Autore |
Discussione |
|
marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2018 : 15:44:47
|
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76130
Se prendessi la mtb di questo volantino quella che monta il Bafang centrale secondo voi Sarebbe molto messa male con la batteria da 36v * 9 ampere?
Le mie tratte sono 16km totali casa lavoro.
Ovviamente un domani Fabio sarebbe chiamato ad elaborarla per bene
|
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
|
Andre@
Utente Attivo
Lazio
502 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2018 : 16:22:22
|
9 Ah sono proprio misere...considerato che devi lasciare il 20% per non stressare la batteria... 324wh - 20% = 260Wh a disposizione, rimane poca autonomia :-( ... farai 30-35 km. calcola che le batterie hanno dei cicli di ricarica stabiliti, quindi piu la userai a fondo e meno durera'... in teoria dovresti poter ricaricare ogni 2 giorni...in teoria.
mi correggeranno se sbaglio :-)
A. |
FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557 La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa |
|
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2018 : 16:34:03
|
Se fai solo casa-lavoro sicuro che non ti conviene una city con scavalco basso? Intorno ai 1000€ riesci a prendere una city anche di marca e magari con un pochino più di autonomia. Considera anche che per uso casa-lavoro, se non ci sono salite davvero impegnative, conviene un hub. |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
|
|
marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2018 : 16:45:53
|
ho due salite del 10% di 1 km una e l'altra di 1,5 il resto sono falsi piani,ah si ho anche una salita al 14% corta,roba di 200/300 metri.
in realtà io sono innamorato delle mtb,sono consapevole che una citybike sarebbe meglio il mio top sarebbe la ncm moscow bianca,ma per ora sono fuori budget,vorrei comunque restare legale in previsione di eventuali assicurazioni o targhe obbligatorie.
il central bafang si presterebbe bene alle mie esigenze,però anche a me quella batteria li mi rimane sullo stomaco.... ps grazie per i pronti consigli |
|
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2018 : 09:17:23
|
non riesci proprio ad arrivare ai 1200€ della moscow o della milano? io penso che farebbe al caso tuo. Altrimenti un altro hub 36V con una batteria un po' più capiente, ma non è che risparmi più di 200€ eh.. Se non hai fretta potresti anche aspettare per vedere se scende di prezzo (prima veniva proposta a 1100€) |
|
|
marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2018 : 11:22:01
|
infatti penso che attendero gli eventi(eventuali sconti delle ncm) avevo visto anche la bipa del dechatlon original qualcosa ma oltre a non piacermi per quel colore li,ha un hub posteriore onesto ma non credo nulla più,oltre al fatto che avrebbe la batteria da 36v 11,6amp
di buono avrenne le luci integrate alla batteria e il fatto che volendo avrebbero un finanziamento a tasso 0 interessante ma non sarebbe l'ideale per le mie aspettative.
oltre al fatto che rilasciano uno stampato con le certificazioni della bipa. ma quest'ultima cosa può essere trascurabile nel senso che le ncm hanno la targhetta che ha fatto vedere sergiom e poi hanno un'autonomia molto superiore,oltre alla spinta superiore.
ecco l'assistenza l'avrei vicino a casa(dechatlon) ncm no. infine,rimane che a naso mi piace di più come tipologia di bici la moscow :) |
|
|
piranhablu
Nuovo Utente
Piemonte
22 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2018 : 09:16:33
|
Una domanda tecnica , pensate sia possibile sostituire in un futuro questa batteria per metterne una piu' potente con maggior amperaggio?
Ho sentito che alcuni motori tipo i Bosch vogliono solo batterie originali Bosch questo non vale per il BBS in questione?
|
|
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2018 : 10:00:41
|
vai tranquillo |
|
|
Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2018 : 10:04:41
|
Il BBS non richiede una batteria proprietaria quindi dovresti poterla cambiare senza alcun problema.
|
|
|
marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2018 : 12:48:07
|
Infatti a me quella bipa q quel prezzo ha fatto tentennare molto,proprio per le future modifiche possibili ed abbastanza semplici da trovare. Per il resto mi sembra una bici onesta entrylevel per giri certamente non estremi. |
|
|
|
Discussione |
|