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zappan
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Inserito il - 11/01/2019 : 18:16:07
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Chri27.5 ti passo il mio file che uso in Program Memory, ho modificato la misura della ruota (27.5) e la potenza Max della batteria (circa 480W) rispetto al PM.hex standard creato dalla prima versione rilasciata da Marcoq (TDSZ2_Controller_vM0.16.0.hex), provalo cosi comè e fammi sapere cosa te ne sembra.
Allegato: Letto DM TDSZ2_Controller_vM0.16.0.B.zip 852 Bytes |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Chri27.5
Utente Medio
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Inserito il - 11/01/2019 : 19:08:05
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| zappan ha scritto:
Chri27.5 ti passo il mio file che uso in Program Memory, ho modificato la misura della ruota (27.5) e la potenza Max della batteria (circa 480W) rispetto al PM.hex standard creato dalla prima versione rilasciata da Marcoq (TDSZ2_Controller_vM0.16.0.hex), provalo cosi comè e fammi sapere cosa te ne sembra.
Allegato: Letto DM TDSZ2_Controller_vM0.16.0.B.zip 852 Bytes
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Zappan, La mia e 29 pollici potresti modificare con questo diametro? Comunque grazie mille sei gentilissimo.
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 19:14:06
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Per l'installazione del configuratore java sto perdendo le speranze Elenco quello che ho fatto su macchine Win. 7 32 e 64 bit: Installato java Installato STVP ver 3.2.7 e driver per win. 7 in C: (ma anche in Programmi ... con relativa modifica degli spazi e dei :: quando necessario) installato SDCC ver 3.8.0 in C: (ma anche in programmi ... ed anche la vers. 3.6.0) Faccio partire il Configurator beta_v01.13 e quando clicco su Compile parte la schermata di dos lavora,finquando si blocca sempre con l'errore
In file included frommotor.c:16: ebike_app.h:14:27: fatal error: common/common.h: No such file ordirectory compilation terminatded. make: *** motor.rel) Error1 ma comunque ma mi crea il file ini se spunto la casella.
Quando clicco su Programm parte la schermata di dos lavora e ovviamente si blocca : loading file main.ihx in program memory image in computer (API) error : no such file or directory.
Se sbagliavo l'indirizzamento il Program avrebbe dato (verificato) altri errori ..., il file common.h, nella directory SRC\common c'è (a proposito Marcoq quello che hai postato non è scaricabile, ma si apre ed ho visto che è uguale al mio). Smanettando per cercare di risolvero e leggendo il file Configurator compile mi è sorto un dubbio, probabilmente senza senso: @echo offPATH = %PATH%;C:\SDCC\usr\local\bin --- nonè per caso che SDCC cerca qualcosa nella directory usr? perchè il mio SDCC all'interno non ha nessuna directory usr non so piu' cosa fare davvero |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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microchip
Utente Attivo
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Inserito il - 11/01/2019 : 19:16:00
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Versione di java? 32 bit? |
Roberto |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
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Inserito il - 11/01/2019 : 19:23:22
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| Chri27.5 ha scritto: Zappan, La mia e 29 pollici potresti modificare con questo diametro? Comunque grazie mille sei gentilissimo.
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Di nulla , intanto provalo se ti va bene per la ruota eventualmente ci dovranno aiutare gli informatici |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
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Inserito il - 11/01/2019 : 19:29:18
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| microchip ha scritto:
Versione di java? 32 bit?
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nelle macchine a 32 bit si, in quelle a 64 bit forse sia 32 che 64, dico nelle macchine perchè effettivamente ho provato l'installazione in 5 PC diversi PS e menomale che nel notebook eepc non posso controllare |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 11/01/2019 19:30:46 |
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microchip
Utente Attivo
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Inserito il - 11/01/2019 : 20:58:27
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Ho appena provato su un altro win7 32bit e 10 64bit installato sdcc e lanciato il programma il compile va correttamente. Tutte e tre le macchine hanno versioni diverse di java. Boh sembra quasi che abbia scaricato male il programma di marco perché non c'è nulla di che. domanda stupida quando hai installato sdcc hai confermato alla fine di aggiungere il path. |
Roberto |
Modificato da - microchip in data 11/01/2019 21:14:59 |
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zappan
Utente Senior
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1131 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 23:04:58
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| microchip ha scritto:
Ho appena provato su un altro win7 32bit e 10 64bit installato sdcc e lanciato il programma il compile va correttamente. Tutte e tre le macchine hanno versioni diverse di java. Boh sembra quasi che abbia scaricato male il programma di marco perché non c'è nulla di che. domanda stupida quando hai installato sdcc hai confermato alla fine di aggiungere il path.
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Grazie delle verifiche Microchip si ho confermato ... boo |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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thineight
Utente Medio
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353 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2019 : 09:10:42
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Stavo guardando nell'altro forum e notavo che l'utente Buba ha implementato una beta di walk assist e cruise control.. È uscito anche il discorso di filtrare la pressione del tasto down in modo che non si interrompa l'assistenza walk. https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=93818&start=1575#p1437920 |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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thineight
Utente Medio
Veneto
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Inserito il - 12/01/2019 : 10:39:14
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A proposito Marcoq, stai provando ad implementare quel discorso dei due secondi sul walk-assist? Oppure hai altre priorità da risolvere? appena mi passa l'influenza ritornerò operativo con i test... |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2019 : 11:00:45
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In allegato ho messo un Backup del Software originale del TDSZ2 36V 250W (max14A) possono servire a tutti quelli che desiderano tornare indietro dopo le prove con i vari OpenSource-EBike-firmware/TSDZ2 , consiglio di settare, per il software originale, ST Visual Programmer nella configurazione per STMS8105x4, poi a batteria staccata collegare ST-Link al motore e: - caricare nella scheda Program Memory il file PM e programmare con il tasto Program Current Tab; - caricare nella scheda Program Memory il file DM e programmare con il tasto Program Current Tab; - caricare nella scheda Program Memory il file OP e programmare con il tasto Program Current Tab; Ciao
Allegato: TDSZ2.ZIP 13,91 KB |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2019 : 15:15:50
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Zappan, se un GGGGGRRRAAndissimo ho riprogrammato il software di marcoq, provo la bici e come prima manca di potenza sia in basso che in alto, apro st visual leggo e cancello la data memory come mi hai suggerito, carico il tuo file, ricontrollo se scritto corretto e provo la bici, risultato una bomba!!!!! Avevamo ragione entrambi io che il motore sembrava depotenziato e tu che eri convinto come spiegavi qualche post fa a marcoq sul bag. marcoq, non voglio insistere ma senza il file di zappan il motore spinge pochissimo, non so se ne hai voglia e tempo di verificare sarebbe buona cosa. Se ti servisse qualcosa da me tipo parametri impostati ecc.... chiedi pure sono a completa disposizione del forum.
Non contento di aver finito le prove riapro java modifico una serie di parametri riprogrammo il motore, cancello la data memory come prima e metto il file che mi ha passato zappan, riprovo la bici e scava l'asfalto sia in basso che in alto, una potenza che i famigerati marchi se lo sognano. Complimenti ancora |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2019 : 16:03:35
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Noto un pizzico di gioia. Però non capisco la modifica dopo con java ha avuto successo, che parametri hai modificato che hai riconosciuto nella modifica. |
Roberto |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2019 : 17:54:58
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| Chri27.5 ha scritto:
Zappan, se un GGGGGRRRAAndissimo ho riprogrammato il software di marcoq, provo la bici e come prima manca di potenza sia in basso che in alto, apro st visual leggo e cancello la data memory come mi hai suggerito, carico il tuo file, ricontrollo se scritto corretto e provo la bici, risultato una bomba!!!!! Avevamo ragione entrambi io che il motore sembrava depotenziato e tu che eri convinto come spiegavi qualche post fa a marcoq sul bag. marcoq, non voglio insistere ma senza il file di zappan il motore spinge pochissimo, non so se ne hai voglia e tempo di verificare sarebbe buona cosa. Se ti servisse qualcosa da me tipo parametri impostati ecc.... chiedi pure sono a completa disposizione del forum.
Non contento di aver finito le prove riapro java modifico una serie di parametri riprogrammo il motore, cancello la data memory come prima e metto il file che mi ha passato zappan, riprovo la bici e scava l'asfalto sia in basso che in alto, una potenza che i famigerati marchi se lo sognano. Complimenti ancora
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Grazie Chri27,5 ma io sono solo uno zappatore qui quelli davvero in gamba sono altri . Comunque se anche tu hai verificato il netto miglioramento a questo punto consiglio a Marcoq di rilasciare come base del suo software una versione che parta dai settaggi base di Casainho ... e poi l'utente eventualmente se i valori gli sembrano troppo energici li abbassa con il SW Java a piacimento,
a proposito Marcoq ma nella risposta precedente che mi hai dato: "zappan ha scritto: Marcoq detto semplicemente ma non puoi provare tu a far comparire 08 nella locazione invece di 05 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT 17 // 17 amps se c'è un bug nella compilazione java visto che negli sreen di cri27,5 setta max potenza a 17 A solo tu puoi accertarlo Marcoq ha sritto: Ho già verificato, non vorrei che tu stia facendo confusione, la DEFAULT_BATTERY_MAX_CURRENT è nella locazione 0x004003 di fefault vale 17 (11 in esadecimale) e si trova nella quarta posizione nel DATA MEMORY partendo dall'angolo a sinistra in alto... quindi dovresti trovare AA 05 00 11 ..... dove AA è il MAGIC_BYTE, 05 è il DEFAULT_ASSIST_LEVEL_FACTOR_X10, 00 è il DEFAULT_CONFIG_0 e 11 è appunto il DEFAULT_BATTERY_MAX_CURRENT." dici che 05 è il DEFAULT_ASSIST_LEVEL_FACTOR_X10, nel file che ho passato a Chi27.5, bene il il mio file DM, ricavato dai settaggi del tuo primo rilascio, prima della modifica del contachilometri che avanzava all'accensione, riporta: 08 DEFAULT_ASSIST_LEVEL_FACTOR_X10, non è che questo moltiplicatore causa la perdita di potenza? sono bit che il tuo software crea in automatico la mia è stata solo una sovrapposizione a software già caricato ... prove da zappatore |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 12/01/2019 17:59:13 |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2019 : 18:44:03
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| thineight ha scritto:
A proposito Marcoq, stai provando ad implementare quel discorso dei due secondi sul walk-assist? Oppure hai altre priorità da risolvere? appena mi passa l'influenza ritornerò operativo con i test...
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Ci sto lavorando... mi serve qualche giorno. |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2019 : 18:57:45
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| Chri27.5 ha scritto:
Zappan, se un GGGGGRRRAAndissimo ho riprogrammato il software di marcoq, provo la bici e come prima manca di potenza sia in basso che in alto, apro st visual leggo e cancello la data memory come mi hai suggerito, carico il tuo file, ricontrollo se scritto corretto e provo la bici, risultato una bomba!!!!! Avevamo ragione entrambi io che il motore sembrava depotenziato e tu che eri convinto come spiegavi qualche post fa a marcoq sul bag. marcoq, non voglio insistere ma senza il file di zappan il motore spinge pochissimo, non so se ne hai voglia e tempo di verificare sarebbe buona cosa. Se ti servisse qualcosa da me tipo parametri impostati ecc.... chiedi pure sono a completa disposizione del forum.
Non contento di aver finito le prove riapro java modifico una serie di parametri riprogrammo il motore, cancello la data memory come prima e metto il file che mi ha passato zappan, riprovo la bici e scava l'asfalto sia in basso che in alto, una potenza che i famigerati marchi se lo sognano. Complimenti ancora
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Non escludo che ci possa essere qualche bug... ma ho bisogno di qualche dato tangibile su cui ragionare... facciamo così.... per fare una verifica della compilazione mi servono: - il file che ti ha girato zappan. - leggi la PROGRAM MEMORY con STVP e salvala come program.hex - leggi la DATA MEMORY con STVP e salvala come data.hex - mi devi indicare eventuali modifiche che hai apportato alla DATA MEMORY.
Una volta che ho questi dati... proverò a generare un file .hex che ti invierò... poi tu lo proverai per compararlo con quello che hai ora installato sulla bici! tutto chiaro? |
Modificato da - marcoq in data 12/01/2019 18:59:38 |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2019 : 22:32:34
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| marcoq ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Zappan, se un GGGGGRRRAAndissimo ho riprogrammato il software di marcoq, provo la bici e come prima manca di potenza sia in basso che in alto, apro st visual leggo e cancello la data memory come mi hai suggerito, carico il tuo file, ricontrollo se scritto corretto e provo la bici, risultato una bomba!!!!! Avevamo ragione entrambi io che il motore sembrava depotenziato e tu che eri convinto come spiegavi qualche post fa a marcoq sul bag. marcoq, non voglio insistere ma senza il file di zappan il motore spinge pochissimo, non so se ne hai voglia e tempo di verificare sarebbe buona cosa. Se ti servisse qualcosa da me tipo parametri impostati ecc.... chiedi pure sono a completa disposizione del forum.
Non contento di aver finito le prove riapro java modifico una serie di parametri riprogrammo il motore, cancello la data memory come prima e metto il file che mi ha passato zappan, riprovo la bici e scava l'asfalto sia in basso che in alto, una potenza che i famigerati marchi se lo sognano. Complimenti ancora
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Non escludo che ci possa essere qualche bug... ma ho bisogno di qualche dato tangibile su cui ragionare... facciamo così.... per fare una verifica della compilazione mi servono: - il file che ti ha girato zappan. - leggi la PROGRAM MEMORY con STVP e salvala come program.hex - leggi la DATA MEMORY con STVP e salvala come data.hex - mi devi indicare eventuali modifiche che hai apportato alla DATA MEMORY.
Una volta che ho questi dati... proverò a generare un file .hex che ti invierò... poi tu lo proverai per compararlo con quello che hai ora installato sulla bici! tutto chiaro?
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Ok, domani ho pianificato un giro con 800 mt di dislivello fatto settimana scorsa e mappato con GPS per confrontare adesso con la modifica. Nel pomeriggio al rientro farò i file che mi hai chiesto e un print della schermata in java con i parametri modificati. Buona serata |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2019 : 22:43:06
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| Chri27.5 ha scritto:
| marcoq ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Zappan, se un GGGGGRRRAAndissimo ho riprogrammato il software di marcoq, provo la bici e come prima manca di potenza sia in basso che in alto, apro st visual leggo e cancello la data memory come mi hai suggerito, carico il tuo file, ricontrollo se scritto corretto e provo la bici, risultato una bomba!!!!! Avevamo ragione entrambi io che il motore sembrava depotenziato e tu che eri convinto come spiegavi qualche post fa a marcoq sul bag. marcoq, non voglio insistere ma senza il file di zappan il motore spinge pochissimo, non so se ne hai voglia e tempo di verificare sarebbe buona cosa. Se ti servisse qualcosa da me tipo parametri impostati ecc.... chiedi pure sono a completa disposizione del forum.
Non contento di aver finito le prove riapro java modifico una serie di parametri riprogrammo il motore, cancello la data memory come prima e metto il file che mi ha passato zappan, riprovo la bici e scava l'asfalto sia in basso che in alto, una potenza che i famigerati marchi se lo sognano. Complimenti ancora
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Non escludo che ci possa essere qualche bug... ma ho bisogno di qualche dato tangibile su cui ragionare... facciamo così.... per fare una verifica della compilazione mi servono: - il file che ti ha girato zappan. - leggi la PROGRAM MEMORY con STVP e salvala come program.hex - leggi la DATA MEMORY con STVP e salvala come data.hex - mi devi indicare eventuali modifiche che hai apportato alla DATA MEMORY.
Una volta che ho questi dati... proverò a generare un file .hex che ti invierò... poi tu lo proverai per compararlo con quello che hai ora installato sulla bici! tutto chiaro?
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Ok, domani ho pianificato un giro con 800 mt di dislivello fatto settimana scorsa e mappato con GPS per confrontare adesso con la modifica. Nel pomeriggio al rientro farò i file che mi hai chiesto e un print della schermata in java con i parametri modificati. Buona serata
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OK! |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2019 : 14:39:44
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| marcoq ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Zappan, se un GGGGGRRRAAndissimo ho riprogrammato il software di marcoq, provo la bici e come prima manca di potenza sia in basso che in alto, apro st visual leggo e cancello la data memory come mi hai suggerito, carico il tuo file, ricontrollo se scritto corretto e provo la bici, risultato una bomba!!!!! Avevamo ragione entrambi io che il motore sembrava depotenziato e tu che eri convinto come spiegavi qualche post fa a marcoq sul bag. marcoq, non voglio insistere ma senza il file di zappan il motore spinge pochissimo, non so se ne hai voglia e tempo di verificare sarebbe buona cosa. Se ti servisse qualcosa da me tipo parametri impostati ecc.... chiedi pure sono a completa disposizione del forum.
Non contento di aver finito le prove riapro java modifico una serie di parametri riprogrammo il motore, cancello la data memory come prima e metto il file che mi ha passato zappan, riprovo la bici e scava l'asfalto sia in basso che in alto, una potenza che i famigerati marchi se lo sognano. Complimenti ancora
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Non escludo che ci possa essere qualche bug... ma ho bisogno di qualche dato tangibile su cui ragionare... facciamo così.... per fare una verifica della compilazione mi servono: - il file che ti ha girato zappan. - leggi la PROGRAM MEMORY con STVP e salvala come program.hex - leggi la DATA MEMORY con STVP e salvala come data.hex - mi devi indicare eventuali modifiche che hai apportato alla DATA MEMORY.
Una volta che ho questi dati... proverò a generare un file .hex che ti invierò... poi tu lo proverai per compararlo con quello che hai ora installato sulla bici! tutto chiaro?
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marcoq, allego cartella con tutto quello chiesto. Ciao
Allegato: Dati per marcoq come richiesti.zip 213 KB |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2019 : 15:35:16
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Ma il giro com'è andato? |
Roberto |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2019 : 15:43:24
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Buon giorno a tutti, oggi prima prova con software motore modificato, ho fatto un giro di circa 20 km di cui 13 in salita con circa 600/700 MT di dislivello il motore si è comportato benissimo, nessun problema di affidabilità e spingeva molto bene in alto, differentemente dal software originale che in salita murava verso gli 8/9 km orari. Ho incontrato due persone in salita con bici elettrificate native e di due marchi diversi, ho chiesto loro se potevamo testare i livelli di assistenza con i medesimi rapporti per circa 3/4 km, diciamo che con la tedesca fino allo sport eravamo simili, in turbo andava via un pochino, la Giapponese un po più potente in tutti i livelli. In pianura al ritorno ho provato in turbo per un pezzo e devo dire che più pedali è più spinge. Sono convinto che se marcoq potesse fare sfruttare 350 watt al motore anche pedalando a bassa cadenza non c'è ne per nessuno. Aspettiamo marcoq che verifica i dati che gli ho mandato è dopo ritestiamo ancora, adesso me lo godo cosi. Grazie ancora marcoq e zappan che mi ha tirato su il morale con il suo suggerimento.
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2019 : 17:23:45
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| Chri27.5 ha scritto:
Buon giorno a tutti, oggi prima prova con software motore modificato, ho fatto un giro di circa 20 km di cui 13 in salita con circa 600/700 MT di dislivello il motore si è comportato benissimo, nessun problema di affidabilità e spingeva molto bene in alto, differentemente dal software originale che in salita murava verso gli 8/9 km orari. Ho incontrato due persone in salita con bici elettrificate native e di due marchi diversi, ho chiesto loro se potevamo testare i livelli di assistenza con i medesimi rapporti per circa 3/4 km, diciamo che con la tedesca fino allo sport eravamo simili, in turbo andava via un pochino, la Giapponese un po più potente in tutti i livelli. In pianura al ritorno ho provato in turbo per un pezzo e devo dire che più pedali è più spinge. Sono convinto che se marcoq potesse fare sfruttare 350 watt al motore anche pedalando a bassa cadenza non c'è ne per nessuno. Aspettiamo marcoq che verifica i dati che gli ho mandato è dopo ritestiamo ancora, adesso me lo godo cosi. Grazie ancora marcoq e zappan che mi ha tirato su il morale con il suo suggerimento.
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Bene Chri... Prossimamente verificherò i dati che hai postato... sono contento che tu abbia trovato il tuning che ti ha soddisfatto! |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2019 : 17:59:57
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Oggi ho avuto il tempo di fare qualche prova che avevo in mente, che provvedo ad illustrarvi. Ho utilizzato 3 configurazioni, a potenza decrescente "Max battery Current (Amp)" di 16, 15 e 14 amp, e relativa potenza in watt decrescente di 500, 450, 350 W. Successivamente ho predisposto una quarta configurazione utilizzato la configurazione A, che è la più potente delle 3 che ho intenzione di utilizzare nel flash definitivo, ed ho aggiornato il perimetro della mia ruota da 29" dal valore di default di marcoq (26") + abilitato OFFROAD ON STARTUP.
Gli step che ho seguito sono i seguenti (x4): - cambiare i parametri dall'interfaccia di marcoq (screenshot) - compilare - flashare - aprire STVP e leggere il data memory (screenshot)
Il tutto è raffigurato nel file allegato.
Allegato: Prove TSDZ2 interfaccia marcoq.pdf 923,36 KB
Osservando i campi di data memory concludo quanto segue: 1. Il Max Current sembra aggiornarsi correttamente 2. Il Max motor power sembra aggiornarsi correttamente 3. Il campo Max Current limit non sembra rientrare nel data memory (forse viene incluso e compilato nel program memory?) 4. Il perimetro della ruota sembra aggiornarsi correttamente (non ho capito l'algoritmo che governa la codifica)
Per quel che capisco tutto sembra OK tra interfaccia e data memory.
Per quanto riguarda gli altri parametri le mie prove portano alle seguenti conclusioni: a. Il walk assist a level 0 non funziona, benchè programmabile nell'interfaccia b. gli altri livelli di walk assist 1, 2, 3, 4 funzionano c. il livello 4, che ho impostato a 95% con 20% della potenza massima funge effettivemente come acceleratore e porta la mia bici ad una velocità di 17-18 km/h senza pedalare, utile in caso di rottura dei pedali.. d. il parametro Offroad on Startup sembra ininfluente sul VLCD5.. la bici parte sempre con la limitazione attiva, abilitando la piena potenza premendo il tasto LUCI (il display si accende). Qualcuno ha capito come agisce questo parametro? Forse è più efficace sul display LCD3.
Grazie, attendo commenti. Alla prossima. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2019 : 20:45:21
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| thineight ha scritto:
Oggi ho avuto il tempo di fare qualche prova che avevo in mente, che provvedo ad illustrarvi. Ho utilizzato 3 configurazioni, a potenza decrescente "Max battery Current (Amp)" di 16, 15 e 14 amp, e relativa potenza in watt decrescente di 500, 450, 350 W. Successivamente ho predisposto una quarta configurazione utilizzato la configurazione A, che è la più potente delle 3 che ho intenzione di utilizzare nel flash definitivo, ed ho aggiornato il perimetro della mia ruota da 29" dal valore di default di marcoq (26") + abilitato OFFROAD ON STARTUP.
Gli step che ho seguito sono i seguenti (x4): - cambiare i parametri dall'interfaccia di marcoq (screenshot) - compilare - flashare - aprire STVP e leggere il data memory (screenshot)
Il tutto è raffigurato nel file allegato.
Allegato: Prove TSDZ2 interfaccia marcoq.pdf 923,36 KB
Osservando i campi di data memory concludo quanto segue: 1. Il Max Current sembra aggiornarsi correttamente 2. Il Max motor power sembra aggiornarsi correttamente 3. Il campo Max Current limit non sembra rientrare nel data memory (forse viene incluso e compilato nel program memory?) 4. Il perimetro della ruota sembra aggiornarsi correttamente (non ho capito l'algoritmo che governa la codifica)
Per quel che capisco tutto sembra OK tra interfaccia e data memory.
Per quanto riguarda gli altri parametri le mie prove portano alle seguenti conclusioni: a. Il walk assist a level 0 non funziona, benchè programmabile nell'interfaccia b. gli altri livelli di walk assist 1, 2, 3, 4 funzionano c. il livello 4, che ho impostato a 95% con 20% della potenza massima funge effettivemente come acceleratore e porta la mia bici ad una velocità di 17-18 km/h senza pedalare, utile in caso di rottura dei pedali.. d. il parametro Offroad on Startup sembra ininfluente sul VLCD5.. la bici parte sempre con la limitazione attiva, abilitando la piena potenza premendo il tasto LUCI (il display si accende). Qualcuno ha capito come agisce questo parametro? Forse è più efficace sul display LCD3.
Grazie, attendo commenti. Alla prossima.
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Bene thineight, interessante le prove che hai fatto, volevo chiederti quale è il valore che indica il diametro della ruota nella data memory, potresti indicarmelo? Se ne hai voglia potresti provare i dati che ho postato a marcoq cosi possiamo valutare eventuali differenze per come settare l'interfaccia in java. Grazie e buone prove.
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2019 : 23:10:23
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Chri quando hai tempo prova il file che ho allegato. L'ho compilato con il configuratore utilizzando i parametri che hai postato. Devi programmare il motore tramite il programma STVP, caricalo nel tab PROGRAM MEMORY e poi programma il micro.... prima di fare questo però devi cancellare l'eeprom del micro scrivendo tutti zero nel tab DATA MEMORY e poi la programmi... fammi sapere dopo che avrai provato il tutto!
Allegato: File di Test per Chri.zip 19,16 KB |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2019 : 23:19:09
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| thineight ha scritto:
Oggi ho avuto il tempo di fare qualche prova che avevo in mente, che provvedo ad illustrarvi. Ho utilizzato 3 configurazioni, a potenza decrescente "Max battery Current (Amp)" di 16, 15 e 14 amp, e relativa potenza in watt decrescente di 500, 450, 350 W. Successivamente ho predisposto una quarta configurazione utilizzato la configurazione A, che è la più potente delle 3 che ho intenzione di utilizzare nel flash definitivo, ed ho aggiornato il perimetro della mia ruota da 29" dal valore di default di marcoq (26") + abilitato OFFROAD ON STARTUP.
Gli step che ho seguito sono i seguenti (x4): - cambiare i parametri dall'interfaccia di marcoq (screenshot) - compilare - flashare - aprire STVP e leggere il data memory (screenshot)
Il tutto è raffigurato nel file allegato.
Allegato: Prove TSDZ2 interfaccia marcoq.pdf 923,36 KB
Osservando i campi di data memory concludo quanto segue: 1. Il Max Current sembra aggiornarsi correttamente 2. Il Max motor power sembra aggiornarsi correttamente 3. Il campo Max Current limit non sembra rientrare nel data memory (forse viene incluso e compilato nel program memory?) 4. Il perimetro della ruota sembra aggiornarsi correttamente (non ho capito l'algoritmo che governa la codifica)
Per quel che capisco tutto sembra OK tra interfaccia e data memory.
Per quanto riguarda gli altri parametri le mie prove portano alle seguenti conclusioni: a. Il walk assist a level 0 non funziona, benchè programmabile nell'interfaccia b. gli altri livelli di walk assist 1, 2, 3, 4 funzionano c. il livello 4, che ho impostato a 95% con 20% della potenza massima funge effettivemente come acceleratore e porta la mia bici ad una velocità di 17-18 km/h senza pedalare, utile in caso di rottura dei pedali.. d. il parametro Offroad on Startup sembra ininfluente sul VLCD5.. la bici parte sempre con la limitazione attiva, abilitando la piena potenza premendo il tasto LUCI (il display si accende). Qualcuno ha capito come agisce questo parametro? Forse è più efficace sul display LCD3.
Grazie, attendo commenti. Alla prossima.
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Ciao thineight, l'assistenza 0 del walk assist non funziona forse perchè nel VLCD5 il comando è codificato diversamente che nel VLCD6. Il parametro Max Current limit è residente solo nella memoria programma e non in eeprom. Quando dici che la bici parte sempre con la limitazione attiva cosa intendi dire di preciso? |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2019 : 23:24:47
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| Chri27.5 ha scritto:
Bene thineight, interessante le prove che hai fatto, volevo chiederti quale è il valore che indica il diametro della ruota nella data memory, potresti indicarmelo? Se ne hai voglia potresti provare i dati che ho postato a marcoq cosi possiamo valutare eventuali differenze per come settare l'interfaccia in java. Grazie e buone prove.
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Se premi "Help" nell'interfaccia di marcoq ti si apre un bel pdf con alcuni parametri, a pag 5/6 e 6/6 trovi quelli che dici tu ed in particolare:
0x004000 MAGIC_BYTE 0x004001 ASSIST_LEVEL_FACTOR_X10 0x004002 CONFIG_0 0x004003 BATTERY_MAX_CURRENT 0x004004 MOTOR_MAX_POWER_X10 0x004005 BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_0 0x004006 BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_1 0x004007 WHEEL_PERIMETER_0 // Wheel perimeter LSB: 26x2.35 wheel: 2083mm perimeter (35 + (8 << 8) 0x004008 WHEEL_PERIMETER_1 // Wheel perimeter MSB 0x004009 WHEEL_MAX_SPEED
Quindi l'ottavo e il nono numero della prima riga indicano la codifica del perimetro (anche se non ho capito la formula usata per arrivare a quei valori). Io ho misurato la circonferenza col metro che corrisponde a 2287mm (è una 29"x2.1), tuttavia il sistema mi tende a sovrastimare la velocità di un 5% circa.. potrei provare a calare la circonferenza di un 5% nella prossima prova.
Ciao!! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2019 : 23:39:30
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Qualche anima pia potrebbe programmare una rom a 48v settata per la massima potenza? ruota da 26... Io con tutti quei valori in esadecimale non ci cavo le gambe anche se comincerò a studiare... |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2019 : 23:40:30
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| marcoq ha scritto:
| thineight ha scritto:
Oggi ho avuto il tempo di fare qualche prova che avevo in mente, che provvedo ad illustrarvi. Ho utilizzato 3 configurazioni, a potenza decrescente "Max battery Current (Amp)" di 16, 15 e 14 amp, e relativa potenza in watt decrescente di 500, 450, 350 W. Successivamente ho predisposto una quarta configurazione utilizzato la configurazione A, che è la più potente delle 3 che ho intenzione di utilizzare nel flash definitivo, ed ho aggiornato il perimetro della mia ruota da 29" dal valore di default di marcoq (26") + abilitato OFFROAD ON STARTUP.
Gli step che ho seguito sono i seguenti (x4): - cambiare i parametri dall'interfaccia di marcoq (screenshot) - compilare - flashare - aprire STVP e leggere il data memory (screenshot)
Il tutto è raffigurato nel file allegato.
Allegato: Prove TSDZ2 interfaccia marcoq.pdf 923,36 KB
Osservando i campi di data memory concludo quanto segue: 1. Il Max Current sembra aggiornarsi correttamente 2. Il Max motor power sembra aggiornarsi correttamente 3. Il campo Max Current limit non sembra rientrare nel data memory (forse viene incluso e compilato nel program memory?) 4. Il perimetro della ruota sembra aggiornarsi correttamente (non ho capito l'algoritmo che governa la codifica)
Per quel che capisco tutto sembra OK tra interfaccia e data memory.
Per quanto riguarda gli altri parametri le mie prove portano alle seguenti conclusioni: a. Il walk assist a level 0 non funziona, benchè programmabile nell'interfaccia b. gli altri livelli di walk assist 1, 2, 3, 4 funzionano c. il livello 4, che ho impostato a 95% con 20% della potenza massima funge effettivemente come acceleratore e porta la mia bici ad una velocità di 17-18 km/h senza pedalare, utile in caso di rottura dei pedali.. d. il parametro Offroad on Startup sembra ininfluente sul VLCD5.. la bici parte sempre con la limitazione attiva, abilitando la piena potenza premendo il tasto LUCI (il display si accende). Qualcuno ha capito come agisce questo parametro? Forse è più efficace sul display LCD3.
Grazie, attendo commenti. Alla prossima.
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Ciao thineight, l'assistenza 0 del walk assist non funziona forse perchè nel VLCD5 il comando è codificato diversamente che nel VLCD6. Il parametro Max Current limit è residente solo nella memoria programma e non in eeprom. Quando dici che la bici parte sempre con la limitazione attiva cosa intendi dire di preciso?
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Ciao marcoq, OK per l'assistenza a livello 0 con VLCD5, me ne farò una ragione. Poco male in quanto ci sono gli altri 4 livelli. Se a te funziona vuol dire che non è un bug, ma effettivamente una diversa codifica del VLCD5.
Per limitazione attiva intendo dire che all'accensione la bici parte con limitazione assistenza a 25 km/h (verificati) e 250W (non saprei come verificare la potenza), mentre se premo le luci si attiva l'offroad mode, con velocità e potenza superiori impostate dall'interfaccia. Questo indipendentemente dallo stato del flag "Offroad on startup", nonostante il byte 0x00400B si aggiorni correttamente a 05 (disattivo) o 07 (flag disattivo). Puoi confrontare il primo e ultimo DATA MEMORY dei miei test, che sono relativi alla stessa potenza ma "Offroad on startup" diversi.
.. oppure forse sono io che non ho capito come funzione l'offroad mode. |
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Modificato da - thineight in data 13/01/2019 23:42:56 |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2019 : 01:06:40
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| thineight ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Bene thineight, interessante le prove che hai fatto, volevo chiederti quale è il valore che indica il diametro della ruota nella data memory, potresti indicarmelo? Se ne hai voglia potresti provare i dati che ho postato a marcoq cosi possiamo valutare eventuali differenze per come settare l'interfaccia in java. Grazie e buone prove.
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Se premi "Help" nell'interfaccia di marcoq ti si apre un bel pdf con alcuni parametri, a pag 5/6 e 6/6 trovi quelli che dici tu ed in particolare:
0x004000 MAGIC_BYTE 0x004001 ASSIST_LEVEL_FACTOR_X10 0x004002 CONFIG_0 0x004003 BATTERY_MAX_CURRENT 0x004004 MOTOR_MAX_POWER_X10 0x004005 BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_0 0x004006 BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_1 0x004007 WHEEL_PERIMETER_0 // Wheel perimeter LSB: 26x2.35 wheel: 2083mm perimeter (35 + (8 << 8) 0x004008 WHEEL_PERIMETER_1 // Wheel perimeter MSB 0x004009 WHEEL_MAX_SPEED
Quindi l'ottavo e il nono numero della prima riga indicano la codifica del perimetro (anche se non ho capito la formula usata per arrivare a quei valori). Io ho misurato la circonferenza col metro che corrisponde a 2287mm (è una 29"x2.1), tuttavia il sistema mi tende a sovrastimare la velocità di un 5% circa.. potrei provare a calare la circonferenza di un 5% nella prossima prova.
Ciao!!
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Grazie Volendo capirci di più ho usato un convertitore esadecimale per vedere se il dato di 2287 era scritto corretto nella data memory, infatti il dato e corretto riporta EF 08. Ciao
Allegato: DIAMETRO 29 CONVERTITO IN ESADECIMALE.docx 71,94 KB |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2019 : 08:35:00
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| Chri27.5 ha scritto:
| thineight ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Bene thineight, interessante le prove che hai fatto, volevo chiederti quale è il valore che indica il diametro della ruota nella data memory, potresti indicarmelo? Se ne hai voglia potresti provare i dati che ho postato a marcoq cosi possiamo valutare eventuali differenze per come settare l'interfaccia in java. Grazie e buone prove.
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Se premi "Help" nell'interfaccia di marcoq ti si apre un bel pdf con alcuni parametri, a pag 5/6 e 6/6 trovi quelli che dici tu ed in particolare:
0x004000 MAGIC_BYTE 0x004001 ASSIST_LEVEL_FACTOR_X10 0x004002 CONFIG_0 0x004003 BATTERY_MAX_CURRENT 0x004004 MOTOR_MAX_POWER_X10 0x004005 BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_0 0x004006 BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_1 0x004007 WHEEL_PERIMETER_0 // Wheel perimeter LSB: 26x2.35 wheel: 2083mm perimeter (35 + (8 << 8) 0x004008 WHEEL_PERIMETER_1 // Wheel perimeter MSB 0x004009 WHEEL_MAX_SPEED
Quindi l'ottavo e il nono numero della prima riga indicano la codifica del perimetro (anche se non ho capito la formula usata per arrivare a quei valori). Io ho misurato la circonferenza col metro che corrisponde a 2287mm (è una 29"x2.1), tuttavia il sistema mi tende a sovrastimare la velocità di un 5% circa.. potrei provare a calare la circonferenza di un 5% nella prossima prova.
Ciao!!
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Grazie Volendo capirci di più ho usato un convertitore esadecimale per vedere se il dato di 2287 era scritto corretto nella data memory, infatti il dato e corretto riporta EF 08. Ciao
Allegato: DIAMETRO 29 CONVERTITO IN ESADECIMALE.docx 71,94 KB
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Uhm, Vero. Solo che le due coppie che da come risultato vanno invertite: la prima va scritta come secondo valore mentre la seconda come primo.
Proverò a diminuire il perimetro di un 5% per allineare la lettura della velocità con quella del GPS. |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2019 : 08:49:52
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programmatore arrivato.
Immagine:
171,52 KB
Marco, se vuoi conduciamo con la soluzione migliore per te. Pensavo di procedere con l'ultima versione 1.3 senza fare nessuna modifica. Dimmi se ti va bene o se vuoi che proceda diversamente. |
Roberto |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2019 : 09:38:47
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| microchip ha scritto:
programmatore arrivato.
Immagine:
171,52 KB
Marco, se vuoi conduciamo con la soluzione migliore per te. Pensavo di procedere con l'ultima versione 1.3 senza fare nessuna modifica. Dimmi se ti va bene o se vuoi che proceda diversamente.
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Va bene microchip!.... per iniziare procedi pure con la versione 1.3 di default! |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2019 : 12:02:34
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| marcoq ha scritto:
Chri quando hai tempo prova il file che ho allegato. L'ho compilato con il configuratore utilizzando i parametri che hai postato. Devi programmare il motore tramite il programma STVP, caricalo nel tab PROGRAM MEMORY e poi programma il micro.... prima di fare questo però devi cancellare l'eeprom del micro scrivendo tutti zero nel tab DATA MEMORY e poi la programmi... fammi sapere dopo che avrai provato il tutto!
Allegato: File di Test per Chri.zip 19,16 KB
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Grazie marcoq, Appena posso provo e poi ti giro i dati |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2019 : 14:26:07
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Perse le speranze a vedere funzionante il configuratore Java di Marcoq Ho deciso di formattare e reinstallare Win 7 32bit, prima di installare quanto necessario mi passate le versioni che state utilizzando di Java, SDCC e STVP, la la dir di installazione che utilizzate per tutti i programmi e la sequenza che avete adottato per l'installazione ... ho bisogno di una guida passo passo perchè ormai sono assolutamente rincoglionito.
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2019 : 14:38:08
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Su tre installazioni tutte differenti. su win 10 ho installato l'ultima versione di java e basta (ver 8.191), su quelle con win 7 ho installato l'ultima versione lasciando anche le vecchie versioni. Sdcc installato in default poi disinstallato e reinstallato in c, stvp in default. Niente di particolare a essere onesti. Prima ho installato java ed ho verificato che il programma di marco funzionasse (ti dice ovviamente errore sdcc ecc ecc) installato poi sdcc e tutto ok. Stvp l'ho installato alla fine questa la sequenza che ho utilizzato ma questo programma dovrebbe servire solo in fase finale non certo per l'errore che ti dava già in fase di compile |
Roberto |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2019 : 19:01:42
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Microchip grazie della risposta ma che SDCC stai usando?, spero che qualcun'altro che lo abbia installato mi possa confermare che funziona e mi dia riscontri sulle configurazioni |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2019 : 22:05:25
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alora.... sono passato alla parte software ho caricati java e i vari programmi. Il configuratore non voleva partire dopo un riavvio è partito proprio adesso. Io son a 48v che parametri devo cambiare? max battery current lascio 17,5 max battery power metto 48x17,5=840w max battery current lascio 17 battery cell metto 13 cut off metto 38v (la mia batteria va fino a 36,4 ma lascio un pò di margine) battery pack resistence lascio 195 milli ohm (ignoro la resistenza delle celle ) battery votage for foc ????? metto 48?? lascio uguali le percentuali di scarica delle celle e gli altri dati
in MOTOR metto la spunta su 48v lascio perdere le caselline sperimentali in max motor power cosa metto??? adesso c'è 250... metto 750?
lascio uguale tutto il resto e anche in PWM DUTY CYCLE
IN wheel lascio uguale (mi sembra settato per ruote da 26 come le mie)
In PEDAL ASSIST maggioro in proporzione al peso 100-220-380-500
lascio uguali THROTTLE E WALK ASSIST
IL boost NON LO VOGLIO! CHE FACCIO? metto tutti i livelli a ZERO, va bene? Accidenti hoo visto che non si cambiano... metto la spunta su boost (button down) ?? ci provo... mi mette a spunta ma non si toglie da quello sotto booh (boost at speed 0) adesso metto la spunta su save file .ini (non so perchè ma mi ispira, magari non mi farà ricaricare tutto ) premo compile.....si apre una finestra dos.... la finestra si chiude e.. cosa è successo? dove trovo la hex ? Non ho fatto ancora il cavo ma non resisto a premere program... errore "STVP NON RICONOSCIUTO COME COMANDO INTERNO O ESTERNO" CHE è SUCCESSO? E' il famoso errore del file program.bat?
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2019 : 22:13:19
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| zappan ha scritto:
Microchip grazie della risposta ma che SDCC stai usando?, spero che qualcun'altro che lo abbia installato mi possa confermare che funziona e mi dia riscontri sulle configurazioni
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Sdcc 3.8.0 scaricato direttamente da opensource https://sourceforge.net/projects/sdcc/# Andrea per le configurazioni ancora non so aiutarti ma per il stvp e il percorso del program bat da modificare |
Roberto |
Modificato da - microchip in data 14/01/2019 22:25:23 |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2019 : 22:20:19
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Stasera ho provato a inserire i connettori isolati ma proprio non ce la si fa. Ho fatto allora il connettore. Domani pomeriggio mi dedico a flashare.
Immagine:
230,56 KB |
Roberto |
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Marcusg
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2019 : 22:27:41
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Ciao a tutti ragazzi..mi presento sono Marco da Bologna..ho una specialized front e una rocky full con tsdz2 48v 750w.
Allora ho provato ad usare l'applicazione in java di Marcoq, ma la potenza era pochissima ( stesso problema di Chris27.5)
Dopo di che ho caricato i dati di CHris27.5 manualmente con STVP e aggiustato gli hex in data memory, cosi la spinta è giusta.
cè modo di abilitare l'accelleratore ? (anche spuntando il tag non funziona)
-x zappan, dava lo stesso errore anche a me. si tratta di un problema nei file batch, devi modificare i file compile.bat etc.. localizzati nella cartella SRC\CONTROLLER. nel mio caso il percorso giusto era c:\sdcc\bin ) in pratica devi eliminare \usr\local )
un sentito grazie a Marcoq per lo sbattimento e l' ottimo risultato..
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2019 : 22:39:07
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| microchip ha scritto:
Stasera ho provato a inserire i connettori isolati ma proprio non ce la si fa. Ho fatto allora il connettore. Domani pomeriggio mi dedico a flashare.
Immagine:
230,56 KB
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Bene microchip, flasha e vedrai che non te ne pentirai!!! Buon lavoro e poi facci sapere. Ciao |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2019 : 22:44:50
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| Marcusg ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi..mi presento sono Marco da Bologna..ho una specialized front e una rocky full con tsdz2 48v 750w.
Allora ho provato ad usare l'applicazione in java di Marcoq, ma la potenza era pochissima ( stesso problema di Chris27.5)
Dopo di che ho caricato i dati di CHris27.5 manualmente con STVP e aggiustato gli hex in data memory, cosi la spinta è giusta.
cè modo di abilitare l'accelleratore ? (anche spuntando il tag non funziona)
-x zappan, dava lo stesso errore anche a me. si tratta di un problema nei file batch, devi modificare i file compile.bat etc.. localizzati nella cartella SRC\CONTROLLER. nel mio caso il percorso giusto era c:\sdcc\bin ) in pratica devi eliminare \usr\local )
un sentito grazie a Marcoq per lo sbattimento e l' ottimo risultato..
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Ben arrivato marcusg, mi conforta che il problema di perdita di potenza non era solo mio, cmq marcoq è un grande mi ha postato un file che in settima proverò, appena ho news allego i dati a marcoq cosi li potrà verificare. Ciao |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 00:16:10
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uffa sono riuscito a fare il backup della hex originale tramite stvp ma il tasto PROGRAM dell'interfaccia java mi da il solito errore .... ho provato a rieditare il configurator_program.bat ma niente... nel mio pc il file il file stvp_cmdline è dentro
Program Files (x86)\STMicroelectronics\st_toolset\stvp\STVP_CmdLine.exe
scritto ESATTAMENTE COME SOPRA, MA ANCHE SE CAMBIO IL BAT NON LO TROVA!
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Modificato da - andrea 104KG in data 15/01/2019 00:24:31 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 00:35:40
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Forse ho trovato un bug... Se chiudo il programma java dopo aver compilato e salvato il file .ini, lo riapro e clicco sul file ini che compare in basso in experimental setting, mi ricarica tutti i valori messi da me MENO I LIVELLI DI ASSISTENZA che tornano 50-120-200-300 e non quelli più alti che ho messo io. Può essere per quello che si ha scarsa potenza? il programma legge da qualche parte i bassi valori di base?
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 00:52:22
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| andrea 104KG ha scritto:
uffa sono riuscito a fare il backup della hex originale tramite stvp ma il tasto PROGRAM dell'interfaccia java mi da il solito errore .... ho provato a rieditare il configurator_program.bat ma niente... nel mio pc il file il file stvp_cmdline è dentro
Program Files (x86)\STMicroelectronics\st_toolset\stvp\STVP_CmdLine.exe
scritto ESATTAMENTE COME SOPRA, MA ANCHE SE CAMBIO IL BAT NON LO TROVA!
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Ciao Andrea, stesso errore che mi dava anche a me, per risolverlo devi disinstallarlo e installarlo con questo indirizzo: C\STMicroelectronics\st_toolset\stvp\............... purtroppo non gli piace program files (x86) quando ti propone il percorso dove installarlo lo cambi con C\stmicroeletronics............ vedrai che funzionerà sicuramente.
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 08:12:02
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| Chri27.5 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
uffa sono riuscito a fare il backup della hex originale tramite stvp ma il tasto PROGRAM dell'interfaccia java mi da il solito errore .... ho provato a rieditare il configurator_program.bat ma niente... nel mio pc il file il file stvp_cmdline è dentro
Program Files (x86)\STMicroelectronics\st_toolset\stvp\STVP_CmdLine.exe
scritto ESATTAMENTE COME SOPRA, MA ANCHE SE CAMBIO IL BAT NON LO TROVA!
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Ciao Andrea, stesso errore che mi dava anche a me, per risolverlo devi disinstallarlo e installarlo con questo indirizzo: C\STMicroelectronics\st_toolset\stvp\............... purtroppo non gli piace program files (x86) quando ti propone il percorso dove installarlo lo cambi con C\stmicroeletronics............ vedrai che funzionerà sicuramente.
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Scriverlo a mano soprattutto quando ci sono questi spazi e parentesi non risolve, conviene aprire esplora risorse andare al percorso cliccare sulla barra in alto del percorso e copiarlo (ctrl v) e po incollarlo sul file batch |
Roberto |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 08:56:11
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| Marcusg ha scritto: ... -x zappan, dava lo stesso errore anche a me. si tratta di un problema nei file batch, devi modificare i file compile.bat etc.. localizzati nella cartella SRC\CONTROLLER. nel mio caso il percorso giusto era c:\sdcc\bin ) in pratica devi eliminare \usr\local )
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Grazie del interessamento e benvenuto "Io nè avevo già parlato in un post precedente: Smanettando per cercare di risolvero e leggendo il file Configurator compile mi è sorto un dubbio, probabilmente senza senso: @echo offPATH = %PATH%;C:\SDCC\usr\local\bin --- nonè per caso che SDCC cerca qualcosa nella directory usr? perchè il mio SDCC all'interno non ha nessuna directory usr"
Comunque non mi continua a funzionare, quindi chiedo ufficialamente a MarcoQ se è interessato allo sviluppo del suo SW, di voler rilasciare una nuova versione del suo configuratore con righe di comando .bat funzionanti su vari sistemi operativi Windows, perchè su 5 utenti che lo stanno provando ufficialmente: Tutti hanno avuto problemi di'installazione; Due sono riusciti ad installarlo con modifiche di tipo diverso sui file interni.bat; Se è un Programma che lo devono utilizzare solo gli esperti di informatica mi arrendo ...
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 09:13:55
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| zappan ha scritto:
| Marcusg ha scritto: ... -x zappan, dava lo stesso errore anche a me. si tratta di un problema nei file batch, devi modificare i file compile.bat etc.. localizzati nella cartella SRC\CONTROLLER. nel mio caso il percorso giusto era c:\sdcc\bin ) in pratica devi eliminare \usr\local )
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Grazie del interessamento e benvenuto "Io nè avevo già parlato in un post precedente: Smanettando per cercare di risolvero e leggendo il file Configurator compile mi è sorto un dubbio, probabilmente senza senso: @echo offPATH = %PATH%;C:\SDCC\usr\local\bin --- nonè per caso che SDCC cerca qualcosa nella directory usr? perchè il mio SDCC all'interno non ha nessuna directory usr"
Comunque non mi continua a funzionare, quindi chiedo ufficialamente a MarcoQ se è interessato allo sviluppo del suo SW, di voler rilasciare una nuova versione del suo configuratore con righe di comando .bat funzionanti su vari sistemi operativi Windows, perchè su 5 utenti che lo stanno provando ufficialmente: Tutti hanno avuto problemi di'installazione; Due sono riusciti ad installarlo con modifiche di tipo diverso sui file interni.bat; Se è un Programma che lo devono utilizzare solo gli esperti di informatica mi arrendo ...
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Giusto per scrupolo ho installato ora su un pc win 10 sdcc. nemmeno il mio ha la cartella usr ma quando faccio compile arriva fino alla fine senza problema.
Immagine:
35,53 KB
Sarei curioso, bisognerebbe però fare una sessione in teamviewer |
Roberto |
Modificato da - microchip in data 15/01/2019 09:15:08 |
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banzai
Utente Medio
Marche
182 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 09:36:46
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i vecchi dos capiscono i nomi di file o di cartelle solo con sintassi "8.3" XXXXXXXX.XXX per capirci. I nomi più lunghi vengono automaticamente abbreviati in sei caratteri più il carattere "~" e un numero in sequenza.
Se ho due cartelle "Programmi a catzo" e "Programmi zozzi" vengono interpretati come "Progra~1" e "Progra~2" (seguendo l'ordine alfabetico). Il carattere ~ si ottiene da tastiera con la combinazione Alt-126.
Ho appena provato, in WIN10 se vado in C:\ posso scendere nella sottocartella Program Files sia digitando
cd Program Files oppure cd program files oppure cd progra~1 nei primi due casi il prompt visualizzato è "C:\Program Files" nel terzo è "C:\PROGRA~1" ma la cartella è sempre quella
Su win7 potrebbero non funzionare entrambi i metodi, quindi potreste modificare il file batch di conseguenza oppure cercare di reinstallare i programmi dando un path più semplice possibile, modificando quello proposto al momento dell'installazione, ad esempio in C:\SDCC. |
Modificato da - banzai in data 15/01/2019 09:49:09 |
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