Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Tristano
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 12:29:16  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

Mi fate pensare una cosa : il mio connettore dove è attaccato il sensore velocità, dal lato motore è doppio ma si può attaccare a quello che rimane libero senza staccare il sensore o il sensore in parallelo crea problemi ?


E' la cosa che avevo provato io.
In teoria avendo il cavo del sensore velocità uno sdoppiatore a Y le connessioni elettriche dovrebbero essere corrette.
Ma all'atto pratico non funziona, il programmatore mi da errore di dispositivo non raggiungibile.
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antonio6019
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 12:29:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tristano ha scritto:

antonio6019 ha scritto:

Questo è il plug del cavetto luci, posso quindi saldare qua i fili del ST-Link? Posso collegarmi al motore senza dover staccare il sensore di velocità?



Nella prima versione del programmatore che ho costruito anch'io avevo attaccato alla chiavetta USB il connettore femmina in modo da potermi connettere al secondo spinotto maschio presente nello sdoppiatore a Y, senza staccare il sensore di velocità. L'intenzione era quella di poter attaccare e staccare il programmatore velocemente senza dover ogni volta sconnettere il sensore di velocità.

Purtroppo però non ha funzionato e per poter programmare il motore ho dovuto riassemblare il tutto con il connettore maschio e rassegnarmi a dover sconnettere ogni volta il sensore di velocità.
Non che sia un gran problema ma non vorrei che a forza di attaccare e staccare si rovini qualcosa.


Peccato, perché avevo fatto un bel lavoro, mettendo un giro di autoagglomerante, nei connettori lasciando libero solo il secondo plug. Pazienza #129335;#8205;#9794;#65039;

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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 12:38:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tristano ha scritto:

GR61 ha scritto:

Mi fate pensare una cosa : il mio connettore dove è attaccato il sensore velocità, dal lato motore è doppio ma si può attaccare a quello che rimane libero senza staccare il sensore o il sensore in parallelo crea problemi ?


E' la cosa che avevo provato io.
In teoria avendo il cavo del sensore velocità uno sdoppiatore a Y le connessioni elettriche dovrebbero essere corrette.
Ma all'atto pratico non funziona, il programmatore mi da errore di dispositivo non raggiungibile.


Allora probabilmente il piedino dei dati o si trova a massa o comunque abbatte parte del segnale che già è al limite ,immagino, e non vede il micro....

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vadda
Utente Medio


Lazio


174 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 12:44:00  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ricordo male, nel cavo-prolunga delle luci che danno in dotazione e nell'attacco a Y, mancano proprio dei cavi che, guardacaso, sono quelli che servono alla programmazione
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 13:56:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
le luci hanno solo + e - , il contatto è nella centralina che manda solo alimentazione quando accese.

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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antonio6019
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 14:07:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sapete se il cavo di prolunga del sensore in commercio è 6 fili?
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 14:11:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho comprato questo https://it.aliexpress.com/item/4001248135669.html?spm=a2g0o.order_list.0.0.73df3696GAGpYw&gatewayAdapt=glo2ita ordine il 20 febbraio arrivato il 4 marzo (era in spedizione combinata con altre cose allora si accelera la consegna ) , lo stò usando per la programmazione , naturalmente tagliato e connesso ai fili del programmatore

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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Tristano
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 15:28:05  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio6019 ha scritto:
Peccato, perché avevo fatto un bel lavoro, mettendo un giro di autoagglomerante, nei connettori lasciando libero solo il secondo plug.


Prima di smontare il tutto fai una prova, magari a te funziona.
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Tristano
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 15:30:43  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio6019 ha scritto:

sapete se il cavo di prolunga del sensore in commercio è 6 fili?


Quello che ho preso io si, è a 6 fili. E' il cavo per alimentazione luci che è in dotazione con lo sdoppiatore a Y che ha solo due cavi e non va bene per la programmazione.
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antonio6019
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 15:36:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tristano ha scritto:

antonio6019 ha scritto:
Peccato, perché avevo fatto un bel lavoro, mettendo un giro di autoagglomerante, nei connettori lasciando libero solo il secondo plug.


Prima di smontare il tutto fai una prova, magari a te funziona.

Non credo perché (pensandoci) il sensore influirebbe sulla distribuzione della corrente che già mi sembra al limite leggendo i vari post
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Tristano
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 15:46:13  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio6019 ha scritto:
Non credo perché (pensandoci) il sensore influirebbe sulla distribuzione della corrente che già mi sembra al limite leggendo i vari post


Il sensore non è altro che un semplice interruttore che, se non ha il magnete davanti, è aperto. Quindi non passa corrente. L'unica cosa che potrebbe influire negativamente è la lunghezza delle connessioni, perchè il programmatore funzioni correttamente è necessario avere connessioni il più corte possibile e se si passa dallo sdoppiatore questa condizione potrebbe non essere soddisfatta.
Ma lunghezza dei cavi a parte, dal punto di vista elettrico non ci dovrebbero essere problemi.
Però non va.

Modificato da - Tristano in data 09/06/2022 15:47:02
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antonio6019
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 17:09:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tristano ha scritto:

antonio6019 ha scritto:
Non credo perché (pensandoci) il sensore influirebbe sulla distribuzione della corrente che già mi sembra al limite leggendo i vari post


Il sensore non è altro che un semplice interruttore che, se non ha il magnete davanti, è aperto. Quindi non passa corrente. L'unica cosa che potrebbe influire negativamente è la lunghezza delle connessioni, perchè il programmatore funzioni correttamente è necessario avere connessioni il più corte possibile e se si passa dallo sdoppiatore questa condizione potrebbe non essere soddisfatta.
Ma lunghezza dei cavi a parte, dal punto di vista elettrico non ci dovrebbero essere problemi.
Però non va.


Intendevo proprio la dispersione per la lunghezza del filo interessato#128522;
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 17:17:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avete provato con il tester se c'è continuità sullo sdoppiatore su tutti i 6 contatti e non solo su due?
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antonio6019
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 17:26:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Avete provato con il tester se c'è continuità sullo sdoppiatore su tutti i 6 contatti e non solo su due?

Per quanto si vede dal video su YouTube sono tre, perché non hai "obblighi" per quanto riguarda dove inserire il sensore e si vede che il cavetto ha 3 fili
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Tristano
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 17:38:45  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Avete provato con il tester se c'è continuità sullo sdoppiatore su tutti i 6 contatti e non solo su due?


Lo sdoppiatore ha sicuramente continuità su tutti i contatti perchè il sensore di velocità funziona a prescindere da quale delle due prese colleghi al motore.

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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 17:40:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
secondo me è un sensore di hall a 3 fili + , - e dati , per questo introduce un impedenza o è a massa da fermo , possono essere PNP o NPN

altrimenti non ci sarebbe necessità di esserci nel connettore sia positivo che massa , oltre a un pin del micro.... ma quelli che conoscono meglio diranno di + di me che vado a intuito.

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Modificato da - GR61 in data 09/06/2022 17:43:18
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antonio6019
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 18:06:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

secondo me è un sensore di hall a 3 fili + , - e dati , per questo introduce un impedenza o è a massa da fermo , possono essere PNP o NPN

altrimenti non ci sarebbe necessità di esserci nel connettore sia positivo che massa , oltre a un pin del micro.... ma quelli che conoscono meglio diranno di + di me che vado a intuito.

Ni, ci sei vicino, non l'ho smontato ma credo sia un tiristore che al passaggio del magnete varia il ritorno della corrente (la velocità la da il numero di giri per la circonferenza che imposti nel settaggio)
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 18:50:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si fà per parlare , ma un tiristore avrebbe bisogno di altri componenti attorno, un sensore di hall no , mi sembra che anche la mia bici da passeggio elettrica abbia 3 fili nel sensore di velocità , un sensore di hall costa 1-2€

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antonio6019
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 19:58:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

Si fà per parlare , ma un tiristore avrebbe bisogno di altri componenti attorno, un sensore di hall no , mi sembra che anche la mia bici da passeggio elettrica abbia 3 fili nel sensore di velocità , un sensore di hall costa 1-2€

Probabile che arrivi il segnale alla scheda del controller, in ogni caso un tiristore costa meno di un magnete (non sembrerebbe ma é così) comunque ti ripeto non l'ho smontato sono pure supposizioni #128522;
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 20:16:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che invece sia un semplice reed, però non capisco perchè voglia alimentazione....
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 20:23:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
penso , perchè il sensore di hall emette un impulso pulito , amplificato e squadrato , gli altri tipo il reed potrebbe immettere rimbalzi e dare più di un impulso a giro o non essere preso come impulso dal micro .... vedo su ali che il sensore costa sui 15-17€ , un hall compreso cavetto 2€ , mi sembra che ci rientrino bene ;)

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antonio6019
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 20:54:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

penso , perchè il sensore di hall emette un impulso pulito , amplificato e squadrato , gli altri tipo il reed potrebbe immettere rimbalzi e dare più di un impulso a giro o non essere preso come impulso dal micro .... vedo su ali che il sensore costa sui 15-17€ , un hall compreso cavetto 2€ , mi sembra che ci rientrino bene ;)

Esatto, questo spiega i tre fili

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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 10:05:28  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le mie considerazioni sulla scelta del display per OSF.
Con i display di serie VLCD5, VLCD6 e XH18, può essere usata la versione con configuratore,
lo stesso per 850C e SW102 specifici per TSDZ2.
E' possibile visualizzare dati o modificare parametri, anche se con delle limitazioni.
Si programma solo il controller del motore, se qualcosa non va o non piace, si può tornare al firmware originale.

Chi vuole avere una esperienza diversa può scegliere, programmandoli, i display 850C, 860C, SW102 e il vecchio LCD3, devono essere con protocollo di comunicazione Bafang uart (no canbus).
I display 850C e SW102 specifci per TSDZ2 non non possono essere programmati, non funzioneranno più.

Promemoria per chi sceglie un display programmabile.

LCD3
Si legge bene anche in pieno sole, ma l'angolo di visione è un pò ristretto.
Per programmarlo deve essere aperto, ma è semplice, sono solo 6 viti.
Si programma con l'adattatore st-link e ST Visual Programmer, come per il controller del motore.
E' necessario preparare un cavo di prolunga con connettori bafang 5F - tonsheng 6M.
Con OSF, i menu e i parametri sono selezionabili con numeri, per fare una modifica è necessario avere il manuale sul cellulare o in tasca. Difficile senza.
Non c'è un orologio real time.
Non è confermata la compatibilità delle versioni più recenti di LCD3 con OSF.

860C
Non ci sono motivi per scegliere 850C. 860C è molto meglio e i prezzi sono ormai allineati.
Da considerare che sono stati sostituiti dai modelli P850C e P860C.
Non so se P850C è programmabile con OSF, P860C l'ho provato personalmente.
I vantaggi di 860C rispetto a 850C sono:
Migliore tenuta all'acqua.
Schermo più grande, 3,5" invece di 3,2".
Una visibilità alla luce del sole migliore, ma inferiore a LCD3.
Ci sono 4 pulsanti invece di 3, per una navigazione nel menu di configurazione più semplice.
Rispetto a LCD3:
C'è un orologio real time (funziona anche a display spento).
Con OSF, i menu e i parametri sono selezionabili con un testo, configurazione immediata e intuitiva.
La visualizzazione dei dati con colori e grafici non è paragonabile, è da provare.
Si programma con un apposito adattatore (da assemblare) sul connettore del display, non è necessario aprirlo.
E' necessario preparare un cavo di prolunga con connettori bafang 5M - tonsheng 6M.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102

Modificato da - mbrusa in data 10/06/2022 10:08:55
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 18:37:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@mbrusa se interessa ti lascio qualche altra esperienza :

ho riprogrammato con light on , auto display data ,
nel menù avanzato del 850 ho impostato 4 livelli
adesso con 4 livelli all'accensione è su 1 e se spingi dà assistenza subito senza variare niente , poi i livelli funzionano perfettamente.

all'accensione del 850C arriva sempre errore 30H un attimo ,
adesso a volte arriva il SOH sulla barra verde a volte no ,
se accendo le luci col tasto su per 2" , a volte appare 02H giallo poi arrivano in sequenza con 5" di intervallo sulla barra verde:
il SOH , la tensione e la potenza (credo) , i Wh penso (almeno quando è in carica come adesso) appare anche a display il valore numerico di 15-15,5 , mentre se sono staccato dal caricabatteria sono circa 25 e non mi sembrava che apparisse il valore numerico, domani verifico meglio....
nel caso consumano così tanto centralina e display ?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 10/06/2022 18:41:54
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 11/06/2022 : 08:22:13  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La visualizzazione dati sembra funzionare correttamente.
Se hai lasciato le impostazioni di default, i dati visualizzati sono 3.
- % residua batteria
- tensione batteria
- Wh consumati dall'ultima ricarica completa
Quindi 15.0 sono 150 Wh.
Se hai abilitato "Set parameter", all'accensione delle luci è corretto vedere O2H prima dei dati, è il codice del primo parametro, se non fai altro vengono poi visualizzati i dati. Mentre spegnendo subito le luci, entro 5 secondi dall'accensione, modifichi il parametro e i dati non vengono visualizzati.
Se 02H non si vede sempre, prova ad aumentare nel configuratore "Time to menu items" da 50 a 60.
Se non ti interessa modificare i parametri, disabilitando "Set parameter" nel configuratore, sono visualizzati subito i dati.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 14/06/2022 : 22:28:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie delle spiegazioni,
c'è solo il problema che se 15,0 sono 150W da fermo c'è qualcosa che non torna, ho provato ad attivarlo in salita è ho visto 9,0 90W , in pratica segna più da fermo che in moto? ma lascio stare tanto non mi interessa guardare la potenza, anche sulla bianchi nativa dove c'è la schermata di potenza umana e motore non la guardo mai tanto oramai conosco i miei limiti....

Ho riprogrammato con abilitato Torque assist 60-120-180-300 ,
ho rifatto il solito percorso in salita , penso di aver trovato il mio giusto compromesso ,
in pratica sono andato sempre in 1 , ho provato 2 e 3 solo nel tratto sterrato più duro , ma mi bastava il 2 ,
ora mi è arrivata la 32 con dietro il 42 non dovrei aver problemi , con la 34 anteriore avevo preso una 11s 11-46 ma non mi basta la catena , molto probabile il passo posteriore deve essere più lungo della Bianchi dove ho 34-46 , quindi mi toccherebbe allungarla con maglie di un'altra catena nuova lascio stare , tanto non mi interessa pedalare in piano a 40 all'ora, non è la bici per quello.... ricordo che la mia bici è questa http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81341

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Tristano
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 15/06/2022 : 09:58:27  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo 15 giorni con il firmware open installato sul mio TSDZ2 vorrei fare alcune considerazioni e condividere qualche piccolo problema che ho riscontrato.
Il motore è nella versione 250 watt ed è montato su una MTB da 29 stradalizzata con coperture slick da 1,4 pollici che uso prevalentemente su asfalto e fuoristrada leggero. Non faccio MTB e salite estreme, il motore mi serve solo per affrontare senza sforzi eccessivi le mie uscite in bicicletta, visto che purtroppo sono cardiopatico.

I livelli di assistenza impostati di default nel configuratore li ho trovato un pò troppo alti per le mie esigenze. In particolare la modalità torque assiste molto anche a livelli 1 e 2 e i suoi effetti si sentono anche in modalità ibrida (che è quella che ho attivato per default). Ho già diminuito di parecchio i livelli di assistenza della modalità power e al prossimo giro mi sa che abbasserò nettamente anche quelli della torque.

Passiamo ai piccoli problemi che ho sperimentato: primo, il livello di carica della batteria. Con il fw originale percorrevo circa 120 km prima che l'indicatore della batteria andasse a zero. Con il fw open invece l'indicatore va a zero dopo circa 60 km il che in un primo momento mi ha fatto pensare ad un consumo esagerato. Invece ho poi percorso altri 50 km con l'indicatore a zero. E' quindi evidente che l'indicatore di livello carica necessiti di una taratura che però non ho ben capito come potrei fare.

Altro problema: più di una volta il fw si è come freezato. Capita dopo giri abbastanza lunghi, mentre pedalo mi accorgo che l'assistenza sparisce improvvisamente. In questi casi il display è bloccato e mostra un valore fisso di velocità ma non risponde più a nessun tasto, nemmeno quello di spegnimento. La soluzione è spegnere la batteria e far ripartire il tutto.

Altro problema simile, in qualche occasione il motore ritorna da solo in modalità street. Per maggior sicurezza da un punto di vista legale, io ho impostato il fw in modo che all'avvio sia sempre attiva la modalità street anche se poi la disabilito subito usando il display. Ma ogni tanto il motore mi ritorna in street senza che io faccia nulla. Anche se da display la modalità street continua ad essere indicata come disattivata. Me ne accorgo perchè improvvisamente sento che il motore spinge molto meno e stacca l'assistenza dopo i 25 km/h. Anche in questo caso la soluzione è spegnere e riaccendere il tutto, anche usando il display.

Infine l'ultimo dubbio. Ho letto che il TSDZ2 non offre particolare resistenza alla pedalata quando è spento. Nella mia esperienza invece sembra non essere così. A motore spento la pedalata è molto più pesante rispetto a com'era quando la bicicletta era muscolare. E' vero che tra motore e batteria ci sono una decina di kg in più ma la mia impressione è che il motore opponga comunque una certa resistenza anche quando è spento. Tant'è vero che non lo spengo mai, quando voglio faticare un po' lo tengo sul livello 1 perchè a motore spento mi sembra di andare sempre in leggera salita. QUalcun altro ha notato questa cosa?

Grazie
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 15/06/2022 : 12:32:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come te uso la bici il 90% su strada, per quanto riguarda il le tacche batterie anche io ho dovuto abbassare un po' i valori delle celle, dovrai fare alcune prove. A motore spento non avrai mai la stessa scorrevolezza di quando non avevi il motore, a me sembra di dover trainare un peso.se ti trovavi bene con il firmware originale il più simile è Power assistance, io uso solo quello, per il resto dei problemi credo ti possa aiutare Mbrusa, a me non è mai successo che da solo torni in stret, ma sei sicuro di non pigiare 2 volte il tasto luci mentre vai? Mentre mi è capitato di perdere assistenza, come hai detto tu basta spegnere e accendere batteria e torna a posto, in ogni caso non tornerei al firmware originale
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Tristano
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 16/06/2022 : 09:52:56  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Come te uso la bici il 90% su strada, per quanto riguarda il le tacche batterie anche io ho dovuto abbassare un po' i valori delle celle, dovrai fare alcune prove. A motore spento non avrai mai la stessa scorrevolezza di quando non avevi il motore, a me sembra di dover trainare un peso.se ti trovavi bene con il firmware originale il più simile è Power assistance, io uso solo quello, per il resto dei problemi credo ti possa aiutare Mbrusa, a me non è mai successo che da solo torni in stret, ma sei sicuro di non pigiare 2 volte il tasto luci mentre vai? Mentre mi è capitato di perdere assistenza, come hai detto tu basta spegnere e accendere batteria e torna a posto, in ogni caso non tornerei al firmware originale


Il power assistance mi sembra che sia un pò diverso dal setup del motore originale, assiste di più (a seconda dei settaggi) ma ad una cadenza più elevata, cosa che a me non piace molto. Io preferisco l'hybrid però con dei livelli della parte torque più bassi rispetto a quelli consigliati di default dal configuratore.
Per il resto, problemini a parte, non mi trovo male con il firmware open source però devo ribadire che a me andava benissimo anche quello originale se solo ci fosse stato un modo veloce di riportare il motore alle condizioni di legalità.
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 16/06/2022 : 10:05:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È stato il primo motivo perché ho messo il firmware open, il firmware originale alle alte cadenze taglia l assistenza, l open no è de la cosa più godibile,ma non è che a bassa cadenza assiste di meno, lo noti alle alte cadenza perché il firmware originale la taglia . Basta solo sistemi i parametri
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 16/06/2022 : 13:07:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Appena riprogrammato con OSF avevo messo power assist , perchè avevo letto nelle note che è come nelle native , invece mi sono trovato perso, in salita più che riduci cadenza e più che smette di dare assistenza , provato hybrid e già meglio, ma come ho riportato qlc reply indietro ora sono con torque , per me è come la nativa , ottima assistenza a bassa cadenza , poi se anche a frequenza elevata riduce assistenza è ovvio visto che più rotazione sui pedali c'è e meno coppia dai ai pedali .... a me che serve per fare fuoristrada va bene torque, su asfalto se non ce la faccio aumento livello , ma non succede ....

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Tristano
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Inserito il - 16/06/2022 : 18:35:18  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

Appena riprogrammato con OSF avevo messo power assist , perchè avevo letto nelle note che è come nelle native , invece mi sono trovato perso, in salita più che riduci cadenza e più che smette di dare assistenza , provato hybrid e già meglio, ma come ho riportato qlc reply indietro ora sono con torque , per me è come la nativa , ottima assistenza a bassa cadenza , poi se anche a frequenza elevata riduce assistenza è ovvio visto che più rotazione sui pedali c'è e meno coppia dai ai pedali .... a me che serve per fare fuoristrada va bene torque, su asfalto se non ce la faccio aumento livello , ma non succede ....



Anche io trovo che il power mode va bene solo in pianura, dove si possono tenere alte cadenze e in salita da poca assistenza. Io non faccio grandi salite essendo cardiopatico ma comunque mi son reso conto che con il torque si sale decisamente meglio. E' per questo che alla fine ho deciso di mettere l'hybrid come modalità di default, è un buon compromesso che spinge in pianura senza abbandonarti alla prima salita.

Le native non ho mai avuto modo di provarle quindi la differenza con il mio TSDZ2 kittato non la saprei dire. Dovrei noleggiarne una una volta o l'altra tanto per capire come vanno.

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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 16/06/2022 : 19:30:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo sono fermo alla 201b che per me è perfetta, versione lcd03 e vlc5 sul muletto e problemi non li ho, se non che il muletto ha un torsimetro duro e da meno potenza ma pazienza...
Posso solo dire che chi ti ha detto che ha motore spento non c'è drago sbagliava, in salita e quasi impedalabile.
Uso Power assist e non tornerei MAI al soft originale.
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 17/06/2022 : 07:59:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tristano ha scritto:

Le native non ho mai avuto modo di provarle quindi la differenza con il mio TSDZ2 kittato non la saprei dire. Dovrei noleggiarne una una volta o l'altra tanto per capire come vanno.



Non hai nessun conoscente che ne ha una ?
Comunque ora la Bianchi Oli dove risiedo e la TSD in appennino dove vado i WE, l'assistenza dell'Oli è sempre proporzionale alla spinta sui pedali con riduzione tra i 25 e i 26kmh dove smette di dare giustamente , più la salita si fà dura e più devi spingere per avere assostenza che è proporzionale alla forza sui pedali , quindi il torque assist è quello che serve per essere come nativa

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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 21/06/2022 : 12:50:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una conferma : ho scaricato la versione per LCD3 , tutte le modifiche ai parametri si fanno da display , quello che si faceva con javacnf , programmo centralina e display con gli hex presenti nel file e stop? grazie

nel frattempo vado OT , ho un problema con la batteria da 36V 15Ah 18650 10S6Pche mi faceva fare circa 70km fino anno scorso prima del cambio firmware mi era calata la autonomia sui 40-50 , adesso con 850 che mi segna tensione ho visto che a fine carica avevo 40,5 e verso i 34-35V se forzavo mi si spegneva tutto , smontato batteria ho misurato ogni gruppo di celle e mi trovo un gruppo a 2,92V contro 3,4-3,5V degli altri , a carica quel gruppo 3,84V e il resto tra i 4,2 e i 3,9V , il BMS non riesce a livellare con un gruppo a 3,84 ? ho visto col wattmetro che da 85-90W di assorbimento a fine carica si stacca e và a 0 non fà nessun livelllamento con assorbimenti inferiore come mi fanno le altre bici , ho già smontato le 6 celle e le stò verificando dentro un caricatore delle 18650 , quello che permette il test con la scarica e ricarica, vediamo , le prime 4 che ho in test sono tutte a 30mOhm dovrebbero essere buone , vediamo alla fine le altre2

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Modificato da - GR61 in data 21/06/2022 12:51:09
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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 21/06/2022 : 13:17:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I bms fanno dei livellamento ridicoli... Comunque cambialo..
Se la batteria a più di 3-4 anni credo sia meglio cambiarla non ci cavi le gambe, bisognerebbe testare le celle una ad una e con un certo carico. Sicuramente in carica le celle basse non hanno raggiunto i 4,2v ma le altre sono arrivate a 45 per compensare e sopra 43v si rovinano...
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 21/06/2022 : 13:50:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vediamo cosa fanno queste che ho rimosso , se ce ne è una in condizioni schifose...

Ma esiste un metodo per staccare le strisce di nickel senza stapparle ?

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 21/06/2022 : 15:51:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no che io sappia, sono saldate....
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 21/06/2022 : 17:01:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
infatti , bello farle con la saldatrice a punti , ma per andare a vedere se ce ne è una che inginocchia anche le altre è un bel casino, oltretutto visto che ce ne sono 5 in parallelo a quella "guasta" non è che tende a guastare anche quelle ?ma ora siamo andati troppo OT

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antonio6019
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Inserito il - 22/06/2022 : 02:13:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

581,56 KB

Qualcuno é a conoscenza di quanto viene affermato in questo forum? Cioè che i nuovi tsdz2 non possono essere fleaciati?
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arny63
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Emilia Romagna


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Inserito il - 22/06/2022 : 06:33:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho comprato a fine aprile su pspower l ultimo tsdz2, non ho avuto problemi a mettere il firmware di Mbrusa ( sono però passati 2 mesi)
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 22/06/2022 : 11:45:54  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rieccomi dopo una pausa vacanziera.

Ho letto della preferenza per la modalità Hybrid, capisco.
Quando l'ho aggiunta, lo scopo era quello di sopperire alla scarsa potenza a bassa cadenza in modalità Power.
Per un pò di tempo l'ho usata anch'io, fino a quando non non ho aggiunto Startup boost a Power assist, abilitandolo e giocando con i due parametri boost si può ottenere un'assistenza simile a Hybrid, ma con una erogazione più graduale e uguale a tutti i livelli.
Con Hybrid bisogna trovare il giusto rapporto tra i parametri Power e Torque, per ogni livello.

Tristano ha scritto:
...
Passiamo ai piccoli problemi che ho sperimentato: primo, il livello di carica della batteria. Con il fw originale percorrevo circa 120 km prima che l'indicatore della batteria andasse a zero. Con il fw open invece l'indicatore va a zero dopo circa 60 km il che in un primo momento mi ha fatto pensare ad un consumo esagerato. Invece ho poi percorso altri 50 km con l'indicatore a zero. E' quindi evidente che l'indicatore di livello carica necessiti di una taratura che però non ho ben capito come potrei fare.

Ogni batteria è diversa, per far corrispondere le tacche devi cambiare i valori di Cell voltage.
Puoi ottenere i valori da inserire, controlla per la percentuale che ti interessa la tensione corrispondente.
Personalmente non ho mai guardato le tacche, la percentuale è molto più precisa.

Tristano ha scritto:
...
Altro problema: più di una volta il fw si è come freezato. Capita dopo giri abbastanza lunghi, mentre pedalo mi accorgo che l'assistenza sparisce improvvisamente. In questi casi il display è bloccato e mostra un valore fisso di velocità ma non risponde più a nessun tasto, nemmeno quello di spegnimento. La soluzione è spegnere la batteria e far ripartire il tutto.

Dal manuale:
"Attenzione, ci sono errori che disabilitano l’assistenza, ma non possono essere segnalati con un codice a display.
Esempio: interruzione della comunicazione tra motore e display, oppure problemi nell’esecuzione del programma.
In questi casi, spegnere il display e riaccenderlo."

Nel tuo caso, penso si perda la comunicazione tra display e controller.
Se ho capito bene, lo fa alla fine di giri lunghi, quindi con tensione più bassa e corrente più alta.
Controlla il cablaggio e prova a tenere ben separati i cavi della batteria da quello del display.

Tristano ha scritto:
...
Altro problema simile, in qualche occasione il motore ritorna da solo in modalità street. Per maggior sicurezza da un punto di vista legale, io ho impostato il fw in modo che all'avvio sia sempre attiva la modalità street anche se poi la disabilito subito usando il display. Ma ogni tanto il motore mi ritorna in street senza che io faccia nulla. Anche se da display la modalità street continua ad essere indicata come disattivata. Me ne accorgo perchè improvvisamente sento che il motore spinge molto meno e stacca l'assistenza dopo i 25 km/h. Anche in questo caso la soluzione è spegnere e riaccendere il tutto, anche usando il display.

Molto strano, probabilmente anche questo è causato da problemi di comunicazione tra display e controller.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 22/06/2022 : 18:20:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
antonio6019 ha scritto:



....
Qualcuno é a conoscenza di quanto viene affermato in questo forum? Cioè che i nuovi tsdz2 non possono essere fleaciati?

arny63 ha scritto:

Ho comprato a fine aprile su pspower l ultimo tsdz2, non ho avuto problemi a mettere il firmware di Mbrusa ( sono però passati 2 mesi)
Dal 2020 è apparsa una nuova versione del Tsdz2, che viene venduta con un controller vecchio o nuovo.
Il nuovo controller V2 ha una CPU diversa, per la quale non è disponibile alcun OSF.
C'è stato un tentativo di svilupparlo, ma ora si è interrotto a causa della mancanza di sviluppatori motivati.

Finora solo Enerprof.de vendeva sempre la nuova versione V2 e PSWpower forniva il vecchio controller.

Sfortunatamente c'è un rapporto su un altro forum che PSWpower ha fornito anche il controller V2 circa un anno fa.
Ecco perché è una sorpresa se il vecchio controller viene consegnato al momento dell'ordine.
Tuttavia, la possibilità è maggiore se si tratta di un webshop internazionale.
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antonio6019
Utente Medio



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Inserito il - 22/06/2022 : 18:57:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

antonio6019 ha scritto:



....
Qualcuno é a conoscenza di quanto viene affermato in questo forum? Cioè che i nuovi tsdz2 non possono essere fleaciati?

arny63 ha scritto:

Ho comprato a fine aprile su pspower l ultimo tsdz2, non ho avuto problemi a mettere il firmware di Mbrusa ( sono però passati 2 mesi)
Dal 2020 è apparsa una nuova versione del Tsdz2, che viene venduta con un controller vecchio o nuovo.
Il nuovo controller V2 ha una CPU diversa, per la quale non è disponibile alcun OSF.
C'è stato un tentativo di svilupparlo, ma ora si è interrotto a causa della mancanza di sviluppatori motivati.

Finora solo Enerprof.de vendeva sempre la nuova versione V2 e PSWpower forniva il vecchio controller.

Sfortunatamente c'è un rapporto su un altro forum che PSWpower ha fornito anche il controller V2 circa un anno fa.
Ecco perché è una sorpresa se il vecchio controller viene consegnato al momento dell'ordine.
Tuttavia, la possibilità è maggiore se si tratta di un webshop internazionale.

Da quello che ho letto, sembra che quello con la versione V2 non siano "targati" tsdz2. Io l'ho preso da pswpower a maggio ed è targato tsdz2, sto aspettando l'st link per procedere al flash, speriamo bene. (anche se devo dire con la versione originale (34t e 11/50) sabato mi sono fatto 4km con dislivello 450 mt e non mi ha deluso, si è solo scaldato un po' e consumato forse un po' di più.
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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 22/06/2022 : 20:25:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
antonio6019 ha scritto:

...........
Da quello che ho letto, sembra che quello con la versione V2 non siano "targati" tsdz2. .....
Questa è un'informazione interessante, perché ho pensato che fosse strano che solo Enerprof.de fosse l'unico a vendere il controller V2 da due anni ormai.
Apparentemente ci sono aziende che realizzano tali controller personalizzati per terze parti.
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darkdevil85
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Inserito il - 27/06/2022 : 23:26:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti piacere Michele.

Ho letto alcune pagine del topic e un'idea di massima sul motore 750w a cui ho abbinato una batteria da 48v 15ah che mi installeranno sulla mia bici front (una bulls copperhead 3 del 2013) comincio ad averla.

Ho acquistato ad esempio dei pad termici da applicare.

Posto che dovrebbe essere fattibile installarci il firmware a detta del venditore (display vlcd5) volevo chiedervi quali sono i consigli per l'uso di questo motore, fermo restando che non credo lo userò al massimo dell'assistenza alla pedalata e almeno all'inizio ci girerò con il firmware stock
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GR61
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Inserito il - 28/06/2022 : 08:50:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi è arrivato l'LCD3 , ho provato a programmarlo e dà sempre swim error code 04 ,
prima cosa , và settato il chip come per la centralina : stm8s105?6 ?
Poi mi è venuto il dubbio che fosse di quelli non programmabili , ho guardato i chip che risulta un mm32spin25pf non marcato ST ma altra marca .

@mbrusa dove è il posto dove discutevano di programmazione LCD3 , grazie
perchè dai video si capisce il giusto, c'è scritto di connettere 3 fili tra programmatore e LCD , poi invece si vede che i fili connessi sono 4 ci vuole anche il +5V.
Un file con foto e spiegazioni non esiste + ?

E l'adattatore 5pin bafang e 6pin TSDZ esiste già fatto o và costruito , per non tagliare i fili della centralina e poter poi riusare qualunque altro display ? grazie

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Modificato da - GR61 in data 28/06/2022 08:54:29
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GR61
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Inserito il - 28/06/2022 : 14:03:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sà che questo è un ST32 , mentre ho visto foto del LCD3 "vecchio" con ST8

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mbrusa
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Inserito il - 28/06/2022 : 16:07:38  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

Mi è arrivato l'LCD3 , ho provato a programmarlo e dà sempre swim error code 04 ,
prima cosa , và settato il chip come per la centralina : stm8s105?6 ?
Poi mi è venuto il dubbio che fosse di quelli non programmabili , ho guardato i chip che risulta un mm32spin25pf non marcato ST ma altra marca .

@mbrusa dove è il posto dove discutevano di programmazione LCD3 , grazie
perchè dai video si capisce il giusto, c'è scritto di connettere 3 fili tra programmatore e LCD , poi invece si vede che i fili connessi sono 4 ci vuole anche il +5V.
Un file con foto e spiegazioni non esiste + ?

E l'adattatore 5pin bafang e 6pin TSDZ esiste già fatto o và costruito , per non tagliare i fili della centralina e poter poi riusare qualunque altro display ? grazie

Se è cambiato il micro la vedo dura.
Purtroppo con la carenza di componenti, mettono quello che trovano.
Qui trovi le istruzioni per il flashing:
https://github.com/OpenSourceEBike/TSDZ2_wiki/wiki/How-to-flash-the-Flexible-OpenSource-firmware-on-KT-LCD3
Qui una foto del vecchio modello:
https://stringfixer.com/files/85696284.jpg
E qui la discussione dove veniva segnalato il problema, era diverso si riusciva a flashare.
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=110682&p=1659197#p1659197

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GR61
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Inserito il - 28/06/2022 : 16:59:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
questo è un STM32 serve ST32flash per programmare, diverso sicuramente tutta l'architettura memoria , EEprom, etc immagino; nel link dove parlano del problema non scrivono se è cambiato il chip, ma immagino sempre un ST8 solo con un cambio di piedinatura ?

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Modificato da - GR61 in data 28/06/2022 17:02:34
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