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mbrusa
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Inserito il - 03/03/2022 : 13:33:56
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| elinx. ha scritto:
[quote]mbrusa ha scritto: Ho dovuto leggere il manuale di configurazione alcune volte prima di (credo) capire come funziona con i diversi valori di calcolo del potere umano: " adc step", "estimated adc step" e "advanced adc step". Abbastanza complicato per una calibrazione non essenziale per me personalmente, ma capisci che questo può essere utile per altri.
(A proposito, il valore stimato è abbastanza vicino al mio calcolo (39 vs 41))
Ho anche qualche difficoltà con le regolazioni fini, nonostante il grafico allegato non vedo (ancora) quale sia l'effettiva influenza e utilità. Non capisco davvero il punto della messa a punto. Sembrano essere il doppio rispetto alla calibrazione zero/max del sensore di coppia e al boost di avvio.
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Ciao Elinx, capisco che questi nuovi parametri possono creare confusione, ma non è più complicato. I parametri necessari per la calibrazione sono solo 2 come prima: "Pedal torque adc offset" e "Pedal torque adc max". Nella versione precedente ho usato questi parametri anche per correggere offset e range, non è stata una buona idea. Era poco intuitivo, la modifica di uno influiva anche sull'altro, a pari valore l'effetto era diverso in funzione del range. Considera che con un range limitato, la correzione dell'offset (-5) era tassativa. Ora l'offset è parametrizzato col range, non è più necessaria una correzione. Altra cosa importante riguardo la calibrazione, ora si può fare anche con un range maggiore di 160, anzi è consigliata. I nuovi parametri: "Pedal torque adc offset adjustment", "Pedal torque adc range adjustment" e "Pedal torque adc angle adjustment", servono per chi ha la necessità di una personalizzazione spinta, ma possono anche essere ignorati. Con 860C è più facile provare per vedere cosa cambia, purtroppo col configuratore è necessario programmare ad ogni variazione.
Discorso a parte per "Pedal torque adc step", ha la stessa funzione di prima ma solo con calibrazione disabilitata. Con calibrazione abilitata, per evitare problemi dovuti ad un uso improprio,, ho preferito aggiungere un altro parametro "Pedal torque adc step advanced", perchè ha un valore costante, mentre il precedente cambia in funzione del range. E' ancora possibile la calibrazione col peso per entrambi i parametri, ma richiede molta attenzione. Il mio consiglio è di lasciare i valori stimati. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
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Inserito il - 03/03/2022 : 13:36:14
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I complimenti a Mbrusa per il lavoro svolto sono d'obbligo. Ho fatto i primi 74km con la 201c2, ci sono 2 miglioramenti notevoli, è molto più silenzioso specie a cadenza elevata, quel famoso rumore rindondante si sente meno, poi è come togliere il limitatore di giri,sono arrivato ai 40 con 16 dietro, non mura proprio più, è uno spettacolo, nonostante ho messo il valore a 100 non ho notato grosse variazioni nello stacco, ma il mio motore è fuori di testa quindi non fa testo Oggi con adv on startup su off non ho avuto i problemi di ieri, i valori adc durante il percorso variano oscillano da 104 150 Valore minimo a 160 310 Valore massimo, ci sono momenti che si sente il motore spinge di più a volte un po' meno, forse non é la centralina (comunque l 'ho ordinata) avrò spento e acceso 15 volte per far prove, per 2 volte una volta partito, cambiando i livelli di assistenza non cambiava niente e considerando che questi problemi li avevo anche con il torsiometro vecchio e con tutte le versioni non so cosa pensare Ma quando era tutto ok, la bici va da Dio e per chi non ha i miei PROBLEMI Sarà una goduria |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
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Inserito il - 03/03/2022 : 15:10:24
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| mbrusa ha scritto:
Ne fai di strada!
Valori adc cosi instabili possono essere la causa dei tuoi problemi. Se quando smetti di pedalare il valore adc rimane alto, la decelerazione non funziona e il motore può andare da solo senza pedalare. E' più probabile un problema al torque sensor, meno all'ingresso adc della centralina.
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sicuramente è come dici tu, lo strano è che lo faceva anche con il tourque vecchio, ormai la centralina l'ho comprata ma con 4 motori da gestire prima o poi verrà utilizzata
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vadda
Utente Medio
Lazio
174 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2022 : 19:03:36
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Ho provato vari valori e per le mie esigenze, che sono quelle di capire più o meo quanto sto consumando, va bene il valore 9. Immagino che sia molto meno preciso ma almeno è leggibile per avere una stima dell'assistenza media ricevuta.
Grazie mille
| mbrusa ha scritto:
Certo si può filtrare di più. Nella file ebike_app.c alla linea 3428: ui16_battery_power_filtered_x10 = filter(ui16_battery_power_x10, ui16_battery_power_filtered_x10, 4); Puoi provare ad aumentare il valore 4, prova prima 6 e poi 8, il massimo è 9. Poi fammi sapere come va.
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
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Inserito il - 07/03/2022 : 20:22:49
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211,48 KB Ho comprato 2 tsdz2 il primo lo montato su questa spillo per un mio amico, silenzioso anche su trepiede girandolo a vuoto da spento, provato oggi perfetto, ma con firmware originale si pianta subito, il firmware di Mbrusa altro pianeta Il secondo motore lo messo su una st 120, non ho ancora la batteria ma a vuoto sembra un macinino a confronto del primo, come sempre ci vuole culo |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 07/03/2022 : 21:28:49
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Molto bella e equilibrata, complimenti! |
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maurizio1462
Utente Normale
Emilia Romagna
84 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2022 : 09:49:55
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bravo Arny molto bella meccanico top |
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elinx.
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161 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2022 : 17:10:30
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| mbrusa ha scritto: ...capisco che questi nuovi parametri possono creare confusione, ma non è più complicato......
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Grazie per la descrizione aggiuntiva dei nuovi valori. Ho già ipotizzato che questi nuovi valori si applichino solo alla messa a punto personale. Non sono così interessato ai valori umani sul display. Ho quindi solo inserito i miei valori di taratura della coppia e lasciato i "steps" a 67/34, in modo che i valori dell'assist rimangano gli stessi. Riempito in un breve valore di boost 400/50 per pedalare facilmente via. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2022 : 17:30:54
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| elinx. ha scritto: ... Ho quindi solo inserito i miei valori di taratura della coppia e lasciato i "steps" a 67/34, in modo che i valori dell'assist rimangano gli stessi. ...
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Un chiarimento in merito a "Pedal torque adc step" e "Pedal torque adc step advanced", impostando 67/34, se "Pedal torque advanced on startup" è abilitato o disabilitato, non avrai la stessa assistenza.
Per avere la stessa assistenza, dopo aver eseguito la calibrazione e inserito i valori di "Pedal torque adc offset" e "Pedal torque adc max", devi abilitare "Estimated" per il calcolo stimato di "Pedal torque adc step", solo con i tre nuovi parametri adj impostati a zero avrai la stessa assistenza ai vari livelli, sia con "Pedal torque advanced on startup"" abilitato che disabilitato. Questa caratteristica può essere utilizzata da chi ha la necessità di avere due diverse configurazioni. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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elinx.
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Inserito il - 12/03/2022 : 21:49:49
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| mbrusa ha scritto: ... Un chiarimento in merito a "Pedal torque adc step" e "Pedal torque adc step advanced", impostando 67/34, se "Pedal torque advanced on startup" è abilitato o disabilitato, non avrai la stessa assistenza........
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Grazie ancora per questa spiegazione aggiuntiva, poiché presumevo che "67" avesse lo stesso valore delle precedenti versioni di OSF. Apparentemente questo è ora qualcosa di diverso e il valore stimato è importante. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2022 : 14:03:00
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359,27 KB
Oggi ho fatto i primi 44km (forse gli ultimi) con la bici che ho fatto a mia moglie, pulita da vedere ma la linea catena è pessima, proverò a togliere il pignone dell' 11 trasformandolo a velocità per mig#314;rare allineamento, devo fare altre 2 bici Decathlon speriamo la linea catena sia togliere, sono 2 telai L l inclinazione dovrebbe essere migliore rispetto a questa, Insomma la bianchi che ho fatto un paio di giorni fa era perfetta, qui anche il motore è più rumoroso, peccato |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 13/03/2022 : 14:31:03
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È pessima anche con l'imbutita originale? Allora è proprio un telaio poco adatto.. se c'è spazio potresti fresare il movimento centrale ma se la vendi... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2022 : 14:34:24
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Se togli il 1 pignone non ti tira più la cassetta,a meno che non ti fai un qualche anello adattatore.. il 1 pignone ha una ghiera di battuta. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2022 : 17:53:30
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Vedrò, grazie Andrea |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2022 : 21:46:29
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| andrea 104KG ha scritto:
Se togli il 1 pignone non ti tira più la cassetta,a meno che non ti fai un qualche anello adattatore.. il 1 pignone ha una ghiera di battuta.
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non ricordo come ho fatto, ma ho tolto un rapporto da una cassetta a 9v che è diventato a 8 e lo messa su una bici da corsa retrò che era da 7 Prenderò in considerazione di limare un po' il telaio. Oppure compro un 11/50 perdo il 50 al limite anche il rapporto prima ma miglioro notevolmente l allineamento |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2022 : 00:34:43
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Se il motore non tocca nel carro, limare il telaio ti porta a una situzione ottimale, puoi mettere anche in futuro qualsiasi cassetta... Per il rumore non c'è nulla da fare, si va a "incontratura". L'ultimo che ho preso sembra che macini il caffè di continuo, però per ora non si rompe... ma è proprio brutta l'impressione che fa |
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holy
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2022 : 23:30:18
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Ciao cari esistono dei marchi/modelli che più di altri si adattano ad una installazione plug&play? Da quello che ho capito Cube è da evitare ma non ho trovato informazioni sugli altri marchi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2022 : 09:21:56
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È praticamente impossibile trovare indicazioni precise.. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2022 : 14:43:00
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[size=1] 2086,14 KB[/siz e=1]
Se non fosse perché sono Calvo direi ho un diavolo per capello, ingranaggio blu ordinato su pspower 8 dicembre valore 18 euro con spedizione, arrivato oggi e dovuto pagare 19,03 euro 4 tasse doganali ci può stare e 15 euro commissioni poste, inaudito.. fa pspower comprerò solo spedizioni da Germania, 2 volte ho comprato accessori sempre finiti in dogana, mai successo da altre parti Tanto vale acquistare su Amazon scusate lo sfogo ma mi sento preso in giro |
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fabio.52
Nuovo Utente
Campania
18 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2022 : 14:59:48
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arny63 che spedizione hai scelto? 4px o dhl?io ho comprato su AliExpress una centralina di pswpower e il venditore me lo ha annullato perché ha detto che c e la pandemia e non possono spedire per ora ma a fine mese...e sta mettendo e togliendo il controller in vendita..mi sta facendo dannare...ho paura dal loro sito perciò sto provando da AliExpress |
fabio |
Modificato da - fabio.52 in data 15/03/2022 15:02:34 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2022 : 20:50:58
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| fabio.52 ha scritto:
arny63 che spedizione hai scelto? 4px o dhl?io ho comprato su AliExpress una centralina di pswpower e il venditore me lo ha annullato perché ha detto che c e la pandemia e non possono spedire per ora ma a fine mese...e sta mettendo e togliendo il controller in vendita..mi sta facendo dannare...ho paura dal loro sito perciò sto provando da AliExpress
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con pspower 4px, ma i problemi li ho avuto solo con loro, su AliExpress compro quasi una volta la settimana, mai avuto problemi.. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2022 : 22:41:11
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Veramente assurdo, una strategia per impedire gli acquisti dalla Cina? Per consolarti, mi è arrivata una fattura da Fedex, 66€ di spese per il bpm acquistato da bms battery che ho già bruciato |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2022 : 07:36:19
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Devo fare una bici per un amico, con tsdz2 e corona del 30 Tutte quelle che ho visto dove ci sono i 4 fori hanno un asola, da 32 in su no, sono tutte così vanno poi bene nel adattatore? Grazie |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2022 : 09:09:09
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Per gli acquisti su aliexpress, sono anni che acquisto da l'oggetto da 1€ a 300€ , oltre 100 volte, ho pagato tasse solo quando il corriere era internazionale non ricordo DHL o FEDEX su una stampante 3D , i corrieri fanno da dogana quindi hanno interesse a farti pagare perchè una parte se la prendono loro, su tutti gli acquisti scelgo spedizione standard o posta cinese , ed ho pagato solo una volta su un minipc mi hanno messo iva (prima di luglio 2021) da ufficio postale Italiano ,per il resto mai niente ho preso anche 2 forcelle dalla cina che sono voluminose portate dal postino solito :D , e varie altre cose , ultimamente ho preso un telaio e forcella (poi farò resoconto della costruzione motorizzata TSDZ) ma con spedizione spagna ; detto questo forse alle poste vanno a campione 1 su 100.000? gli mettono qualche tassa , altrimenti per loro è solo una perdita di tempo , visto la qtà di oggeti che gli passeranno tra le mani dalla cina . Ultimamente poi parecchie spedizioni arrivano in 10gg. e combinano più pacchetti in un unica busta , penso che abbiano uffici anche in Cina . |
Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2022 : 14:53:39
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861,55 KB
Mbrusa in effetti qui mi sembra ci sia il filetto, i bulloni qui non ci sono vanno bene quelli a corredo tsdz2 secondo te? Ne approfitto per dirti che avevi ragione probabilmente i valori adc instabili del torsiometro erano la causa che facevano andare da solo il motore, evidentemente lo era anche il torsiometro vecchio Ecco me la sono tirata, quando scrivo qualcosa puntualmente il giorno dopo vengo smentito ciao |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2022 : 15:01:29
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982,37 KB
Ecco qui si vede chiaramente il filetto |
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vadda
Utente Medio
Lazio
174 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2022 : 18:42:22
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Scusate se cambio discorso, ma che "modello" di loctite và usato per recuperar il gioco dei cuscinetti sull'asse aperno quadro, per esempio ? Va bene la 641 ?
Avevo trovato questo : http://www.ilcuscinetto.it/documenti/Loctite/Carta_di_scelta_bloccaggio_coassiale_Loctite.pdf
....ma non ho capito che si intende per "richiede smontaggio" Riguarda l'applicazione del prodotto i il fatto che una volta applicata la loctite non lo riesci più a smontare ? |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2022 : 21:02:36
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| arny63 ha scritto: Mbrusa in effetti qui mi sembra ci sia il filetto, i bulloni qui non ci sono vanno bene quelli a corredo tsdz2 secondo te? Ne approfitto per dirti che avevi ragione probabilmente i valori adc instabili del torsiometro erano la causa che facevano andare da solo il motore, evidentemente lo era anche il torsiometro vecchio Ecco me la sono tirata, quando scrivo qualcosa puntualmente il giorno dopo vengo smentito ciao
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Ciao arny, le viti originali vanno bene. Si trovano anche corone con viti comprese. Per il motore che va da solo, devo incrociare le dita? |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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vadda
Utente Medio
Lazio
174 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2022 : 21:30:31
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Ho fatto circa 250Km con la versione beta A me sembra tutto a posto, ho provato solo ma modalità Power ho impostato adc_max e min |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2022 : 22:11:34
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| arny63 ha scritto:
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Ecco qui si vede chiaramente il filetto
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Bella questa corona, io ho montato una 34T 104 senza filetti sullo spider internamente , e il fissaggio posteriore frega leggermente nel carter , però il link postato non dà più la corona con i 4 filetti esterni, ma una classica BCD104 coi fori lisci , avete un link attuale ? grazie |
Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
Modificato da - GR61 in data 17/03/2022 22:27:16 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2022 : 06:12:07
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| mbrusa ha scritto:
| arny63 ha scritto: Mbrusa in effetti qui mi sembra ci sia il filetto, i bulloni qui non ci sono vanno bene quelli a corredo tsdz2 secondo te? Ne approfitto per dirti che avevi ragione probabilmente i valori adc instabili del torsiometro erano la causa che facevano andare da solo il motore, evidentemente lo era anche il torsiometro vecchio Ecco me la sono tirata, quando scrivo qualcosa puntualmente il giorno dopo vengo smentito ciao
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Ciao arny, le viti originali vanno bene. Si trovano anche corone con viti comprese. Per il motore che va da solo, devo incrociare le dita?
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Be le incrociamo entrambi. All inizio del mese lo avevo dato per morto, poi ho messo la tua nuova versione ( ho fatto 600km) tolto la spunta ADC on startup e tutto fila liscio, mi è arrivato la centralina giusto ieri, spero proprio di tenerla nel cassetto. Mi associo a Vadda grande lavoro mbrusa |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2022 : 06:19:23
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| GR61 ha scritto:
| arny63 ha scritto:
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Ecco qui si vede chiaramente il filetto
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Bella questa corona, io ho montato una 34T 104 senza filetti sullo spider internamente , e il fissaggio posteriore frega leggermente nel carter , però il link postato non dà più la corona con i 4 filetti esterni, ma una classica BCD104 coi fori lisci , avete un link attuale ? grazie
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https://a.aliexpress.com/_v3iMbJ Logicamente serve adattatore |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2022 : 08:25:39
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Solo la 30 ha i fori con filetto dalla 32 in su no |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2022 : 09:11:39
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ah grazie di avermelo fatto notare , appena in tempo.... è un annuncio trabocchetto non è spiegato che è solo la 30T coi filetti, si potrebbe intuire solo dal prezzo |
Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
Modificato da - GR61 in data 18/03/2022 09:13:46 |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2022 : 12:58:03
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andrea104 lo usa da parecchio tempo, io da un anño, ed è utilissimo |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2022 : 11:29:43
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Ecco l ultima nata, fatta per un mio amico, sarà usata prevalentemente in pianura, come tutte le rockrider la linea catena non è il massimo, ho messo 11:46 regolando il fine corsa del cambio sul peneltimo pignone, così è ottima |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2022 : 22:42:51
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Ecco la mia nuova creatura , non sapevo se era il caso di aprire una discussione specifica , intanto metto la foto qui ho finito oggi di montare alcune cose e provata un attimo , tutto cinese , telaio, forcella e ammortizzatore posteriore, le ruote le avevo come altre cose , il motore era su una Front 29 autocostruita...... forse ho esagerato con la forcella da 180/36
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Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2022 : 23:48:54
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Bella... quanto hai speso per un simile mostro? |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2022 : 07:58:59
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Bella,vedo ci sta anche una bella batteria,la linea catena com'è? |
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GR61
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2022 : 08:40:25
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Forse mi conviene aprire una discussione dedicata dove rispondo alle domande , che poi si diluirebbero in questa? |
Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2022 : 10:00:43
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si è un bel progetto apri un post e metti la foto
un utente tsdz2 originale mi chiede la % di moltiplicazione dei livelli originali, non ne ho idea, qualcuna la conosce? ammesso che abbia un senso.... |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2022 : 19:17:21
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ciao Andrea104 e ciao a tutti, sono io l'utente di cui parla Andrea104.
ho recentemente rikkittato la mia riverside 120 adibita al casa_lavoro salva benzina.. ho avuto in passato un bbs01 ma ci tenevo ad avere una maggior vita spericolata... per cui mi sono preso un tsdz2 250w :)
il feeling è fantastico,sopratutto rispetto agli hub ed ai bbs01 anche programmati "morbidi"
ma mi chiedevo appunto se si sa quanto, nella mappatura default,il torsiometro vada a moltiplicare i watt immessi dalla gamba.
non ho bisogno di percentuali precise ma in effetti ho l'impressione che di base non vada mai oltre ai 250watt come invece fanno altri motori anche blasonati e legali.
per il resto non vorrei flassharlo per ora,più che altro per non finire di farlo spingere troppo, conoscendo la proverbiale delcatezza del motorello.
tempo fa ebbi occasione di usare una haibike con il bosch performance, la versione che montava il motore dentro la culla del telaio per capirci e ho trovato molte similitudini nel erogazione e nel rumore, quest'ultimo in effeti lo trovo maggiore rispetto ai bbs01 ma la programmazione di fabbrica la trovo nettamente più ok rispetto appunto a come escono i bafang, anche se in tal senso credo che il grosso lo faccia il fatto d'avere il torsiometro.
grazie a tutti per le risposte. |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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Salvoct
Nuovo Utente
Sicilia
42 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2022 : 23:24:35
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Salve a tutti ho un problema con un nuovo motore che non da assistenza credo forse dipende della centralina , che si accende ma non segna la carica della batteria e non da assistenza con vlcd6. Ho provato con vlcd5 stesso problema e non ho valori sul sensore di coppia. Provato a fleshare il nuovo firmware e il PC legge la centralina con i dati la centralina prende il nuovo firmware ma il risultato non cambia. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2022 : 18:18:38
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Immagine:
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Ciao Mbrusa ho messo la 201c2 sulla bici che ho fatto a mia moglie,ho postato la configurazione, mi è càpitato questo: ho inserito i valori adc della calibrazione 165:295 come vedi nell' immagine 70 90 120 180 esco dalla rampa degli scantinati in tour 36:36 rapporto e ho fatto fatica, ho provato un attimo in strada, ma era proprio fiacca, stavo per riprogrammare per aumentare assistenza,poi mi venuta l idea di disabilitare advandace on startup, di nuovo ho fatto la rampa sempre in tour 36:36 sono salito senza fatica, in strada va a scheggia, avrò sbagliato qualcosa? |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2022 : 18:28:18
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| Salvoct ha scritto:
Salve a tutti ho un problema con un nuovo motore che non da assistenza credo forse dipende della centralina , che si accende ma non segna la carica della batteria e non da assistenza con vlcd6. Ho provato con vlcd5 stesso problema e non ho valori sul sensore di coppia. Provato a fleshare il nuovo firmware e il PC legge la centralina con i dati la centralina prende il nuovo firmware ma il risultato non cambia.
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ciao, qui serve l intervento di un esperto, quando dici non ho valori sul sensore cosa intendi? Se fai la calibrazione adc cosa leggi Niente o non hai variazione di valori se sali sui pedali? Nuovo motore intendi mai usato?
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2022 : 20:43:45
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| arny63 ha scritto: Ciao Mbrusa ho messo la 201c2 sulla bici che ho fatto a mia moglie,ho postato la configurazione, mi è càpitato questo: ho inserito i valori adc della calibrazione 165:295 come vedi nell' immagine 70 90 120 180 esco dalla rampa degli scantinati in tour 36:36 rapporto e ho fatto fatica, ho provato un attimo in strada, ma era proprio fiacca, stavo per riprogrammare per aumentare assistenza,poi mi venuta l idea di disabilitare advandace on startup, di nuovo ho fatto la rampa sempre in tour 36:36 sono salito senza fatica, in strada va a scheggia, avrò sbagliato qualcosa?
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Ciao arny, non c'è niente di sbagliato, devi solo rivedere i parametri dei livelli. Disabilitando "Torque sensor advanced on startup" c'è più assistenza perchè "Pedal torque adc step" è 67. Se con la versione precedente usavi 67, con gli stessi valori dei livelli, avrai la stessa assistenza di prima. Mentre con "Torque sensor advanced on startup" abilitato, l'assistenza è inferiore. Per avere la stessa assistenza in entrambe le modalità, devi impostare "Pedal torque adc step" a 43 (abilitando "Estimated" è automatico).
Riprendo un mio intervento precedente:
| mbrusa ha scritto: Un chiarimento in merito a "Pedal torque adc step" e "Pedal torque adc step advanced", impostando 67/34, se "Pedal torque advanced on startup" è abilitato o disabilitato, non avrai la stessa assistenza.
Per avere la stessa assistenza, dopo aver eseguito la calibrazione e inserito i valori di "Pedal torque adc offset" e "Pedal torque adc max", devi abilitare "Estimated" per il calcolo stimato di "Pedal torque adc step", solo con i tre nuovi parametri adj impostati a zero avrai la stessa assistenza ai vari livelli, sia con "Pedal torque advanced on startup"" abilitato che disabilitato. Questa caratteristica può essere utilizzata da chi ha la necessità di avere due diverse configurazioni.
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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