Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore bafang 48 v 350 w
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 24/07/2018 : 16:24:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bafang
LD

Lassaad Dridi
dom 22/07/2018 08:16
Posta in arrivo
A:
Lassaad Dridi (l_dridi@hotmail.com);
Buongiorno a tutti.

Spero qualche anima gentile mi salva.

Ho una Bici Benelli Achle 29" con motore Bafang con I seguenti parametri: BSFWX02: 36V350W(9), 28-1406036946. alimentato con batteria samsung 36V 17 Ah.

La flangia del motore si è rotta, dopo lunghe liti con la benelli per cambiare il motore non sono riuscito ad ottenere nulla.

Ho ordinato un motore dalla Cina ma ero un puo' ignaro. Mi hanno mandato un motore con parametri: BSFWX02: 48V350W(13), 26-1803200602-6.



HO MONTATO IL MOTORE MA VEDO ALCUNI PROBLEMI:

1- sento che non ho la potenza come prima forse perchè la batteria ha meno Voltaggio rispetto al motore e quindi non so se mi spetta cambiare / aumentare la potenza della batteria.

2- sul display il conteggio velocità pare molto esagerato. Non so qui se devo anche resettare la centralina del motore e come posso farlo?

3- se posso riprogrammare la centralina potrei risolvere il problema della differenza di voltaggio?

4- In caso che aumento la potenza della batteria (sapendo che la mia batteria è ancora efficiente) dovrei anche cambiare anche il BMS batteria o no? é possibile integrare la batteria senza rigenerarla del tutto per ottenere il voltaggio desiderato e risparmiare costi?
Da considerare che io non usa la bici in Italia ma in svizzera é quindi non ho.problema di normativa.

Grazie veramente di cuore.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 24/07/2018 : 18:24:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, il tuo problema nasce dalla grande differenza tra il tuo motore originale (Bafang codice 9, 352RpM a 36V) e quello che ti hanno mandato i cinesi (Bafang codice 13, 239RpM a 36V)... Come vedi il nuovo motore gira ben 113RpM più lento di quello originale, quindi la bici va pianissimo.

Purtroppo se vuoi aumentare la velocità dovrai sostituire la centralina e la batteria, anche se ancora non capisco perchè tu abbia acquistato un motore da 48V in sostituzione di uno da 36V...

La tua batteria non si può modificare o integrare, oltretutto è in un contenitore originale Benelli, quindi lo spazio interno non lo permette.
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 24/07/2018 : 23:08:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta.
Mio problema che non trovavo assistenza da nessun visita e persino la Benelli hanno rifiutato di fornirmi il pezzo di ricambio.
Purtroppo essendo ignaro dei dettagi che mi Hai detto ho cercato la soluzioni dai cinesi mandando i riferimenti del mio motore, ma mi hanno mandato un pezzo non adeguato.
Ora la soluzione migliore sarà una di 3:
1. Vendere il mio motore e comprare uno nuovo adeguato. Ciao sembra più fattibile e economico, ma il problema da chi compro e come garantisco che sia adatto batteria e la centralina?
2. Trovare una flangia mio vecchio motore in quanto é ancor a funzionante.
3. Vendere bici come pezzo di Ricambio e comprare una nuova?
Per fa favore aiutatemi sono da t mesi perso e questa bici é ancora nuova.
Grazie di cuore a chi si interessa.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13998 Messaggi

Inserito il - 25/07/2018 : 00:21:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bastava prendere come dice Barba un comune motore a 36v... il tuo fa i 25kmh a 48v e riducendo la tensione va pianissimo , anche se in salita dovrebbe tirare molto... C'è poco da fare o cambi il motore o passi a 48v ma la batteria costa e devi cambiare centralina e display (rifare tutto impianto elettrico)
Mi spiace vedere il glorioso marchio Benelli su quella bici che a me pare una vera cinesata economica
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 25/07/2018 : 10:01:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea104Kg: Credo che il suo motore non fosse un "comune motore da 36V", essendo un Bafang codice (9) direi che quella bici è una S-Pedelec da 45Km/h, e infatti un motore come quello (352RpM) assiste proprio fino a 45Km/h su ruota da 29": Non dimenticare che il nostro amico Lassaad abita in Svizzera!!!

@Lassaad: Credo che la spesa minore sia acquistare il motore identico all'originale, che probabilmente è un Bafang BPM codice (9) come scritto sul post che hai inviato: Ce la fai a misurare il diametro del motore e a postarmi la misura? Almeno saprò di che motore stiamo parlando esattamente!

PS) La Benelli come molte altre case produttrici invia i ricambi solo ai negozi concessionari, non ai privati: Hai provato a affidare la bici al venditore dove l'hai acquistata? Lo so che sarebbe stato più costoso rispetto al "fai da te", ma avresti risolto il problema immediatamente, e come sai "chi più spende alla fine meno spende".

Modificato da - Barba 49 in data 25/07/2018 10:04:06
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 25/07/2018 : 12:23:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba e Andrea, siete veramente cortesi.
Allora con la Benelli mi sono litigato per 3 mesi senza successo e nemmeno il loro concessionaria (Saporiti moto a cassano maniago) é riuscito a fare nulla. Mi dice che lui non si fida più di loro e non prende più i loro bici. Era molto preoccupato perché ne aveva alcuni non ancora venduti.
- Il venditore cinese mi ha un può' fregato perché Ho ordinato un motore 36 sul ebay e gli ho mandato pure foto con i riferimenti del motore. Poi mi manda un 48V, guardate qui il link sotto del motore ordinato:
Bafang 8Fun 36V 48V 350W Geared Hub Motor for Ebike Front or Rear Wheel
https://www.ebay.com/itm/162820743214.
- Confermo quello che dice Barba che la mia Bice raggiungeva in pianura 36/37 km e 22 Km in salita quando carica.
il vecchio motore si é rotta solo la flangia ma nessuno mi la fornisce.
Ecco allego un può di foto dove si vede il diametro del motore con Il metro vicino.
Penso che il diametro esterno sia 16 cm mentre l'interno 12.5 m. Quello intermedio é invece 135mm e pesno che sia quello di riferimento.
In ogni caso mi metterò a litigare un può' anche con il venditore cinese per trovare una soluzione.
Aspetto i vostri feedback con tanta gratitudine.


Immagine:

4024,73 KB

Immagine:

3957,96 KB

Immagine:

3844,1 KB
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 25/07/2018 : 12:33:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Inserisco anche una foto dei riferimenti del benedetto motore.
Grazie di cuore

Immagine:

5034,43 KB

Immagine:

4605,84 KB
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 25/07/2018 : 12:41:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mi sembra dalle foto che tu abbia rotto il coperchio,vedi se è uno di questi

https://www.greenbikekit.com/electric-motor-engine/rear-bldc/bafang-8fun-bldc-hub-motor-covers.html

non hai pensato di farlo saldare da un marmittaro?

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13998 Messaggi

Inserito il - 25/07/2018 : 12:44:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il coperchio del nuovo non va sul vecchio? Non capisco poi come faccia un motore codice 9 a 36v a tirare in salita.. si dovrebbe bruciare in 2 minuti..
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 25/07/2018 : 13:04:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea:
No il nuovo non va sul vecchio purtroppo. Ho provato ma anche i due motori sono all'interno diversi. Poi con quel motore 9 ho fatto 1600 Km maggiormente in salita difficile. Un puo di aiuto muscolare cè stato ma non ho avuto problemi tranne che la carica mi bastava per solo 25/30 Km.

Blindo7:
Grazie per il link ma non l'ho avevo visto prima mai. Ora cerco di contattarli. sperando che trovo una soluzione. Da tener conto che il concessionario benelli mi ha trovato un coperchio ma era piccolo.
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 25/07/2018 : 13:05:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche la saldatura non andava perchè potrebbe brucciare le giunzioni che non son di metallo.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 25/07/2018 : 13:06:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Blindo7: Saldare quel materiale è difficilissimo, e poi devi pensare che quella rotta è la zona dova si collega il supporto per i cambio a cassetta, non è un motore con ruota libera.

Anche i coperchi presenti sul link che hai postato mi sembrano tutti adatti per motori con ruota libera, non a cassetta.

@Andrea104Kg: Il coperchio potrebbe anche essere compatibile, dovrebbe provare lui stesso a fare il trapianto: Quando alle salite dipende dal peso del nostro amico e da quanto ci mette di suo, e visto che ha spezzato il carter del motore probabilmente è uno che spinge forte sui pedali!!!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 25/07/2018 : 13:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che rogna
comunque Benelli dovrebbe per legge fornire il ricambio,mi sembra fino a dieci anni dopo la cessata produzione,
è un peccato,prendono bici cinesi,un adesivo Benelli ed è pronta!
ora vendono motorette con stampato made in cina sul motore,neanche l'accortezza di coprire quella scritta!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 26/07/2018 : 09:22:07  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore dovrebbe essere questo:

Immagine:

211,05 KB



Lo comprai un paio di anni fa da Elifbike. In catalogo indicavano un cod.16 da 201rpm a 48v. Ovviamente mi arrivò un cod.13. Comunque era un bel motore, più piccolo del BPM, ma più robusto dell'SWXH. In questa vesione è a cassetta. L'ho rivenduto sul Forum.



Immagine:

229,48 KB
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 26/07/2018 : 09:58:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si è questo identico che mi é arrivato. Penso ora devo rivenderlo e comprare un altro adatto alla mia bici.
Sto aspettando ancora il parere di barba su quale motore ordinare e con quali parametri.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 26/07/2018 : 13:47:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che la scelta è obbligata, se vuoi le stesse prestazioni che avevi prima della rottura ti occorre un motore con le stesse caratteristiche, solo che personalmente non so dove trovarlo, anche i CST che sono a cassetta come il tuo riesco a trovarli solo fino a 270RpM, quindi niente di utile per te...

Hai provato a chiedere la sostituzione al venditore? Il motore è MOLTO diverso da quello che hai richiesto tu, e se lo hanno in magazzino magari te lo spediscono.

Purtroppo i motori veloci come il tuo in Italia vengono usati solo sulle bici con ruote da 20" dove raggiungono i 29-30Km/h, sulle bici a ruota alta sono proibiti perchè troppo veloci: Prova a chiedere a questo venditore italiano http://www.alcedoitalia.it/it/ se te lo può trovare, inviagli la foto del tuo, oppure vedi se almeno ti trova un Bafang CST da 358RpM da montare sostituendo però i raggi perchè penso abbia un diametro diverso...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 26/07/2018 : 15:14:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lassaad ti ho scritto una email.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 26/07/2018 : 19:24:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba 49 veramente e grazie a tutti.
Vorrei sommare un po le mie domande:
A me non mi interessa tanto avere velocità alta ma avere un motore che si adatta con mia batteria e la centralina senza ulteriori spese.
Ho capito bene che io devo avere un motore con 36 V e non piu'.
Per quanto riguarda la Watt e la RPM, Poteri ad esempio limitarmi ad un motore con 300W e Rpm 300 senza dover fare adattamenti sulla centralina e la batteria?
Ad esempio questo qua che ho trovato ha un codice (10) ma è un 36 V 300 W e con max 300 Rpm:
https://www.aliexpress.com/item/Bafang-RM-G020-300-D-Brushless-Gear-Rear-Hub-Motor-For-Electric-Bike-8Fun-36V-300W/32870029749.html?spm=2114.10010108.1000013.1.35257832jMJf5Y&gps-id=pcDetailBottomMoreThisSeller&scm=1007.13339.90158.0&scm_id=1007.13339.90158.0&scm-url=1007.13339.90158.0&pvid=bbe459c4-582e-4a80-bde1-7276879e8833


grazie di cuore
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 26/07/2018 : 20:51:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che il motore del link non ha l'attacco per il cambio posteriore identico a quello che hai rotto, il tuo è a cassetta mentre quello del link è a ruota libera, quindi dovresti cambiare anche il pacco dei pignoni!

La potenza del motore invece (i Watt) non dipendono assolutamente dal motore ma dalla centralina, quindi qualunque motore tu colleghi alla tua bici sarà da 350W come l'originale...

Quel motore codice (10) è da 36V-315RpM, un po' più lento del tuo originale, ma come ti ho spiegato il problema è l'attacco dei pignoni che è diverso.
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 26/07/2018 : 21:28:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 09:12:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao di nuovo.
Ho rotto le scatole al venditore cinese e ho fatto tramite ebay una controversia per restituire l'oggetto e cambiarlo con un altro.
Il venditore ha accettato ma io ho chiesto che mi manda una foto dei riferimento del prodotto e mi ha mandato la foto che vedete sotto.
Praticamente un 36 v , 350 W con codice (12). Non sapendo quanti rpm avrà questo prodotto volevo consultarmi con voi se va bene oppure chiedo qualcosa altro. Grazie di cuore.
PS. HO CAPITO POCO FA CHE MIO OTORE È A RUOTA LIBERA FILETTATA.
Grazie di cuore
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 09:22:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Allegato: Bafang motore nuovo.doc
83,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 09:24:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

62,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 11:05:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora quel motore è un codice (12) quindi alimentato a 36V gira a 260RpM, ma siccome tu lo alimenterai con una batteria da 48V ecco che girerà a circa 346RpM, che su ruota da 29" portano la velocità a circa 43-45Km/h...

In pratica questo motore è più veloce di quello precedente e lo vedi dal codice: Il vecchio era un (13) mentre il nuovo è un (12), quindi tira meno in salita e allunga di più, sempre che la centralina e la batteria ce la facciano a fornire almeno 700W di potenza, ma visto che la tua bici nasce 350W credo che ce la possano fare!

OK per la ruota libera, quindi non avevi un motore con cassetta!
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 11:44:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba 49 per la tua risposta.
Solo che io Ho una batterie 36 V 17 Ah con centralina 350 W quindi alimenta fino a 612 W. Non ho una batteria 48 V.
Perciò dovrei allora aspettare una velocità in meno. Ma in questo caso, non sarebbe meglio che io chiedo un Bafang codice (11) che potrebbe fornirmi 300 Rpm?
Grazie per l'interesse.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 12:03:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, hai l'alimentazione a 36V, quindi il codice (12) andrà molto più lento rispetto all'originale: Se hanno un codice (11) che comunque non fa 300RpM ma solo 285RpM a ruota sollevata e te lo inviano avrai una bici con velocità massima di circa 34-35Km/h e un buon tiro in salita, assai migliore di quello che avevi in origine con il codice (9)...
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 02/08/2018 : 12:28:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille ancora.
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 07/08/2018 : 16:20:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi.
Spero che sono finalmente in riva.
Ho una ulteriore domanda
La cifra che si vede nella seconda riga sul codice del motore Bafang comporta qualcosa sul funzionamento o sulle dimensioni del motore, oppure un semplice numero di serie?
Intendo il primo numero 20 e 26 qui sotto.
20-1806138131-6
26-180613800-6
Si può anche vedere nella foto che allego.

Immagine:

4183,68 KB

Immagine:

4483,42 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/08/2018 : 17:53:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel motore codice (10) viene di solito montato sulle bici con ruote da 20", e infatti con i suoi 315RpM a vuoto permette alla bicina di raggiungere i "canonici" 27-28Km/h che sono la norma: L'altro motore codice (12) invece viene montato su ruota da 26" per lo stesso motivo, con i suoi 260RpM a vuoto spinge fino a circa 30Km/h...

Naturalmente il (10) montato sulla tua bici con ruote da 29" raggiungerà circa 37-38Km/h!
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 07/08/2018 : 18:00:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie di cuore Barba 49. Prontissimo come sempre.
Ecco sono arrivato con quel cinese a questo punto: Il motore codice (11) non ce l'ha e lui mi offre uno di questi 2.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/08/2018 : 19:12:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi tu, il codice (12) su ruota da 29" raggiunge i 32-33Km/h ma in salita va bene, il codice (10) invece è assai più veloce (37-38Km/h) ma in salita assisterà molto meno: Cerca di capire le tue esigenze e poi decidi serenamente, io non posso sapere i percorsi che fai!

Naturalmente se prima andavi tranquillamente in giro con un codice (9) deduco che tu viaggi prevalentemente in pianura, perchè quel motore in salita si pianta appena ne intravede una da lontano...

Modificato da - Barba 49 in data 07/08/2018 19:15:13
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 07/08/2018 : 20:59:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 01/10/2018 : 11:24:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi.
Riapro una nuova discussione per casistica diversa.
Ho montato un nuovo motore 36 V 350 W codice 12.
In pianura va bene con velocità fino a 30k
Il consumo della batteria è molto meglio rispetto a prima, mi fa fino a 70 k di autonomia mentre prima con percorso misto (salita, dicesa e pianura) mi fa 30 k.
Il mio problema é in salita. Sento che non ho la potenza. Ho provato a cambiare il livello di assistenza non sento nessuna variazione. Per salire infatti devo dare un buon apporto muscolare.
Peraltro la lettura della velocità nello schermo è errata.
Mi sapete indicare se deve fare qualche cambi nella programmazione oppure devo accontentarmi di questa assistenza limitata in salita?
Grazie di cuore.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 01/10/2018 : 11:41:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La velocità in pianura è quella che mi aspettavo, ma è MOLTO strano che non assista bene in salita, dovresti trovare un miglioramento notevole rispetto a quando avevi il codice (9) che è per definizione un motore da pianura...
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 01/10/2018 : 12:09:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti.
Andavo molto bene in salita con il 9 ma consuma parecchio energia, perciò ho pensato che il problema sia di impostazione.
quindi devo accontentarmi con il mio destino.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 01/10/2018 : 13:42:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è niente da reimpostare quando semplicemente si sostituisce il motore lasciando inalterato tutto il resto dell'impianto elettrico, al massimo devi reimpostare il numero dei poli del motore per poter far funzionare correttamente il tachimetro, ma questo non dovrebbe influenzare la potenza del motore...

Prova a cercare nel menù del display questa funzione e cambia il dato fino a quando la velocità segnalata corrisponde a quella reale, magari in questo modo cambia anche il rendimento del motore, ma mi pare strano...
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 02/10/2018 : 00:31:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba 49
Ho giocato sul display cambiando parametri ruota 20 e velocità max a 50. La bici adesso diventata una moto,salita e pianura non fa differenza. yahuuuuuu
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 02/10/2018 : 08:28:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, sono contento per te!
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 20:47:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hey ragazzi: Ciao a tutti. Eccomi di nuovo.
Facendo oggi salita ho bruciato il motore 36V 350 W codice (12) alimentato da batteria 36 V 17 Ah.
Ho tirato il cuore del motore e l'ho rimpiazzato con un 48 v 350 W codice (13) che avevo da prima, ma un può lento e consuma velocemente la batteria.
Sto pensando di cambiare batteria, centralina e circuito. Il display ce l'ho già.
Per favore volete indicarmi quale batteria meglio prendere per il nuovo motore:
48 V 12 Ah
48 V 14 Ah
oppure 48 V 17 Ah.
Grazie di cuore.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13998 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 22:34:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se cambi la centralina devi assicurarti che sia compatibile col display, di solito ognuna ha il suo... comunque la batteria più capace è meglio è...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 23:00:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi pare possibile che un motore codice (13) consumi più di un codice (12), casomai è il contrario: Per la lentezza invece sono d'accordo...

Per la scelta della batteria ho bisogno di sapere le caratteristiche elettriche della nuova centralina e quelle della varie batterie, altrimenti parliamo attorno al niente!

Modificato da - Barba 49 in data 06/08/2019 23:01:29
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 07/08/2019 : 14:25:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la Risposta:
Allora, il mio problema che il nuovo motore Bafang è un 48 V 350W (13) mentre mia batteria è 36 V 17 Ah.
Con il vecchio motore (350 W (12)) la batteria era compatibile ma con il nuovo cé un divario di potenza.
Ho a disposizione un Display C965 e penso di comparare una centralina bafang di Tensione: 48 V Corrente:18 ± 1A e una batteria Bafang 48 V.
Ecco su questo Link si può vedere le caratteristiche tecniche di ciò che voglio prendere:
https://it.aliexpress.com/item/32980501895.html?spm=a2g0y.12010612.8148356.5.5d6869d6NPvBn3

Da notare che ho già il motore e il dipalay identici al link.
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/08/2019 : 16:03:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che è la centralina a stabilire la potenza assorbita, quindi se tu ti sei limitato a cambiare il motore lasciando la vecchia centralina non hai portato la tua bici a 350W, quindi non capisco il motivo di un eventuale aumento dei consumi: Non lo capirei nemmeno se tu avessi montato una centralina da 350W, non ce ne sarebbe motivo!!!

La scritta sui motori non serve a niente, è solo e sempre la centralina a stabilire la potenza di una motorizzazione!!!
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 07/08/2019 : 16:42:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi devo capire che la differenza nel voltaggio tra il primo motore (36V 350W) e il secondo motore (48V 350W) non cambia niente per una batteria di 36V visto che la centralina che ho è di 36V 350W?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13998 Messaggi

Inserito il - 07/08/2019 : 21:18:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambia la velocità che è proporzionale alla tensione. Un codice 13 fa i 32kmh circa se lo mandi a 36v farà circa i 24kmh. Però in salita tira molto!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/08/2019 : 21:30:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho scritto sopra i dati di targa scritti sui motori non significano niente, casomai possono fornire un'idea della potenza massima che sono in grado di sopportare: Un motore siglato 250W sicuramente arrostirà prima di uno siglato 500W se sovralimentato in potenza, gli avvolgimenti hanno il rame più sottile e talvolta anche meccanicamente ci sono delle differenze.

Un motore BPM (13) non di ultimissima generazione (sono cambiati i codici) fa circa 239RpM alimentato a 36V, (32Km/h a ruota sollevata) quindi su strada spinge fino a circa 27-29Km/h mentre se lo alimenti a 48V raggiunge i 40Km/h... Quanto fa la tua bici adesso?

Comunque se stai usando la stessa centralina hai esattamente la stessa potenza che avevi precedentemente ma la bici sarà più lenta, anche se in salita tirerà molto più di prima e i consumi saranno identici se non inferiori!
Torna all'inizio della Pagina

Lassaad
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 07/08/2019 : 21:48:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea e Grazie Barba per le delucidazioni.
Si Vero, infatti, la bici spinge 24-26 km e se spingo sui pedali arriva a 29-30 max.
Gentilissimi come sempre.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.