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nuvolari69
Utente Medio
Piemonte
103 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2017 : 13:35:20
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Dopo tante soddisfazioni avute con la mia prima bipa, finalmente ho deciso di cambiarla. Ne ho presa una nuova, sempre con impostazione stradale, sempre con motore "hub" posteriore ma più performante di quello che montavo in precedenza... e precisamente un Bafang bpm 8fan da 350W dedicato per le salite, con batteria 36V 10.4Ah, consolle SW-LCD King Meter con 5 livelli di assistenza, e sensore di pedalata... Sto iniziando a studiarla e a testarla, ma a primo impatto sembra che vada bene... Presto caricherò le foto. A batteria carica, con lo sblocco del limite di velocità alla consolle, in pianura sfiora i 29Km/h e sto già cercando il modo di renderla più performante (per decenza almeno 35Km/h)
Si... lo so benissimo che a superare i 25 Km/h la bipa non è più a norma di legge... ma se è per questo, a norma di legge non lo erano nemmeno i nostri ciao o i nostri vespini 50 elaborati negli anni 80... e nonostante tutto, chi di noi non ha mai montato la marmitta Polini o cambiato il carburatore al proprio cinquantino??? Trovo infatti strano che in certe discussioni, quasi si consideri un tabù parlare di bici elettrica che supera i 25 orari, quando da ragazzi sfrecciavamo sul Ciao truccato a 75/80km/h, con gli amici del muretto non si faceva altro che parlare di elaborazioni e l'elaborazione del motorino era a dir poco un vanto.
Per questo motivo infatti, vorrei proporre l'apertura di una discussione specificatamente dedicata alle elaborazioni delle bici elettriche..
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2017 : 13:49:26
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Concordo in pieno. |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2017 : 14:00:56
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Complimenti, comunque se il tuo BPM è di quelli appositamente pensati per le salite la velocità di 29Km/h è la massima che puoi ottenere senza aumentare la tensione della batteria, quindi se vuoi raggiungere i 37Km/h devi passare a 48V!
Questo comporta la sostituzione anche della centralina, quindi è uno step costoso...
Quanto ai Ciao elaborati concordo, ma vorrei ricordarti che a quei tempi nessuno di noi faceva parte di un forum che deve rispondere di quello che gli utenti pubblicano, quindi se vuoi parlare di elaborazioni la cosa migliore è iscriverti a Superbaics. |
Modificato da - Barba 49 in data 31/12/2017 14:04:24 |
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lucaviglie
Utente Medio
Umbria
139 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2017 : 16:10:42
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Ed inoltre non esisteva l’obbligo del casco e qualche amico avrebbe potuto ancora essere tra noi.... |
Flyer X-Serie 26V SLX Premium |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2017 : 16:21:16
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ciao e auguri per la nuova bipa. 350 w? ma allora già sei nell'illegalità.. mostraci qualche foto. |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
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nuvolari69
Utente Medio
Piemonte
103 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2018 : 14:42:21
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| bubunapoli ha scritto:
ciao e auguri per la nuova bipa. 350 w? ma allora già sei nell'illegalità.. mostraci qualche foto.
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Certo.. sicuramente.. alla prima giornatina di sole tiro fuori al bipa e le faccio un servizietto fotografico. |
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nuvolari69
Utente Medio
Piemonte
103 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2018 : 15:20:07
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| Barba 49 ha scritto:
Complimenti, comunque se il tuo BPM è di quelli appositamente pensati per le salite la velocità di 29Km/h è la massima che puoi ottenere senza aumentare la tensione della batteria, quindi se vuoi raggiungere i 37Km/h devi passare a 48V!
Questo comporta la sostituzione anche della centralina, quindi è uno step costoso...
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Si.. effettivamente, essendo un uso prevalentemente stradale, mi piacerebbe portarla almeno a 35Km/h... non di più però, perchè non vorrei forzare troppo l'impianto frenante, i limiti di stabilità del mezzo e vorrei comunque avere un contatto diretto con la bici a livello muscolare... (altrimenti mi compravo un motorino) Conordo sul fatto che tali prestazioni richiedono modifiche... e se è pur vero che una centralina la trovi con 50/60 euro, la sostituzione della batteria invece non costa poco.... e pertanto mi conviene aspettare e sfruttare bene la bipa per come'è piazzata adesso, in modo da poter riflettere bene sul se e sul quanto sia conveniente una modifica di un certo costo... per ottenere 5/6 km/h in più.... |
Modificato da - nuvolari69 in data 02/01/2018 15:29:44 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2018 : 20:59:12
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Oppure valuta di montare uno step-up, se la centralina regge qualche volts in più con meno 30 euro te la cavi... cerca step-up nel forum |
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mar976
Utente Medio
Lombardia
419 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2018 : 16:18:57
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@nuvolari69 posso sapere il codice del BPM?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2018 : 17:06:16
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Se alimentato a 36V raggiunge i 29Km/h è un BPM 14 da 222RpM... |
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