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mbrusa
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Inserito il - 11/02/2024 : 20:27:08
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| luigiai ha scritto: Ciao Marco, ho smontato il motore dalla bici e ho scollegato e ricollegato tutti i connettori; ho anche smontato il controller per verificare se qualche filo fosse stato piegato o pizzicato, ma è tutto ok e continua a darmi sempre lo stesso errore. Anche sulla possibilità di aver staccato il display ancora acceso, mi era capitato la scorsa estate quando c'era il problema dell'errore bloccante quando si navigava nel menù, problema che poi hai risolto con l'ultimo aggiornamento e dal quel momento di km ne avevo fatti diversi. Quindi non saprei proprio come procedere. A questo punto sto pensando alla situazione drastica del nuovo motore e ho visto il nuovo toseng tsdz8; sai se il controller è modificabile e quindi se posso collegarlo al display che ho (860c) con la possibilità quindi di personalizzazione? Grazie
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Ciao, il rischio di danneggiare display o cotroller staccando il connettore, c'è solo a display funzionante. Scollegarlo quando il display è bloccato non succede nulla, l'avrò fatto almeno 100 volte. Potrebbe essere danneggiata l'uscita del display che abilita il controller. Sui fili che fanno al display prova con un tester, tra P+ (marrone) e GND (nero) ci deve essere la tensione della batteria sempre, mentre tra Vin (arancio) e GND (nero) ci deve essere la stessa tensione quando il display è acceso. Se non c'è il probema è quello. Sarebbe solo un transistor da sostituire ma purtroppo 860C non è smontabile. Penso possa funzionare mettendo un piccolo interruttore tra P+ (marrone) e Vin (arancio), da chiudere dopo aver acceso il display.
Riguardo il TSDZ8, il controller non è programmabile. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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luigiai
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Inserito il - 11/02/2024 : 22:04:24
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| mbrusa ha scritto:
| luigiai ha scritto: Ciao Marco, ho smontato il motore dalla bici e ho scollegato e ricollegato tutti i connettori; ho anche smontato il controller per verificare se qualche filo fosse stato piegato o pizzicato, ma è tutto ok e continua a darmi sempre lo stesso errore. Anche sulla possibilità di aver staccato il display ancora acceso, mi era capitato la scorsa estate quando c'era il problema dell'errore bloccante quando si navigava nel menù, problema che poi hai risolto con l'ultimo aggiornamento e dal quel momento di km ne avevo fatti diversi. Quindi non saprei proprio come procedere. A questo punto sto pensando alla situazione drastica del nuovo motore e ho visto il nuovo toseng tsdz8; sai se il controller è modificabile e quindi se posso collegarlo al display che ho (860c) con la possibilità quindi di personalizzazione? Grazie
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Ciao, il rischio di danneggiare display o cotroller staccando il connettore, c'è solo a display funzionante. Scollegarlo quando il display è bloccato non succede nulla, l'avrò fatto almeno 100 volte. Potrebbe essere danneggiata l'uscita del display che abilita il controller. Sui fili che fanno al display prova con un tester, tra P+ (marrone) e GND (nero) ci deve essere la tensione della batteria sempre, mentre tra Vin (arancio) e GND (nero) ci deve essere la stessa tensione quando il display è acceso. Se non c'è il probema è quello. Sarebbe solo un transistor da sostituire ma purtroppo 860C non è smontabile. Penso possa funzionare mettendo un piccolo interruttore tra P+ (marrone) e Vin (arancio), da chiudere dopo aver acceso il display.
Riguardo il TSDZ8, il controller non è programmabile.
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Ciao, il mio controller ha il cavo del display a 8 fili e sui colori che mi dici, non ho quelle tensioni. Ho un connettore a due fili, uno rosso e l'altro blu, dove sul blu ho sempre i 37v della batteria e sul rosso la stessa tensione quando accendo. Sul filo marrone ho 3,5 volt acceso e zero spento. Sull'arancio 2,5v acceso e zero spento. |
Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5", motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c. |
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luigiai
Utente Normale
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arny63
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Emilia Romagna
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Inserito il - 12/02/2024 : 07:50:37
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| andrea 104KG ha scritto: eh
arny63 fai sepere come va... ma credo sia da cambiare. si potrebbe anche provare a inglobare in uno strato di resina bicomponente, quei tutbetti che ci sono nei supermercati, chissà se funziona... Già un bel peccato che il tsdz8 usi lo stesso torsimetro... speriamao che il case più robusto lo faccia durare un pò di più (il tsdz2 sotto sforzo si torce anche se non lo vediamo e non fa certo bene al torsimetro a sfregamento.. )
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222,19 KB
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120,64 KB Ciao Andrea, il mio motore lo rimontato e per ora continua a funzionare non si per quanto, poi in allegato le foto dovevo mettere l anello di rame nella bici di mia moglie e volevo ricalibrare lo messa a pezzi,montata provata a banco, poi lo metto provissoriamente sulla bici, accendo" un botto come un petardo" guardate la foto della centralina, ho fatto un loop invece di collegare il display, non chiedetemi come non ho una risposta. Mi mancava solo la centralina così ho smontato veramente tutto, in più ho sostituito anche termometro. Ok lasciamo perdere i disastri, il torsiometro qui dopo 4000km era perfetto ho solo messo un po' di grasso tra gli anelli, la bici e' rinata da un range di 90 scarso ora e' 200, stessa impostazione di prima in eco da massimo 200wvarriva a 500, curiosita' nonostante la puzza di bruciato inizialmente, con il tester ho provato la centralina nuova e vecchia tra fasi e alimentazione hanno gli stessi valori, ho provato a leggere e scrivere la EPROM, e lo fa. Maaaa |
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mbrusa
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Lombardia
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2024 : 10:59:51
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| luigiai ha scritto:
.... Toseng DM02; ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.....
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Fuori tema: La serie DMxx di Toseven è stata sviluppata da un ex ingegnere di Tongsheng. Il DM01 assomiglia al tsdz8 e il DM02 assomiglia al tsdz2 con mirroring. Tuttavia, sono completamente diversi e meccanicamente notevolmente migliorati. I motori sono più grandi e appoggiati all'alloggiamento, il che significa che la temperatura viene regolata molto meglio. Il sensore di coppia non passa più tramite bobine di filo, ma è un estensimetro su un anello fisso. Il movimento centrale ha uno spessore di 17 mm. Il punto critico è che il firmware è lungi dall'essere perfetto, ma può essere completamente regolato tramite il display. Tuttavia, è così complicato che è rischioso farlo da soli a causa del numero infinito di impostazioni. Puoi acquistare un DM direttamente da ToSeven stesso e non da PSWPower. PSWPower non ha il supporto di ToSeven. La discussione avviene tramite HighVoltage su Discord e non tramite forum regolari. HighVoltage ha anche un canale YT. https://www.youtube.com/results?search_query=dm02+highvoltage |
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luigiai
Utente Normale
Lazio
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Inserito il - 12/02/2024 : 23:21:44
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| mbrusa ha scritto:
I colori che ho indicato sono quelli del cavo che va al display, connettore Bafang 5 pin. Se guardi lato controller 8 pin i colori di P+ e Vin sono blu e rosso, confermato anche dalle prove che hai fatto. Tra il connettore 8 pin del controller e quello 5 pin del display, hai un cavo adattatore fai da te?
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Il cavo adattatore lo avevo realizzato seguendo le istruzioni per il montaggio del display 860c e la sua programmazione; tutto questo circa un anno fa ed ha sempre funzionato tutto regolarmente; quale altra potrebbe essere la causa di questo errore?
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Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5", motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
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luigiai
Utente Normale
Lazio
84 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2024 : 09:59:28
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| mbrusa ha scritto:
Ciao. Se è un cavo fai da te, controlla bene la giunzione dei due spezzoni, filo per filo. A questo punto per individuare la causa servirebbe un altro display e/o un altro controller.
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Ciao, la giunzione l'ho fatta saldando i singoli fili e mettendo la guaina termorestringente sia sui singoli fili che intorno agli stessi; il cavo poi passa all'interno del tubo obliquo, sotto la batteria, quindi non è nemmeno a rischio di sfregamenti e/o schiacciamenti. Proverò nel week-end ad aprire le guaine e verificare, ma nel frattempo ti venisse in mente qualche altro test rapido da fare senza altri display o controller che non ho a disposizione, te ne sarei grato. |
Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5", motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2024 : 12:30:38
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Arny63, benvenuto nel club del botto, qualche tempo fa postai il botto di un condensatore che saltò con la forza di un grosso petardo... Credo però che la centralina fosse già danneggiata non andava nessun torsimetro, neanche uno nuovo che avevo montato.. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2024 : 14:24:14
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| andrea 104KG ha scritto:
Arny63, benvenuto nel club del botto, qualche tempo fa postai il botto di un condensatore che saltò con la forza di un grosso petardo... Credo però che la centralina fosse già danneggiata non andava nessun torsimetro, neanche uno nuovo che avevo montato..
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si il botto e' stato analogo a quello di un petardo, ma non ho visto nessun componente saltato, sono appena tornato dal giro di prova, ultimi 3 km a motore spento, non perche' sono rimasto a piedi ma ho finito la batteria, dopo la calibrazione dovro' rivedere l impostazione dei livelli, dovro' mettere il valore attuale del primo nel secondo, mentre l anello in rame unico per la dissipazione aderisce molto meglio al guscio esterno ed e' migliore di quello che avevo fatto con 3 lamelle. |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2024 : 13:00:29
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Aiuto! Ieri mentre giravo sulle colline ad un certo punto mi si è spento tutto, dopo un piccolo strappo in salita, dopo 10 minuti e diverse prove di accensione spegnimento anche dalla batteria (non ho potuto staccarla totalmente però perche avevo lasciato la chiave in macchina),si è riavviato, pedalato ancora per un'oretta e alla fine di una discesa veloce e un po sconnessa si è spenta ancora per poi riaccendersi qualche minuto dopo. Ora stamattina ho staccato la batteria e confrontato la tensione: intanto il display mi dava 37,7V mentre in uscita col voltometro avevo 37V ma cosa strana con interruttore aperto mi segnava 17V mentre ricordavo che dovrei avere 0V. Cosa ne pensate? |
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bob
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2024 : 23:58:39
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| arny63 ha scritto:
purtroppo quella strato di resina che ricopriva le bobine non esiste più. |
addirittura sono scomparse ? ammappa !
| arny63 ha scritto:
a questo punto ho messo un foglio sottilissimo di polietilene tra le due bobine, (un idea di Andrea104) ma credo durerà pochissimo tanto e' sottile |
Dovresti provare la soluzione come l'ho descritta qualche post fa : usa il materiale dei blister portadocumenti, quelli che trovi dal cartolaio, costano zero e sono estremamente duraturi, resistono agli olii e i grassi e sono estremamente robusti e scorrevoli, ci stanno anche quelli in versione buccia d'arancia ma non li consiglierei, per la forma, molto meglio se smonti il disco ricevente e con il cutter ne intagli la forma su di una lastra di vetro (se ce l'hai, sennò sulle piastrelle di casa)
| arny63 ha scritto:
l anello in rame unico per la dissipazione aderisce molto meglio al guscio esterno ed e' migliore di quello che avevo fatto con 3 lamelle. |
non vedo bene dalle foto ma lo strato di rame è solido o comprimibile ? con questa soluzione ti entra l'acqua ? |
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bob
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2024 : 00:06:30
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| antonio6019 ha scritto:
Aiuto! Ieri mentre giravo sulle colline ad un certo punto mi si è spento tutto, dopo un piccolo strappo in salita, dopo 10 minuti e diverse prove di accensione spegnimento anche dalla batteria (non ho potuto staccarla totalmente però perche avevo lasciato la chiave in macchina),si è riavviato, pedalato ancora per un'oretta e alla fine di una discesa veloce e un po sconnessa si è spenta ancora per poi riaccendersi qualche minuto dopo. Ora stamattina ho staccato la batteria e confrontato la tensione: intanto il display mi dava 37,7V mentre in uscita col voltometro avevo 37V ma cosa strana con interruttore aperto mi segnava 17V mentre ricordavo che dovrei avere 0V. Cosa ne pensate?
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ho avuto grattacapi a non finire con una batteria che avevo rimontato senza gli spessori in neoprene, man mano che prendeva bottarelle e scossoni si danneggiava sempre più, ballava la samba dentro il case, controlla che non ci siano falsi contatti sotto i termorestringenti in tutte le zone critiche cioè pulsante di accensione e terminali di uscita, potrebberò però essere anche i mosfet del bms, magari uno è difettoso e si spegne per sicurezza, durante i vari checkup senza volerlo ne cortocircuitai uno con il polo di mezzo e si spegneva a caso |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2024 : 02:07:22
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| bob ha scritto:
| arny63 ha scritto:
purtroppo quella strato di resina che ricopriva le bobine non esiste più. |
addirittura sono scomparse ? ammappa !
| arny63 ha scritto:
a questo punto ho messo un foglio sottilissimo di polietilene tra le due bobine, (un idea di Andrea104) ma credo durerà pochissimo tanto e' sottile |
Dovresti provare la soluzione come l'ho descritta qualche post fa : usa il materiale dei blister portadocumenti, quelli che trovi dal cartolaio, costano zero e sono estremamente duraturi, resistono agli olii e i grassi e sono estremamente robusti e scorrevoli, ci stanno anche quelli in versione buccia d'arancia ma non li consiglierei, per la forma, molto meglio se smonti il disco ricevente e con il cutter ne intagli la forma su di una lastra di vetro (se ce l'hai, sennò sulle piastrelle di casa)
| arny63 ha scritto:
l anello in rame unico per la dissipazione aderisce molto meglio al guscio esterno ed e' migliore di quello che avevo fatto con 3 lamelle. |
non vedo bene dalle foto ma lo strato di rame è solido o comprimibile ? con questa soluzione ti entra l'acqua ?
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l,anello E'di 0'8 mm e' flessibile e se lo stringi e lo rilasci ha l effetto molla e torna in posizione aperta, per questo aderisce bene al carter,non ho problemi di infiltrazioni di acqua il guscio si chiude come prima, per quanto riguarda lo spessore tra le bobine ci avevo anche pensato al blister non credevo fosse così resistente, però credo provero' l idea di andrea104 ovvero ricoprire i fili di rame con della resina, ma fino ad aprile non potro' metterlo in pratica, tornero' il 30 marzo da Lanzarote e per ora posso solo leggervi |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
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bob
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2024 : 21:19:20
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| arny63 ha scritto:
per quanto riguarda lo spessore tra le bobine ci avevo anche pensato al blister non credevo fosse così resistente, però credo provero' l idea di andrea104 ovvero ricoprire i fili di rame con della resina, ma fino ad aprile non potro' metterlo in pratica, tornero' il 30 marzo da Lanzarote e per ora posso solo leggervi
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la resina a prescindere gliela dovresti rifare, il disco di blister invece è un sostitutivo delle due guarnizioni originali che si scollano e appallottolano, senza il dischetto di plastica la resina ti si mangerebbe via poco a poco e saresti punto e a capo (residui metallici nel grasso che agiscono come finissima pasta abrasiva, meglio avere un terzo incomodo nel mezzo che agisce come "intermediario" per questi inconvenienti e la durabilità si moltiplica |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2024 : 21:44:34
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strano... va a capire chi lo fa il tsdz8.. magari l'hanno chiamato così solo per venderne di più.... |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2024 : 23:37:18
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| andrea 104KG ha scritto:
strano... va a capire chi lo fa il tsdz8.. magari l'hanno chiamato così solo per venderne di più....
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https://www.tongsheng-e.com/download.html
Da questo link nel catalogo 2023 si vede che hanno fatto anche un tsdz2b turbo Se scorri invece la pagina fino in fondo alla sezione conversione kit ci sono le misure del tsdz8, comunque tutta roba introvabile, occorre contattare direttamente loro |
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bob
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2024 : 22:47:26
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alla fine dai e dai arrivato a quasi 10000km, anche la frizione grande dell'ingranaggione del tsdz2 mi sta pian piano abbandonando gradualmente, ogni cambio marcia è come un gratta e vinci, quello che mi lascia perplesso però è che l'uso medio in termini di wattaggi è stato quasi sempre entro il range dei 250/300 circa, sicuramente il fattore peso ha contribuito ma insomma, gira che ti rigira però son riuscito a trovare il pezzo di ricambio non più a 80 euro ma soltanto 50 spedito, ho chiesto al venditore se fosse tutto "ok" e mi ha risposto che prendono direttamente da chi lo produce quindi lui fa giusto da intermediario tra fabbrica e cliente, ce n'erano anche altri con un prezzo molto simile, speriamo solo sia originale e non un recupero di qualche batch semi difettato che non ha superato il controllo qualità.
considerando la longevità che ha l'oggetto in sè pur essendo "overbuilt" mi vien da dire che l'alberino del vecchio ingranaggio blu era estremamente più affidabile, in termini di km era durato il doppio prima di cedere completamente a sorpresa, l'ingranaggio blu invece stendiamo un velo pietoso, 5000km e già si scollava...
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Modificato da - bob in data 29/02/2024 22:49:31 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2024 : 19:03:43
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bè 10000 sono un range soddisfacente... il mio 800km.... ne ho un altro, sempre 2b, sulla gravel che ha fatto adesso i 2000km, incrocio le dita che non inizi a darmi problemi..... nel complesso reputo più affidabile il vecchio sistema, dopo aver cambiato una volta la ruota libera non mi aveva dato più problemi, neanche l'ingranaggio blu. Tranne in un motore nuovo che ho fermo e che rompe i denti dell'ingranaggio blù in 3km... senza motivo apparente.. dopo il terzo ingranaggio rotto l'ho fermato non si poteva abdare avanti, 3 km e via una rottura.. |
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MarcoK
Nuovo Utente
Toscana
16 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2024 : 20:52:09
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Un saluto a tutti ,appena registrato per richiesta aiuto . Ho provato in varie maniere ,ma nulla. Installato i vari software ,accorciato i fili della chiavetta ma quando provo a leggere il fw del Tsdz2 mi da' errore . Una nota potrebbe essere che i programmi sdcc e il visual non e'possibile installarli sotto c:\ ma non mi permette di farlo a meno di creare una cartella ...credo di aver provato di tutto , grazie |
Modificato da - MarcoK in data 01/03/2024 20:55:43 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2024 : 21:33:17
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E' tanto che non installo più però se ben ricordo l'importate è che il programma java trove le liberie in c: , non è necessario installarli in c, basta dopo averli istallati dove voglino andare, copiare le cartelle di installazione in c: Qualcuno più fresco di installazione di me potrà essere più utile.. |
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MarcoK
Nuovo Utente
Toscana
16 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2024 : 00:43:47
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| andrea 104KG ha scritto:
E' tanto che non installo più però se ben ricordo l'importate è che il programma java trove le liberie in c: , non è necessario installarli in c, basta dopo averli istallati dove voglino andare, copiare le cartelle di installazione in c: Qualcuno più fresco di installazione di me potrà essere più utile..
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Grazie per le info ,ho appeno copiato tutti i file di stvisual sotto c:\ .In giornata ricollego la bici al pc ,spero di risolvere |
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bob
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2024 : 01:02:12
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| andrea 104KG ha scritto:
bè 10000 sono un range soddisfacente... il mio 800km.... ne ho un altro, sempre 2b, sulla gravel che ha fatto adesso i 2000km, incrocio le dita che non inizi a darmi problemi..... nel complesso reputo più affidabile il vecchio sistema, dopo aver cambiato una volta la ruota libera non mi aveva dato più problemi, neanche l'ingranaggio blu. Tranne in un motore nuovo che ho fermo e che rompe i denti dell'ingranaggio blù in 3km... senza motivo apparente.. dopo il terzo ingranaggio rotto l'ho fermato non si poteva abdare avanti, 3 km e via una rottura..
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Secondo me, alcuni escono proprio male di fabbrica, c'è poco da fare, anchio penso che il vecchio sistema, una volta swappata la ruota libera fosse molto più duraturo però apprezzo al tempo stesso un sistema che "ti avverte" che qualcosa sta per rompersi come i cedimenti random che ha sto nuovo ingranaggione. Ancora prima di rimontarlo dopo averlo fatto diventare coasterbrake, avevo notato che qualcosa nel bloccaggio non andava, in un punto molto specifico non ingaggiava ma era una zona molto limitata, ora quella zona si è espansa ma presumo fosse un difetto che avesse sin dall'inizio
Ma hai poi scoperto perchè distruggeva gli ingranaggi blu ? assurdo che ogni 3km era KO !
| MarcoK ha scritto:
Un saluto a tutti ,appena registrato per richiesta aiuto . Ho provato in varie maniere ,ma nulla. Installato i vari software ,accorciato i fili della chiavetta ma quando provo a leggere il fw del Tsdz2 mi da' errore . Una nota potrebbe essere che i programmi sdcc e il visual non e'possibile installarli sotto c:\ ma non mi permette di farlo a meno di creare una cartella ...credo di aver provato di tutto , grazie
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nel programma "st visual programmer" (non st visual developer) il chip impostato è STM8S105X6 ? perchè c'era una vecchia guida per la vecchia versione della centralina che usava l'X5 mi pare
inoltre, collega la chiavina sostituendo il collegamento 5v con quello 3v, ebbi lo stesso problema ed alcuni risolvevano così (poi magari è davvero una 5v ma han stampato male) |
Modificato da - bob in data 02/03/2024 01:10:16 |
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MarcoK
Nuovo Utente
Toscana
16 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2024 : 09:42:22
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| bob ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
[quote]MarcoK ha scritto:
Un saluto a tutti ,appena registrato per richiesta aiuto . Ho provato in varie maniere ,ma nulla. Installato i vari software ,accorciato i fili della chiavetta ma quando provo a leggere il fw del Tsdz2 mi da' errore . Una nota potrebbe essere che i programmi sdcc e il visual non e'possibile installarli sotto c:\ ma non mi permette di farlo a meno di creare una cartella ...credo di aver provato di tutto , grazie
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nel programma "st visual programmer" (non st visual developer) il chip impostato è STM8S105X6 ? perchè c'era una vecchia guida per la vecchia versione della centralina che usava l'X5 mi pare
inoltre, collega la chiavina sostituendo il collegamento 5v con quello 3v, ebbi lo stesso problema ed alcuni risolvevano così (poi magari è davvero una 5v ma han stampato male)
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Provato entrambe le cose ma nulla . Sempre solito errore che manca il collegamento ,eppure i pin li ho ho ricontrollati 10 volte e rimisurati con il tester . Altro dubbio il programma sdcc l'ho messo sotto C:\sdcc ,bhoo poi non so' cos'altro guardare ,probabilmente su' qualcosa ho sbagliato |
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bob
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2024 : 16:59:24
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| MarcoK ha scritto: Provato entrambe le cose ma nulla . Sempre solito errore che manca il collegamento ,eppure i pin li ho ho ricontrollati 10 volte e rimisurati con il tester . Altro dubbio il programma sdcc l'ho messo sotto C:\sdcc ,bhoo poi non so' cos'altro guardare ,probabilmente su' qualcosa ho sbagliato
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Andando a memoria, alcuni utenti avevano la chiavina letteralmente rotta, sembrava funzionare ma nada.
Hai avviato il programma st-visual con tasto destro esegui come amministratore ?
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bob
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2024 : 18:28:14
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Comunque sia ragazzi, perlomeno qualche novità c'è, da pochi giorni uno youtuber ha pubblicato l'analisi dei componenti interni del tsdz8 (che ero dubbioso se provare oppure no) ed ho avuto un brivido quando ho visto l'interno dell'ingranaggio grande, come potrete vedere voi stessi (https://youtu.be/qrEwNFn8_Po?t=714) utilizza lo stesso identico sistema di ganascette del tsdz2b quindi incline a numerosi problemi (come anche constatato dallo youtuber stesso se non ho travisato)
è inutile sbatterci la testa, il magico team per risolvere 1 problema (l'ingranaggio blu) ne ha introdotti 2 ben peggiori (impossibilità di swappare la frizione piccola e dubbia durata della frizione grande con relativi costi di manutenzione assurdi rispetto al vecchio modello imho)
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MarcoK
Nuovo Utente
Toscana
16 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2024 : 19:19:32
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| bob ha scritto:
| MarcoK ha scritto: Provato entrambe le cose ma nulla . Sempre solito errore che manca il collegamento ,eppure i pin li ho ho ricontrollati 10 volte e rimisurati con il tester . Altro dubbio il programma sdcc l'ho messo sotto C:\sdcc ,bhoo poi non so' cos'altro guardare ,probabilmente su' qualcosa ho sbagliato
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Andando a memoria, alcuni utenti avevano la chiavina letteralmente rotta, sembrava funzionare ma nada.
Hai avviato il programma st-visual con tasto destro esegui come amministratore ?
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Si certo poi la chiavetta viene rilevata in gestione dispositivi del computer e il led si accende . Si spegne solo quando su' St visual esce l'errore . Poi l'ho presa su amazon e la posso anche sostituire ...comunque ho installato tutti i programmi consigliati da questo ragazzo su youtube,che dovrebbero essere quelli indicati da mbrusa ,posto il link https://www.youtube.com/watch?v=hfCkojL8ZzU&list=PLsC5bPgkvXNSRzuSPyjVGUchkgE_Z0jdk&index=2
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Modificato da - MarcoK in data 02/03/2024 19:22:50 |
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MarcoK
Nuovo Utente
Toscana
16 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2024 : 19:23:44
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| MarcoK ha scritto:
| bob ha scritto:
| MarcoK ha scritto: Provato entrambe le cose ma nulla . Sempre solito errore che manca il collegamento ,eppure i pin li ho ho ricontrollati 10 volte e rimisurati con il tester . Altro dubbio il programma sdcc l'ho messo sotto C:\sdcc ,bhoo poi non so' cos'altro guardare ,probabilmente su' qualcosa ho sbagliato
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Andando a memoria, alcuni utenti avevano la chiavina letteralmente rotta, sembrava funzionare ma nada.
Hai avviato il programma st-visual con tasto destro esegui come amministratore ?
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Si certo poi la chiavetta viene rilevata in gestione dispositivi del computer e il led si accende . Si spegne solo quando su' St visual esce l'errore . Poi l'ho presa su amazon e la posso anche sostituire ...comunque ho installato tutti i programmi consigliati da questo ragazzo su youtube,che dovrebbero essere quelli indicati da mbrusa ,posto il link https://www.youtube.com/watch?v=hfCkojL8ZzU&list=PLsC5bPgkvXNSRzuSPyjVGUchkgE_Z0jdk&index=2
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2024 : 23:02:37
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Se ben ricordo c'erano anche chiavette con la serigrafia dei pin sbagliata.... Bob grazie per il video sul tsdz8. mi vene sempre meno voglia di comperarlo, se montassero componenti di qualità on sarebbe un problema ma qui si sa che vanno al massimo risparmio... perlomeno bisogna aspettare che compaiano tutti i ricambi, se òa ruota libera grande è come quella del tsdz2, con anche più potenza del motore dura niente... il bello è che le ruote libere dovrebbero essere fatte per non doverle cambiare MAI, è un assurdo che si rompano... Il motore che rompe un ingranaggio blù ogni 3 km per ora è fermo, booh non so proprio da cosa dipenda... è un assurdo totale... |
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bob
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2024 : 00:48:31
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| andrea 104KG ha scritto:
Bob grazie per il video sul tsdz8. mi vene sempre meno voglia di comperarlo |
Di nulla, anzi, dovere, era da tempo che aspettavo di vederne l'interno, per me è un no su tutta la linea, sembra un bafang rimaneggiato/adattato per sbatterci dentro la componentistica loro, no grazie.
Tieni ora a mente quel video ed osserva il dm02 (il cui controller regge in continua anche 900w fissi da quanto ho capito), guarda lo spaccato dei componenti : (l'immagine è stata pescata dalla descrizione di questo oggetto : it.aliexpress.com/i/1005005475198295.html?gatewayAdapt=glo2ita)
lo vedi il componente n°19 ? Quello è un cuscinettone di supporto per l'ingranaggione (n°28), guardandolo nei video di "dyi high voltage" e studiando l'esploso in foto, non solo è completamente smontabile e revisionabile ma esageratamente sovradimensionato ! Niente più ganascine ma rulli grossi come un dito tenuti dentro da un'anellone a clip ! Mi fermo qua altrimenti finisce che faccio un papiro lungo come il nilo.
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Modificato da - bob in data 03/03/2024 00:52:00 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2024 : 20:26:36
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il problema del toseven è che ancora il torsimetro non va.... allora meglio un bafang... e i ricambi .... neanche il motore si sa dove prenderlo.... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2024 : 22:54:35
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il problema del toseven è che ancora il torsimetro non va.... allora meglio un bafang... e i ricambi .... neanche il motore si sa dove prenderlo.... |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2024 : 01:55:33
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| andrea 104KG ha scritto:
il problema del toseven è che ancora il torsimetro non va.... allora meglio un bafang... e i ricambi .... neanche il motore si sa dove prenderlo....
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Fuori tema: Il sensore di coppia funziona, ma il problema è che le impostazioni predefinite sono drammatiche e la personalizzazione non è facile, a causa della mancanza di un manuale delle impostazioni. Il motore e i ricambi si possono acquistare direttamente da Toseven. L'azienda polacca Ebikestuff.eu è la prima a vendere ufficialmente i motori Toseven, ma secondo me sono troppo costosi.
https://ebikestuff.eu/it/search?controller=search&s=dm02 |
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supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
530 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2024 : 12:37:49
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volevo cimentarmi nella riprogrammazione ma le 132 pagine rendono un pò difficile la ricerca, è possibile avere dei link aggiornato dove prendere la STLINK V2 e vari programmi da scaricare? continuo a beccare pagine non trovate e errori vari...... l'ideale sarebbe un post a parte chiuso dove trovarli e continuare la discussione su questo |
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bob
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2024 : 03:11:55
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| andrea 104KG ha scritto:
il problema del toseven è che ancora il torsimetro non va.... allora meglio un bafang... e i ricambi .... neanche il motore si sa dove prenderlo....
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Se può esserti di aiuto ti posso fare un mini riassunto : I primi esemplari con adesivo "buffalo" appicciato sopra son stati venduti da pswpower ed avevano a quanto dice uno dei loro rappresentati il torsimetro impostato su "safe mode" (o qualcosa del genere) e bisognava sbloccarlo dalle impostazioni del display altrimenti andava solo di pas. Pswpower poi fece casini con la garanzia (ma non ho capito come o perchè) e quindi toseven ha deciso di non usufruire più di loro come canale di distribuzione. Toseven vende i suoi prodotti anche tramite aliexpress https://it.aliexpress.com/item/1005006163598296.html?gatewayAdapt=glo2ita ( comprese spese di spedizione il dm02 lo prendi a 450/480 spedito)
Come dice elinx però, ha tanti parametri di personalizzazione, soprattutto per il torsimetro, qua trovi un video che ti fa vedere i parametri : https://www.youtube.com/watch?v=EHWJt_vP3BU
| elinx. ha scritto:
L'azienda polacca Ebikestuff.eu è la prima a vendere ufficialmente i motori Toseven, ma secondo me sono troppo costosi.
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Oggettivamente si sono rincarati di ben oltre il 20% rispetto ai prezzi comprensivi di iva del loro store ufficiale su aliex
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Modificato da - bob in data 09/03/2024 03:15:11 |
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bob
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2024 : 03:27:38
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| supersimbol2 ha scritto:
volevo cimentarmi nella riprogrammazione ma le 132 pagine rendono un pò difficile la ricerca, è possibile avere dei link aggiornato dove prendere la STLINK V2 e vari programmi da scaricare? continuo a beccare pagine non trovate e errori vari...... l'ideale sarebbe un post a parte chiuso dove trovarli e continuare la discussione su questo
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Per la chiavina basta scrivere "stlink v2" e lo trovi tranquillamente su amazon a 10 spedito, poi quando ce l'hai facci un fischio e proseguiamo, vedrai che non è niente di esoterico, ma su una cosa hai ragione, non c'è una guida omnicomprensiva che racchiuda in un'unica wiki tutte le operaioni da fare compresi cablaggi e problem solving varie ed eventuali, per questo per ora limitiamoci a fare un passo alla volta
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
530 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2024 : 09:05:41
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trovato e scaricato grazie |
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Roby.s988
Utente Medio
100 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2024 : 09:10:50
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Buona serata a tutti ho bisogno di chiederle se sapete dove posso trovare il controller a 8pin da usare per fare la modifica acceleratore visto che per la fretta nel saldare mi sa che l'ho danneggiato, il display va sostituito per forza o ce un altro sistema per collegarlo? Visto che avevo preso il suo acceleratore poi stupidamente ho tagliato ol connettore...magari qualcuno che la spedisca rapidamente...grazie saluti |
roberto sartori |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
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Roby.s988
Utente Medio
100 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2024 : 13:03:59
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Usando il cavo slitter posso usare ancora il mio display a 6pin? |
roberto sartori |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2024 : 08:03:21
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Si, ovviamente con centralina ad 8 pin.
| Roby.s988 ha scritto:
Usando il cavo slitter posso usare ancora il mio display a 6pin?
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luigiai
Utente Normale
Lazio
84 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2024 : 17:01:41
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La scorsa settimana ho ricevuto da PSW il nuovo motore TSDZ2B (alla fine non riuscendo a sistemare il vecchio TSDZ2 mi sono rassegnato.....), e oggi ho fatto il mio primo tour in MTB; il motore con la configurazione originale è veramente pietoso e quindi ho pensato di cambiare subito il firmware con la versione che avevo sul precedente e cambiare ovviamente anche il display, visto che questo monta il VLCD-6 ed io avevo il 860c; sto provando a cambiare il firmware del controller, ma mi continua a dare sempre errore nella lettura; il programmatore è il solito usato tante volte e non capisco cosa possa essere a dare problemi. In passato avevo letto nel forum di controller che non potevano più essere programmati, ma non ricordo come fare a capire se il mio è uno di questi (sarei rovinato.....). Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? Grazie come sempre. |
Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5", motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2024 : 17:22:43
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| luigiai ha scritto:
La scorsa settimana ho ricevuto da PSW il nuovo motore TSDZ2B (alla fine non riuscendo a sistemare il vecchio TSDZ2 mi sono rassegnato.....), e oggi ho fatto il mio primo tour in MTB; il motore con la configurazione originale è veramente pietoso e quindi ho pensato di cambiare subito il firmware con la versione che avevo sul precedente e cambiare ovviamente anche il display, visto che questo monta il VLCD-6 ed io avevo il 860c; sto provando a cambiare il firmware del controller, ma mi continua a dare sempre errore nella lettura; il programmatore è il solito usato tante volte e non capisco cosa possa essere a dare problemi. In passato avevo letto nel forum di controller che non potevano più essere programmati, ma non ricordo come fare a capire se il mio è uno di questi (sarei rovinato.....).un mese fa ho fatto una bici a un mio amico con Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? Grazie come sempre.
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un mese fa ho fatto una bici con tadz2b a un amico, comprato su pspower, ho programmato senza problemi ma non so dirti il modello del controller |
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MarcoK
Nuovo Utente
Toscana
16 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2024 : 22:50:58
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[quote]andrea 104KG ha scritto:
Se ben ricordo c'erano anche chiavette con la serigrafia dei pin sbagliata....
Allora ,sostituita chiavetta ,di fatti era difettosa .Ma per arrivare allo scopo finale ce ne vuole ,senno' troppo facile .Ho programmato con il java configurator e la bici sembra andare ma non noto variazioni di potenza ,anzi piu' debole . Ho un 48V con batteria 17Ah e posto di seguito la tabella del memory .Ho letto le prime pagine del forum e questa mia tabella sembra tutt'altro che corrispondente alla mia configurazione
Immagine:
397,15 KB |
Modificato da - MarcoK in data 15/03/2024 22:54:31 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2024 : 10:19:06
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Metti i valori alti nel configuratore, 18a e 800w, poi tanto hai i livelli e se non servono non li usi. Non farti ingannare da poche pedalate, il vantaggio del software non è nella potenza bruta ma in come la eroga in risposta al torsimetro. Fai un bel giro con salite e ti accorgi subito.. |
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MarcoK
Nuovo Utente
Toscana
16 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2024 : 10:20:45
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Mi sono letto dei post di qualche anno fa' e i dati della tabella del mio data memory sono completamente al di fuori delle caratteristiche del mio hardware .Ho notato durante la programmazione da java un errore persistente che scorre per un po' ma poi continua finendo la programmazione , vedo di postarlo in attesa di un aiuto . Ormai mi sono intestardito e devo farla andare in tutti i modi |
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