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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2018 : 10:54:05
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quindi non si può rendere diciamo urban...con parafanghi ed eventualmente un bauletto dietro? come motore come va? eventualmente si può anche mettere un bafang bbs con sistema pas? |
Modificato da - protti73 in data 21/03/2018 10:55:22 |
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giurti
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2018 : 12:42:59
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| spinellino ha scritto:
| In giro vedo in vendita tante bici elettriche di marca non sportive senza ammortizzatore posteriore. Non Compratele. Non hanno senso. |
vado subito a mettere in vendita la mia Cube Cross, allora...
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Non conosco la Cube Cross, ma dal nome mi sembra per uso sportivo, quindi non è nella categoria a cui mi riferivo nella frase che hai quotato. |
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giurti
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2018 : 12:49:44
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Condivido pienamente il discorso parafanghi. Una bici elettrica pensata per il trasporto cittadino, quindi non sportivo, richiede molti dettagli a cui pensare. Oltre all'ammortizzatore posteriore, quelli che mi vengono in mente sono: parafanghi, luci, specchietto retrovisore, portapacchi, pedalabilità in caso di batteria scarica, pedalata simbolica, assetto comodo di guida, batteria facilmente asportabile, basso prezzo per prevenire i furti.
Molti comprano bici elettriche sportive (pagandole anche tanto), pensando di poterle usare efficacemente per uso cittadino. E' un grosso errore. L'adattamento spesso non è semplice e conveniente. Ciò è anche incoraggiato dai venditori, che spingono le sportive (ovvio, costano di più) e spesso i modelli urban che vendono non sono adeguati (spesso manca l'ammortizzatore posteriore).
Secondo me l'elettrica urban andrebbe pensata da zero, senza riciclare i modelli muscolari. E' difficile trovare urban muscolari con ammortizzatore, da elettrificare. L'ammortizzatore si trova solo tra le sportive. L'unico modello che conosco è la original 7 del DECA, che infatti è la mia bici (elettrificata da me). Ha tutte le carte in regola per essere la migliore urban elettrica possibile (non pieghevole). Per migliorarla si può solo aumentare la qualità di qualche componente, a scapito però del basso prezzo.
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2018 : 13:43:28
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a me piace molto la cube,ed è un salotto confronto alla tua, rimane però il sensore di sforzo se a volte vuoi far finta di pedalare sei messo come prima |
www.enerlab.it |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2018 : 16:06:23
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che ne pensate di una cosa di questo tipo? seguendo vostro ragionamento per una bici urban questa dovrebbe in parte rispecchiare le caratteristiche
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2018 : 16:15:13
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giurti posti una foto della tua? |
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giurti
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2018 : 16:51:56
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Per come la vedo io, con questa finalmente si inizia a ragionare. Ha molte caratteristiche idonee per una urban elettrica. Dal mio punto di vista, l'unica critica che mi sento di fare è il motore centrale; io preferisco il motore posteriore hub. Ma su questo punto ci sarebbero altri discorsi da fare, e intervengono fattori più personali, che dipendono anche dalle abitudini e tipo di percorso.
Non ho una foto recente della mia. Questa è una simile trovata su internet: http://www.jobike.it/public/foto2011/2011214142954_IMG_1557rid.jpg La mia ha in più il portapacchi posteriore, lo specchietto, e potenti luci alimentate dalla stessa batteria della bici. Il principale difetto della mia è la mancanza di freni a disco. I V-brake frenano benissimo, ma quando piove si bagnano e la frenata ne risente moltissimo. Quelli a disco non dovrebbero soffrire di questo problema. Sento anche l'esigenza di un ammortizzatore posteriore di migliore qualità, ma non me la sento di spendere per sostituirlo, e mi accontento. |
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depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2018 : 20:16:26
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| giurti ha scritto:
Condivido pienamente il discorso parafanghi. Una bici elettrica pensata per il trasporto cittadino, quindi non sportivo, richiede molti dettagli a cui pensare. Oltre all'ammortizzatore posteriore, quelli che mi vengono in mente sono: parafanghi, luci, specchietto retrovisore, portapacchi, pedalabilità in caso di batteria scarica, pedalata simbolica, assetto comodo di guida, batteria facilmente asportabile, basso prezzo per prevenire i furti.
Molti comprano bici elettriche sportive (pagandole anche tanto), pensando di poterle usare efficacemente per uso cittadino. E' un grosso errore. L'adattamento spesso non è semplice e conveniente. Ciò è anche incoraggiato dai venditori, che spingono le sportive (ovvio, costano di più) e spesso i modelli urban che vendono non sono adeguati (spesso manca l'ammortizzatore posteriore).
Secondo me l'elettrica urban andrebbe pensata da zero, senza riciclare i modelli muscolari. E' difficile trovare urban muscolari con ammortizzatore, da elettrificare. L'ammortizzatore si trova solo tra le sportive. L'unico modello che conosco è la original 7 del DECA, che infatti è la mia bici (elettrificata da me). Ha tutte le carte in regola per essere la migliore urban elettrica possibile (non pieghevole). Per migliorarla si può solo aumentare la qualità di qualche componente, a scapito però del basso prezzo.
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Infatti .. modelli urban con ammortizzatore posteriore ce ne sono veramente pochi. La original 7 si inserisce tra questi, ma ha solo il nome di ammortizzatore perchè la funzione lascia il tempo che trova, io alla fine lo avevo modificato. Se lasciavo il mollone lento sembrava di pedalare su una barca e se lo tenevo duro nelle buche sentivi la ruota che rimbalzava perdendo aderenza. Io prenderei la cube che ti hanno proposto e la attrezzerei con gomme e parafanghini giusti per farla diventare urban , magari dietro ci puoi mettere anche portapacchi con borse che ti proteggono meglio dagli spruzzi. Se ti spara la voglia di sterrato ,smonti tutto e puoi farlo tranquillamente è una bici che può affrontare salite impegnative e sterrati con media difficoltà. |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2018 : 22:09:54
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dici che si può fare? ossia renderla utilizzabile per la città? io ci andrei al lavoro... la conosci? come motore come va? intendo come assistenza? funziona con torsiometro o pas?
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2018 : 22:57:02
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Quella ha il torsimetro di sicuro... inoltre ha geometrie da all-mountain del tutto sbagliate per un uso city, ad esempio stai molto piegato in avanti quasi come su una bici da corsa, vedi che sella e manubrio sono alla stessa altezza? con giacca e cravatta è veramente scomodo... rimane comunque una bella bici... |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2018 : 23:21:22
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ma esiste una biammortizzata stile urban city con sistema pas?
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Modificato da - protti73 in data 21/03/2018 23:23:32 |
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giurti
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2018 : 10:10:28
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| depis61 ha scritto: modelli urban con ammortizzatore posteriore ce ne sono veramente pochi. La original 7 si inserisce tra questi, ma ha solo il nome di ammortizzatore perchè la funzione lascia il tempo che trova, io alla fine lo avevo modificato.
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Mi diresti come avevi modificato l'ammortizzatore? Che ci faccio un pensiero anche io. In effetti non è di qualità, ma è sempre molto meglio di niente, alla fine il suo sporco lavoro lo fa. |
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giurti
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2018 : 10:23:33
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| protti73 ha scritto:
ma esiste una biammortizzata stile urban city con sistema pas?
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Secondo me sulle urban è difficile trovare cose valide già pronte, da negozio. Ti conviene fartela da solo, o fartela fare con i kit. Spiega bene i percorsi che faresti, quindi si sceglie la bici, e poi il motore da montare. Per la bici, o trovi qualcosa di urban come la original 7 (altre io non ne conosco; l'unico difetto vero sono i freni non a disco), oppure si sceglie una tipo downhill tale che possa essere modificata e urban-izzata (portapacchi, parafanghi, assetto comodo, ecc.). Ti assicuro che una downhill non è assolutamente sprecata per le buche di roma, specie se superi le velocità legali. Ma tutto dipende dai percorsi che devi fare.
PS: il DECA già vende la original 7 col motore già montato, legale. Ma in genere queste soluzioni legali già predisposte non sono di qualità. Conviene comprare la bici senza motore, e aggiungere successivamente il motore pseudolegale, più consono alle proprie esigenze.
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Modificato da - giurti in data 22/03/2018 10:30:23 |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2018 : 11:32:44
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tipo questa?
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giurti
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2018 : 11:46:58
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| protti73 ha scritto:
tipo questa?
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Questa mi sembra proprio la original 7 del DECA, con motore da negozio. In pratica è come la mia, solo che io il motore me lo sono aggiunto da solo. A occhio e croce non ti consiglio quel motore, è troppo poco potente.
Per le mie esigenze, la mia bici va bene (la uso da 6 anni e stimo di averci fatto quasi 20.000 km, a roma). I difetti sono la mancanza dei freni a disco (che si avverte solo in caso di pioggia), e forse un'ammortizzatore migliore. Se mi si dovesse rompere, io mi cercherei una tipo downhill usata da akkittare con lo stesso motore che ho adesso. Se tu non hai problemi di soldi, ti consiglio di fare le stesso. |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2018 : 12:10:04
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potresti postare una foto di una downhill? modello |
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giurti
Utente Medio
165 Messaggi |
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
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giurti
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2018 : 13:42:00
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Bella. Da valutare prestazioni, tenuta della cerniera e prezzo. |
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depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2018 : 18:49:12
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| giurti ha scritto:
| depis61 ha scritto: modelli urban con ammortizzatore posteriore ce ne sono veramente pochi. La original 7 si inserisce tra questi, ma ha solo il nome di ammortizzatore perchè la funzione lascia il tempo che trova, io alla fine lo avevo modificato.
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Mi diresti come avevi modificato l'ammortizzatore? Che ci faccio un pensiero anche io. In effetti non è di qualità, ma è sempre molto meglio di niente, alla fine il suo sporco lavoro lo fa.
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Avevo limitato la corsa dell'ammortizzatore inserendo all'interno dell'ammortizzatore sotto il perno centrale uno spessore di materiale elastico, avevo usato delle rondelle di silicone. Il mollone non lo avevo compresso molto, in questo modo non avevo tanto effetto barca perchè la corsa era stata diminuita e con il mollone non compresso la ruota posteriore non rimbalzava dopo aver preso la buca. La mia era molto pesante dietro perchè oltre al mio dolce peso 90 kg si aggiungeva motore e batteria su portapacchi. La bici è ancora in circolazione con quella modifica e chi la ha comprata la usa regolarmente ed è contento.
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Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2018 : 20:55:52
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Credo che Barba ci abbia fatto migliaia di km con soddisfazione... |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2018 : 21:16:23
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Prendi una buona full ,anche city l'importate e fatti "regolare" la bici per una corretta postura ,una volta scelta la bici se non puoi sforzare per vari problemi devi pensare ad un kit retrofit ,esistono molte soluzioni ,per le strade e uso cittadino un Hub motor intermedio tipo Bpm Bpm2 codice 13 16 corto a 36V ,monti una buona batteria da 48V ,poco peso e buone prestazioni.Sali ovunque con poco sforzo raggiungendo velocità di punta discrete salendo pendenze importati anche con una pedalata simbolica .Ovviamente sempre su strade private perchè ti parlo di kit da 800W 1200W ecc
https://www.facebook.com/pg/Laboratorio-GH-704361999704435/photos/?ref=page_internal
sfogli qui e guardati due foto per farti un idea .Ho allestito qualche tempo fa una Legnano Asolo che ho trovato molto comoda .
Ognuno dirà la propia versione con le proprie esperienze |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2018 : 21:38:49
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protti73, ma un city bike da 48 volt che sale che manco te ne accorgi, ti farebbe schifo?
Metti un sottosella ammortizzato (tipo suntour) due ruote cicciotte come le big-apple e te ne freghi dell'amm posteriore.
Le ekletta ad es. son ben fatte, robuste, già complete di tutto, ma...hanno un difetto, costano poco. |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2018 : 22:21:10
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ahaha grazie ragazzi dei suggerimenti....per la bimmo mi sembra di capire chi sostiene che vada anche bene una mono amm con sella ammortizzata e chi invece sostiene per uso cittadino una biamm..... un esempio di eletta da vedere così assemblata ? |
Modificato da - protti73 in data 22/03/2018 22:23:22 |
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protti73
Utente Normale
Lazio
61 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2018 : 22:47:53
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per un periodo ho avuto la tucano monster mod da 1000w...ruote grandi ..molto comoda...però senza ammortizzatori... domanda....su una bici così si potrebbe intervenire tipo: mettere amm front cambiare motore hub posteriore un po scarsino... la batteria era da 48v 12a ed eventualmente mettere reggi sella amm potrebbe essere un idea? |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2018 : 07:22:57
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su questa pagina in alto a dx pigia su test. Pix ne ha provate alcune della ekletta. (p.s. i 48 volt trasformano la resa sugli hub). |
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