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Tristano
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26 Messaggi

Inserito il - 01/08/2022 : 23:07:21  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ecco l'aggiornamento:
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1/releases/tag/v20.1C.2-update-1

Elenco delle modifiche:
1 - Sistemato la funzione "Startup assist" (non funzionava più e nessuno si è accorto ).

Forse avrò sbagliato qualcosa io ma ho installato il nuovo firmware upgradato e mi sembra che lo startup assist non funzioni ancora. Ho lasciato i setup di default e disabilitato l'attivazione dell'assistenza allo startup del firmware ma quando sono in modalità Power ed attivo l'assistenza da display non trovo alcuna differenza rispetto a quando è disattivata.
Qualcun altro ha provato?
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 03/08/2022 : 08:53:07  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che stai confondendo "Startup assist" con "Startup assist without pedaling", sono due funzioni differenti.

"Startup assist without pedaling" è una funzione storica, presente in tutte le versioni di OSF. Può essere abilitata/disabilitata anche da display,
Con la funzione abilitata, l''assistenza inizia subito spingendo sui pedali prima di iniziare la rotazione.
La spinta minima per avviare l'assistenza, si regola col parametro "Startup assist without pedaling, threshold".
Per vedere se funziona, basta spingere sul pedale con i freni tirati, si sente il motore che parte.

"Startup assist" è una funzione che ho aggiunto di recente, ne ho sentito la necessità quando ho iniziato a percorrere sentieri.
Capitava di fermarsi in punti dove, per la pendenza e il tipo di fondo, era impossibile ripartire. Con questa funzione, se la salita è pedalabile si riesce ripartire sempre.
La funzione può essere abilitata solo nel configuratore e attivata con la procedura descritta nel manuale.

- Startup assist enabled
Abilitato/Disabilitato. Serve per partire da fermo su salite difficili.
Se abilitato, si attiva con le luci accese premendo il pulsante “Walk assist” e tenendolo premuto iniziare a pedalare. Dopo l'avvio, rilasciare il pulsante. Il tempo di utilizzo è limitato a 10 secondi.
Con pulsante premuto il funzionamento è simile all’acceleratore ma per partire è necessario pedalare, la potenza erogata dipende dal livello di assistenza e dalla spinta sui pedali.
Attenzione, se “Startup assist” è abilitato, “Walk assist” è disponibile solo con le luci spente. (Con 860C la procedura di attivazione è diversa).


Probabilmente nessuno si è accorto che non funzionava più, perché nessuno la usa.
Forse non ho fatto una adeguata campagna pubblicitaria

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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Tristano
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26 Messaggi

Inserito il - 03/08/2022 : 09:38:12  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Mi sa che stai confondendo "Startup assist" con "Startup assist without pedaling", sono due funzioni differenti.

"Startup assist without pedaling" è una funzione storica, presente in tutte le versioni di OSF. Può essere abilitata/disabilitata anche da display,
Con la funzione abilitata, l''assistenza inizia subito spingendo sui pedali prima di iniziare la rotazione.
La spinta minima per avviare l'assistenza, si regola col parametro "Startup assist without pedaling, threshold".
Per vedere se funziona, basta spingere sul pedale con i freni tirati, si sente il motore che parte.

"Startup assist" è una funzione che ho aggiunto di recente, ne ho sentito la necessità quando ho iniziato a percorrere sentieri.
Capitava di fermarsi in punti dove, per la pendenza e il tipo di fondo, era impossibile ripartire. Con questa funzione, se la salita è pedalabile si riesce ripartire sempre.
La funzione può essere abilitata solo nel configuratore e attivata con la procedura descritta nel manuale.

- Startup assist enabled
Abilitato/Disabilitato. Serve per partire da fermo su salite difficili.
Se abilitato, si attiva con le luci accese premendo il pulsante “Walk assist” e tenendolo premuto iniziare a pedalare. Dopo l'avvio, rilasciare il pulsante. Il tempo di utilizzo è limitato a 10 secondi.
Con pulsante premuto il funzionamento è simile all’acceleratore ma per partire è necessario pedalare, la potenza erogata dipende dal livello di assistenza e dalla spinta sui pedali.
Attenzione, se “Startup assist” è abilitato, “Walk assist” è disponibile solo con le luci spente. (Con 860C la procedura di attivazione è diversa).


Probabilmente nessuno si è accorto che non funzionava più, perché nessuno la usa.
Forse non ho fatto una adeguata campagna pubblicitaria


Grazie per la spiegazione, effettivamente avevo confuso le due cose. Non andando per sentieri non ho mai sentito la necessità di attivare lo startup assist.

Però c'è da dire che l'effetto delleo "Startup boost" attivabile da display è davvero minimo. Io fatico a sentire la differenza tra quando è abilitato o meno.
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 03/08/2022 : 09:48:14  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendi "Startup assist without pedaling", perchè "Startup boost" è un'altra funzione ancora.
Si può regolare la soglia, ma poi basta tenere appoggiato il piede sul pedale che parte.

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Modificato da - mbrusa in data 03/08/2022 09:49:43
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Tristano
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 03/08/2022 : 11:47:01  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Intendi "Startup assist without pedaling", perchè "Startup boost" è un'altra funzione ancora.
Si può regolare la soglia, ma poi basta tenere appoggiato il piede sul pedale che parte.


Ok, sto facendo casino.

Quella che intendo io è questa, come descritta da manuale:

"
Scelta startup boost

La funzione BOOST, se abilitata, aumenta l’assistenza in partenza e a bassa cadenza in modalità “Power
assist”.
Si abilita/disabilita a livello 1, impostando E03 – STARTUP BOOST, tasto luci 2 + 2 volte fino a E03
lampeggiante.
"

Dalla descrizione io mi aspetterei una assistenza in partenza quando la funzione è abilitata e si è in modalità power. Ecco, io invece non sento alcuna differenza tra quando la funzione è attiva e quando non lo è.

Allego uno screen della mia configurazione



Immagine:

85,23 KB
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 03/08/2022 : 13:47:24  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con "Startup boost" si può cambiare la curva di risposta del sensore di coppia.
Non c'è solo abilitato o disabilitato, ci sono anche due parametri per personalizzare la curva, "Startup boost torque factor (%)" e "Startup boost cadence step".
I valori di default 250-25, sono conservativi, ma la differenza c'è.
Nella cartella principale c'è il file Startup_boost.xls dove si può vedere l'andamento della curva alla variazione dei parametri.
Per renderti conto della potenzialità della funzione e solo per prova, imposta i valori che portano alla curva massima 500-10 e prova con poca spinta.
Poi tra i valori massimi e quelli di default ci sono tante vie di mezzo, quelli che uso io sono 300-20.

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Tristano
Nuovo Utente



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Inserito il - 03/08/2022 : 14:55:21  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


mbrusa ha scritto:

Con "Startup boost" si può cambiare la curva di risposta del sensore di coppia.
Non c'è solo abilitato o disabilitato, ci sono anche due parametri per personalizzare la curva, "Startup boost torque factor (%)" e "Startup boost cadence step".
I valori di default 250-25, sono conservativi, ma la differenza c'è.
Nella cartella principale c'è il file Startup_boost.xls dove si può vedere l'andamento della curva alla variazione dei parametri.
Per renderti conto della potenzialità della funzione e solo per prova, imposta i valori che portano alla curva massima 500-10 e prova con poca spinta.
Poi tra i valori massimi e quelli di default ci sono tante vie di mezzo, quelli che uso io sono 300-20.


Grazie, stasera provo subito
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 03/08/2022 : 20:01:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Installato la versione update , per risolvere il Walk assist,
faccio una salitella accanto a casa di prova e mi trovo inchiodato in salita a bassa cadenza come se avessi programmato power invece che torque , penso ho sbagliato e non ho abilitato torque , riguardo il setting salvato e trovo Torque di default 75-150-225-300 come avevo sul vecchio , ricontrollo tutto ricompilo , reinstallo e in salita a bassa catenza assistenza cala , provo il walk và ma sembra che dopo un pò diminuisce assistenza pur non mandando errori poi riprende a dare , per ora ho rimesso la versione precedente che con torque mi assiste bene a bassa cadenza , qualcuno ha verificato in torque a bassa cadenza cosa gli succede ? grazie

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 04/08/2022 : 08:01:05  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo all'assistenza non è cambiato nulla.
Sicuro di avere le stesse impostazioni?
Puoi usare il file ini della versione precedente, sono compatibili.

Walk assist ha una regolazione di velocità, ci sono dei limiti di utilizzo, leggi il manuale.
Può essere si comporti come hai descritto.
E' una sperimentazione, valuterò a fine stagione, per ora la considero positiva.

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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 04/08/2022 : 08:43:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok proverò a usare l'ini vecchio, ma ho ricontrollato più volte cosa andavo a scrivere , appena posso riprovo, può darsi sia stata una mia sensazione sbagliata ... boh..... per questo chiedevo se altri abilitando torque andavano come in power a bassa cadenza.... grazie comunque sempre presente

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 05/08/2022 : 12:01:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

[/quote]
Ciao arny, se gli altri parametri sono corretti è difficile accorgersi.
Con la spunta su 48V cambia il valore dell'induttanza del motore, è usata solo nel calcolo dell'angolo foc.
Può influire sul riscaldamento del motore. Forse scalda meno, è da verificare.

Si può programmare anche con la batteria collegata, l'importante è spegnere il display.
Togliendo la batteria, il display è sicuramente spento
Con ST Visual Programmer, si riesce a leggere option byte?
[/quote]Mbrusa da un paio di mesi ho la sensazione il motore consumi meno, ho pensato è logico fa più caldo ma gli stessi giri li facevo anche l anno scorso.
Oggi per esempio ho fatto 91km con 1500mt di dislivello,quando sono arrivato, ok ,la percentuale batteria può essere errata 35% ma la tensione il display la segna giusta 35,5v la mia batteria è un 630w con 23000km una hailong celle dubbie.
Mi hai parlato che può variare l induttanza, che poteva alterare la temperatura in più o meno, oggi max 65gradi ma con temperatura esterna a 35
L induttanza può influire sul consumo o semplicemente ho visto un film per radio, come dire lo fatta fuori dal vaso, maaa
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Davet87
Utente Normale


Trentino - Alto Adige


56 Messaggi

Inserito il - 05/08/2022 : 20:29:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera. Confermo anche io quanto detto da GR61. Ad oggi la versione che sul mio motorello risulta essere la più performante è stata la 20.1
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 06/08/2022 : 12:58:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@davide67 io uso la 20.1.C.2 avevo provato la update ma a me sembrava ci fosse un problema con torque, ora ho rimesso quella non update ..... volevo solo sapere se altri usando torque a bassa cadenza avevano problemi di assistenza....

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 07/08/2022 : 09:47:46  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:


mbrusa ha scritto:
Ciao arny, se gli altri parametri sono corretti è difficile accorgersi.
Con la spunta su 48V cambia il valore dell'induttanza del motore, è usata solo nel calcolo dell'angolo foc.
Può influire sul riscaldamento del motore. Forse scalda meno, è da verificare.

Si può programmare anche con la batteria collegata, l'importante è spegnere il display.
Togliendo la batteria, il display è sicuramente spento
Con ST Visual Programmer, si riesce a leggere option byte?

Mbrusa da un paio di mesi ho la sensazione il motore consumi meno, ho pensato è logico fa più caldo ma gli stessi giri li facevo anche l anno scorso.
Oggi per esempio ho fatto 91km con 1500mt di dislivello,quando sono arrivato, ok ,la percentuale batteria può essere errata 35% ma la tensione il display la segna giusta 35,5v la mia batteria è un 630w con 23000km una hailong celle dubbie.
Mi hai parlato che può variare l induttanza, che poteva alterare la temperatura in più o meno, oggi max 65gradi ma con temperatura esterna a 35
L induttanza può influire sul consumo o semplicemente ho visto un film per radio, come dire lo fatta fuori dal vaso, maaa

Ciao arny, fare su asfalto 100km e 1500+ con una batteria da 630Wh nominali ci può stare, ma tornare con 35% di capacità residua è difficile, forse usando sempre ECO...
La temperatura non mi sorprende, anch'io in questo periodo raramente supero i 60°C, arrivo a 70°C solo su salite impegnative.
Strano che col valore dell'induttaza sbagliata non ci siano differenze evidenti, anzi se una differenza c'è, sembra in meglio.
E' una cosa che dovrò approfondire...

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davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 09/08/2022 : 12:23:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

arny63 ha scritto:


mbrusa ha scritto:
Ciao arny, se gli altri parametri sono corretti è difficile accorgersi.
Con la spunta su 48V cambia il valore dell'induttanza del motore, è usata solo nel calcolo dell'angolo foc.
Può influire sul riscaldamento del motore. Forse scalda meno, è da verificare.

Si può programmare anche con la batteria collegata, l'importante è spegnere il display.
Togliendo la batteria, il display è sicuramente spento
Con ST Visual Programmer, si riesce a leggere option byte?

Mbrusa da un paio di mesi ho la sensazione il motore consumi meno, ho pensato è logico fa più caldo ma gli stessi giri li facevo anche l anno scorso.
Oggi per esempio ho fatto 91km con 1500mt di dislivello,quando sono arrivato, ok ,la percentuale batteria può essere errata 35% ma la tensione il display la segna giusta 35,5v la mia batteria è un 630w con 23000km una hailong celle dubbie.
Mi hai parlato che può variare l induttanza, che poteva alterare la temperatura in più o meno, oggi max 65gradi ma con temperatura esterna a 35
L induttanza può influire sul consumo o semplicemente ho visto un film per radio, come dire lo fatta fuori dal vaso, maaa

Ciao arny, fare su asfalto 100km e 1500+ con una batteria da 630Wh nominali ci può stare, ma tornare con 35% di capacità residua è difficile, forse usando sempre ECO...
La temperatura non mi sorprende, anch'io in questo periodo raramente supero i 60°C, arrivo a 70°C solo su salite impegnative.
Strano che col valore dell'induttaza sbagliata non ci siano differenze evidenti, anzi se una differenza c'è, sembra in meglio.
E' una cosa che dovrò approfondire...
Ciao Mbrusa, innanzitutto grazie dei firmware e aggiornamenti che ogni tanto sforni. Volevo contribuire anch'io allo sviluppo dei firmware tramite le mie impressioni sui vari aggiornamenti. Ho installato l'ultimo update per display originali(in attesa di cambiare display) e ora il walk funziona, però quando lo metto mi scappa la bici di mano perché va subito a 10 km e poi rallenta a 2km ma non sta a 6 km. Preciso che è una prova perché il walk non lo uso mai. la vecchia versione funzionava bene. Il cruise praticamente non si può usare perché dà una spinta formidabile appena si pedala ma conseguentemente rilascia subito per cui si ha un andamento a singhiozzi non piacevole. Queste sono le mie impressioni può darsi che sbaglio

on
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Sieto
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


4 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 14:21:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao molte grazie per per lo sviluppo del firmware e aggiornamenti. Vorrei dare un piccolo contributo , due giorni fa ho installato l'ultimo firmware su un tsdz2b 48 v nuovo , il programma funziona ma ho avuto qualche problema .
Primo non credo sia previsto dalle opzioni ma potrebbe essere interessante, quando accendo la batteria automaticamente si accende anche il display XH18 , il problema sorge quando cerco di spegnerlo. Il display si congela lasciando la scritta THANK YOU finale il simbolo della luce e le cifre dei chilomentri . Anche insistendo si spegne solo spegnendo la batteria.
Quando metto in carica la batteria il display si accende ugualmente ma per fortuna dopo i soliti minuti di timer si spegne automanticamente. Ho provato ad installare di nuovo il firmware ma la cosa non cambia.
Ho avuto anche qualche comportamento irregolare del motore , tipo continuava a spingere per qualche secondo dopo aver fermato i pedali , più andavo avanti e più aumentava il tempo prima che si fermasse . Ma spegnendo e riaccendendo è tornato tutto regolare.
Molte grazie del vostro lavoro
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 20:57:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davide350 ha scritto:

mbrusa ha scritto:

arny63 ha scritto:


mbrusa ha scritto:
Ciao arny, se gli altri parametri sono corretti è difficile accorgersi.
Con la spunta su 48V cambia il valore dell'induttanza del motore, è usata solo nel calcolo dell'angolo foc.
Può influire sul riscaldamento del motore. Forse scalda meno, è da verificare.

Si può programmare anche con la batteria collegata, l'importante è spegnere il display.
Togliendo la batteria, il display è sicuramente spento
Con ST Visual Programmer, si riesce a leggere option byte?

Mbrusa da un paio di mesi ho la sensazione il motore consumi meno, ho pensato è logico fa più caldo ma gli stessi giri li facevo anche l anno scorso.
Oggi per esempio ho fatto 91km con 1500mt di dislivello,quando sono arrivato, ok ,la percentuale batteria può essere errata 35% ma la tensione il display la segna giusta 35,5v la mia batteria è un 630w con 23000km una hailong celle dubbie.
Mi hai parlato che può variare l induttanza, che poteva alterare la temperatura in più o meno, oggi max 65gradi ma con temperatura esterna a 35
L induttanza può influire sul consumo o semplicemente ho visto un film per radio, come dire lo fatta fuori dal vaso, maaa

Ciao arny, fare su asfalto 100km e 1500+ con una batteria da 630Wh nominali ci può stare, ma tornare con 35% di capacità residua è difficile, forse usando sempre ECO...
La temperatura non mi sorprende, anch'io in questo periodo raramente supero i 60°C, arrivo a 70°C solo su salite impegnative.
Strano che col valore dell'induttaza sbagliata non ci siano differenze evidenti, anzi se una differenza c'è, sembra in meglio.
E' una cosa che dovrò approfondire...
Ciao Mbrusa, innanzitutto grazie dei firmware e aggiornamenti che ogni tanto sforni. Volevo contribuire anch'io allo sviluppo dei firmware tramite le mie impressioni sui vari aggiornamenti. Ho installato l'ultimo update per display originali(in attesa di cambiare display) e ora il walk funziona, però quando lo metto mi scappa la bici di mano perché va subito a 10 km e poi rallenta a 2km ma non sta a 6 km. Preciso che è una prova perché il walk non lo uso mai. la vecchia versione funzionava bene. Il cruise praticamente non si può usare perché dà una spinta formidabile appena si pedala ma conseguentemente rilascia subito per cui si ha un andamento a singhiozzi non piacevole. Queste sono le mie impressioni può darsi che sbaglio

Ricordati che in un centrale la velocità del Wall assist dipende dal rapporto del cambio inserito..
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davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 10/08/2022 : 22:59:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

davide350 ha scritto:

mbrusa ha scritto:

arny63 ha scritto:


mbrusa ha scritto:
Ciao arny, se gli altri parametri sono corretti è difficile accorgersi.
Con la spunta su 48V cambia il valore dell'induttanza del motore, è usata solo nel calcolo dell'angolo foc.
Può influire sul riscaldamento del motore. Forse scalda meno, è da verificare.

Si può programmare anche con la batteria collegata, l'importante è spegnere il display.
Togliendo la batteria, il display è sicuramente spento
Con ST Visual Programmer, si riesce a leggere option byte?

Mbrusa da un paio di mesi ho la sensazione il motore consumi meno, ho pensato è logico fa più caldo ma gli stessi giri li facevo anche l anno scorso.
Oggi per esempio ho fatto 91km con 1500mt di dislivello,quando sono arrivato, ok ,la percentuale batteria può essere errata 35% ma la tensione il display la segna giusta 35,5v la mia batteria è un 630w con 23000km una hailong celle dubbie.
Mi hai parlato che può variare l induttanza, che poteva alterare la temperatura in più o meno, oggi max 65gradi ma con temperatura esterna a 35
L induttanza può influire sul consumo o semplicemente ho visto un film per radio, come dire lo fatta fuori dal vaso, maaa

Ciao arny, fare su asfalto 100km e 1500+ con una batteria da 630Wh nominali ci può stare, ma tornare con 35% di capacità residua è difficile, forse usando sempre ECO...
La temperatura non mi sorprende, anch'io in questo periodo raramente supero i 60°C, arrivo a 70°C solo su salite impegnative.
Strano che col valore dell'induttaza sbagliata non ci siano differenze evidenti, anzi se una differenza c'è, sembra in meglio.
E' una cosa che dovrò approfondire...
Ciao Mbrusa, innanzitutto grazie dei firmware e aggiornamenti che ogni tanto sforni. Volevo contribuire anch'io allo sviluppo dei firmware tramite le mie impressioni sui vari aggiornamenti. Ho installato l'ultimo update per display originali(in attesa di cambiare display) e ora il walk funziona, però quando lo metto mi scappa la bici di mano perché va subito a 10 km e poi rallenta a 2km ma non sta a 6 km. Preciso che è una prova perché il walk non lo uso mai. la vecchia versione funzionava bene. Il cruise praticamente non si può usare perché dà una spinta formidabile appena si pedala ma conseguentemente rilascia subito per cui si ha un andamento a singhiozzi non piacevole. Queste sono le mie impressioni può darsi che sbaglio

Ricordati che in un centrale la velocità del Wall assist dipende dal rapporto del cambio inserito..
si certo..va messo un rapporto adeguato ma poi il sensore giri dovrebbe stabilizzare la velocità...

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mbrusa
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Inserito il - 11/08/2022 : 10:56:44  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davide350 ha scritto:
Ciao Mbrusa, innanzitutto grazie dei firmware e aggiornamenti che ogni tanto sforni. Volevo contribuire anch'io allo sviluppo dei firmware tramite le mie impressioni sui vari aggiornamenti. Ho installato l'ultimo update per display originali(in attesa di cambiare display) e ora il walk funziona, però quando lo metto mi scappa la bici di mano perché va subito a 10 km e poi rallenta a 2km ma non sta a 6 km. Preciso che è una prova perché il walk non lo uso mai. la vecchia versione funzionava bene. Il cruise praticamente non si può usare perché dà una spinta formidabile appena si pedala ma conseguentemente rilascia subito per cui si ha un andamento a singhiozzi non piacevole. Queste sono le mie impressioni può darsi che sbaglio

Ciao Davide350, grazie delle segnalazioni, sono sempre utili.

Considera che in modalità cruise, fino alla velocità "Speed cruise enabled" (di default 10 km/h) è attiva la modalità cadence.
La spinta in partenza quindi dipende dall'impostazione dei livelli di cadence.
Oltre i 10 km/h inizia la regolazione sulla velocità impostata.
Purtroppo la regolazione PID, che è quella della 20beta1, non funziona bene, porta ad una assistenza altalenante.
Se ne era discusso anche su Endless.
Per ora non ho intenzione di metterci mano, forse quando non avrò altro da fare.
Non ne vedo l'utilità, io considero cruise una modalità di emergenza.
Nel caso di rottura della ruota libera grande (lato corona) o dell'asse dei pedali (capita), con impostazioni adeguate, si riesce a tornare a casa.
Le impostazioni, che non metto di default perchè diventa un acceleratore e quindi illegale, sono queste:
"Speed cruise enabled" = 0
"Cruise without pedaling" = abilitato
eventualmente "Cruise on street mode" = abilitato
La velocità è quella scelta col livello.

Riguardo walk assist, avrai visto che ora i livelli si impostano in velocità.
Ho fatto questa modifica perchè quando capitava di usare walk assist su salite non pedalabili, ero sempre costretto a cambiare rapporto, due volte, prima di usarlo e dopo.
Avevo provato ad aumentare la potenza dei livelli, ma con i rapporti più lunghi la bici si ribaltava all'indietro.
Quest'anno l'ho usato tante volte, non ho mai cambiato rapporto.
Sulle bici che uso, con corona da 30, la velocità è quasi costante su tutti i rapporti, cambia solo l'accelerazione ovviamente.
Considera che la velocità ottimale per walk assist su salite non pedalabili, è tra i 2,5 e 4 km/h.
La regolazione di velocità non è perfetta, è da migliorare, ho già delle idee nella lista delle cose da fare.

Nel tuo caso, strano che arrivi a 10 km/h, se "Walk assist speed limit" è impostato a 60, l'assistenza dovrebbe staccare a 6 km/h.
Per capire, qualche domanda:
Hai lasciato i valori di default?
In che condizioni hai provato?
Che corona hai montato?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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mbrusa
Utente Attivo


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Inserito il - 11/08/2022 : 11:03:48  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sieto ha scritto:

Ciao molte grazie per per lo sviluppo del firmware e aggiornamenti. Vorrei dare un piccolo contributo , due giorni fa ho installato l'ultimo firmware su un tsdz2b 48 v nuovo , il programma funziona ma ho avuto qualche problema .
Primo non credo sia previsto dalle opzioni ma potrebbe essere interessante, quando accendo la batteria automaticamente si accende anche il display XH18 , il problema sorge quando cerco di spegnerlo. Il display si congela lasciando la scritta THANK YOU finale il simbolo della luce e le cifre dei chilomentri . Anche insistendo si spegne solo spegnendo la batteria.
Quando metto in carica la batteria il display si accende ugualmente ma per fortuna dopo i soliti minuti di timer si spegne automanticamente. Ho provato ad installare di nuovo il firmware ma la cosa non cambia.
Ho avuto anche qualche comportamento irregolare del motore , tipo continuava a spingere per qualche secondo dopo aver fermato i pedali , più andavo avanti e più aumentava il tempo prima che si fermasse . Ma spegnendo e riaccendendo è tornato tutto regolare.
Molte grazie del vostro lavoro

Se il display si accende da solo mettendo la batteria, non dipende dal firmware.
Hai programmato il motore col display acceso?
Hai provato a reinstallare il firmware originale?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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darkdevil85
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Inserito il - 11/08/2022 : 14:03:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi ho provato a seguire un po' il thread, provo a domandare perché non mi era chiarissimo dai messaggi.

C'è un modo semplice di stabilire se si dispone del controller v1 o v2?
Dal vlcd5 accedendo al menu di configurazione e scorrendole ho una voce per disattivare il limite dei 25km/h
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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 11/08/2022 : 17:01:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
darkdevil85 ha scritto:

....C'è un modo semplice di stabilire se si dispone del controller v1 o v2?
... ho una voce per disattivare il limite dei 25km/h
Con la v.1 puoi modificare immediatamente il limite con un'unica impostazione.
Se devi prima disattivare il limite di velocità prima di poterlo modificare, quindi hai bisogno di due impostazioni, allora è il 99% della v.2
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darkdevil85
Nuovo Utente



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Inserito il - 11/08/2022 : 19:12:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Operativamente come si dovrebbe fare? Io ho visto questa modalità (voce 25.0 on/off) https://youtu.be/6PrfZoscxyI
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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 11/08/2022 : 19:30:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
darkdevil85 ha scritto:

Operativamente come si dovrebbe fare?.....

v.2 (da Enerprof) non può essere fornito con OSF

In passato, il limite di velocità poteva essere modificato, quindi prova:
- limite OFF
- cambiare velocità
- limite ON

Modificato da - elinx. in data 11/08/2022 19:31:36
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darkdevil85
Nuovo Utente



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Inserito il - 11/08/2022 : 20:15:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se ho inteso correttamente, settando la voce 25km/h su off poi non ho modo di modificare il valore della voce sd
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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 11/08/2022 : 21:22:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
darkdevil85 ha scritto:

.... settando la voce 25km/h su off poi non ho modo di modificare il valore....
Quindi hai l'ultimo v.2 in cui questo non è più possibile.
Questo era il modo nelle prime versioni

Enerprof certifica i suoi motori per la normativa UE. Ecco perché il limite di velocità non può più essere modificato

Con questo v.2
Se si desidera eliminare quel limite di 25 km/h, è necessario accettare, mancando la velocità e la distanza sul display, far scorrere il magnete per raggi dal sensore.

Modificato da - elinx. in data 11/08/2022 21:36:17
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davide350
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 11/08/2022 : 23:55:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

davide350 ha scritto:
Ciao Mbrusa, innanzitutto grazie dei firmware e aggiornamenti che ogni tanto sforni. Volevo contribuire anch'io allo sviluppo dei firmware tramite le mie impressioni sui vari aggiornamenti. Ho installato l'ultimo update per display originali(in attesa di cambiare display) e ora il walk funziona, però quando lo metto mi scappa la bici di mano perché va subito a 10 km e poi rallenta a 2km ma non sta a 6 km. Preciso che è una prova perché il walk non lo uso mai. la vecchia versione funzionava bene. Il cruise praticamente non si può usare perché dà una spinta formidabile appena si pedala ma conseguentemente rilascia subito per cui si ha un andamento a singhiozzi non piacevole. Queste sono le mie impressioni può darsi che sbaglio

Ciao Davide350, grazie delle segnalazioni, sono sempre utili.

Considera che in modalità cruise, fino alla velocità "Speed cruise enabled" (di default 10 km/h) è attiva la modalità cadence.
La spinta in partenza quindi dipende dall'impostazione dei livelli di cadence.
Oltre i 10 km/h inizia la regolazione sulla velocità impostata.
Purtroppo la regolazione PID, che è quella della 20beta1, non funziona bene, porta ad una assistenza altalenante.
Se ne era discusso anche su Endless.
Per ora non ho intenzione di metterci mano, forse quando non avrò altro da fare.
Non ne vedo l'utilità, io considero cruise una modalità di emergenza.
Nel caso di rottura della ruota libera grande (lato corona) o dell'asse dei pedali (capita), con impostazioni adeguate, si riesce a tornare a casa.
Le impostazioni, che non metto di default perchè diventa un acceleratore e quindi illegale, sono queste:
"Speed cruise enabled" = 0
"Cruise without pedaling" = abilitato
eventualmente "Cruise on street mode" = abilitato
La velocità è quella scelta col livello.

Riguardo walk assist, avrai visto che ora i livelli si impostano in velocità.
Ho fatto questa modifica perchè quando capitava di usare walk assist su salite non pedalabili, ero sempre costretto a cambiare rapporto, due volte, prima di usarlo e dopo.
Avevo provato ad aumentare la potenza dei livelli, ma con i rapporti più lunghi la bici si ribaltava all'indietro.
Quest'anno l'ho usato tante volte, non ho mai cambiato rapporto.
Sulle bici che uso, con corona da 30, la velocità è quasi costante su tutti i rapporti, cambia solo l'accelerazione ovviamente.
Considera che la velocità ottimale per walk assist su salite non pedalabili, è tra i 2,5 e 4 km/h.
La regolazione di velocità non è perfetta, è da migliorare, ho già delle idee nella lista delle cose da fare.

Nel tuo caso, strano che arrivi a 10 km/h, se "Walk assist speed limit" è impostato a 60, l'assistenza dovrebbe staccare a 6 km/h.
Per capire, qualche domanda:
Hai lasciato i valori di default?
In che condizioni hai provato?
Che corona hai montato?
Si Mbrusa i valori sono di default e ho provato in pianura su asfalto. La corona è quella standard mi sembra 42 denti. Comunque ho riprovato oggi e a 10 km non c'è andata però non è stabile. Parte a razzo e rallenta subito e a volte si ferma ma comunque per me non è un problema. La mia bici per scandalizzarvi è una citybike trekking Bottecchia del 2013 e la uso su asfalto quasi sempre in modalità turbo. Oggi ho provato per la prima volta la modalità cadence che non sapevo cosa era. E'stata una piacevole sorpresa e praticamente sostituisce il cruise senza essere altenelante. Comunque io mi trovo bene con l'ibrido e alle basse andature in salita anche con il torque.

on
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darkdevil85
Nuovo Utente



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Inserito il - 11/08/2022 : 23:59:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie, farò una controprova giusto per con l'stlink.

Della velocità credo già 25km/h su una mtb siano sufficienti, sarebbe un peccato precludersi piuttosto la possibilità di ottimizzare il funzionamento.

Ma già così mi trovo bene
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Sieto
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 12/08/2022 : 00:32:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Sieto ha scritto:

Ciao molte grazie per per lo sviluppo del firmware e aggiornamenti. Vorrei dare un piccolo contributo , due giorni fa ho installato l'ultimo firmware su un tsdz2b 48 v nuovo , il programma funziona ma ho avuto qualche problema .
Primo non credo sia previsto dalle opzioni ma potrebbe essere interessante, quando accendo la batteria automaticamente si accende anche il display XH18 , il problema sorge quando cerco di spegnerlo. Il display si congela lasciando la scritta THANK YOU finale il simbolo della luce e le cifre dei chilomentri . Anche insistendo si spegne solo spegnendo la batteria.
Quando metto in carica la batteria il display si accende ugualmente ma per fortuna dopo i soliti minuti di timer si spegne automanticamente. Ho provato ad installare di nuovo il firmware ma la cosa non cambia.
Ho avuto anche qualche comportamento irregolare del motore , tipo continuava a spingere per qualche secondo dopo aver fermato i pedali , più andavo avanti e più aumentava il tempo prima che si fermasse . Ma spegnendo e riaccendendo è tornato tutto regolare.
Molte grazie del vostro lavoro

Se il display si accende da solo mettendo la batteria, non dipende dal firmware.
Hai programmato il motore col display acceso?
Hai provato a reinstallare il firmware originale?


ciao pensavo che fosse un problema del firmware , perchè ha cominciato a comportarsi così dopo averlo installato. Il display era spento e non ho provato ad installare il firmware originale sinceramente preferisco questo aperto , se però potrebbe risolvere il problema potrei provare , grazie
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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 12/08/2022 : 11:07:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
darkdevil85 ha scritto:

...farò una controprova giusto per con l'stlink....
ST-link non può comunicare a causa del pin SWIM mancante.
Puoi controllare con il multimetro la misurazione tra GND e l'ex pin SWIM.

misura 5V = vecchia v.1 ECU
misura 0V = nuova v.2 ECU
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 12/08/2022 : 15:07:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:
Se si desidera eliminare quel limite di 25 km/h, è necessario accettare, mancando la velocità e la distanza sul display, far scorrere il magnete per raggi dal sensore.

Sicuro che funzioni e non vada in errore ? come dovrebbe essere di regola , non ricordo se nel TSDZ lo faccia, nel mio Oli se il sensore si sposta dà errore e non spinge più , dà solo un minimo di potenza tipo 10-20W giusto per andare al minimo in pianura in caso di guasto al sensore...

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 12/08/2022 15:08:42
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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 12/08/2022 : 16:31:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

....
Sicuro che funzioni e non vada in errore ? ....
Sì, con ECU v.2 e FW stock, puoi rimuovere il limite in questo modo.
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 12/08/2022 : 17:48:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
con firmware stock cosa intendi : originale? se si , fanno in modo che non si possa manomettere il limite e non mettono un controllo se non c'è il sensore velocità ? straordinari .....

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 12/08/2022 : 19:21:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

... originale? .... che non si possa manomettere il limite e non mettono un controllo se non c'è il sensore velocità ? straordinari .....

...Sì,....Sì e No, con sensore di velocità, senza magnete, per v.2 ECU

Modificato da - elinx. in data 12/08/2022 19:28:38
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arny63
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Emilia Romagna


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Inserito il - 17/08/2022 : 17:44:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbrusa ho visto le tue bici sono tutte a 36v, credi sia la scelta migliore o è indifferente, dopo 6tsdz2 a 36v ho fatto una bici a 48v il mio amico è arcicontento, ora ne devo fare un altra, di solito compro tutto su pspower, a 48v c'è una scelta maggiore di batterie
Ma poi mi sono chiesto se Mbrusa le ha tutte a 36v ci sarà un motivo..
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mbrusa
Utente Attivo


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Inserito il - 17/08/2022 : 18:04:49  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna motivazione tecnica.
Ho scelto 36V 250W perché è legale.
Anche quelle che ho fatto per altri.
E' una responsabilità da valutare.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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arny63
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Emilia Romagna


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Inserito il - 17/08/2022 : 18:22:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, gentile come sempre
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 21/08/2022 : 19:56:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Geobike ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

zappan ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ragazzi finalmente domenica sono riuscito a provare la batteria appena assemblata da 48V su motore 36V, be cosa posso dire,fantastica, sembrava di avere una bici totalmente diversa, ne valsa proprio la pena, e per di più consuma anche meno.

Ma realmente quali miglioramenti hai riscontrato?
Cthrl a distanza di più di due anni continui ad alimentare il motore 36v con batteria da 48v? Alimentandolo a 48v diventa più rumoroso?
L unica mia esperienza risale a 25anni fa quando avevo alimentato una peg Perego a 6 volt di mio figlio a 12volt
Volava ma sembrava una sirena.
È stata riciclata a più bambini dopo 5 anni era ancora integra.


Ciao zappan,
scusami per la risposta tardiva,volevo essere sicuro di quello che dicevo, la differenza è sostanziale,i test effettuati sono stati fatti sempre con stesse bici e stesso motore,la prima motore e batteria a 36V, la seconda motore 36 batteria 48,
Con qualsiasi modalità con il 48 V non facevi fatica e spingeva con un minuto assistenza, al punto che quello con il 36 v non riusciva a stare dietro, se spingevo sui pedali come spingeva l'altro gli dado 20 metri, poi la fluidità che ha con il 48V in emtb è fantastica si comporta molto differente dal 36V, e poi i consumi sono più contenuti.
Vi aggiornerò dopo altri test


Ciao Chri, interessante il tuo test, una domanda è stato fatto su strada o fuoristrada?, e su salite impegnative stesse sensazioni?.
Chiedo questo perché su salite impegnative molti consigliano il contrario motore a 48V alimentato a 36V, per avere più coppia.



Ciao Geobike,
tutte le mie prove sono fatte su percorsi da Enduro, normalmente giro a Pogno, Colazza, Rive rosse e molti altri posti con salite molto toste, su quello che consigliano altri non ci metto becco, però essendo uno molto preciso e perfezionista amo avere la bici super perfetta e non scendo a compromessi, non soddisfatto delle cose riportate qua e la, mi sono costruito una batteria da 48v proprio per testare personalmente, be sono rimasto stupito da come gira il motore 36V alimentato a 48V praticamente spinge almeno il 35% in più, testato con altra bici identica con motore e batteria 36V, in salita per starmi dietro io salivo in eco impostato a 60% e l'altro in emtb/turbo riusciva a starmi vicino, ma appena decidevo di spingere forte sui pedali lo seminavo, per crederci bisognerebbe provare.
Invito Andrea 104 a fare questo test cosi si renderà conto che la differenza tra 48 nativo e 36V alimentato 48v non si può paragonare, meglio il 36, affermo questo con certezza perchè un mio amico essendo possessore di un 48 nativo quando ha provato la mia bici non ha esitato un attimo, ha comprato un motore elettrico 36V per sostituire il suo 48, fatto la prova la sua bici è rinata, difficile a crederci ma è cosi.

ct
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arny63
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Emilia Romagna


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Inserito il - 21/08/2022 : 20:04:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27 una curiosità a distanza di o,tre 2 anni continui ad alimentare il tsdz2 36v conn batteria 48v? Diventa più rumoroso? Immagino di sì. Visto che il 48v alimentato a 36v e' più silenzioso a detta di Andrea 104
L unica mia esperienza risale a 25 anni fa avevo alimentato una per perego a 6 volt di mio figlio a 12volt, volava ma sembrava una sirena, mai bruciato il motore dopo 8 anni e passaggio di mano a vari bambini
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Chri27.5
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Lombardia


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Inserito il - 22/08/2022 : 15:54:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Chri27 una curiosità a distanza di o,tre 2 anni continui ad alimentare il tsdz2 36v conn batteria 48v? Diventa più rumoroso? Immagino di sì. Visto che il 48v alimentato a 36v e' più silenzioso a detta di Andrea 104
L unica mia esperienza risale a 25 anni fa avevo alimentato una per perego a 6 volt di mio figlio a 12volt, volava ma sembrava una sirena, mai bruciato il motore dopo 8 anni e passaggio di mano a vari bambini

Ciao,
per la mia esperienza da ormai 5/6 anni di tsdz2 la migliore combinazione è motore 36v batteria 48v, il rumore dipende dai componenti, non dipende dalla tensione della batteria, la mia personale la uso con batteria a 36v e batteria a 48v dipende dal giro che facciamo, non cambia minimamente il rumore.
La cosa negativa del tsdz2 è solamente il surriscaldamento del motore che io ho risolto con alette in alluminio.
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 22/08/2022 : 16:18:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille, solo una cosa non mi è chiara, quando metti la batteria a 48v tutte le volte devi modificare il firmware?
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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 22/08/2022 : 21:00:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Help!
Un mio amico ha fuso il tsdz2 all'inizio di agosto andando in montagna, gli avevo detto di montare un termometro ma non mi ha ascoltato...
Fuso sia centralina che motore.
Li ha ricomperati ma appena montanto il tutto gli dava e02.
Dava perchè senza attendere ha flashato la versione che aveva prima (2001b) ma l'errore permane e non funziona nulla...
il walk non va
l'acceleratore non va...
Ovviamente si accende il display, stesso errore sia su vlcd5 che vlcd6...
cosa potrebbe essere?

Immagine:

220,82 KB

Immagine:

172,76 KB

Modificato da - andrea 104KG in data 22/08/2022 21:03:15
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Chri27.5
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Inserito il - 22/08/2022 : 22:04:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Grazie mille, solo una cosa non mi è chiara, quando metti la batteria a 48v tutte le volte devi modificare il firmware?


Con display 860c in un secondo cambi i due parametri , cut off e capacità batteria, considera che a volte per alcuni giri lunghi e impegnativi porto due batterie, una 720 watt 48v è una 540 watt 36v.

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Chri27.5
Utente Medio


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Inserito il - 22/08/2022 : 22:19:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]andrea 104KG ha scritto:

Help!
Un mio amico ha fuso il tsdz2 all'inizio di agosto andando in montagna, gli avevo detto di montare un termometro ma non mi ha ascoltato...
Fuso sia centralina che motore.
Li ha ricomperati ma appena montanto il tutto gli dava e02.
Dava perchè senza attendere ha flashato la versione che aveva prima (2001b) ma l'errore permane e non funziona nulla...
il walk non va
l'acceleratore non va...
Ovviamente si accende il display, stesso errore sia su vlcd5 che vlcd6...
cosa potrebbe essere?

Io proverei a mettere il software originale per vedere se va tutto. Poi conviene utilizzare l’ultima versione rilasciata perché migliorata in molti punti.
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Chri27.5
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Inserito il - 22/08/2022 : 22:35:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]andrea 104KG ha scritto:

Help!
Un mio amico ha fuso il tsdz2 all'inizio di agosto andando in montagna, gli avevo detto di montare un termometro ma non mi ha ascoltato...
Fuso sia centralina che motore.
Li ha ricomperati ma appena montanto il tutto gli dava e02.
Dava perchè senza attendere ha flashato la versione che aveva prima (2001b) ma l'errore permane e non funziona nulla...
il walk non va
l'acceleratore non va...
Ovviamente si accende il display, stesso errore sia su vlcd5 che vlcd6...
cosa potrebbe essere?

Io proverei a mettere il software originale per vedere se va tutto. Poi conviene utilizzare l’ultima versione rilasciata perché migliorata in molti punti.
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andrea 104KG
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Inserito il - 22/08/2022 : 22:56:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo abbia fatto il backup. Anche col soft originale non andava niente, almeno così mi ha detto...
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Chri27.5
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Inserito il - 23/08/2022 : 08:47:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Grazie mille, solo una cosa non mi è chiara, quando metti la batteria a 48v tutte le volte devi modificare il firmware?


Con display 860c in un secondo cambi i due parametri , cut off e capacità batteria, considera che a volte per alcuni giri lunghi e impegnativi porto due batterie, una 720 watt 48v è una 540 watt 36v.

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Sieto
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Friuli-Venezia Giulia


4 Messaggi

Inserito il - 24/08/2022 : 15:26:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve , gentilmente sapete dove trovare i firmware originali del TSDZ2 36v e 48v a 6 pin

ciao e grazie
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antonio6019
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 24/08/2022 : 15:37:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sieto ha scritto:

salve , gentilmente sapete dove trovare i firmware originali del TSDZ2 36v e 48v a 6 pin

ciao e grazie

Sotto la firma di mbrusa trovi i link
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 24/08/2022 : 19:45:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sembra che chiedesse i firmware ORIGINALI , non OSF

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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