Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 nuovo progetto e-bike su Kickstarter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

doctor_t
Utente Normale



76 Messaggi

Inserito il - 08/06/2016 : 23:55:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doctor_t Invia a doctor_t un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera ragazzi,


dopo aver lavorato tanto a questo progetto siamo riusciti a dare il via alla campagna kickstarter.


se volete essere tra i primi entusiasti possessori di questa straordinaria bicicletta elettrica interamente in carbonio, aiutatemi a far vivere questo progetto essendo tra i primi 10 ad avere la e-bike Infinity al prezzo speciale di 2799 Euro.


qualora vi piacesse il progetto e l'idea vi chiedo di aiutarci semplicemente condividendo con i vostri amici su FB ed in qualunque modo riteniate opportuno


Vi ringrazio per il sostengo che ci darete


https://www.kickstarter.com/projects/1433470404/infinity-e-bike-it-listens-to-your-heart

http://www.ebikeinfinity.com/

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 09/06/2016 : 08:15:08  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima iniziativa, condividere subito!


nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 09/06/2016 : 08:17:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bel mezzo, spero che avrete tutto il successo che meritate!!!
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 09/06/2016 : 08:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimi!

Auguroni per un gran successo

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 09/06/2016 : 09:37:00  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguro anche io di avere successo ma poiché mi piace fare l'avocato del diavolo, mi sembra che quanto viene spacciato come innovativo in realtà si è già visto.
telai in carbonio: già visto
gomme ammortizzanti: Schwalbe Big Apple
piccolo Hub posteriore: hai voglia
batteria mimetizzata : ma perché? non credo ci si debba vergognare ad utilizzare una bipa
assistenza regolata dal cardio: già vista ma ma con scarso successo, magari questa funziona
uso dello smartphone per controllare la bipa: già visto anche questo, oltretutto dovrebbe far risparmiare in produzione non avere un display dedicato, non ho notato se c'è anche la possibilità di alimentare lo smartphone con la batteria della bici, cosa che se non prevista suggerirei di implementare.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

doctor_t
Utente Normale



76 Messaggi

Inserito il - 09/06/2016 : 11:20:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doctor_t Invia a doctor_t un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto esattissimo Stefano,

il progetto di questa bicicletta elettrica nasce proprio dal desiderio di voler avere la sensazione di utilizzare la bicicletta elettrica come se fosse una normalissima bicicletta e quindi:

peso contenutissimo di appena 13 Kg (ne Haibike ne Specialized o altri scendono sotto i 16 Kg dichiarati ai quali vanno sempre aggiunti 700/800 grammi, non so perche)

utilizzo cittadino e per il fitness grazie agli pneumatici ammortizzanti ed il cardio sensor.

prezzo di 2799 euro contenutissimo sia per il lancio che per la commercializzazione futura che non dovrebbe superare i 4000 euro

Da parte mia c'è tantissima attenzione nella scelta dei materiali e dei particolari e soprattutto il desiderio di offrire un nuovo modo di utilizzare la bicicletta elettrica tramite il sensore cardio.
Si potrà scegliere di allenarsi ad un range di frequenza cardiaca prestabilito, ad esempio Zona cardiaca Light tra 65% e 75% della frequenza cardiaca massima ed il motore si adatterà per permettere al ciclista di mantenere costante la frequenza cardiaca durante tutto l'allenamento indipendentemente dal percorso e dal grado di pendenza delle salite da affrontare (ovviamente nei limiti del motore da 250 Watt).

Sinceramente, senza nulla togliere alle tedesche di Haibike che ritengo un ottimo prodotto, la classe, l'eleganza e la qualità dei materiali che ho selezionato personalmente per questa bicicletta sono state largamente apprezzate.

Alla fiera del Fitness di Rimini della scorsa settimana la gente non credeva che fosse una bicicletta elettrica!

Nessuna vergogna per utilizzare una bicicletta elettrica, ma credo che una bici debba assomigliare ad una bici e non ad un motorino!

http://www.ebikeinfinity.com/
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


792 Messaggi

Inserito il - 09/06/2016 : 12:44:46  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 09/06/2016 : 18:08:51  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A prescindere dalle critiche (sia pur costruttive)
vi auguro anche io un bel successo commerciale.
E cmq 13 kg per una ebike è un record.
Bravi e in bocca al lupo.
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 10/06/2016 : 01:46:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella esteticamente e valida tecnicamente.

Perplessita' sul possibile successo commerciale visto il prezzo di fascia "alta" e qualche dubbio sulla portata max di 95kg. forse un po' limitante (immagino per via del carbonio)

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 10/06/2016 : 08:21:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 10/06/2016 : 08:54:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mio modesto parere. Su queste cifre (e per le esportazioni ci sono anche i dazi/imposte - non ho letto sui costi di spedizione se sono inclusi o no) o si è realmente innovativi oppure è tutta in salita, per tante altre motivazioni oltre questa. Ad esempio si pensa: ok ma poi che tipo di assistenza e garanzia potrò avere? Esiste una ditta? Se esiste non è che chiuderà i battenti nel giro di pochi mesi? A maggior ragione per persone di altre nazionalità. Altra perplessità potrebbe essere la data stimata di consegna che si dice a Novembre, mi pare - e lo dico perchè sto partecipando ad un progetto kickstarter ed anche per un minimo di esperienza avuta con una attività - molto azzardata, perchè le variabili sono infinite e non si sa ad oggi quanti potranno essere quelli che aderiranno.
Volgarizzo e mi scuso, non voglio offendere ma tradurre un ragionamento che secondo me è realistico e che potrebbero fare in molti: a che pro comprare una bici che pesa poco, dotata di sensore cardio (a 25 kmh di velocità max? penso che coloro che acquistano una bipa non abbiano il desiderio di sfiancarsi, ma l'intento è esattamente opposto, per cui con l'ausilio di un motore vogliono disinteressarsi del fattore fatica) e batteria mimetizzata per questo prezzo quando posso avere da subito decine di altre bipa di alto livello a prezzi simili od inferiori da ditte solide?

Modificato da - Semsem in data 10/06/2016 09:05:17
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 10/06/2016 : 08:56:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Non rientra nei miei canoni personali (uso la bipetta per andare a lavoro e quando potrò vorrei un muletto per fare sentieri sterrati senza troppo sforzo ma con andatura da "pellegrino")
Ma ho apprezzato molto subito il progetto.
Il prezzo nella fascia in cui si colloca è concorrenziale ora comunque allineato sul prezzo finale.
Onestamente mi sembra sia una fascia molto "particolare" è vero che sono tutte cose già viste ma non tutte insieme.
In fondo anche le note sono sempre le stesse 7 ma ogni composizione è una storia a sè...
IL progetto l'ho apprezzato perché fatto con metodo e tenendo i piedi per terra.
Ho scritto ad altri che proponevano nuovi progetti partendo da idee confuse e disegni approssimativi che sarebbe stato più saggio iniziare "assemblando" una propria idea di bicicletta utilizzando componenti esistenti ma secondo un proprio obiettivo.
Nessuno credo voglia una bici da corsa taroccata per truffare nelle corsette tra amici.
Ma ( ho l'età adatta) un ultracinquantenne che voglia farsi il giretto con il nipote allenato o semplicemente chi voglia allenarsi secondo i propri ritmi ( in crescendo) ha una alternativa alla bici sul rullo o alla cyclette...
Vedo questo come target... di nicchia ( ma credo molto nei prodotti di nicchia costruiti artigianalmente e con cura) e mi sembra questo il punto di forza...
Una e-BDC da 13 kg a quel prezzo poi mi sembra una cosa interessante....
Rinnovo i complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 10/06/2016 : 11:58:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiungo un'ultima considerazione che sembrerebbe contraddire quello che ho detto prima. Un gioco fondamentale nei siti crowdfunding è l'incanto. Questi lo hanno capito (vedere la cifra raccolta) https://www.indiegogo.com/projects/world-s-best-travel-jacket-with-15-features-baubax#/ ma ci sono tantissimi altri esempi.
Hanno intercettato un discreto numero di persone che sono in uno stato che a mio avviso denota poca lucidità. Non voglio comparare questa giacca alla bipa che sembra un progetto serio, voglio solamente dire che la presentazione di un articolo ha un ruolo fondamentale, maggiore del reale valore del progetto.

Modificato da - Semsem in data 10/06/2016 12:02:52
Torna all'inizio della Pagina

doctor_t
Utente Normale



76 Messaggi

Inserito il - 10/06/2016 : 14:18:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doctor_t Invia a doctor_t un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per la considerazione e le validissime osservazioni.

L'idea di kickstarter è nata proprio per evitare di prendere in giro le persone offrendo un prodotto senza assistenza alcuna. Creare un'azienda, un marchio che si svilupperà con il tempo cercando di offrire il meglio della trasparenza e dei servizi ai propri clienti.
Una Urban bike orientata al fitness non potrà mai essere paragonata ad una bdc e per questo non ha tanto senso fare una bdc elettrica se il limite è 25 km/h, credo sia molto piu interessante per gli spostamenti cittadini per evitare di arrivare sudati in ufficio ed allo stesso tempo avere l'utilità di una bici per il fitness e tempo libero.
invece per le MTB credo sia molto piu' valido il sistema Bosh che porta il motore nel movimento centrale ed eviti lo stress ai mozzi durante le discese sconnesse

l'obiettivo fondamentale di questo progetto è puntare sull'eleganza e lo stile Italiano che ci ha distinto e ci distinguerà sempre nel mondo

http://www.ebikeinfinity.com/
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 18/06/2016 : 09:50:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici si presenta magnificamente.
Valutate comunque la possibilità che l'utente finale la possa gestire anche senza smartphone, perchè se è vero che oggi tutti ne hanno uno, è anche vero che si decida di lasciarlo a casa o di non tenerlo sul manubrio, a cuocersi al sole, senza contare che in condizioni di molta luce i display degli smartphone son ancora poco luminosi, e quindi difficili da consultare senza toglierli dal manubrio.
Il prezzo di partenza è più che ottimo, nonostante non sia il mio target di bici devo dire che è davvero bella, anzi apprezzo l'idea che sia incredibilmente stealth. Magari valutate la possibilità di installare una seconda "batteria borraccia" identica posizionabile sul tubo sella, così che si possa scambiare con quella in uso quando scarica, raddoppiando i km a disposizione.

Dan.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

doctor_t
Utente Normale



76 Messaggi

Inserito il - 01/07/2016 : 08:50:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doctor_t Invia a doctor_t un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele,

l'idea dello smartphone nasce soprattutto dall'idea di essenzialità e di pulizia della bici. probabilmente inseriremo soltanto un comando a sinistra per selezionare le modalità di funzionamento ma non credo che si aggiungerà un display per la visualizzazione dei dati dal momento che tramite l'applicazione smartphone è possibile visualizzare una moltitudine di dati che sarebbe impensabile tramite display e soprattutto molto piu' facile da aggiornare.
lo spazio per la seconda borraccia c è tutto, ma questa versione vuole essere una bici da città quindi abbastanza inutile portarsi dietro 2 borracce se al massimo si fanno 20 km, e comunque stiamo studiando la possibilità di aggiungere oltre alla borraccia da da 250Wh altre 2 versioni da 375 Wh e da 500 Wh quindi tutta l'autonomia che volete ;)

http://www.ebikeinfinity.com/
Torna all'inizio della Pagina

crilito
Utente Normale


Toscana


66 Messaggi

Inserito il - 01/07/2016 : 22:30:00  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella bici molto raffinata , con il KEIDE riesce a stare davvero basso con il peso
bellissima la grafica mutuata da NINER

Modificato da - crilito in data 01/07/2016 22:36:04
Torna all'inizio della Pagina

doctor_t
Utente Normale



76 Messaggi

Inserito il - 25/09/2016 : 11:21:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doctor_t Invia a doctor_t un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ragazzi,

ci tenevo ad informarvi sullo stato del progetto e sulle modifiche e migliorie appartate alla Infinity

Modifiche:

Cambio Sram NX 1x11, guarnitura 32T e pacco pignoni 11-42
Coperture Big One per ridurre il peso e aumentare la scorrevolezza delle ruote
Sella Wittkop in Vera pelle per migliorare il confort
Batteria da 250Wh e 375 Wh da 37 Volt a celle Panasonic 18650
Peso: 12,45 kg ma cmq dichiariamo ancora 12,9 kg

Novità:

il 20 ottobre saremo al Bike Motion di Utrecht in Olanda a per la prima presentazione ufficiale della Infinity

http://www.bikemotionbenelux.nl/nl-NL/Bezoeker/Kaartverkoop.aspx

se qualcuno si trova da quelle parti sarà un piacere mostrargli la bici nel dettaglio e spiegare di persona le varie modalità di funzionamento


http://www.ebikeinfinity.com/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.