Autore |
Discussione |
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2017 : 19:10:15
|
Ciao
come da titolo, vendo per passaggio ad altra ebike
Haibike eq xduro fs amt 2014 , motore bosch classic , batteria 400 Wh, taglia M (48)
escursione anteriore 150/120mm (forcella rock shox revelation a due posizioni) , posteriore 140mm ammortizzatore rock shox monarch rt3 (tre posizioni, aperto, trail, bloccato)
la bici è in buono stato, non è nuova e presenta qualche segno dovuto all'uso (sfregi sulla vernice dovuti per lo più al trasporto su portabici e in furgone).
nessun bozzo sul telaio ne sui cerchioni
usata davvero poco perchè ho sempre preferito la sorella con escursione da 120mm , e più che altro è rimasta come bici di scorta o per le escursioni più impegnative
la bici è stata modificata con il montaggio della doppia corona anteriore (44/30) con deragliatore, e monta lo speedup (niente limite 25 km/h)
a corredo i pezzi per ripristinarla o se volete ve li rimonto io)
dal test fatto dal rivenditore la batteria risulta avere ancora il 93% della capacità originale e il motore 57 ore di funzionamento, davvero quasi nuovo
Il funzionamento è perfetto, a parte il bloccaggio della forcella anteriore (è un difetto del modello, al terzo pezzo che ho cambiato e che si è rotto ho lasciato perdere) ... ma non è un problema , non ho mai sentito la reale necessità di bloccare la forcella per pedalare in piedi in salita una ebike ...
visibile a Cremona
preferirei ritiro diretto, così potete provarla :)
prezzo 1500 euro
altre foto e foto più grandi a richiesta
per contatti meglio per email che per messaggio sul forum
Immagine:
142,92 KB
Immagine:
117,91 KB
|
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 14:11:48
|
ribasso prezzo 1350.00
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
Fede
Utente Medio
Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 17:06:23
|
Bella, bella! E a quel prezzo è un affare! Ma non la potevi proporre sei mesi fa quando mi si è rotto il telaio? avrei preferito di gran lunga dare a te 1350 piuttosto che 600 ad Haibike! (qui la storia triste, se te la sei persa... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74328)
Come ti trovi con la specy?
Ciao, buona vendita!
Fede
| windmillking ha scritto:
ribasso prezzo 1350.00
marco
|
|
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 20:20:30
|
| Fede ha scritto:
Bella, bella! E a quel prezzo è un affare! Ma non la potevi proporre sei mesi fa quando mi si è rotto il telaio? avrei preferito di gran lunga dare a te 1350 piuttosto che 600 ad Haibike! (qui la storia triste, se te la sei persa... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74328)
Come ti trovi con la specy?
Ciao, buona vendita!
Fede
ribasso prezzo 1350.00
marco
|
|
Ciao
io ho un Levo 2018 fsr 6 comp fattie, diciamo che è la prima mtb elettrica che ho provato che non sembra elettrica
il brose lo puoi regolare per avere una erogazione molto naturale della potenza , se non esageri con la richiesta di potenza il telaio è spettacolare, le sospensioni nella mia versione (diciamo economica per specy) non sono strabilianti ma fanno il loro porco lavoro, i freni sono con leve Guide e pinze Code e frenano
il telaio è molto rigido torsionalmente e il carro non fa una piega nemmeno se salti o scendi forte.
per sentire una rigidità simile su una Haibike 2017 devi andare sulle Nduro (180mm) (o sulle DH), ma queste non piacevano per la geometria (le ho trovate poco reattive di sterzo e molto meno maneggevoli)
gli unici punti negativi sono :)
1) la forma molto allungata della batteria da 500Wh (peccato che Specy non abbia scelto una batteria da 635 o 700 Wh come altre ditte che usano il brose) che preclude di metterne una seconda nello zaino ... ma non lo reputo grave : anche con i miei 100kg di peso faccio comunque giri di oltre 1000m di dislivello e 40 km ... oltre diventerebbe un lavoro)
2 il movimento centrale basso, che porta a toccare a terra con le pedivelle se non fai un po' attenzione, specie sul brutto... non è critico ma rende un po' meno facile una bici per altri versi davvero incredibile per facilità di guida
le gomme plus 27.5x2.8 sono indubbiamente molto efficaci in trazione in salita e danno molta sicurezza in discesa, chiaramente al costo di una consistente resistenza al rotolamento al confronto con le classiche 26x2.2/2.3 ...
molto interessante il fatto di poter regolare a piacere il motore mediante la applicazione propietaria di specialized o con altre alternative (Blevo prima tra tutte)
marco
|
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 20:23:13
|
VENDUTA
|
|
|
Fede
Utente Medio
Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 21:21:42
|
Ottimo! E ottimo affare per l'acquirente. Ciao Marco, grazie per averci raccontato il tuo punto di vista sulla Levo, basandomi (anche) sulla tua opinione cinque anni fa avevo comprato la Hai...
No no no, non intendo dire che compro la Levo. No, no, no... per ora almeno. :-D
Grazie,
Fede
VENDUTA
|
|
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
Modificato da - Fede in data 02/11/2017 21:22:20 |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 21:37:15
|
Ciao
se ci si trova per qualche giro, te la faccio provare volentieri ...
una cosa che ho dimenticato , ma non vale solo per la Levo, con le 27.5 plus se buchi ti tiri due così a rigonfiare ... perciò penso tornerò ad usare il lattice ... magari insieme ai banger ...
per ora sto studiando i copertoni :)
marco
| Fede ha scritto:
Ottimo! E ottimo affare per l'acquirente. Ciao Marco, grazie per averci raccontato il tuo punto di vista sulla Levo, basandomi (anche) sulla tua opinione cinque anni fa avevo comprato la Hai...
No no no, non intendo dire che compro la Levo. No, no, no... per ora almeno. :-D
Grazie,
Fede
VENDUTA
|
|
|
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2017 : 09:36:12
|
| Fede ha scritto:
Ottimo! E ottimo affare per l'acquirente.
|
|
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|