Autore |
Discussione |
|
sysman
Nuovo Utente
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2017 : 17:33:33
|
Ciao, è possibile riprogrammare o al limite vedere i parametri impostati, il bafang 250w posteriore tramite cavo x bbs02/hd che si vende per fare la stessa attività sul mid? In rete trovo molti riferiementi su questo ma solo per quanto riguarda il mid-drive, per il rear-drive come funziona la questione?
grazie
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2017 : 18:53:10
|
Il motore di per se non ha nessun parametro da leggere o impostare, e le comuni centraline per motori nel mozzo non sono nè leggibili nè tantomeno programmabili: In pratica a parte la marca Bafang le due motorizzazioni non hanno niente in comune... Le poche funzioni modificabili sulle centraline per motori nel mozzo sono gestite tramite il display, niente altro. |
|
|
sysman
Nuovo Utente
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2017 : 10:12:39
|
grazie, temevo infatti che quei tipi di bafang non erano modificabili! |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2017 : 11:29:25
|
Oltretutto devi considerare che quelle centraline (veramente economiche) lavorano al limite, erogano 15A di picco e ne reggono al massimo 18, quindi c'è poco da spremere: Anche riguardo la velocità non hanno nessun parametro che la limiti, vengono semplicemente impiegati motori che alimentati a 36V non superano i 27,5Km/h... |
|
|
sysman
Nuovo Utente
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2017 : 16:40:56
|
su questo ti devo smentire, non è così, la velocità è impostabile anche fino a 35km/h (standard USA), si agisce direttamente sui fili della centralina. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2017 : 17:05:24
|
Ma quando mai, di motorizzazioni come quella che descrivi ne esiste una su mille!!!
Alcuni costruttori infatti per consentire che la velocità massima di 27,5Km/h sia disponibile durante tutto l'arco di scarica della batteria (che va da 42V a 31V) montano motori che a 42V viaggerebbero a 35Km/h e poi li "castrano" elettronicamente in modo che a fine carica (31V) la bici vada ancora a 27,5Km/h...
Questo escamotage è molto carino, ma non lo usa quasi nessun costruttore per due motivi:
1) Costa di più, occorre un circuito che normalmente nelle centraline NON è presente.
2) Un motore siffatto assiste meno in salita e consuma di più, infatti mentre su una bici elettrica senza "fermi" il motore è un 36V-201RpM, quindi uno scalatore, su una bici con il limitatore come descritto da te il motore è da 36V-268RpM ed in salita e nelle ripartenze ha prestazioni inferiori.
Lavoro quasi tutti i giorni sulle bici elettriche, e per adesso ne avrò trovate un paio che avevano questo accorgimento interessante, le altre anche se cambi la centralina con una "commerciale" (quindi senza alcun blocco) fanno solo 25Km/h.
Se prendi ad esempio il kit canadese nel mozzo Bionx vedi che ci sono in commercio degli speed-up che lo portano addirittura fino ai 50Km/h, e infatti pur costando un mare di soldi in salita non va una cippa, scalda e in estate va in proteziione come previsto, dato che il motore è da velocità e non da tiro. |
|
|
|
Discussione |
|