Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 08/08/2021 : 12:04:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me il flash con cui Java non funziona se ho sto aperto.. ci ho messo un po' per capirlo stavo impazzendo una volta chiuso va tutto bene
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marvin
Utente Normale


Lazio


62 Messaggi

Inserito il - 08/08/2021 : 12:43:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao elinx, come si chiude ? da dove ?
elinx. ha scritto:

marvin ha scritto:

....quindi lo scrive ma di fatto il controller del motore non lo memorizza. Un altro dubbio; nel configuratore st visual develop, se imposto il percorso in st microelettronics mi dice che il file non puo essere scritto in Dos.. ....
La modalità Dos non può funzionare se hai ancora la versione di Windows aperta.
Dovresti quindi chiudere completamente la STVP versione di Windows
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marvin
Utente Normale


Lazio


62 Messaggi

Inserito il - 08/08/2021 : 12:52:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me da errore 216 nel file make cleaning.. non so come uscirne
andrea 104KG ha scritto:

A me il flash con cui Java non funziona se ho sto aperto.. ci ho messo un po' per capirlo stavo impazzendo una volta chiuso va tutto bene


Immagine:

26,08 KB
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 08/08/2021 : 13:29:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prova se puoi con altro PC, io ne ho due, con uno ho fatto fatica nonostante avevo installato tutto su C non andava, poi ho aggiunto percorso come ti descritto nel post e ha funzionato, nell' altro PC con win 7 avevo stesso problema ma non ne sono mai venuto a capo, è pur vero che sono un somaro in materia
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 08/08/2021 : 14:27:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me il flash con cui Java non funziona se ho sto aperto.. ci ho messo un po' per capirlo stavo impazzendo una volta chiuso va tutto bene
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 08/08/2021 : 20:34:53  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marvin ha scritto:

A me da errore 216 nel file make cleaning.. non so come uscirne
andrea 104KG ha scritto:

A me il flash con cui Java non funziona se ho sto aperto.. ci ho messo un po' per capirlo stavo impazzendo una volta chiuso va tutto bene


I problemi sono 2.
1 - Non ho trovato la descrizione dell'errore 216 di make, la causa è nel comando che cancella la versione precedente, ma sembra non sia un problema, infatti compila correttamente.

2 - Non si riesce a programmare il motore, perchè il sistema non trova STVP_CmdLine.exe, dovrebbe trovarsi nella cartella C:\STMicroelectronics\st_toolset\stvp. Controlla se c'è.
Quello che hanno scritto Elinx e Andrea, significa che prima di aprire JavaConfigurator devi chiudere ST Visual Programmer se aperto, non possono essere aperti contemporaneamente.
Eventualmente se sai come fare, puoi programmare il motore con ST Visual Programmer, usando il file main.ihx nella scheda PROGRAM_MEMORY e data.ihx nella scheda DATA_MEMORY.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 08:19:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea non mandarmi a quel paese ma al tuo posto proverei anche scambiare centralina e motore con l altro tsdz2, capisco che diventa difficile con il torsiometro ma almeno dopo se i difetti se non cambiano puoi escluderli, nel 2005 per motivi personali avevo la necessità di mettere il n aziendale e personale su unica sim, (non esistevano i dual sim)sono andato avanti 3mesi prima di riuscirci, tutte le sere fino a tarda notte, mi incalzano e ricominciato
Poi però vuoi mettere la soddisfazione, non dargliela vinta..
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 10:07:38  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosi invece di un motore che non funziona ne avrà due
E' per sdrammatizzare...
Andrea, se hai sostituito centralina e torsimetro senza risultato, il problema può essere solo meccanico, la distanza tra sensore e disco con i magneti. Non c'è qualcosa che impedisce al disco del torsimetro di appoggiare bene sul fondo del carter?
Purtroppo non so cos'altro dire perchè non ho mai smontato un motore.

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marvin
Utente Normale


Lazio


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Inserito il - 09/08/2021 : 10:19:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno mbrusa e grazie infinite, farò delle prove, intanto per la programmazione tramite stvp la scheda option byte non devo modificare nulla ?
mbrusa ha scritto:

marvin ha scritto:

A me da errore 216 nel file make cleaning.. non so come uscirne
andrea 104KG ha scritto:

A me il flash con cui Java non funziona se ho sto aperto.. ci ho messo un po' per capirlo stavo impazzendo una volta chiuso va tutto bene


I problemi sono 2.
1 - Non ho trovato la descrizione dell'errore 216 di make, la causa è nel comando che cancella la versione precedente, ma sembra non sia un problema, infatti compila correttamente.

2 - Non si riesce a programmare il motore, perchè il sistema non trova STVP_CmdLine.exe, dovrebbe trovarsi nella cartella C:\STMicroelectronics\st_toolset\stvp. Controlla se c'è.
Quello che hanno scritto Elinx e Andrea, significa che prima di aprire JavaConfigurator devi chiudere ST Visual Programmer se aperto, non possono essere aperti contemporaneamente.
Eventualmente se sai come fare, puoi programmare il motore con ST Visual Programmer, usando il file main.ihx nella scheda PROGRAM_MEMORY e data.ihx nella scheda DATA_MEMORY.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 09/08/2021 : 11:48:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Cosi invece di un motore che non funziona ne avrà due
E' per sdrammatizzare...
Andrea, se hai sostituito centralina e torsimetro senza risultato, il problema può essere solo meccanico, la distanza tra sensore e disco con i magneti. Non c'è qualcosa che impedisce al disco del torsimetro di appoggiare bene sul fondo del carter?
Purtroppo non so cos'altro dire perchè non ho mai smontato un motore.

Ho smontato ieri il motore 2 volte per capire perché il torsimetro ha un gioco Laterale di 2mm. Dipende dal fatto che il cuscinetto a rulli su cui è appoggiato scorre perché tenuto da un seiger che ha gioco. Ho fatto una rondella in rame inserita fra il seiger e il cuscinetto a rulli, non si vede da fuori, rimane dentro l'asse. Adesso il torsimetro passa perfetto davanti al sensore senza più gioco. Ma ovviamente non va ugualmente. La cosa strana è che appena montato i pezzi con firmware originale andava ma ci ho fatto solo pochi metri, non mi interessa col software originale, poi ho flashato e non ha funzionato più nulla. Come fa ad essersi rotto meccanicamente? Per me il software ha fritto il sensore di hall o non riesce a leggerlo. Ma non si spiega perché tornando all'originale non funzioni... Ma a questo punto cosa faccio compro una terza centralina? Mi pare assurdo... Farà la stessa fine... Compro un'altra motore? Con che garanzia che non faccia la stessa fine al primo flash? È questo che mi deprime, che non c'è soluzione.
Arny63, grazie ma non si può smontare centralina, cavi, display ecc. da un motore all'altro. ... È un lavoro immenso e anche se funzionasse cosa prova? Che un altro motore messo nel guscio vuoto di un altro funziona?
Solo smontare la centralina su questo motore è un lavoro di ore, bisogna toglierlo dalla bici, smontare il carter di plastica sotto, svitare le viti che la bloccano, rompere il silicone dei cavi, aprire il motore dall'altra parte, scollegare le fasi, gli hall e il torsimetro estrarre con molta calma i cavi che non passano, e dissaldare l'xt60 sull'alimentazione che non passa dal foro. Posso visualizzare le fasi come su un PDF da quante volte l'ho fatto, senza soluzione .. poi naturalmente rifare tutto all'inverso, senza neanche sapere se funzionerà nulla.. anzi al 99% non cambia nulla... , Come dicevo viene voglia di comperarne un'altra ma se poi è uguale? Anche questo è appena tolto dalla scatola, anzi è nuovo 2 volte visto che i pezzi sono stati sostituiti.. quindi che soluzione c'è? Io non la trovo...
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 09/08/2021 : 12:00:13  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marvin ha scritto:

Buongiorno mbrusa e grazie infinite, farò delle prove, intanto per la programmazione tramite stvp la scheda option byte non devo modificare nulla ?

OPTION BYTE non cambia e non va programmato, solo PROGRAM MEMORY e DATA MEMORY selezionandoli uno alla volta e usando "Program current tab".

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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marvin
Utente Normale


Lazio


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Inserito il - 09/08/2021 : 13:25:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio di cuore per il momento !!!
mbrusa ha scritto:

marvin ha scritto:

Buongiorno mbrusa e grazie infinite, farò delle prove, intanto per la programmazione tramite stvp la scheda option byte non devo modificare nulla ?

OPTION BYTE non cambia e non va programmato, solo PROGRAM MEMORY e DATA MEMORY selezionandoli uno alla volta e usando "Program current tab".
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 14:26:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

........
Ho smontato ieri il motore 2 volte per capire perché il torsimetro ha un gioco Laterale di 2mm. Dipende dal fatto che il cuscinetto a rulli su cui è appoggiato scorre perché tenuto da un seiger che ha gioco. Ho fatto una rondella in rame inserita fra il seiger e il cuscinetto a rulli, non si vede da fuori, rimane dentro l'asse. Adesso il torsimetro passa perfetto davanti al sensore senza più gioco.

Non so se ha qualche influenza, ma ci sono diversi modelli del sensore di coppia.
Questo potrebbe spiegare il gioco di 2 mm.
In tal caso, l'anello aggiuntivo dovrebbe trovarsi tra il cuscinetto e il sensore, anziché tra l'anello di sicurezza e il cuscinetto.

https://ae01.alicdn.com/kf/HTB11jbhaiDxK1Rjy1zcq6yGeXXaw.jpg
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 09/08/2021 : 20:39:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per chi ancora non ha visto questo video è quei pochi che non hanno mai aperto il motore, qui viene simulato il funzionamento

https://youtu.be/EsMlBj6ogVQ
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 21:18:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

........
Ho smontato ieri il motore 2 volte per capire perché il torsimetro ha un gioco Laterale di 2mm. Dipende dal fatto che il cuscinetto a rulli su cui è appoggiato scorre perché tenuto da un seiger che ha gioco. Ho fatto una rondella in rame inserita fra il seiger e il cuscinetto a rulli, non si vede da fuori, rimane dentro l'asse. Adesso il torsimetro passa perfetto davanti al sensore senza più gioco.

Non so se ha qualche influenza, ma ci sono diversi modelli del sensore di coppia.
Questo potrebbe spiegare il gioco di 2 mm.
In tal caso, l'anello aggiuntivo dovrebbe trovarsi tra il cuscinetto e il sensore, anziché tra l'anello di sicurezza e il cuscinetto.

https://ae01.alicdn.com/kf/HTB11jbhaiDxK1Rjy1zcq6yGeXXaw.jpg

Come si vede in questa foto nella parte interna del torsimetro c'è un cuscinetto tenuto da un seiger. Come si vede bene nella foto, c'è uno spazio tra il cuscinetto e il seiger e questo fa sì che il torsimetro abbia un gioco assiale. Io ho messo la rondella nello spazio fra cuscinetto e seiger e il gioco sparisce. Purtroppo non è quella la causa del mancato funzionamento


Immagine:

512,52 KB
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 22:18:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

......Purtroppo non è quella la causa del mancato funzionamento....

Il passo successivo è provare a misurare il sensore PAS del vecchio controller con un multimetro e verificare se è davvero difettoso
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 22:27:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

......Purtroppo non è quella la causa del mancato funzionamento....

Il passo successivo è provare a misurare il sensore PAS del vecchio controller con un multimetro e verificare se è davvero difettoso
mi leggi nel pensiero come si fa?
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marvin
Utente Normale


Lazio


62 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 23:51:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il file data.ihx è 0 kb e non è aggiornato con la data.. va bene lo stesso ?
mbrusa ha scritto:

marvin ha scritto:

Buongiorno mbrusa e grazie infinite, farò delle prove, intanto per la programmazione tramite stvp la scheda option byte non devo modificare nulla ?

OPTION BYTE non cambia e non va programmato, solo PROGRAM MEMORY e DATA MEMORY selezionandoli uno alla volta e usando "Program current tab".
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 10/08/2021 : 01:32:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

........ come si fa?

Non ho mai visto un controller nelle mie mani, quindi lo descrivo da una foto

https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1kc0vg_nI8KJjSszgq6A8ApXaW/Bare-controller-for-replace-36V-250W-350W-or-48V-500W-750W-TSDZ2-electric-bicycle-central-mid.jpg

All'interno del sensore PAS sono presenti due sensori di Hall.
In questo modo è possibile percepire il senso di rotazione
Ci sono 4 fili su un connettore: rosso, nero, blu e giallo

Non so quale sia il colore Voltage e GND, ma il mio buon senso dice
rosso - Voltage
nero - Gnd
blu - Uscita 1
giallo - Uscita 2

Se possibile, verificarlo con altri punti di cablaggio all'interno del controller
Scollegare il connettore e controllare attentamente se tutti i cavi sono collegati.

Hai bisogno di una batteria (5-9V) Resistore (2000-10000 Ohm) Led o multimetro e un magnete
Personalmente penso che la resistenza sia già all'interno della scatola nera.

Con led:
https://note19.files.wordpress.com/2008/12/hall-effect-led2.png
http://www.romanblack.com/Hall/hall_test.jpg

Con multimetro:
http://trainelectronics.com/artcles/Sensors_Part_II/images/hall_schematic-1.JPG

spostare il magnete davanti al sensore

Modificato da - elinx. in data 10/08/2021 02:03:07
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 10/08/2021 : 11:50:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:
....
Non so quale sia il colore Voltage e GND, ma il mio buon senso dice
rosso - Voltage
nero - Gnd
blu - Uscita 1
giallo - Uscita 2

Se possibile, verificarlo con altri punti di cablaggio all'interno del controller
Scollegare il connettore e controllare attentamente se tutti i cavi sono collegati....


Con Tsdz2 sembra così:
https://imgur.com/wIwvra2
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 11/08/2021 : 10:02:24  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marvin ha scritto:

Il file data.ihx è 0 kb e non è aggiornato con la data.. va bene lo stesso ?

Si il file data.ihx è vuoto, serve per cancellare i vecchi dati nella memoria eeprom.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 11/08/2021 : 10:14:46  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto un lungo giro di 90km con salita ideale per testare la temperatura del motore.
MTB, ruote 29", corona 30 e pignone 50. Firmware v20.1C.3-860C con sensore di temperatura.

Da Valbrona al Rifugio SEV sui Corni di Canzo, per chi è curioso:
https://www.bellitaliainbici.it/corni_di_canzo.htm
Primo tratto di circa 4km di asfalto con pendenza media 15%, potenza 250/300W temperatura motore 55°C, temperatura ambiente 24°C.
Secondo tratto in cemento con pendenza fino al 30%, iniziato con potenza 300/350W temperatura stabile a 65°C.
A metà del tratto in cemento non ce la facevo più, ho aumentato l'assistenza fino ad arrivare al limite di potenza di 500W.
Dopo qualche centinaio di metri senza fatica, la temperatura è salita a 72°C e la potenza si è autolimitata a 340W, costante fino al rifugio, meno male che poi la pendenza diminuiva!
Conclusione, valori di temperatura accettabili, la limitazione di potenza funziona bene, ma i limiti di temperatura impostati 65/85°C sono troppo bassi con una potenza limite di 500W, cambiati a 65/95°C.
Ora a 72°C dovrebbe limitare a 380W, mentre il valore precedente di 340W dovrebbe attivarsi a 76°C, più o meno.
Penso sia la potenza che puo essere erogata in continuo senza problemi da un motore TSDZ2 36V.

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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 11/08/2021 : 11:37:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ho fatto un lungo giro di 90km con salita ideale per testare la temperatura del motore......
Conclusione, valori di temperatura accettabili, la limitazione di potenza funziona bene, ....
Ora a 72°C dovrebbe limitare a 380W, ....
Penso sia la potenza che puo essere erogata in continuo senza problemi da un motore TSDZ2 36V.
Interessante esperimento

-Era questo con materiale termoconduttore nel motore?
-Se alcuni non hanno di sensore di temperatura e materiale termoconduttore, è saggio limitare il motore a 380W - 11A max.?
-Con la batteria 48V del motore da 36V, questo potrebbe essere 500W - 11A max.?

Modificato da - elinx. in data 11/08/2021 11:46:53
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mspider65
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


172 Messaggi

Inserito il - 11/08/2021 : 11:48:22  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ho fatto un lungo giro di 90km con salita ideale per testare la temperatura del motore.
MTB, ruote 29", corona 30 e pignone 50. Firmware v20.1C.3-860C con sensore di temperatura.

Da Valbrona al Rifugio SEV sui Corni di Canzo, per chi è curioso:
https://www.bellitaliainbici.it/corni_di_canzo.htm
Primo tratto di circa 4km di asfalto con pendenza media 15%, potenza 250/300W temperatura motore 55°C, temperatura ambiente 24°C.
Secondo tratto in cemento con pendenza fino al 30%, iniziato con potenza 300/350W temperatura stabile a 65°C.
A metà del tratto in cemento non ce la facevo più, ho aumentato l'assistenza fino ad arrivare al limite di potenza di 500W.
Dopo qualche centinaio di metri senza fatica, la temperatura è salita a 72°C e la potenza si è autolimitata a 340W, costante fino al rifugio, meno male che poi la pendenza diminuiva!
Conclusione, valori di temperatura accettabili, la limitazione di potenza funziona bene, ma i limiti di temperatura impostati 65/85°C sono troppo bassi con una potenza limite di 500W, cambiati a 65/95°C.
Ora a 72°C dovrebbe limitare a 380W, mentre il valore precedente di 340W dovrebbe attivarsi a 76°C, più o meno.
Penso sia la potenza che puo essere erogata in continuo senza problemi da un motore TSDZ2 36V.


Ciao Marco,
i valori che hai rilevato coincidono con quelli che ho misurato anch'io.
In pratica con temperatura esterna intorno ai 25 gradi il motore può erogare costantemente 350W con temperatura del motore di circa 70 gradi, che diventano 400W costanti con motore entro gli 80 gradi
P.S. io ho montato i pad termici ma penso lo abbia fatto anche tu.
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marvin
Utente Normale


Lazio


62 Messaggi

Inserito il - 11/08/2021 : 13:49:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, sono riuscito a passare alla versione v20.1c.1 (un grazie infinito ad mbrusa) ma, il motore stacca a 25 km/h, immagino e spero sia impostata la modalità street... Devo togliere il flag a "street mode enabled on startup ? e invece fleggare "set max speed from display " ?
Grazie in anticipo
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 11/08/2021 : 15:10:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se hai lasciato tutto di default la bici si accende in Street mode, anche la mia lo fa, è comodo in caso ti fermino i vigili, a me è successo, basta spegnere la batteria e quando la riaccendi è in modalità legale 250w con limite a 25km
Basta portarsi al livello 1 e schiacciare 2 volte rapidamente il tasto luci, alla fine del lampeggio e02 é in off road
Ma probabilmente tu devi prima abilitare set parameter se non lo abiliti puoi solo visualizzare i dati, quindi accendi display a livello zero schiacci 2 volte in modo rapido finito il lampeggio e02 vai su livello 1 e schiacci 2 volte il tasto luci
Se vuoi evitare il doppio passaggio devi abilitare set parameters
Quindi accendi il display livello zero 2 volte il tasto luci finito il lampeggio
Sempre a livello zero schiacci 6 volte il tasto luci
Tutte le volte che modifichi un parametro tutte le volte devi salvarlo se vuoi averlo di default
È più facile da fare che spiegarlo, non hai bisogno del configuratore puoi farlo da display
In ogni caso vai sul manuale operativo display del file di Mbrusa è trovi tutto, ci sono tutti gli esempi.
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marvin
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Inserito il - 11/08/2021 : 15:23:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie, ho il display vldc06.. quindi mi conviene lasciarla di default e abilitando set parameter cambiare modalità street/off-road da display ?
arny63 ha scritto:

Se hai lasciato tutto di default la bici si accende in Street mode, anche la mia lo fa, è comodo in caso ti fermino i vigili, a me è successo, basta spegnere la batteria e quando la riaccendi è in modalità legale 250w con limite a 25km
Basta portarsi al livello 1 e schiacciare 2 volte rapidamente il tasto luci, alla fine del lampeggio e02 é in off road
Ma probabilmente tu devi prima abilitare set parameter se non lo abiliti puoi solo visualizzare i dati, quindi accendi display a livello zero schiacci 2 volte in modo rapido finito il lampeggio e02 vai su livello 1 e schiacci 2 volte il tasto luci
Se vuoi evitare il doppio passaggio devi abilitare set parameters
Quindi accendi il display livello zero 2 volte il tasto luci finito il lampeggio
Sempre a livello zero schiacci 6 volte il tasto luci
Tutte le volte che modifichi un parametro tutte le volte devi salvarlo se vuoi averlo di default
È più facile da fare che spiegarlo, non hai bisogno del configuratore puoi farlo da display
In ogni caso vai sul manuale operativo display del file di Mbrusa è trovi tutto, ci sono tutti gli esempi.
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arny63
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Inserito il - 11/08/2021 : 17:12:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io faccio così tutte le volte, oppure puoi abilitare off road e salvarlo di default, dopo non devi più fare niente, fai come meglio credi
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marvin
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Inserito il - 12/08/2021 : 11:49:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
help non riesco a togliere l'impostazione "street mode" con display vlcd06
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arny63
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Inserito il - 12/08/2021 : 12:33:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ho dato l informazione per vlcd5 ma se guardi le istruzioni di Mbrusa nel vlcd06 al posto del tasto luci devi usare il tasto -
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marvin
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Inserito il - 12/08/2021 : 12:57:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille arni63 provo
arny63 ha scritto:

Ti ho dato l informazione per vlcd5 ma se guardi le istruzioni di Mbrusa nel vlcd06 al posto del tasto luci devi usare il tasto -
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mbrusa
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Inserito il - 12/08/2021 : 13:04:52  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo cambiare impostazioni con VLCD6 è scomodo, pe accendere o spegnere le luci bisogna premere il tasto (-) per due secondi.
Ci sono 5 secondi disponibili per ogni impostazione, per avere più tempo bisogna aumentare nel configuratore "Time to menu items" a 60/70.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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marvin
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Lazio


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Inserito il - 12/08/2021 : 23:05:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti, ci ho rinunciato... non riesco a capire quando e dove dare il comando
mbrusa ha scritto:

Purtroppo cambiare impostazioni con VLCD6 è scomodo, pe accendere o spegnere le luci bisogna premere il tasto (-) per due secondi.
Ci sono 5 secondi disponibili per ogni impostazione, per avere più tempo bisogna aumentare nel configuratore "Time to menu items" a 60/70.
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arny63
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Emilia Romagna


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Inserito il - 13/08/2021 : 07:48:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A questo punto nel configuratore in basic setting,togli la spunta Street mode anabled on startup
Poi vai in ASSISTANCE setting e controlla che non ci sia il flag in Street power limited anabled
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giovi61
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Inserito il - 13/08/2021 : 10:16:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ho fatto un lungo giro di 90km con salita ideale per testare la temperatura del motore.
MTB, ruote 29", corona 30 e pignone 50. Firmware v20.1C.3-860C con sensore di temperatura.

Da Valbrona al Rifugio SEV sui Corni di Canzo, per chi è curioso:
https://www.bellitaliainbici.it/corni_di_canzo.htm
Primo tratto di circa 4km di asfalto con pendenza media 15%, potenza 250/300W temperatura motore 55°C, temperatura ambiente 24°C.
Secondo tratto in cemento con pendenza fino al 30%, iniziato con potenza 300/350W temperatura stabile a 65°C.
A metà del tratto in cemento non ce la facevo più, ho aumentato l'assistenza fino ad arrivare al limite di potenza di 500W.
Dopo qualche centinaio di metri senza fatica, la temperatura è salita a 72°C e la potenza si è autolimitata a 340W, costante fino al rifugio, meno male che poi la pendenza diminuiva!
Conclusione, valori di temperatura accettabili, la limitazione di potenza funziona bene, ma i limiti di temperatura impostati 65/85°C sono troppo bassi con una potenza limite di 500W, cambiati a 65/95°C.
Ora a 72°C dovrebbe limitare a 380W, mentre il valore precedente di 340W dovrebbe attivarsi a 76°C, più o meno.
Penso sia la potenza che puo essere erogata in continuo senza problemi da un motore TSDZ2 36V.


Buongiorno a tutti. Io purtroppo riscontro temperature ben al di sopra di queste, infatti raggiungo facilmente i 95°. Tra l'altro il sensore di temperatura ora non mi funziona più, forse si è "cotto" per calore troppo elevato. Il firmware che adotto io è quello di mspider65, ma non credo che sia rilevante per il sovra riscaldamento del motore, visto che lo stesso firmware è montato su altri 2 motori e le temperature sono decisamente più basse, intorno ai valori rilevati da mbrusa
Vorrei provare ad applicare i Pad termici e volevo chiedere a chi li ha installati quali sono quelli più indicati, magari se mi potete fornire dei link per l'acquisto, in particolare su Amazon così mi arrivano subito.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 13/08/2021 : 13:11:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io li comperai su AliExpress ma va bene qualunque pad.. un paio di mm sotto al motore e 5mm quelli tra motore e calotta esterna. Prima di metterli arrivavo facilmente ai 100 gradi...
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mspider65
Utente Medio


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Inserito il - 13/08/2021 : 14:21:42  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giovi61 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Io purtroppo riscontro temperature ben al di sopra di queste, infatti raggiungo facilmente i 95°. Tra l'altro il sensore di temperatura ora non mi funziona più, forse si è "cotto" per calore troppo elevato. Il firmware che adotto io è quello di mspider65, ma non credo che sia rilevante per il sovra riscaldamento del motore, visto che lo stesso firmware è montato su altri 2 motori e le temperature sono decisamente più basse, intorno ai valori rilevati da mbrusa
Vorrei provare ad applicare i Pad termici e volevo chiedere a chi li ha installati quali sono quelli più indicati, magari se mi potete fornire dei link per l'acquisto, in particolare su Amazon così mi arrivano subito.


Se hai installato una delle ultime versioni del firmware e raggiungi quelle temperature e' probabile che quel motore abbia dei problemi (a meno che non vai costantemente oltre i 350/400watt).
Probabilmente lo hai cotto e si e' smagnetizzato. Se e' così c'è poco da fare e l'unica soluzione sarebbe sostituire il blocco interno del motore.
Il sensore pero' avrebbe dovuto evitare il surriscaldamento ma se non ricordo male, non ha mai funzionato bene nemmeno appena installato.
E' comunque importante installare PAD termici e un sensore che funzioni bene.

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giovi61
Utente Normale


Umbria


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Inserito il - 13/08/2021 : 14:28:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mspider65 ha scritto:

giovi61 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Io purtroppo riscontro temperature ben al di sopra di queste, infatti raggiungo facilmente i 95°. Tra l'altro il sensore di temperatura ora non mi funziona più, forse si è "cotto" per calore troppo elevato. Il firmware che adotto io è quello di mspider65, ma non credo che sia rilevante per il sovra riscaldamento del motore, visto che lo stesso firmware è montato su altri 2 motori e le temperature sono decisamente più basse, intorno ai valori rilevati da mbrusa
Vorrei provare ad applicare i Pad termici e volevo chiedere a chi li ha installati quali sono quelli più indicati, magari se mi potete fornire dei link per l'acquisto, in particolare su Amazon così mi arrivano subito.


Se hai installato una delle ultime versioni del firmware e raggiungi quelle temperature e' probabile che quel motore abbia dei problemi (a meno che non vai costantemente oltre i 350/400watt).
Probabilmente lo hai cotto e si e' smagnetizzato. Se e' così c'è poco da fare e l'unica soluzione sarebbe sostituire il blocco interno del motore.
Il sensore pero' avrebbe dovuto evitare il surriscaldamento ma se non ricordo male, non ha mai funzionato bene nemmeno appena installato.
E' comunque importante installare PAD termici e un sensore che funzioni bene.


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giovi61
Utente Normale


Umbria


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Inserito il - 13/08/2021 : 14:36:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giovi61 ha scritto:

mspider65 ha scritto:

giovi61 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Io purtroppo riscontro temperature ben al di sopra di queste, infatti raggiungo facilmente i 95°. Tra l'altro il sensore di temperatura ora non mi funziona più, forse si è "cotto" per calore troppo elevato. Il firmware che adotto io è quello di mspider65, ma non credo che sia rilevante per il sovra riscaldamento del motore, visto che lo stesso firmware è montato su altri 2 motori e le temperature sono decisamente più basse, intorno ai valori rilevati da mbrusa
Vorrei provare ad applicare i Pad termici e volevo chiedere a chi li ha installati quali sono quelli più indicati, magari se mi potete fornire dei link per l'acquisto, in particolare su Amazon così mi arrivano subito.


Se hai installato una delle ultime versioni del firmware e raggiungi quelle temperature e' probabile che quel motore abbia dei problemi (a meno che non vai costantemente oltre i 350/400watt).
Probabilmente lo hai cotto e si e' smagnetizzato. Se e' così c'è poco da fare e l'unica soluzione sarebbe sostituire il blocco interno del motore.
Il sensore pero' avrebbe dovuto evitare il surriscaldamento ma se non ricordo male, non ha mai funzionato bene nemmeno appena installato.
E' comunque importante installare PAD termici e un sensore che funzioni bene.




Ops ho risposto senza scrivere ...
Si ricordi bene, in effetti il mio motore ha sempre dato problemi rispetto agli altri tanto che ho anche fottuto un controller e forse il motore stesso. Scalda più degli altri e sono costretto ad andare con assistenza minima anche se poi quando gli chiedo potenza, anche se solo per brevi tratti, tutto sommato me la dà, ma poi devo farlo riposare un po' per evitare surriscaldamenti eccessivi. Il sensore di temperatura inizialmente funzionava ed entrava spesso in limitazione per evitare il riscaldamento, ma poi ha smesso di funzionare. Volevo intanto aggiungere questi pad nella speranza che qualche grado siano in grado di sottrarlo al motore. Ma ce ne sono un sacco di tipi e vorrei acquistare quelli giusti. Su Aliexpress probabilmente risparmierei qualche euro ma poi arrivano ad ottobre ...
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 13/08/2021 : 14:59:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Occhio perché ci provano, ho appena acquistato un altro tsdz2 su pspower 276 euro con la possibilità di essere spedito dalla Cina o dalla Germania
Solo che dalla Germania con la tassa arrivava a 334 euro
Visto non avevo fretta ho deciso per la spedizione dalla Cina, al limite ho pensato pagherò la dogana , ora viene il bello, in 6 giorni mi è arrivato il tsdz2 spedito dalla Germania
Ma come funziona questa tassa ?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 13/08/2021 : 16:13:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mspider65 ha scritto:

giovi61 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Io purtroppo riscontro temperature ben al di sopra di queste, infatti raggiungo facilmente i 95°. Tra l'altro il sensore di temperatura ora non mi funziona più, forse si è "cotto" per calore troppo elevato. Il firmware che adotto io è quello di mspider65, ma non credo che sia rilevante per il sovra riscaldamento del motore, visto che lo stesso firmware è montato su altri 2 motori e le temperature sono decisamente più basse, intorno ai valori rilevati da mbrusa
Vorrei provare ad applicare i Pad termici e volevo chiedere a chi li ha installati quali sono quelli più indicati, magari se mi potete fornire dei link per l'acquisto, in particolare su Amazon così mi arrivano subito.


Se hai installato una delle ultime versioni del firmware e raggiungi quelle temperature e' probabile che quel motore abbia dei problemi (a meno che non vai costantemente oltre i 350/400watt).
Probabilmente lo hai cotto e si e' smagnetizzato. Se e' così c'è poco da fare e l'unica soluzione sarebbe sostituire il blocco interno del motore.
Il sensore pero' avrebbe dovuto evitare il surriscaldamento ma se non ricordo male, non ha mai funzionato bene nemmeno appena installato.
E' comunque importante installare PAD termici e un sensore che funzioni bene.



Non è così facile demagnetizzare il motore, io sono andato un decina di volte oltre i 100 gradi e tantissime volte a 90 gradi e quel motore va ancora come nuovo... Poi ho messo pad, alette, tutto.. ed è veramente difficile portarlo a 80 gradi, tengo la street mode a 380w per il 90% dei percorsi e con quello di stabilizza sui 70, anche coi miei kg. Però 20 1b .. niente versioni C .
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Jps59
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Inserito il - 13/08/2021 : 16:33:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho montato un TSDZ2 con display VLCD5, ho lasciato tutto quanto originale, e oggi ho provato a visualizzare i vaolri TE e TE1 mentre pedalavo.
Dal manuale in mio possesso non sono riuscito a capire di preciso a cosa si riferiscono. Ho capito solo che indicano il valore di coppia.
TE ho visto che non cambia mai ed è 92 (ma non viene indicata alcuna unità di misura).
TE1 aumenta se spingo di più sui pedali (arriva anche a 150 senza assistenza) e dato che diminuisce quando aumento il livello di assistenza ho immaginato che sia il valore di coppia che imprimo sui pedali.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille.

Giampiero

Giampiero
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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 13/08/2021 : 16:55:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì è il sensore di coppia ma non so che valori debba avere, più è ampia la differenza più funziona meglio.
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mspider65
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


172 Messaggi

Inserito il - 13/08/2021 : 18:53:36  Mostra Profilo Invia a mspider65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
Non è così facile demagnetizzare il motore, io sono andato un decina di volte oltre i 100 gradi e tantissime volte a 90 gradi e quel motore va ancora come nuovo... Poi ho messo pad, alette, tutto.. ed è veramente difficile portarlo a 80 gradi, tengo la street mode a 380w per il 90% dei percorsi e con quello di stabilizza sui 70, anche coi miei kg. Però 20 1b .. niente versioni C .


Che sia demagnetizzato o abbia qualche altro problema (avvolgimenti, hall, ??), fattosta' che, da quanto aveva scritto giovi61 nell'altro thread, quel motore ha avuto problemi fin dall'inizio rispetto agli altri due che ha montato. Le versioni C non le ho mai usate ma la 201b si, e rispetto alle ultime versioni che ho rilasciato scalda di piu' anche sotto sforzo. Questo almeno e' quanto ho rilevato a pari condizioni con il mio motore.
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arny63
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Inserito il - 13/08/2021 : 18:54:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho aperto la scatola del tsdz2 mi sono trovato un cordone che nell altro non avevo, si sdoppia e ci sono 2 fili con faston per parte, è per il contatto freni? ho preso display xh18 immagino sia per quello
Per fortuna ho altro display nuovo vlcd05 il manubrio della bici di mia moglie è tutto una curva, ho già visto starebbe storto.
Volevo verificare quanti cuscinetti ha, ma ho provato a muovere l asse, nessun minimo gioco, ho preferito lasciar perdere tanto mi arriverà laarteria tra un mese, questo deve avere la ruota libera girando all' indietro la corona non gira

Immagine:

138,65 KB
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thineight
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Inserito il - 14/08/2021 : 19:08:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, purtroppo per vari motivi sono un po'assente dal forum, tuttavia con cadenza quindicinale/mensile cerco di aggiornarmi sulle novità.
Io monto ancora sulle due bici la versione mbrusa dello scorso anno (che funziona benissimo), ma leggevo che ci sono stati degli interessanti aggiornamenti, anche se mi sembra di capire che c'è qualcosa da risolvere a livello di temperatura etc..
Volevo quindi chiedere, in particolare a mbrusa che si occupa del coding, qual era lo stato dell'arte ad oggi, in termini di ultima release stabile per display nativi (VLCD5 nel mio caso) e LCD3.
Grazie mille

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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thineight
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Inserito il - 14/08/2021 : 19:22:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Oggi ho aperto la scatola del tsdz2 mi sono trovato un cordone che nell altro non avevo, si sdoppia e ci sono 2 fili con faston per parte, è per il contatto freni? ho preso display xh18 immagino sia per quello
Per fortuna ho altro display nuovo vlcd05 il manubrio della bici di mia moglie è tutto una curva, ho già visto starebbe storto.
Volevo verificare quanti cuscinetti ha, ma ho provato a muovere l asse, nessun minimo gioco, ho preferito lasciar perdere tanto mi arriverà laarteria tra un mese, questo deve avere la ruota libera girando all' indietro la corona non gira

Immagine:

138,65 KB

Ma quei due cavi coi 2 faston escono dal controller a manubrio?
Sembrano in effetti le predisposizioni per i due sensori freno, in quanto servono solo 2 fili per il collegamento di un sensore. Ad oggi il solo VLCD5 monta la predisposizione con connettori, molto più elegante rispetto a quei cavi.. e se qualcuno non volesse montare i sensori che fa, li taglia? Di sicuro aiutano l'utilizzatore che vuole inserire i sensori dei freni, così eviti di sezionare il cavo principale che va al motore.
Io ritengo i sensori fondamentali per un uso mountain bike quindi a mio avviso l'upgrade è positivo, anche se bisognerebbe capire se esistono dei sensori già cablati con quel tipo di faston.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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supersimbol2
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Inserito il - 14/08/2021 : 21:36:05  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello è il cavo aggiuntivo per le luci
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arny63
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Inserito il - 14/08/2021 : 21:52:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, non ci avevo pensato
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thineight
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 14/08/2021 : 23:19:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Grazie, non ci avevo pensato

Ah quindi è un cavo a parte, avevo capito che era collegato al display.
Ce l'ho anche io, era su tutti i motori che ho comprato, sia nel 2018 che nel 2020.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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