Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 TSDZ2 modifiche e documentazione varia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 139

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 21/08/2021 : 18:45:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi qual'e il metodo giusto per ottenere in sequenza la percentuale batteria, il voltaggio e la potenza motore sulla 20 1b e mantenere ogni dato per circa 10 secondi? Ho provato ma con una sola pressione delle luci non mi funziona . Compare e02 e poi più nulla. Se premo un po' a casaccio viene fuori o e02 o e04 e poi qualcosa...ma è scomodo vorrei farlo in un click.Probabilmente sbaglio qualcosa
Torna all'inizio della Pagina

Matteov82
Utente Normale



78 Messaggi

Inserito il - 21/08/2021 : 19:35:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matteov82 ha scritto:

[quote]mbrusa ha scritto:

Se per sicurezza preferisci continuare ad usare la 20.1B, la funzione startup boost non c'è.

Ho provato la versione c.magari sarà impressione mia ma mettendo gli stessi valori della versione b ho notato differenza sulla potenza erogata.sempre in cadence mode.l unico problema che ho con la versione b è che a volte appena smetto di pedalare il motore si ferma però a volte riparte subito dopo per una frazione di secondo
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 21/08/2021 : 22:45:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Quindi qual'e il metodo giusto per ottenere in sequenza la percentuale batteria, il voltaggio e la potenza motore sulla 20 1b e mantenere ogni dato per circa 10 secondi? Ho provato ma con una sola pressione delle luci non mi funziona . Compare e02 e poi più nulla. Se premo un po' a casaccio viene fuori o e02 o e04 e poi qualcosa...ma è scomodo vorrei farlo in un click.Probabilmente sbaglio qualcosa

Per la batteria uso i valori della 20b nel mio caso è ok
Nella 20b come ho detto a Marvin non so se puoi vedere watt, ma ricordo che in sequenza li vedevo anche lì ma erano 6 e non ci capivo niente, quindi con un solo dato è semplice, leggi la risposta di Mbrusa è più semplice che impostare tutti i 6 data a 4 e il tempo a 0 vedo un solo dato ma è un attimo finito il lampeggio e02 poi si mettono watt motore, torni a schiacciare e torna velocità, se vuoi mettere 2 dati devi passare all' altro dato cambiando livello, ma poi facevo casino mi cambiava livello di assistenza, ecco perché ne ho messo solo uno ciao
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 22/08/2021 : 00:54:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito che si mette visualizzazione 1 dato e tempo a 0. Così premendo luci vedi quel dato. Non ho capito se si può ripetere, cioè premo luci una volta e vedo volta fissi, 2 volte potenza fissa, 3 volte tensione batteria fissa. le per me l'ideale.
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 22/08/2021 : 06:53:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ho capito che si mette visualizzazione 1 dato e tempo a 0. Così premendo luci vedi quel dato. Non ho capito se si può ripetere, cioè premo luci una volta e vedo volta fissi, 2 volte potenza fissa, 3 volte tensione batteria fissa. le per me l'ideale.

Da quel che ho capito se vuoi vedere 3 dati in number display data metti 3, in data segli quello che vuoi, tempo a 0
Finito il lampeggio e02 ti appare il primo dato, per passare al dato successivo non schiacciare il tasto luci, ma il cambio livello( il pìu o meno come quando cambi l assistenza) se vuoi poi visualizzare la velocità,tasto luci
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 22/08/2021 : 09:13:43  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:
Da quel che ho capito se vuoi vedere 3 dati in number display data metti 3, in data segli quello che vuoi, tempo a 0
Finito il lampeggio e02 ti appare il primo dato, per passare al dato successivo non schiacciare il tasto luci, ma il cambio livello( il pìu o meno come quando cambi l assistenza) se vuoi poi visualizzare la velocità,tasto luci

L'impostazione del tempo a zero per la visualizzazione in continuo, è possibile solo dalla 20.1C.
Col tempo a zero, la sequenza automatica non funziona, serve un intervento manuale (cambio livello).
Consiglio di impostare a zero solo il tempo dell'ultimo dato da visualizzare.

andrea 104KG ha scritto:

Ho capito che si mette visualizzazione 1 dato e tempo a 0. Così premendo luci vedi quel dato. Non ho capito se si può ripetere, cioè premo luci una volta e vedo volta fissi, 2 volte potenza fissa, 3 volte tensione batteria fissa. le per me l'ideale.

Con la 20.1B non è possibile la visualizzazione in continuo ma solo a tempo.
Per visualizzare tre dati in sequenza automatica all'accensione delle luci, le impostazioni con 20.1B sono:
Nella scheda "Basic settings"
Set parameter on startup = disabled
Auto display data with lights on = enabled
Nella scheda "Advanced settings"
Number of data autodisplayed = 3
Display second serie data = disabled
Data 1 = 1 (battery soc %)
Data 2 = 2 (battery voltage)
Data 3 = 4 (motor power)
Time to displayed data 1 = 50 (5 sec.)
Time to displayed data 2 = 50 (5 sec.)
Time to displayed data 3 = 250 (25 sec. valore massimo possibile, può essere impostato a zero per una visualizzazione continua sola dalla 20.1C)
Se si vuole interrompere la sequenza, esempio per visualizzare un solo dato, basta spegnere le luci.
C'è una differenza tra le due versioni, con 20.1C il ritorno alla velocità è immediato, con 20.1B deve finire il tempo del dato visualizzato.
Un'altra differenza, con 20.1B per visualizzare l'ultimo dato è necessario aspettare tutto il tempo dei dati precendenti.
Con 20.1C si può passare immediatamente ai dati successivi cambiando livello, senza aspettare la fine del tempo.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 22/08/2021 : 10:29:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, da solo avrei dovuto fare 1000 flash .
A proposito visto che coi guai avuti non sono a mille ma a 100 flash probabilmente si, c'è un limite ai flash, cioè alla lunga si rovina?
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 22/08/2021 : 11:12:39  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, c'è un limite ai cicli di scrittura.
Dovrei cercare nelle specifiche di STM8.
Indicativamente dovrebbero essere 10000 cicli per la flash (programma) e 100000 per la eeprom (dati).

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 22/08/2021 : 11:32:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una volta può essere un caso ma 2 su 2 direi di no, come ieri anche oggi ho finito il giro 87km e il consumo è minore rispetto alla 201c , la 201c.1se é quasi identica come è possibile? I parametri sono gli stessi.
Cambiando argomento ieri ho montato la batteria sulla spillo di mia moglie, non so se hanno modificato qualcosa, ma è di un silenzioso da far paura, il mio in compenso sembra un macinacaffe' mi sa che prima o poi li scambio#128512;
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 22/08/2021 : 12:30:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

...., non so se hanno modificato qualcosa, ma è di un silenzioso da far paura, il mio in compenso sembra un macinacaffe' mi sa che prima o poi li scambio#128512;
Gli ingranaggi sono diversi.
La versione con freno a contropedale ha ancora i denti dritti e la versione a ruota libera ha i denti ad elica (proprio come Bafang), che è molto più silenzioso.

Modificato da - elinx. in data 22/08/2021 12:38:26
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 22/08/2021 : 13:29:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

arny63 ha scritto:

...., non so se hanno modificato qualcosa, ma è di un silenzioso da far paura, il mio in compenso sembra un macinacaffe' mi sa che prima o poi li scambio#128512;
Gli ingranaggi sono diversi.
La versione con freno a contropedale ha ancora i denti dritti e la versione a ruota libera ha i denti ad elica (proprio come Bafang), che è molto più silenzioso.
il mio ha il contropedale ma è dell agosto 2020, forse lo avevano già modificato, lo smontato più volte e gli ingranaggi sono ad elica, ciao
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 22/08/2021 : 16:04:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:
...agosto 2020, .... e gli ingranaggi sono ad elica...

OK, questa è una nuova informazione per me. Fino a poco tempo non era così. È bello sapere che ora tutte le versioni di tsdz2 sono meccanicamente uguali.
Purtroppo in quel caso non ho più una spiegazione per la differenza di suono.
Torna all'inizio della Pagina

Fraggo
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


8 Messaggi

Inserito il - 22/08/2021 : 21:56:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno tra ieri e oggi ho fatto circa 3500 metri di dislivello in circa 100KM, la versione del FW è la 20.1C
Il motore è un 48v e ho montato i pads di raffreddamento.
Se si è un pò accorti, e dopo una lunga salita ci si ferma due minuti a far respirare il motore non ho riscontrato grossi problemi di surriscaldamento.
Ho provato la 20.1B all'inizio sembrava scaldasse meno, ma perché con li stessi parametri spingeva di meno, alzate un pò le assistenza e anche la B scalda uguale.

In questi due giorni ho avuto due inconvenienti
1 il motore ha iniziato a girare da solo, spento e riacceso e non lo ha più fatto.
2 dopo una discesa un po' sconnessa, ripartendo in salita il motore si è spento e ha dato errore E08, riavviato e dopo pochi metri uguale sempre E08. A memoria era un errore sulla tensione, la batteria era più del 60% quindi probabilmente il problema era nel connettore, ho staccato e riattato la batteria e tutto si è risolto.

Quante soddisfazioni questo motorello, per ora sono a 1400 Km senza guasti (uso prettamente fuoristrada), mentre mio padre con il FW originale motore senza pads è già a 1800km senza manutenzioni, incrociamo le dita!

Grazie a tutti voi del forum!!!

:)

Modificato da - Fraggo in data 22/08/2021 21:57:36
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 23/08/2021 : 00:09:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fraggo ha scritto:

......
2 dopo una discesa un po' sconnessa, ripartendo in salita il motore si è spento e ha dato errore E08, riavviato e dopo pochi metri uguale sempre E08. A memoria era un errore sulla tensione, la batteria era più del 60% quindi probabilmente il problema era nel connettore, ho staccato e riattato la batteria e tutto si è risolto..
Con v20.1B E08 era sovratensione, ma con v20.1C1, E08 riguarda il sensore di velocità.
Probabilmente a causa dei dossi non dava il segnale giusto
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 23/08/2021 : 08:45:22  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Una volta può essere un caso ma 2 su 2 direi di no, come ieri anche oggi ho finito il giro 87km e il consumo è minore rispetto alla 201c , la 201c.1se é quasi identica come è possibile? I parametri sono gli stessi.
Cambiando argomento ieri ho montato la batteria sulla spillo di mia moglie, non so se hanno modificato qualcosa, ma è di un silenzioso da far paura, il mio in compenso sembra un macinacaffe' mi sa che prima o poi li scambio#128512;

Esatto, la versione 20.1C.1 é quasi identica alla 20.1C, le differenze sono elencate nel rilascio.

Aggiornamenti di sicurezza firmware open source TSDZ2-v20.1C.1-VLCD5-VLCD6-XH18
1 - Risolto bug di calibrazione del sensore di coppia.
2 - Risolto problema di sovratemperatura ad alta potenza.
3 - Eliminato il potenziale rischio del mosfet in "risparmia capacità della batteria".
4 - Eliminato il potenziale rischio di pedalata fantasma in "rx buffer".
5 - Valore "tempo morto" modificato in 1,5 us.
6 - Correzione dell'offset sensore di coppia.

Punto 2, è una correzione dell'angolo FOC all'aumentare della corrente, si ottiene una migliore efficienza con diminuzione della temperatura e dei consumi.
Mspider nella sua ultima versione ha migliorato ulteriormente questo algoritmo. Lo aggiornerò nella prossima versione.

Punto 4, c'era un bug in "rx buffer" che poteva essere la causa del motore che gira da solo senza pedalare.
Ma dopo l'esperienza di olileo, descritta in altro post, è successo ancora anche con 20.1C.1, quindi la causa del problema è un'altra.
Vedrò di approfondire prima del rilascio della nuova versione.

Riguardo alla rumorosità io ho una esperienza diversa.
Ho montato 5 motori, il primo 11/2018 è il più silenzioso ancora oggi dopo 4500km, secondo e terzo più rumorosi, il quarto silenzioso quasi come il primo, l'ultimo 02/2021 è il più rumoroso di tutti, silenzioso a freddo ma sopra i 65°C sembra un motore a scoppio.
E' solo questione di fortuna.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 23/08/2021 : 19:34:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

320,59 KB
Oggi ho provato la bici di mia moglie, 12km con una salita di 2km al 10:12 Per cento, non proprio adatta a una bici così, (ma niente in confronto di quando ho fatto cattolica Pesaro facendo la panoràmica con una bici da donna a scatto fisso ) avevo dimenticato pregi e difetti del firmware originale, uno stacco immediato che è una favola, ma poi l assistenza ti molla alle alte cadenze, ma per mia moglie è perfetta così, il rapporto più agile è un 28, di solito con la mia quando faccio questa salita uso il 36 ma a volte anche il 28, così ho un termine di paragone, in eco qua proprio non andavo su, in tour si ma mi impegnavo il terzo (sport?) Smetti di faticare, con il turbo la bici porterà mia moglie lei dai suoi fratelli, c'è la può fare anche se non è mai andata in bici, certo mi ha fatto arretrare la batteria di 10cm per abbassare tutta la sella vuole toccare a piedi pari, così non la posso vedere, cercherò di abbassare un Po il portapacchi.
Con la mia salgo in eco quindi la differenza del firmware si sente e come, ma questa è talmente silenzioso che ho già voglia di comprarne un altro, ma se mi capita il motore a scoppio....
Torna all'inizio della Pagina

Matteov82
Utente Normale



78 Messaggi

Inserito il - 23/08/2021 : 21:08:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera.una curiosità.vorrei chiedere a chi ha lo stesso motore quanti chilometri è riuscito a fare prima che si scaricasse completamente la batteria, ovviamente partendo da batteria carica
Torna all'inizio della Pagina

Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 24/08/2021 : 01:06:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ho invece il problema che il mio vlcd5 da una tensione errata, in pratica segna 1,25v circa in più del reale... a batteria carica ho 55,75v... è capitato a qualcun altro? Da cosa può dipendere?

ciao Andrea ho anch'io lo stesso problema da quando ho messo il vlcd6 penso che sia un errore di impostazioni cmq ho provato ormai da qualche mese la 20.1c1 anche tenendolo sotto torchio la temperatura non sale poi così tanto considera che io ho impostazioni estreme per il motorello con Power boost a 500/10
E accelerazione a 100 e 20A di potenza massima parte a spruzzo e raggiunge i 45/50kmh(dipende dal terreno e dalla forza di pedalate)
Utilizzo prevalentemente la Hybrid mode e il motore va più veloce ad alta cadenza e sembra avere più coppia ai bassi regimi la batteria dura pure di più di prima con una 15 ah senza esagerare riesco a fare più o meno 80km poi dipende dai percorsi ma ora funziona bene e in termini di prestazioni è migliore della b spero in altri miglioramenti con le prossime versioni ma adesso sto motore è più di quanto mi sarei mai aspettato rispetto a quando l'ho montato una delusione che lo volevo buttare dalla rabbia
Tutto grazie a mbrusa e tutti i ragazzi che collaborano con lui
Torna all'inizio della Pagina

Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 24/08/2021 : 01:11:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matteov82 ha scritto:

Buonasera.una curiosità.vorrei chiedere a chi ha lo stesso motore quanti chilometri è riuscito a fare prima che si scaricasse completamente la batteria, ovviamente partendo da batteria carica
io ho fatto 80km e sono tornato con il 10% qualche settimana fa con una batteria da 48*15ah ma non puoi fare paragoni perché ci sono troppe variabili in campo altri giorni torno con il 20%in 40km
Torna all'inizio della Pagina

Matteov82
Utente Normale



78 Messaggi

Inserito il - 24/08/2021 : 07:25:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salvoct ha scritto:

Matteov82 ha scritto:

Buonasera.una curiosità.vorrei chiedere a chi ha lo stesso motore quanti chilometri è riuscito a fare prima che si scaricasse completamente la batteria, ovviamente partendo da batteria carica
io ho fatto 80km e sono tornato con il 10% qualche settimana fa con una batteria da 48*15ah ma non puoi fare paragoni perché ci sono troppe variabili in campo altri giorni torno con il 20%in 40km

Riesci a postare la tua configurazione in modo da potere vedere i valori che hai inserito nell' ultima versione? perché io l ho provata ma andava più piano della b... magari sbaglio io
Torna all'inizio della Pagina

Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 24/08/2021 : 22:05:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matteov82 ha scritto:

Salvoct ha scritto:

Matteov82 ha scritto:

Buonasera.una curiosità.vorrei chiedere a chi ha lo stesso motore quanti chilometri è riuscito a fare prima che si scaricasse completamente la batteria, ovviamente partendo da batteria carica
io ho fatto 80km e sono tornato con il 10% qualche settimana fa con una batteria da 48*15ah ma non puoi fare paragoni perché ci sono troppe variabili in campo altri giorni torno con il 20%in 40km

Riesci a postare la tua configurazione in modo da potere vedere i valori che hai inserito nell' ultima versione? perché io l ho provata ma andava più piano della b... magari sbaglio io
posta la tua io al momento non posso accedere al PC cmq lascia perdere le mie impostazioni se ci tieni al motore specialmente se non hai i pad e sensore di temperatura
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 25/08/2021 : 12:49:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Devo essere impazzito ho comprato un altro tsdz2 e non mi serve, lo terrò come muletto
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 25/08/2021 : 17:37:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Devo essere impazzito ho comprato un altro tsdz2 e non mi serve, lo terrò come muletto

è la scimmia
evidentemente ti piace così tanto in rapporto al prezzo che non sai trattenerti
ma applicano l'iva?
Torna all'inizio della Pagina

Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 25/08/2021 : 20:32:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Devo essere impazzito ho comprato un altro tsdz2 e non mi serve, lo terrò come muletto
mi sa che ne prendo un'altro pure io per sostituire il bbshd sulla front
Torna all'inizio della Pagina

Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 25/08/2021 : 20:36:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei però provare ad installare il controller wireless di mspider65 o casahino qualcuno che mi può consigliare vorrei eliminare il display e mantenere tutto più pulito e la stessa potenza del firmware di mbrusa
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 25/08/2021 : 21:17:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non elimini nulla dopo devi mettere un porta cellulare che è più grande e delicato...
Torna all'inizio della Pagina

Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 25/08/2021 : 21:43:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non elimini nulla dopo devi mettere un porta cellulare che è più grande e delicato...
non vorrei usarlo con il cellulare ma con un GPS tipo bryton o Garmin il cellulare lo userei solo per le impostazioni cmq il mio dubbio era proprio questo
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 26/08/2021 : 11:53:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

arny63 ha scritto:

Devo essere impazzito ho comprato un altro tsdz2 e non mi serve, lo terrò come muletto

è la scimmia
evidentemente ti piace così tanto in rapporto al prezzo che non sai trattenerti
ma applicano l'iva?

Come avevo scritto 15 giorni fa ci provano, sempree su pspower il tsdz2 è venduto 280 euro dalla Cina e 341 dalla Germania, 2 sett fa lo pagato 276 spedito poi dalla Germania, anche questo ho scelto spedizione dalla Cina ma ho già visto lo hanno già spedito dalla Germania, ora Andrea sfrutto la tua esperienza in allegato le 2 foto del mio motore, ero curioso di sapere quanti cuscinetti aveva, poi aveva un gioco assiale di un mm, PERÒ tra i 2 cuscinetti e il paraolio è inserito un anello in metallo largo quanto un cuscinetto con uno spessore nemmeno di 1mm, me ne sono accorto dopo che avevo sfilato il perno, quindi i cuscinetti ci sono passati in mezzo, poi lo tolto, ho rimontato tutto, ma il gioco assiale era notevolmente aumentato e non sapevo che pesci pigliare, ho inserito un cuscinetto (esternamente perfetto ma internamente grande) magicamente è sparito tutto il gioco assiale, PERÒ il parapolvere sporge fuori, tramite autoglomerante, (nastro vulcanizzante) ho creato una sagoma come il parapolvere e lo inco#314;lato al cuscinetto, che non gira perché il diametro interno è grande, oggi ho fatto 80km e non si è mosso e anche il gioco non c'è
Ma nel tuo motore immagino non c'era visto il tuo paraolio è entrato di nuovo, ormai lo tengo così fin che va, come hai fatto mettere il cuscinetto lato trasmissione, hai tolto il parapolvere e inserito il cuscinetto, hai la misura? ma senza parapolvere non si hanno poi problemi? Se puoi postare una foto sarebbe utile anche ad altri, grazie, nel mio caso non mi spiego come i cuscinetti possono passare dall' anello descritto, significa sono più piccoli no? meno male la prova adc non è cambiata 165 430 scusate per l ennesimo pippone
Immagine:

106,28 KB

Immagine:

194,03 KB
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 26/08/2021 : 11:58:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per Mbrusa confermo che anche con la 20.1c1 il mio motore ogni tanto va da sé, ma non vi sono stati aumenti di temperatura, ho spento e riacceso ( è un problema che ho avuto con tutte le versioni)
In ogni caso la 201c.1 per me è migliore della 201c va di pìu e consuma meno
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 26/08/2021 : 13:33:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A sx il secondo cuscinetto è fuori dal seiger che tiene il primo non all'interno. Il parapolvere entra come prima. Dal lato dx si toglie il parapolvere e si mette il cuscinetto che è sempre lo stesso. Ho dovuto carteggiare un po' perché entrava stretto, poi però mi usciva e ho dovuto mettere un liquido blocca cuscinetti. Il cuscinetto se è sigillato fa da parapolvere...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 26/08/2021 : 13:35:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infine il motore nuovo fa il rumore di un cingolato, mentre quello vecchio è silenziosissimo, mi sa che lo riapro per controllare...
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 26/08/2021 : 15:27:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

A sx il secondo cuscinetto è fuori dal seiger che tiene il primo non all'interno. Il parapolvere entra come prima. Dal lato dx si toglie il parapolvere e si mette il cuscinetto che è sempre lo stesso. Ho dovuto carteggiare un po' perché entrava stretto, poi però mi usciva e ho dovuto mettere un liquido blocca cuscinetti. Il cuscinetto se è sigillato fa da parapolvere...

Allora non sono costruiti tutti allo stesso modo, come avrai visto i due cuscinetti sono all' interno del seiger, secondo me quando ho inserito il cuscinetto, ha mandato avanti l anello in metallo a battuta sui 2 cuscinetti, ecco perché è sparito il gioco, non capisco io nel ragno ho un parapolvere ma di 50mm, ma il mio motore ha il freno motore, probabilmente è diverso, quando mi arriverà il nuovo controllero, quello sula bianchi è talmente silenzioso che non mi azzardo a guardarlo. Sono contento che hai risolto con il motore.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 26/08/2021 : 21:28:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente... era destino... il notore nuovo faceva il rumore di un carro armato, mi viene il dubbio che con le prove con acceleratore ho rovinato l'ingranaggio blù... lo sostituisco, roba banale, il motore non va più errore e04 motore bloccato... lo riapro e controllo niente... prima di richiudere tutto provo con walk assistant e fumata della centralina... deve proprio stare rotto .... ovvio incompetenza abissale mia ma va a caire anche in questo caso perchè... booh
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 26/08/2021 : 22:01:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che sfiga..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 26/08/2021 : 23:48:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma p... Scusate ma ho scoperto come ho fatto a fare saltare la centralina... Ha furia di svitare le fasi ho perso le vitine, ne ho trovate altre un mm più lunghe, ma sotto il piatto di plastica c'è metallo... Hanno toccato sotto e ho cortocircuitato le fasi
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 27/08/2021 : 18:13:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando




andrea 104KG ha scritto:

A sx il secondo cuscinetto è fuori dal seiger che tiene il primo non all'interno. Il parapolvere entra come prima. Dal lato dx si toglie il parapolvere e si mette il cuscinetto che è sempre lo stesso. Ho dovuto carteggiare un po' perché entrava stretto, poi però mi usciva e ho dovuto mettere un liquido blocca cuscinetti. Il cuscinetto se è sigillato fa da parapolvere...

Il parapolvere fuori dalla sede non lo potevo vedere quindi ho eliminato l anello in foto, ho messo cuscinetto e parapolvere al suo posto, ho fatto bene perché il cuscinetto non sigillata bene e ho trovato un Po d acqua che ho preso questa mattina, le altre 2 foto sono per evidenziare tra il modello con freno e senza, io ho un parapolvere di 38mm, il ragno non è sporgente come nell' altro modello

Immagine:

185,96 KB

Immagine:

147,39 KB

Immagine:

110,48 KB
Torna all'inizio della Pagina

eredi
Nuovo Utente


Emilia Romagna


40 Messaggi

Inserito il - 28/08/2021 : 18:38:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matteov82 ha scritto:

Buonasera.una curiosità.vorrei chiedere a chi ha lo stesso motore quanti chilometri è riuscito a fare prima che si scaricasse completamente la batteria, ovviamente partendo da batteria carica

Con una delle prime ricariche complete effettuate subito dopo l'acquisto ed utilizzando la bicicletta solamente in ECO, sono riuscito ad arrivare al risultato che si vede in foto e la batteria non era ancora completamente scarica: https://imgur.com/fZssTk9
Bici originale da 15kg ed io ne peso 65. Batteria Litio nuova da 36v 550w.

Atala MTB
Cannodale Flash MTB
Olimpya EX900 Sport
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 28/08/2021 : 20:01:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eredi ha scritto:

Matteov82 ha scritto:

Buonasera.una curiosità.vorrei chiedere a chi ha lo stesso motore quanti chilometri è riuscito a fare prima che si scaricasse completamente la batteria, ovviamente partendo da batteria carica

Con una delle prime ricariche complete effettuate subito dopo l'acquisto ed utilizzando la bicicletta solamente in ECO, sono riuscito ad arrivare al risultato che si vede in foto e la batteria non era ancora completamente scarica: https://imgur.com/fZssTk9
Bici originale da 15kg ed io ne peso 65. Batteria Litio nuova da 36v 550w.

Scaricare la batteria oltre l'80% non fa bene alla batteria stessa, al lungo andare le accorci la vita operativa perche la sfrutti e la celle non gradiscono tale trattamento. Per quanto riguarda la distanza percorsa, vuol dire che sei in ottima forma, pesi poco, aiuti tu il motore e non viceversa, e, in fin dei conti, credo che non ti serva un motore.Beato tu, Buone pedalate.

Modificato da - Paolo Tuzzo in data 28/08/2021 20:05:32
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 28/08/2021 : 20:27:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè complimenti, tanti km. In effetti forse con una bici da corsa arrivavi allo stesso risultato, ovviamente in modo diverso!
Torna all'inizio della Pagina

eredi
Nuovo Utente


Emilia Romagna


40 Messaggi

Inserito il - 30/08/2021 : 10:01:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Paolo Tuzzo ha scritto:


Scaricare la batteria oltre l'80% non fa bene alla batteria stessa, al lungo andare le accorci la vita operativa perche la sfrutti e la celle non gradiscono tale trattamento. Per quanto riguarda la distanza percorsa, vuol dire che sei in ottima forma, pesi poco, aiuti tu il motore e non viceversa, e, in fin dei conti, credo che non ti serva un motore.Beato tu, Buone pedalate.
[/quote]
Si Paolo grazie e capisco; infatti è stato un esperimento che non ho ripetuto, ma ero proprio curioso di avere un'idea reale di percorrenza possibile.
Non sono sempre in bicicletta, pratico altro e questa bici l'alterno anche ad una muscolare che per come l'intendo io, devono servire per mantenermi in salute e non solo per andarci a spasso.

Atala MTB
Cannodale Flash MTB
Olimpya EX900 Sport
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 31/08/2021 : 21:10:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In 6 giorni è arrivato il 3 tsdz2 #128513;#128513;#128513;
Torna all'inizio della Pagina

maurizio1462
Utente Normale


Emilia Romagna


84 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 09:46:36  Mostra Profilo Invia a maurizio1462 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi ma differenza in termini di coppia tra 250w o 350w 36v quale è
Torna all'inizio della Pagina

elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 18:43:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
maurizio1462 ha scritto:

...differenza in termini di coppia tra 250w o 350w 36v....

Sono uguali, quindi nessuna differenza
Torna all'inizio della Pagina

maurizio1462
Utente Normale


Emilia Romagna


84 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 19:12:17  Mostra Profilo Invia a maurizio1462 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie ordinato ora aspettiamo che arrivi
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo82
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 05/09/2021 : 23:44:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao mbrusa. Era da un po' che non seguivo il forum. Ho visto che hai rilasciato la 20.1C1 e l'ho provata. La calibrazione del sensore mi sembra uguale alla versione precedente, mi risultano dei valori leggermente diversi..minimo un po' più basso e massimo un po' più alto. Non capisco dove stava il bug nella 20.1C
Per il discorso del surriscaldamento motore.... ma che hai fatto? è incredibile quanto meno scalda rispetto alle altre versioni e anche rispetto al firmware originale..quando prima avevo il motore sempre bollente..adesso lo tocco ed è appena tiepido... Oggi l'ho testato per bene e son rimasto senza parole... direi che abbiamo risolto uno dei problemi più grossi del tsdz2
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 06/09/2021 : 16:53:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riccardo hai considerato la temperatura esterna, sono passato anche alla 201c.1 di certo posso dire che consuma meno, da un anno a questo parte segno km media è residuo batteria i giri più o meno sono sempre quelli, su 80 km il consumo é minore di quasi il 15%
Per quanto riguarda la temperatura nel mio caso non è cambiato niente, non sono sensazioni perché ho il termometro esterno..
In ogni caso la penso come te, il firmware è migliorato, grazie mbrusa
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 06/09/2021 : 21:26:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
motore ripristinato venerdi, provato 2 giorni col software originale, oggi passato al 20.1c aumentando un pò gli step fino al 400%. Risultato UNA SCHEGGIA, ROBA INCREDIBILE. Dovrò provare la temperatura (ho il temometro) ho fatto pochi km ma arriva oltre 900w di picco (ovvio non li tiene) ma se non sale troppo è eccezionale, almeno come prestazioni. Motore 48v nuovo a cui è stata cambiata centralina. Ovvio la batteria non dura un tubo, beve come una ferrari e non è pensabile usare tale potenza se non per brevi picchi, ma fa degli spunti che va più delle native, incredibile...
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 07/09/2021 : 16:32:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grande Andrea ho sempre saputo che prima o poi riuscivi ripristinare il motore,
In più con grande soddisfazione di come va, lungi da da me darti consigli perché se poi qualcosa va storto ci rimarrei male, ma visto dice beve come un Ferrari, la 201c.1 va sempre come un Ferrari, direi un pelo in più ma come dici tu beve un po' meno ( nel mio caso come già detto non sensazioni ma statistiche) ma per ora forse è meglio dai un po' di respiro al tsdz2 e te lo godi così'
Tornando a me il terzo motore non lo nemmeno aperto, metti lo rivenda..se però non va come a te non ci salto più fuori, sono indeciso se aprirlo o no..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 07/09/2021 : 22:24:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è decisamente qualcosa che non va, il tsdz2 va TROPPO. L'ho portato sulla salita di test, circa 1,8km divisi in 3 scalini di cui il secondo e il maggiore. Foto del primo e del secondo pezzo di salita.


Immagine:

145,92 KB

Immagine:

181,88 KB
Questa salita non ha nulla di eccezionale, nel secondo step ha uno spunto del 16-17% circa.
Si fa comunque con una certa fatica a 6-7 kmh, lo sforzo è sopportabilissimo ma c'è.
Le prove le ho sempre fatte con massimo livello ma senza tirare (anche perché tirando fonde)
Ora con questo tsdz2 sembrava di passeggiare per il lungomare, dovevo sforzarmi di non premere troppo sui pedali altrimenti sarei salito a razzo. Mai visto con nessuna bici.
Di solito un tsdz2 senza pad con me sopra arriva in cima a oltre 90 gradi. Con i pad e firmware 20 01b 67 gradi. Con questo a sforzo ridicolo vi faccio vedere la partenza e l'arrivo

Immagine:

104,06 KB

Immagine:

92,52 KB
Quindi più che accettabile. Se avessi tirato sarei salito a velocità folle.
Booh, troppo... Ricordo comunque che ho messo 400% come max, ma nella 20 1b ho 500 da anni...
Difetti: girando i pedali in discesa il motore parte, troppo sensibile, cosa sbaglio nelle impostazioni?
Devo aver rotto la Ruota libera posteriore, quando pedali si sente uno slittamento e un attacco improvviso (la catena gira) ma questo è un altro problema...
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 08/09/2021 : 07:12:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi viene da dire non toccare niente se va così, a me non succede che il motore si attacca in discesa, i parametri miei sono quelli di defolut, a parte watt ecc, leggo di tante ruote libere rotte anche dopo poco, meno male io non l'ho in 12.000km nessun problema,
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 139 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.