Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 19/07/2022 : 16:31:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto un ordine due giorni fa, incuriosito da quello che hai detto ho controllato l ordine è un 48v Tsdz2b tra l' altro è il primo 48v dovrò montarlo su una specialized Epic 5, per un amico vi dirò le mie sensazioni
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 19/07/2022 : 16:55:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ne ho ordinato uno sabato a 48v sabato senza saperlo
Tra l' altro il mio primo 48v dopo 6 Tsdz2 a 36volt.
Dopo aver letto il tuo post ho controllato ed è proprio un Tsdz2b, devo montarlo su una specialized Epic 5 di un amico, vi dirò le mie sensazioni, di solito prima ci faccio 50 km prima di consegnare la bici, sotto la traduzione
La nuova versione TSDZ2B ha due frizioni progettate sull'ingranaggio principale, l'ingranaggio principale è disimpegnato dalla catena durante la guida, quindi è facile da guidare come una bicicletta; La vecchia versione TSDZ2 funziona con l'ingranaggio principale, l'ingranaggio principale gira con un ingranaggio piccolo. Quindi la resistenza alla guida è maggiore della bicicletta
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 19/07/2022 : 18:07:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante, chissà se è programmabile...
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 19/07/2022 : 18:45:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Interessante, chissà se è programmabile...
te lo saprò dire, di solito li programmo dopo un paio di settimane, però se riesco fare il backup del firmware originale significa che è programmabile? Questo per curiosità lo posso fare appena arrivera
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 19/07/2022 : 21:17:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è un processore diverso non dovresti leggere nulla..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 19/07/2022 : 21:21:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sostituzione torsimetro, buona la seconda... Nel senso che avevo messo la rondella di teflon fra le bobine, ma non era entrata bene e si era messa storta e piegata e non andava nulla... Ho dovuto rimontare tutto e alla fine l'ho tolta... Io l' motore è tornato come nuovo
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mspider65
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


172 Messaggi

Inserito il - 19/07/2022 : 21:42:07  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Ne ho ordinato uno sabato a 48v sabato senza saperlo
Tra l' altro il mio primo 48v dopo 6 Tsdz2 a 36volt.
Dopo aver letto il tuo post ho controllato ed è proprio un Tsdz2b, devo montarlo su una specialized Epic 5 di un amico, vi dirò le mie sensazioni, di solito prima ci faccio 50 km prima di consegnare la bici, sotto la traduzione
La nuova versione TSDZ2B ha due frizioni progettate sull'ingranaggio principale, l'ingranaggio principale è disimpegnato dalla catena durante la guida, quindi è facile da guidare come una bicicletta; La vecchia versione TSDZ2 funziona con l'ingranaggio principale, l'ingranaggio principale gira con un ingranaggio piccolo. Quindi la resistenza alla guida è maggiore della bicicletta


Pswpower inoltre si sbilancia nel dire:
"New version motor has improved the production process, Motor quality is stable"
Magari le tolleranze son passate da 2/3mm ad 1mm

A parte gli scherzi, facendo i debiti scongiuri, per ora io non mi posso lamentare. Il mio ha ormai 5000Km fatti in buona parte in offroad e per ora ho cambiato solo il cuscinetto CSK che ho rotto a causa di una mia caduta picchiando sull'asse.
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 19/07/2022 : 23:48:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mspider65 ha scritto:

Ho visto che su pswpower vendono una nuova versione del motore con doppia frizione.....
Grazie per aver condiviso questa osservazione.
Aprile 2022 Ho già letto questo annuncio sul forum tedesco da parte di qualcuno di Enerprof e ho menzionato questa nuova doppia frizione sul forum Endless.

Modificato da - elinx. in data 19/07/2022 23:50:31
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 09:26:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre alla centralina (se fosse vecchia sarebbe l'ideale), dipende molto da come hanno fatto la modifica. Il bello del tsdz2 è che è fatto tutto con cuscinetti standard, anche la ruota libera si trova in Italia con 20 euro circa. Se hanno messo pezzi custom è solo un problema, visto che da spento non si usa quasi mai e comunque solo in pianura ...
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 11:22:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Speriamo che il pezzo custom poi si trovi come ricambio , come tutte le parti del TSDZ , e aggiungo che si possa montare anche sui vecchi se porta un beneficio importante.

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 11:26:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hummmm credevo fosse buona la seconda, ma il difetto va e viene, stranissimo. In pratica a volte il motore va benissimo a volte fa lo stesso effetto di quando si accende con il piede sul pedale, cioè da molto meno ed è inutile premere di più... stamattina su quattro accensioni due buone e due no... mah...
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 11:31:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

hummmm credevo fosse buona la seconda, ma il difetto va e viene, stranissimo. In pratica a volte il motore va benissimo a volte fa lo stesso effetto di quando si accende con il piede sul pedale, cioè da molto meno ed è inutile premere di più... stamattina su quattro accensioni due buone e due no... mah...
quindi hai rimontato il tourque vecchio?
Mi sembrava strano te ne fosse arrivato uno nuovo in un paio di giorni
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 12:29:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no ne avevo uno nuovo di scorta
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 13:03:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

no ne avevo uno nuovo di scorta
previdente, ma se fa il difetto del vecchio è un bel rompicapo
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 13:29:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nuovo non è stato ancora provato a fondo, il vecchio partiva bene e dopo alcuni minuti tagliava. Questo a volte va a volte no...
uff con quello che costa il motore mi viene voglia di metterne uno nuovo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 13:35:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo su Pswpower che anche il 48V ha la centralina da 15A massimi, quindi è un 360W effettivi con 720W di picco... Niente male!
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 13:46:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedo scusa(forse e già stato scritto ma mi e sfuggito)quali differenze dal 250wat 36v hanno i 48v 500/750, aumenta la spinta finale oppure la coppia? grazie delle risposte
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 13:54:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori da 48V non sono assolutamente nè da 500W nè da 750W, hanno una centralina da 48V-15A quindi nel migliore dei casi hanno 360W di potenza effettiva!!!

Le scritte sui siti di vendita sono fuorvianti...
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 20/07/2022 : 14:12:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tradotto in "soldoni" ai più allungo(ti assiste per un numero più alto di pedalata)sempre per capire la differenza che si può avere.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 21/07/2022 : 13:40:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tradotto in soldoni, visto che li ho avuti entrambi contemporaneamente : non cambia praticamente NULLA tranne quando vai al massimo in un salitone, col 48v hai circa 200w in più. Però siccome il tsdz2 lo conosciamo, se lo si tiene al massimo per più di pochi minuti schiatta, in pratica la differenza è veramente poca perchè nell'uso normale i motori sono quasi indistinguibili...
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davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 21/07/2022 : 15:42:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

hummmm credevo fosse buona la seconda, ma il difetto va e viene, stranissimo. In pratica a volte il motore va benissimo a volte fa lo stesso effetto di quando si accende con il piede sul pedale, cioè da molto meno ed è inutile premere di più... stamattina su quattro accensioni due buone e due no... mah...
questo difetto lo faceva anche a me a 2000/2500km,poi ho cambiato tutto l'asse torque e il difetto è scomparso. Le piste di contatto si presentavano perfette tanto che ho ritenuto inutile mettere una rondella di teflon che probabilmente mi avrebbe creato problemi. Il mio pensiero ma che non ho mai verificato è che non sarà mica il sensore hall il responsabile che ci fa cambiare il torque e invece è lui che va e non va come mia esperienza su automobili?

on
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 21/07/2022 : 16:38:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il torsiometro varia una resistenza (credo) non è un sensore di hall, è un segnale analogico proporzionale alla coppia sui pedali , il sensore di hall è digitale e sente solo la rotazione ed è montato sui motori PAS
Dovrebbe essere uno strain gauges https://dewesoft.com/it/daq/guida-completa-strain-gauge

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 21/07/2022 16:41:08
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 21/07/2022 : 17:53:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che sul torsimetro del TSDZ2 sono presenti delle bobine direi che a variare è l'induttanza del circuito, questa variazione viene rilevata da un circuito che poi regola l'assistenza in base alla torsione percepita ed al livello scelto sul display...

Modificato da - Barba 49 in data 21/07/2022 17:55:25
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 21/07/2022 : 21:52:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

il torsiometro varia una resistenza (credo) non è un sensore di hall, è un segnale analogico proporzionale alla coppia sui pedali , il sensore di hall è digitale e sente solo la rotazione ed è montato sui motori PAS
Dovrebbe essere uno strain gauges https://dewesoft.com/it/daq/guida-completa-strain-gauge

Bè non sono d'accordo, ci sono sensori e sensori. Prendi tutti gli acceleratori hanno sensori di hall che variano la tensione da 1 a 4.1v all'avvicinarsi di un magnete. Il sensore sul torque ha appunto un magnete davanti che si avvicina alla torsione dell'asse. Infatti si può calibrare svitando la vite e muovendolo. Le bobine servono a evitare l'arrotolamento del filo e sinceramente per me è un mistero come lavorano...
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 21/07/2022 : 22:47:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La mia era un ipotesi, visto che gli SG servono anche a misurare una coppia una torsione etc .

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 22/07/2022 : 19:26:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Interessante, chissà se è programmabile...
buone notizie, ho fatto il backup senza problemi, quindi immagino sia programmabile, ho praticamente finito di montarlo sulla specialized Epic, mai tribolato così poco, non posso provarla perché la bici è senza pastiglie.. managgia
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davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 22/07/2022 : 23:22:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

il torsiometro varia una resistenza (credo) non è un sensore di hall, è un segnale analogico proporzionale alla coppia sui pedali , il sensore di hall è digitale e sente solo la rotazione ed è montato sui motori PAS
Dovrebbe essere uno strain gauges https://dewesoft.com/it/daq/guida-completa-strain-gauge

on
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davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 22/07/2022 : 23:26:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

il torsiometro varia una resistenza (credo) non è un sensore di hall, è un segnale analogico proporzionale alla coppia sui pedali , il sensore di hall è digitale e sente solo la rotazione ed è montato sui motori PAS
Dovrebbe essere uno strain gauges https://dewesoft.com/it/daq/guida-completa-strain-gauge

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davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 22/07/2022 : 23:40:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

il torsiometro varia una resistenza (credo) non è un sensore di hall, è un segnale analogico proporzionale alla coppia sui pedali , il sensore di hall è digitale e sente solo la rotazione ed è montato sui motori PAS
Dovrebbe essere uno strain gauges https://dewesoft.com/it/daq/guida-completa-strain-gauge

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davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 22/07/2022 : 23:42:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

il torsiometro varia una resistenza (credo) non è un sensore di hall, è un segnale analogico proporzionale alla coppia sui pedali , il sensore di hall è digitale e sente solo la rotazione ed è montato sui motori PAS
Dovrebbe essere uno strain gauges https://dewesoft.com/it/daq/guida-completa-strain-gauge

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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 23/07/2022 : 21:33:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Interessante, chissà se è programmabile...
Qualcuno sul forum Endless ha confermato che Tsdz2B di PSWPower ha lo stesso vecchio controller ed è programmabile.

https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=117011&p=1725271#p1725239

Modificato da - elinx. in data 23/07/2022 21:38:23
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 24/07/2022 : 01:45:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto com'è fatto, forse comperando un ingranaggio con doppio cuscinetto si può trasfrmare il vecchio in versione nuova.... anche se non so se ne valga veramente la pena....
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 24/07/2022 : 02:02:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

...comperando un ingranaggio con doppio cuscinetto si può trasfrmare il vecchio in versione nuova.....
Oltre ingranaggio principale. Anche l'adattatore, il coperchio e la ruota dentata sono diversi e devono anche essere sostituiti.

https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=79788&start=9425
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 24/07/2022 : 11:05:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

2609,34 KB
Questa mattina alle 6 era già in garage per finire la bici, dire che aveva fretta è dir poco, di solito le provo per 50 km, lo usata per 1km peccato volevo valutare le migliorie del tsdz2b, constatato solo la minor resistenza alla pedalata a motore spento, per il resto non posso esprimermi
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antonio6019
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 26/07/2022 : 16:47:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
inanzitutto grazie, in primis a mbrusa e marcoQ per il magnifico lavoro, a tutti gli utenti del forum che elargiscono consigli e soluzioni anche a chi come me è piuttosto digiuno di conoscenze nell'ambito. grazie a voi ho potuto instalare i nuovo firmware (anche non ho ancora modificato nessun parametro dalla versione base) e cominciare a goderne.
ora sto approfondendo le varie possibiltà di settaggio leggendo i post passati (112 pagine sono tante) vorrei però chieder una cosa: la calibrazione del sensore torque è consigliata o meno e se c'è una guida "semplice".
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 26/07/2022 : 23:18:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
antonio6019 ha scritto:

.... la calibrazione del sensore torque ..... una guida "semplice".
La guida è inclusa con OSF
IT-Manual_operativo_display-TSDZ2-v20.1C.2.pdf
Pagina 4
Calibrazione dei valori ADC del sensore di coppia.

Livello 1, pulsante luce, premere 6 volte (2+2+2)
Breve attesa, premere di nuovo la luce
Leggere (3 cifre) per il valore di coppia zero
Stare sul pedale (orizzontale).
Leggere (3 cifre) per il valore di coppia massima

Modificato da - elinx. in data 26/07/2022 23:19:00
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davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 28/07/2022 : 10:32:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho rilanciato per sbaglio il commento di gr61 per ben 4 volte e me ne scuso. Con il cellulare non è facile perchè non visualizza bene in questo forum, ora scriverò sempre col pc.

on

Modificato da - davide350 in data 28/07/2022 10:36:39
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 28/07/2022 : 12:54:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto un tratto a piedi in forte salita e quindi sono andato di walk , come ho scritto altre volte ho il display 850C e 20.1C.2 , non avevo mai usato il WALK per tanto , il walk funziona per 20-30secondi e poi si spegne e arriva errore 08H , devo spegnere batteria e riavviare , è normale ?
l'errore 8H sul Bafang sarebbe sensore di hall guasto.

Mbrusa cosa ne pensi ?

@davide350 ma cosa volevi dire nel mesg ripetuto , c'è scritto solo on ?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 28/07/2022 : 18:32:42  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che è arrivato il momento di rilasciare un aggiornamento che sto provando da un paio di mesi.
Sistemato alcuni piccoli bug, tra cui anche questo.

Errore 08 problema sensore di velocità.
Se in walk assist non si arriva alla velocità minima rilevabile, dopo il tempo di controllo, va in errore.
Ora in walk assist ho disabilitato il controllo del sensore.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 28/07/2022 : 19:15:35  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco l'aggiornamento:
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1/releases/tag/v20.1C.2-update-1

Elenco delle modifiche:
1 - Sistemato la funzione "Startup assist" (non funzionava più e nessuno si è accorto ).
2 - "Startup without pedaling", ora è attivabile anche con "Pedal torque offset" negativo.
3 - Errore E08 sensore velocità guasto, disabilitato in modalità Walk assist.
4 - E05 errore controllo motore, tempo di monitoraggio aumentato.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 28/07/2022 : 22:24:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
Errore 08 problema sensore di velocità.
Se in walk assist non si arriva alla velocità minima rilevabile, dopo il tempo di controllo, va in errore.
Ora in walk assist ho disabilitato il controllo del sensore.

Ok , grazie sempre presente.

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davide350
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 29/07/2022 : 11:02:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

GR61 ha scritto:

il torsiometro varia una resistenza (credo) non è un sensore di hall, è un segnale analogico proporzionale alla coppia sui pedali , il sensore di hall è digitale e sente solo la rotazione ed è montato sui motori PAS
Dovrebbe essere uno strain gauges https://dewesoft.com/it/daq/guida-completa-strain-gauge

Bè non sono d'accordo, ci sono sensori e sensori. Prendi tutti gli acceleratori hanno sensori di hall che variano la tensione da 1 a 4.1v all'avvicinarsi di un magnete. Il sensore sul torque ha appunto un magnete davanti che si avvicina alla torsione dell'asse. Infatti si può calibrare svitando la vite e muovendolo. Le bobine servono a evitare l'arrotolamento del filo e sinceramente per me è un mistero come lavorano...
Scusa Andrea ma l'acceleratore non è un potenziometro che scorre in una pista e dà un segnale al variare della resistenza? Mentre il sensore hall produce un'onda quadra.

on
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davide350
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 29/07/2022 : 11:26:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

Oggi ho fatto un tratto a piedi in forte salita e quindi sono andato di walk , come ho scritto altre volte ho il display 850C e 20.1C.2 , non avevo mai usato il WALK per tanto , il walk funziona per 20-30secondi e poi si spegne e arriva errore 08H , devo spegnere batteria e riavviare , è normale ?
l'errore 8H sul Bafang sarebbe sensore di hall guasto.

Mbrusa cosa ne pensi ?

@davide350 ma cosa volevi dire nel mesg ripetuto , c'è scritto solo on ?
Scusa GR61 ma non essendo pratico di questo forum avrò fatto qualche sbaglio e mi è apparso lo stesso messaggio per 4 volte. E poi non ho capito che vuol dire in fondo al messaggio la scritta ON. Per quanto riguarda il walk anche a me funziona per pochi secondi da quando ho fatto l'aggiornamento alla versione 2 ma non ho visto accendersi la spia del sensore. Può darsi non l'ho vista poichè il display hk18 è molto piccolo e la mia vista si è appannata.

on
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 29/07/2022 : 12:04:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah! hai on in firma per questo a quei quattro messaggi pensavo avessi risposto on

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 29/07/2022 : 16:12:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao mbrusa ho una domanda da farti, oggi ho scaricato 20.1.c2 update per aggiornare la bici di mia moglie, per mettere gli stessi parametri sono andato a sbirciare nel configuratore della versione precedente, senza volere sono finito nei parametri della mia, roba da non credere ho flexato la mia mettendo la spunta 48v ho fatto almeno 2000km cosi e non mi sono accorto di niente, domenica ho consegnato una bici fatta a un mio amico quella del mio ultimo post, la sua ancora con firmware originale a 48v alla fine del giro vero lui pesa 10kg piu' di me ma il suo motore era ben piu'caldo del mio, ho il termometro e nei miei classici giri non ho notato un aumento di temperatura, visto comunque la batteria è da 36v puo'essere non cambi niente? il problema è che non riesco piu' entrare nella centralina, l 'ultima volta ho dimenticato la batteria collegata e ora non c'è verso di entrarci, in ogni caso la bici va da dio e anche il motore ha smesso di andar da solo
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 29/07/2022 : 21:26:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davide350 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

GR61 ha scritto:

il torsiometro varia una resistenza (credo) non è un sensore di hall, è un segnale analogico proporzionale alla coppia sui pedali , il sensore di hall è digitale e sente solo la rotazione ed è montato sui motori PAS
Dovrebbe essere uno strain gauges https://dewesoft.com/it/daq/guida-completa-strain-gauge

Bè non sono d'accordo, ci sono sensori e sensori. Prendi tutti gli acceleratori hanno sensori di hall che variano la tensione da 1 a 4.1v all'avvicinarsi di un magnete. Il sensore sul torque ha appunto un magnete davanti che si avvicina alla torsione dell'asse. Infatti si può calibrare svitando la vite e muovendolo. Le bobine servono a evitare l'arrotolamento del filo e sinceramente per me è un mistero come lavorano...
Scusa Andrea ma l'acceleratore non è un potenziometro che scorre in una pista e dà un segnale al variare della resistenza? Mentre il sensore hall produce un'onda quadra.

no non è un potenziometro, è una calamita che si avvicina e allontana da un sensore di hall... prova a smontarne uno...
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 30/07/2022 : 18:18:40  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

ciao mbrusa ho una domanda da farti, oggi ho scaricato 20.1.c2 update per aggiornare la bici di mia moglie, per mettere gli stessi parametri sono andato a sbirciare nel configuratore della versione precedente, senza volere sono finito nei parametri della mia, roba da non credere ho flexato la mia mettendo la spunta 48v ho fatto almeno 2000km cosi e non mi sono accorto di niente, domenica ho consegnato una bici fatta a un mio amico quella del mio ultimo post, la sua ancora con firmware originale a 48v alla fine del giro vero lui pesa 10kg piu' di me ma il suo motore era ben piu'caldo del mio, ho il termometro e nei miei classici giri non ho notato un aumento di temperatura, visto comunque la batteria è da 36v puo'essere non cambi niente? il problema è che non riesco piu' entrare nella centralina, l 'ultima volta ho dimenticato la batteria collegata e ora non c'è verso di entrarci, in ogni caso la bici va da dio e anche il motore ha smesso di andar da solo

Ciao arny, se gli altri parametri sono corretti è difficile accorgersi.
Con la spunta su 48V cambia il valore dell'induttanza del motore, è usata solo nel calcolo dell'angolo foc.
Può influire sul riscaldamento del motore. Forse scalda meno, è da verificare.

Si può programmare anche con la batteria collegata, l'importante è spegnere il display.
Togliendo la batteria, il display è sicuramente spento
Con ST Visual Programmer, si riesce a leggere option byte?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 30/07/2022 : 21:46:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come sempre grazie, il display era sicuramente spento, proverò leggere option byte
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 01/08/2022 : 13:21:12  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento anche per la versione 860C:
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-860C/releases/tag/v20.1C.4-860C-update-1

Elenco delle modifiche v20.1C.4-860C update 1
1 - Sistemata la funzione "Startup assist", non funzionava.
2 - "Startup without pedaling", attivabile anche con offset di coppia < 20.
3 - Errore E08 guasto sensore velocità, disabilitato in modalità Walk assist.
4 - Risolto problema relativo al messaggio di stato "BRAKE".
5 - Risolto problema con l'impostazione del contachilometri in miglia.

Ricordo che questa versione è stata testata solo con display 860C e P860C (fino a maggio 2022).
Con display più recenti P860C, 850C, P850C, SW102, potrebbe non funzionare.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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Tristano
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26 Messaggi

Inserito il - 01/08/2022 : 14:52:47  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
1 - Sistemato la funzione "Startup assist" (non funzionava più e nessuno si è accorto ).


In realtà io mi ero accorto che la funziona startup assist non aveva alcun effetto evidente. Però pensando ad un mio errore nella configurazione del firmware ho lasciato perdere quindi il mio contributo alla causa è stato praticamente zero.

Grazie mbrusa, vado subito a provare la nuova versione del firmware.

Modificato da - Tristano in data 01/08/2022 14:59:37
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