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john.landini
Nuovo Utente
Emilia Romagna
24 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2018 : 07:53:25
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[quote]bubunapoli [quote]Barba 49 [quote]andrea 104KG
Grazie dei consigli ragazzi, allora continuerò così poi vediamo alla fine dell'anno prossimo come saremo messi, cmq a 30000km ho previsto di sostituire l'attuale motore con uno a movimento centrale tipo BBS02, purtroppo mi sto sempre più rendendo conto che la distribuzione dei pesi della mia attuale bipa è proprio il suo tallone d'Achille, e credo che andrò in quella direzione.
Buona giornata! |
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claudio02
Utente Master
9012 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2018 : 08:33:51
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complimenti, ottimo mezzo, bravo.
spero solo che nel tuo tragitto non vi siano buche |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2018 : 08:38:56
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Bella bici, mi sto innamorando delle gravel che vedo in giro, mi ci vedo proprio su una bici così. Il passaggio a motore centrale poi la renderà ancora più pulita. |
Roberto |
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john.landini
Nuovo Utente
Emilia Romagna
24 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2018 : 10:36:00
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| claudio02 ha scritto:
complimenti, ottimo mezzo, bravo.
spero solo che nel tuo tragitto non vi siano buche
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Ciao Claudio, purtroppo ce ne sono, e non poche, ma ormai dopo 4 anni di su e giù ho imparato a memoria il tragitto e so evitarle, il problema è quando piove e se ne creano di nuove all'improvviso... |
Costruttore di Trattori |
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john.landini
Nuovo Utente
Emilia Romagna
24 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2019 : 09:58:51
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Riuppo la discussione per chiedervi aiuto! Dopo 14000 km di onorato servizio si presenta il primo problema grave della mia conversione. Durante la marcia il motore è come se si spegnesse per circa 2/3 secondi per poi ripartire, lo fa ogni tanto, a volte per pochi secondi e a volte quasi per un minuto. Non so dire il perché, ho controllato tutte le connessioni e il funzionamento di tutti i sensori, è tutto ok. Ho notato che una volta si sono spente completamente i led di carica della batteria dal display, per poi ricomparire. Dopo tanti km e tante cariche la batteria dura circa il 30% in meno, ora arrivo a circa 60 km, mentre prima arrivavo anche a 90... Potrebbe essere quella che ogni tanto cala bruscamente? Il sistema non si spegne mai, smette solamente di erogare potenza dal motore. Spero di essermi spiegato bene. Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà! |
Costruttore di Trattori |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4049 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2019 : 11:20:36
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| john.landini ha scritto:
Riuppo la discussione per chiedervi aiuto! Dopo 14000 km di onorato servizio si presenta il primo problema grave della mia conversione. Durante la marcia il motore è come se si spegnesse per circa 2/3 secondi per poi ripartire, lo fa ogni tanto, a volte per pochi secondi e a volte quasi per un minuto. Non so dire il perché, ho controllato tutte le connessioni e il funzionamento di tutti i sensori, è tutto ok. Ho notato che una volta si sono spente completamente i led di carica della batteria dal display, per poi ricomparire. Dopo tanti km e tante cariche la batteria dura circa il 30% in meno, ora arrivo a circa 60 km, mentre prima arrivavo anche a 90... Potrebbe essere quella che ogni tanto cala bruscamente? Il sistema non si spegne mai, smette solamente di erogare potenza dal motore. Spero di essermi spiegato bene. Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà! |
Ciao e complimenti per la costanza e i chilometri macinati. Secondo me potrebbe essere il sensore del PAS che dopo tanti apri e chiudi avrà i contatti usurati. Altri contatti intermittenti non ne dovresti avere a parte il sensore dei freni che dovresti già aver eliminato. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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john.landini
Nuovo Utente
Emilia Romagna
24 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2019 : 11:31:05
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| giordano5847 ha scritto:
| john.landini ha scritto:
Riuppo la discussione per chiedervi aiuto! Dopo 14000 km di onorato servizio si presenta il primo problema grave della mia conversione. Durante la marcia il motore è come se si spegnesse per circa 2/3 secondi per poi ripartire, lo fa ogni tanto, a volte per pochi secondi e a volte quasi per un minuto. Non so dire il perché, ho controllato tutte le connessioni e il funzionamento di tutti i sensori, è tutto ok. Ho notato che una volta si sono spente completamente i led di carica della batteria dal display, per poi ricomparire. Dopo tanti km e tante cariche la batteria dura circa il 30% in meno, ora arrivo a circa 60 km, mentre prima arrivavo anche a 90... Potrebbe essere quella che ogni tanto cala bruscamente? Il sistema non si spegne mai, smette solamente di erogare potenza dal motore. Spero di essermi spiegato bene. Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà! |
Ciao e complimenti per la costanza e i chilometri macinati. Secondo me potrebbe essere il sensore del PAS che dopo tanti apri e chiudi avrà i contatti usurati. Altri contatti intermittenti non ne dovresti avere a parte il sensore dei freni che dovresti già aver eliminato.
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Ciao e grazie,
ho fatto un test e il PAS sembra funzionare, la ruota non ha perso magneti quindi non credo ci siano "buchi" di lettura, è solo molto sporca, si è accumulata una notevole quantità di polvere ferrosa sui magneti. Sto prendendo in considerazione di sostituire le celle della batteria, qualcuno conosce un buon sito dove acquistarne di nuove? Cmq ora la sto usando meno e credo di farci una pulizia accurata. |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4049 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2019 : 11:42:22
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@jon.landini Dicevi che va e non va! Avevo pensato così perchè il contatto potrebbe essere incerto; il test non è un funzionamento continuo. La polvere ferrosa allarga la zona magnetica magari pulendo risolvi |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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john.landini
Nuovo Utente
Emilia Romagna
24 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2019 : 11:47:31
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| giordano5847 ha scritto:
@jon.landini Dicevi che va e non va! Avevo pensato così perchè il contatto potrebbe essere incerto; il test non è un funzionamento continuo. La polvere ferrosa allarga la zona magnetica magari pulendo risolvi
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Allora faccio una bella pulizia e poi eseguo un test in continuo, speriamo sia solo il PAS sporco! :-) |
Costruttore di Trattori |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2019 : 13:12:04
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Secondo me è un problema di batteria, sotto carico la tensione droppa sotto il livello di cut-off della centralina e quindi il motore si spegne dopo un breve periodo la tensione risale e la centralina si riaccende, inoltre hai scritto che una volta hai visto spegnersi le spie della batteria, in questo caso è il BMS che ha staccato perchè almeno uno dei paralleli è sceso sotto la tensione di sicurezza. la pulizia del PAS fa sicuramente bene, se sei in grado di farlo tu, o se hai qualcuno in grado di farlo in sicurezza (mi raccomando le batterie sono pericolose se maneggiate con superficialità senza sapere cosa si sta facendo) puoi fare questa veridica sulla batteria: aprila e controlla la tensione dei singoli paralleli con un buon tester, se risultasse sbilanciata si può tentare un recupero staccando il BMS e caricando i singoli paralleli con un caricatore per celle singole. Mi raccomando è una cosa da fare solo se si è pratici con le batterie, che possono essere molto pericolose: se inavvertitamente si fa un cortocircuito toccando i fili sbagliati possono prendere fuoco o explodere. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 11/11/2019 13:12:57 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2019 : 17:32:20
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Se si da credito a quanto scrivi direi che è la batteria che è andata, se hai visto andare a zero la striscia dei led dell'indicatore di carica significa che è intervenuto il cut-off della centralina che infatti stacca l'assistenza ma NON fa spegnere il display: Quando invece è il BMS ad andare in undervoltage allora si spegne tutto ed occorre riaccendere la bici dal pulsante apposito.
Naturalmente quoto Steu851 circa la pericolosità di mettere le mani sulle celle... |
Modificato da - Barba 49 in data 11/11/2019 17:33:11 |
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