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emme51
Utente Attivo


Campania


797 Messaggi

Inserito il - 14/05/2018 : 19:07:34  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami Sergiom ma mi sfugge qualcosa:
Barba dice:
"Ricordiamoci poi che la NCM presa qui in esame NON è più a norma perchè è stata portata a 350W. quindi probabilmente sale bene ovunque, ma solo perchè è illegale!!! "
hai fatto modifiche?
grazie
Massimo

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 14/05/2018 : 19:24:20  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna modifica. La bici ha 720W di picco ma 250W nominali. Quindi tutto a norma!
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pietrobass
Utente Medio




292 Messaggi

Inserito il - 14/05/2018 : 21:27:16  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate 720 watts di picco???
Ma un centrale da 80 nm. di coppia, quanti watts sviluppa?

Modificato da - pietrobass in data 14/05/2018 21:29:14
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 14/05/2018 : 21:27:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio, ho visto i video è.... imbarazzante se poi uno pensa che il ciclista è 92kg, ancor di più non sembra una bici ma un ciclomotore.... mi sa che prima o poi mi compro il kit e lo metto su una mtb e la centralina è da 14a, 672w che non sono poi moltissimi.. pensa come va a metterci una 20a
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 14/05/2018 : 22:02:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me una bici con potenza di picco di 720W ha una potenza "media" di circa 350W, basta guardare il 90% delle centraline commerciali per vedere che la corrente di picco è quasi sempre il doppio della corrente media, quindi probabilmente quella bici ha una centralina da 48V-7A continui e 15A di picco, quindi 350W continui e 720W di picco...

Se guardate anche i Bafang BBS hanno lo stesso schema, i 36V-250W (a norma) hanno centraline da 7A-15A, quindi da 250W-500W, i 36V-350W invece (che non sono a norma) hanno centraline da 9A-18A (324W e 648W) e TUTTE le centraline di bici da 36V a norma hanno 36V-7A-15A esattamente come quelle, quindi sembra logico pensare che sia una regola comune.

Poi se è a norma meglio così, ma sicuramente lo è per un escamotage del costruttore, non certo per le potenze effettive in gioco.
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pietrobass
Utente Medio




292 Messaggi

Inserito il - 14/05/2018 : 22:05:27  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.decathlon.it/bici-elettrica-original-900-e-id_8399929.html

Questa ad esempio ha quindi una centralina 36 v con 7 A e 15 A di picco e svilupperà 250 w e 500 w di picco?

Modificato da - pietrobass in data 14/05/2018 22:07:56
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 14/05/2018 : 22:54:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
36V X 15A = 540W Se sulla centralina ci sono quei dati quella è la potenza. Però il motore di Sergio sale bene per un'altro motivo, è estremamente corto! Il mio bpm 36v riavvoltoper avere un ht, a 36v fa i 23kmh ma a 48v a batteria carica arriva ai 30kmh (precisione del ciclocomputer permettendo) il suo fa i 27,5 kmh a 48v quindi è ancora più corto. Corrisponde a un codice 17 dei bpm bafang, a 36v arrivera ai 21kmh. Quindi un vero mulo da salita. Metti che hanno usato buoni magneti e che ancora è nuovo... insomma per le salite e i ciclisti pesanti è l'ideale. Probabilmente i ciclisti leggeri in salita volano...
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pietrobass
Utente Medio




292 Messaggi

Inserito il - 14/05/2018 : 23:03:39  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea io non ho confermato i dati di picco, ma ho fatto una domanda per avere conferma!Riusciamo a capire che classe è questo bafang di questa btwin?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 14/05/2018 : 23:11:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella bici è a norma come migliaia di altre bici di fascia media, cosa c'è da sapere che ancora non sappiamo sulle Decathlon???

Ha esattamente una centralina identica a tutte le bici con motore nel mozzo legale, quindi da 252W continui e 540W di picco, ma sono TUTTE così salvo casi particolarissimi...

A cosa ti serve sapere che motore monta?

Modificato da - Barba 49 in data 14/05/2018 23:13:08
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essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 14/05/2018 : 23:47:59  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Secondo me una bici con potenza di picco di 720W ha una potenza "media" di circa 350W, basta guardare il 90% delle centraline commerciali per vedere che la corrente di picco è quasi sempre il doppio della corrente media, quindi probabilmente quella bici ha una centralina da 48V-7A continui e 15A di picco, quindi 350W continui e 720W di picco... ...


in effetti Leon Cycle, come già scritto da qualcuno. vende pure il kit: https://leoncycle.de/shop3/Das-Kit-E-Bike-Conversion-Kit-48V-250W-26-Umbausatz-mit-Heckmotor-LCD-Display-fuer-Schraubkraenze da cui riporto la tabella in crucco dove ci sono corrente nominale e quella max, 7A e 14A (ognuno faccia le moltiplicazioni)

Immagine:

115,05 KB


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 09:01:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quotone!
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 09:31:23  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque stamattina stavo pensando che la bici completa, al prezzo attuale, rispetto al kit, non è un stra-affare. Sicuramente un buon prezzo, ma prendendo il kit costerebbe
- 280€ kit
- 400€ circa batteria (penso che 500wh ci escano fuori, che per una city bastano e avanzano)
- 100€ montaggio (suppongo)

Totale: 780€
Restano ben 420€ per la bici. A quel prezzo ci esce fuori sicuramente della componentistica migliore rispetto a quella della Milano, per esempio questa
https://www.bredacicli.com/negozio/outlet-wilier-urban/urban-bike-soave-man-cod-w536-s-copia/
Senza contare che si può risparmiare qualcosa prendendo una batteria più piccola, sulla base delle proprie esigenze.
Chiaramente a 1000€ era da prendere al volo, a 1099€ era comunque un ottimo prezzo. Il vantaggio della Milano è la batteria (io vorrei sapere però a chi servono quasi 700wh...magari chi fa cicloturismo?) è che non ci sono fili a vista e comunque i 2 anni di garanzia sulla singola bici.

Rispetto alle altre bici complete è ben comprata, come anche le altre NCM (peccato che hanno la batteria nel portapacchi)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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pietrobass
Utente Medio




292 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 09:59:11  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso è 1200 su Amazon.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 10:27:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ChiccOzzO: Il tuo ragionamento fila, ma prova a cercare sul web un motore nel mozzo che a 48V faccia 201RpM...

E se non lo trovi come fai a kittare una bici simile alla NCM?

Il più "corto" che trovo è il rarissimo BPM 16, che però a 48V fa già ben 256RpM, quindi in salita non avrà mai le prestazioni che ha la NCM.

Il vantaggio di una batteria sovradimensionata è la sua durata nel tempo, a parità di chilometri percorsi ha bisogno di molte meno ricariche rispetto ad una di capacità inferiore, e oltretutto ti permette di scaricarla solo del 40-50% ad ogni uscita, cosa che ne prolungherà ulteriormente la vita.
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 10:51:00  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco: il kit che vende Leon Cycle è lo stesso che equipaggia la Milano, o sbaglio?
Lo prendo, ci aggiungo una batteria e la bici e fine, dove sbaglio?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 11:04:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha, non avevo fatto caso che Leon vende anche i kit... In questo caso il tuo ragionamento fila, e oltretutto il kit ti permette di scegliere la tipologia di bici che ti occorre per i tuoi tracciati e la taglia ideale per te.
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essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 11:37:44  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il kit è "quasi" lo stesso, nel senso che il kit dichiara MAX 14A (controller C4), mentre la bici completa, sia la Milano che la Milano+ , dichiarano 15A (controller C5); nelle tabelle delle bici sul sito Leon non è riportata la corrente nominale di funzionamento
questi i link:
milano https://leoncycle.de/shop3/EPAC-NCM-MilanoTrekking-E-Bike48V-13Ah-624Wh
milano+ https://leoncycle.de/shop3/EPAC-NCM-Milano-Trekking-E-Bike48V-14Ah-672Wh-Panasonic-Zellen-Akku

nel libretto di uso e manutenzione (pdf) non sono indicati i valori in A, è invece indicata 2 volte (1 anche in grassetto) la pw (pin-code 8007) per certe programmazioni sul display

il motore viene indicato come "R2" (sia libretto che sito), ma il mod. R2 non appare sul sito das-kit http://das-kit.com/ dove sono presenti solo i tipi R3 e D5


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 11:40:41  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

Non capisco: il kit che vende Leon Cycle è lo stesso che equipaggia la Milano, o sbaglio?
Lo prendo, ci aggiungo una batteria e la bici e fine, dove sbaglio?


Il motore sembra essere lo stesso da 55 Nm. La centralina e il display sono diversi ma ti danno anche l'acceleratore...
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 12:05:45  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vende anche le batterie 48volt complete a prezzi onesti.

https://leoncycle.de/shop3/48V_5
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lapon
Utente Medio


Sicilia


101 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 12:16:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno, ho convinto mio fratello a prendere una moscow, è appena arrivata e mi sembra molto ben fatta, potreste spiegarmi passo passo come si accede al menù segreto?
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 12:34:35  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi a 600€ si ha kit + batteria da 528wh, mettiamo 100€ di montaggio fanno 700€. Restano 500€ per prendere un'ottima bici sulla base delle proprie esigenze.

Chissà, magari mi lascerò tentare... peccato che mi serve lo scavalco basso altrimenti potrei anche tenere la mia, che mi dà così soddisfazione...

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 12:43:32  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lapon ha scritto:

buongiorno, ho convinto mio fratello a prendere una moscow, è appena arrivata e mi sembra molto ben fatta, potreste spiegarmi passo passo come si accede al menù segreto?



1 accendi il display
2 tieni premuti contemporaneamente i tasti + e - per sette secondi fino ad entrare nel menu segreto
3 la password è 8007
Devi cambiare i numeri con + e - e premere M per confermare e passare al numero successivo

4 premi M per cambiare pagina.
Non toccare niente, solo l'ultima pagina dove hai tre possibilità 1eco 2normal 3power.

Per confermare premi M
Per uscire premi + e - per tre secondi.

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lapon
Utente Medio


Sicilia


101 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 12:51:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie Sergiom, appena regolata, qui sta piovendo a dirotto, non vedo l'ora di provarla
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RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 13:36:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quello che trovo strano è che nelle istruzioni in italiano non si faccia cenno al sottomenù con password ma che ci sia spiegato nelle istruzioni in tedesco. Quando me l'hanno spedita ho trovato tutti e due i libretti...mah.

Piccola precisazione, il libretto in italiano è stampato dalla NCM e quello in tedesco da NCM e Leoncycle e ci sono anche le informazioni del display C7

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V

Modificato da - RobiBobo55 in data 15/05/2018 13:45:39
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 13:47:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente la normativa tedesca prevede i due tipi di bici, quella da 250W e le altre più esuberanti, per questo nel libretto italiano dove la cosa non è permessa lo sblocco non è riportato...
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RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 14:05:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è anche un errore di traduzione o di stampa, per attivare la retroilluminazione del display si deve premere per 2" il pulsante "+" e non il "-".
Per attivare l'opzione accompagnamento si preme per 2" il pulsante "-" e non il " "+", poi basta rilasciarlo e si disattiva.

Il fatto è che ho premuto il "-" pensando di accendere il display mentre la bici era in cavalletta...e se ne voleva andare in giro per il garage.

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V

Modificato da - RobiBobo55 in data 15/05/2018 14:11:23
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Riks2683
Utente Normale



73 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 16:56:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ho visto che sul sito della NCM le bici sono tutte a 36V

http://www.ncmbike.com/PRODUCTS/63.html

Ma su Amazon le mettono a 48v...chi dice il vero?
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 17:07:52  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella che hai indicato tu è un prodotto diverso, non ha il motore al mozzo posteriore ma il Bafang Max centrale, che lavora a 36V.
Il sito ha molte imperfezioni, ad esempio se guardi la Munich N7C viene indicata come motorizzata Bafang Max centrale, metre nelle foto ha un piccolo hub anteriore

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 17:52:01  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riks2683 ha scritto:

Ciao a tutti,

ho visto che sul sito della NCM le bici sono tutte a 36V

http://www.ncmbike.com/PRODUCTS/63.html

Ma su Amazon le mettono a 48v...chi dice il vero?


Io! E ti assicuro che quelle vendute su Amazon sono 48v
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zero979
Utente Normale



Campania


99 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 19:13:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
emme51 ha scritto:

Scusami Sergiom ma mi sfugge qualcosa:
Barba dice:
"Ricordiamoci poi che la NCM presa qui in esame NON è più a norma perchè è stata portata a 350W. quindi probabilmente sale bene ovunque, ma solo perchè è illegale!!! "
hai fatto modifiche?
grazie
Massimo



Sergio ma perché dicono che la tua bici è modificata, per il settaggio della centralina?? si riferiscono a quello o ad altro??
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 20:50:10  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quello, perché ho impostato power nel menù nascosto. O perché devono farsi una ragione che una bipa da 1100 euro va meglio di un centrale da 2000 e passa euro sia come prestazioni che come autonomia. .
Invidia?

Modificato da - Sergiom1961 in data 15/05/2018 21:14:06
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 21:37:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che non provo invidia alcuna, sono anni che ho mezzi autocostruiti dalle prestazioni non pubblicabili su qesto forum, solo che come ho avuto già modo di scrivere una bici alimentata a 48V con centralina da 7-15A non è a norma in Italia, per avere 250W una centralina simile deve subire una "castrazione" elettronica, esattamente quella che tu (giustamente, secondo me) hai rimosso...

Probabilmente lasciando la programmazione di serie avresti avuto 5-6A continui e 10-12A di picco: Prova a riprogrammare il livello di assistenza come quando la bici ti è stata consegnata e fai un po' di letture della potenza e postale!

La mia non è una critica, anzi, sai bene che questa bici mi piace e te l'ho specificato fin da quando eri indeciso sull'acquisto, solo che se dopo la modifica del settaggio è da 350W effettivi è inutile confrontarla cone altre bipa a norma di legge, non c'è storia.
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 22:00:25  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, anzi Sergio (abbiamo lo stesso nome) la parola "invidia" non era rivolta né a te né ad altri ma era una domanda (invidia?)

Comunque non mi sento un fuorilegge se la mia bipa (che comunque non supera la velocità legale e non ha acceleratore) fa salire la mia stazza su tutte le salite senza sforzo. Purtroppo sono leggi del cavolo che, come ho già scritto tempo fa, non aiutano alla diffusione di questo bellissimo mezzo di trasporto.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 22:25:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come non concordare???

Infatti se leggi ho scritto che hai "giustamente" settato la bici per avere il massimo delle prestazioni, cosa fattibilissima anche in considerazione della elevata capacità della batteria, quindi non ho critiche da farti, nè tecniche nè tantomeno legali, viaggio da anni con roba da carcere duro!!!
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 22:38:14  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ci arrestano spero che, almeno, ci mettono nella stessa cella
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 22:41:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preferisci dormire sopra o sotto nella brandina???

Io non russo, tu?
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 22:46:49  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non russo ma soffro di flautolenza... Quindi è meglio se dormi al piano di sotto... Altrimenti son dolori....
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 15/05/2018 : 23:12:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 18/05/2018 : 00:21:53  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lapon ha scritto:

grazie Sergiom, appena regolata, qui sta piovendo a dirotto, non vedo l'ora di provarla


L'hai provata? Come ti sembra?
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 18/05/2018 : 12:50:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quoto Sergio,attendo tue impressioni

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 18/05/2018 : 13:40:41  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@RobiBobo55
Hai fatto le torricelle? Impressioni?
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RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 18/05/2018 : 14:07:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergio qui ogni giorno è Giove & Pluvio e non ho ancora avuto modo di salire sulle Torricelle. Mi devo accontentare di gironzolare guardando il cielo sulla ciclabile .Se nel we il tempo permette magari ci faccio un giro di prova.

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V
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RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 18/05/2018 : 14:25:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho un cell di scorta e ora lo uso sulla bipa, ho installato altri due navigatori ( Here WeGo e Navmii ) oltre ad un paio di app per vedere le pendenze delle strade ( CarCourse e Rotating Sphere ).Non pretendo delle precisioni assolute ma se avete consigli su inclinometri più attendibili saranno bene accetti. Premetto che il conoscere l'inclinazione della strada per me è un solo dato di curiosità per capire quanto spinge il motore in salita.


Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
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Garelli Ciclone Sic Edition 48V

Modificato da - RobiBobo55 in data 18/05/2018 14:26:55
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


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Inserito il - 18/05/2018 : 15:52:08  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio che oggi non è più in vendita su amazon.de. Chissà se tornerà... e se e quanto durerà ancora su amazon.it

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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 18/05/2018 : 16:15:48  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RobiBobo55 ha scritto:

se avete consigli su inclinometri più attendibili saranno bene accetti. Premetto che il conoscere l'inclinazione della strada per me è un solo dato di curiosità per capire quanto spinge il motore in salita.



Prova questo

Immagine:

154,92 KB
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lapon
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Sicilia


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Inserito il - 19/05/2018 : 17:21:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dunque, la prima prova è andata benissimo, praticamente in salita è quasi come un motorino, spinge fortissimo, ma aimè la seconda prova dopo 11 km ha smesso di funzionare, in pratica non segna più la velocità sul tachimetro e credo di conseguenza da una piccola spinta e poi si assesta alla prima tacca di assistenza, quindi non spinge per nulla, sul libretto di uso e manutenzione non da soluzioni e l'assistenza oggi naturalmente è chiusa, dovrò aspettare lunedi per contattarli, vi farò sapere....ammenochè qualcuno non abbia consigli da darmi
Sergiom1961 ha scritto:

lapon ha scritto:

grazie Sergiom, appena regolata, qui sta piovendo a dirotto, non vedo l'ora di provarla


L'hai provata? Come ti sembra?
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 19/05/2018 : 18:19:09  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lapon ha scritto:

dunque, la prima prova è andata benissimo, praticamente in salita è quasi come un motorino, spinge fortissimo, ma aimè la seconda prova dopo 11 km ha smesso di funzionare, in pratica non segna più la velocità sul tachimetro e credo di conseguenza da una piccola spinta e poi si assesta alla prima tacca di assistenza, quindi non spinge per nulla, sul libretto di uso e manutenzione non da soluzioni e l'assistenza oggi naturalmente è chiusa, dovrò aspettare lunedi per contattarli, vi farò sapere....ammenochè qualcuno non abbia consigli da darmi
Sergiom1961 ha scritto:

lapon ha scritto:

grazie Sergiom, appena regolata, qui sta piovendo a dirotto, non vedo l'ora di provarla


L'hai provata? Come ti sembra?



È successo anche ad un altro.

Purtroppo nell'ultima gita ho riscontrato un malfunzionamento:
il display non indicava più la velocità e di conseguenza il motore erogava meno potenza.
Sono comunque arrivato a casa senza difficoltà solo più lentamente.
Ho contattato l'assistenza e all'indomani ho ricevuto una telefonata da un tecnico che parlava italiano.
Dopo qualche domanda e qualche test con la bici mi ha comunicato che mi avrebbero inviato una ruota posteriore nuova!!!
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RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 19/05/2018 : 18:27:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buono a sapersi per l'assistenza che forniscono.Domani se posso la provo su qualche salita e per il momento posto la foto dei consumi fatti su percorsi ciclabili con leggeri dislivelli.

Il display scende a 2 tacche se trovo qualche piccola salita ma di solito resta a 3.
Immagine:

487,43 KB

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
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Modificato da - RobiBobo55 in data 19/05/2018 18:30:39
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RobiBobo55
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Veneto


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Inserito il - 19/05/2018 : 18:48:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se penso di usarla in salita che sia meglio dare una carica alla batteria?

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 19/05/2018 : 18:52:39  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, 105 km e ancora metà batteria...
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