=chZGV_H5C6HD8gepi5yYCg#q=Bici+elettrica+Flyer+C8+%22subito.it%22&tbs=qdr:m clic su copia cache
Non ho compreso però il senso della cosa; chi vuole frodare deve stabilire un contatto, per cui l'intenzione pare diversa.

Modificato da - Semsem in data 25/05/2016 23:35:36

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1346 Messaggi

Inserito il - 26/05/2016 : 08:00:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da quello che si chiede. Un esempio: chi truffa dicendo che la bici è a Milano e non risponde a chi chiede di vederla di persona lo fa perchè la bici non esiste e quindi avrebbe ben poco da mostrare. Però, se si fa la controprova e si chiede la spedizione, la risposta è quasi assicurata.

windfire
Utente Senior

1830 Messaggi

Inserito il - 26/05/2016 : 14:47:33  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma esiste ancora qualcuno che compra su "subito.it" senza vedere l'oggetto di persona? follia allo stato puro....

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 26/05/2016 : 15:41:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Scusate ma esiste ancora qualcuno che compra su "subito.it" senza vedere l'oggetto di persona? follia allo stato puro....

STRAQUOTO

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Semsem
Utente Medio

135 Messaggi

Inserito il - 26/05/2016 : 15:47:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Non ho grande esperienza, ho comprato tempo fa un tavolo da un privato, sono andato a prelevarlo di persona, anche dopo aver chiesto maggiori info sono giunto là e ho constatato che non era quello che si era detto; ho valutato i vari pro e contro e l'ho preso ugualmente senza aprire diatribe vista anche la cifra piuttosto modesta.
Ad ogni modo se ci sono persone che insistono con queste tecniche (il tizio pochi giorni fa vendeva un trattorino tagliaerba) significa che c'è una percentuale di persone che abbocca perchè attirata dal possibile affare. La spiegazione - nel mio caso - che ne da Norma probabilmente è giusta, e direi anche che inquadra un po' questi soggetti che paiono essere privi di un minimo di inventiva ed estremamente timorosi di essere acchiappati, per cui zero intraprendenza nel vendersi, insomma siamo al livello più basso dei frodatori.

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 31/05/2016 : 07:20:44  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo di fare molta attenzione agli IBAN di Poste Italiane per acquisti sotto i 3.000 euro.
La normativa consente prepagate intestate a cittadini comunitari (guarda caso la utilizzano sempre rumeni, ma sarà appunto un caso.....) ed ha eliminato l'obbligo per le banche di rifiutare il bonifico in caso di non corrispondenza tra IBAN ed intestazione del conto.
In pratica funziona così: prepagata su c/c intestato a comunitario, annuncio ed eventuale trattativa condotta da italiano. Se si conclude l'affare l'italiano fornisce le sue generalità - non necessariamente vere - e l'iban del comunitario.
A pagamento avvenuto il conto viene estinto, legalmente, dal comunitario.
Un tempo oltre i 1.000 euro la banca aveva l'obbligo di rifiutare bonifici nei quali non vi era corrispondenza tra intestatario del conto ed IBAN: siccome erano troppi e si perdevano troppe transazioni (!!!!) il limite è stato elevato a 3.000 euro.

windfire
Utente Senior

1830 Messaggi

Inserito il - 31/05/2016 : 13:13:51  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continuo ad insistere. Chiaramente la certezza non vi è mai al 100%.
Conduco affari SOLO su siti attendibili e con pagamento PAYPAL.
Per il resto utilizzo "subito.it" solo per acquisti di cui posso andare a vedere l'oggetto in questione.
Se poi ci si mettono anche le banche giocando con gli IBAN non intestati al titolare del conto buonanotte.....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.